Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

A proposito di Comodo Time Machine... Opzioni
pidue
Inviato: Friday, January 08, 2010 10:15:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Ho un portatile con dual boot - Windows XP e Windows 7 (partizione dedicata) e da qualche tempo, per far partire XP, dovevo scegliere Ultima configurazione sicuramente funzionante. Fatto scan disk, il problema si ripresentava il giorno dopo. Windows 7 invece funzionava bene. Ieri il disastro. Windows XP non parte, libreria hal.dll corrotta. Provo ad accedere al mio profilo da Windows 7. Niente, directory danneggiata. A questo punto mi restava solo una cosa, anzi due. Dischetto di Windows (che non ho - il portatile ha licenza OEM), avvio Console di ripristino, seguire queste indicazioni o ripristino immagine (di qualche mese fa, col rischio di fallire). Preferisco avviare Windows 7, in fase di boot si autolancia Comodo Time Machine, un'ora e passa di deleting ... recovering ... replacing ... poi, miracolo, Wiindows XP parte, più scattante di prima, non mi chiede più di usare l'ultima configurazione sicuramente funzionante. Questo è tutto.
Graditi i commenti, ma se qualcuno parla male di Comodo Time Machine, lo strozzo. :-)
Buona giornata!



Sponsor
Inviato: Friday, January 08, 2010 10:15:53 AM

 
paolopa
Inviato: Friday, January 08, 2010 11:02:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
che dirti?!io l ho installato,testato per quel poco che mi consentono le mie scarse capacita',e mi sembra un software molto utile,che sicuramente mi tengo.avevo capito male all inizio,pensavo che se trovava un virus ti riportava in automatico la configurazione funzionante,ma è una pecca mia che con l inglese ci faccio a botte e le prendo.non riesco a trovare il modo di tradurre l "aiuto",ma piano piano ne verro' a capo.comunque mi sembra di capire che a te i problemi con il dualboot non ne ha dati,chissa' perchè a molti altri si..buona giornata anche a te.
a.roselli
Inviato: Friday, January 08, 2010 12:36:42 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Nel mio sistema, come ho già detto, Comodo Time Machine non funziona, non si riavvia il sistema, non si connette a internet e disattiva l'antivirus a tal punto da non poterlo neanche riattivare, un programma SERIO deve funzionare su tutti i computer senza dare alcun tipo di problemi, se ha questi problemi è assolutamente da sconsigliare, o comunque chi lo installa lo fa a suo rischio e pericolo. Vedremo con le versioni successive.

Meglio affidarsi a una copia di riserva tipo Macrium reflect, Acronis True Image, Norton Ghost, ecc.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

r16
Inviato: Friday, January 08, 2010 1:36:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao a tutti.
Nel 99% dei casi, in cui si danneggia la libreria hal.dll si formatta, in quanto, detta dll, permette di comunicare con componenti hardware del pc.
In questo caso, Comodo Time Machine, ha fatto un lavoro stratosferico.
Come ho già detto in un altro topic, l'ho testato, (con un solo S.O installato.) e problemi non ne ho avuto.
Nemmeno nel disistallarlo, in quanto ho usato il suo Unistall.
Unico fastidio, un tempo più lungo, nel caricare Windows.
@Alfonso:
Spero tu non lo abbia testato nella versione Beta.

a.roselli
Inviato: Friday, January 08, 2010 2:02:28 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
No, ho provato quella segnalato nell'altro topic, su Win.7 in virtuale ha funzionato perfettamente, su Vista in reale da i problemi indicati, e ho fatto la prova per due volte, può anche essere che va in conflitto con il Norton, ma anche questo sarebbe un problema del programma. Premetto che ho ripristinato una copia pulita di Vista prima di fare il test.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

pidue
Inviato: Friday, January 08, 2010 2:39:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Salve,
ammetto di conoscere molto poco Comodo Time Machine. E' un programma ancora tutto da scoprire, la letteratura in rete è scarsa. Ma un fatto è certo, Windows XP non mi partiva, dopo la scansione è partito. Non penso si sia trattato solo di lato B. Tuttavia è un programma che presenta ancora molte stranezze e non si comporta in maniera omgenea su macchine diverse. Per esempio, in fase d'installazione mi diceva che non potevo ultimarla (v. messaggio di errore), poi invece risultava installato. Più avanti volevo disinstallarlo, ma sapete che non esiste nè in Pannello di controlo nè in RevoUninstaller? Invece esiste nella cartella programmi. E non c'è il suo uninstaller.



paolopa
Inviato: Friday, January 08, 2010 2:46:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
io ce l ho l unistall,in start,tutti i programmi,comodo....ed anche in istallazioni applicazioni.forse quando ti diceva che non poteva ultimare l installazione si riferiva a quello.
r16
Inviato: Friday, January 08, 2010 2:47:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Commenta:
E non c'è il suo uninstaller.

Come non c'è......Think
Io l'ho disistallato con quello.
L'ho trovato in "Tutti Programmi".
panchoz
Inviato: Friday, January 08, 2010 2:47:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
pidue ha scritto:
Salve,
ammetto di conoscere molto poco Comodo Time Machine. E' un programma ancora tutto da scoprire, la letteratura in rete è scarsa. Ma un fatto è certo, Windows XP non mi partiva, dopo la scansione è partito. Non penso si sia trattato solo di lato B. Tuttavia è un programma che presenta ancora molte stranezze e non si comporta in maniera omgenea su macchine diverse. Per esempio, in fase d'installazione mi diceva che non potevo ultimarla (v. messaggio di errore), poi invece risultava installato. Più avanti volevo disinstallarlo, ma sapete che non esiste nè in Pannello di controlo nè in RevoUninstaller? Invece esiste nella cartella programmi. E non c'è il suo uninstaller.



Pidue, questo sopra è un contributo al...massacro!Drool


Lo sai che Alfonso testa scrupolosamente i SW per evitare inghippi all'utente.
pidue
Inviato: Friday, January 08, 2010 3:04:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
panchoz ha scritto:
pidue ha scritto:
Salve,
ammetto di conoscere molto poco Comodo Time Machine. E' un programma ancora tutto da scoprire, la letteratura in rete è scarsa. Ma un fatto è certo, Windows XP non mi partiva, dopo la scansione è partito. Non penso si sia trattato solo di lato B. Tuttavia è un programma che presenta ancora molte stranezze e non si comporta in maniera omgenea su macchine diverse. Per esempio, in fase d'installazione mi diceva che non potevo ultimarla (v. messaggio di errore), poi invece risultava installato. Più avanti volevo disinstallarlo, ma sapete che non esiste nè in Pannello di controlo nè in RevoUninstaller? Invece esiste nella cartella programmi. E non c'è il suo uninstaller.



Pidue, questo sopra è un contributo al...massacro!Drool


Lo sai che Alfonso testa scrupolosamente i SW per evitare inghippi all'utente.


Io ho solo portato la mia esperienza, positiva, ma ho fatto capire sopra che ci sono ancora cose poco chiare. E non ho invitato nessuno a installarlo. Se uno vuole provarlo, sono problemi suoi. Qui siamo tutti grandi e vaccinati.
Ciao!



panchoz
Inviato: Friday, January 08, 2010 8:56:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Pidue, sono qui presente per approfittare delle esperienze altrui.

Sono i pionieri a rischiare di più, ma aprono la strada agli altri!


Alfonso deve essere più prudente.
pidue
Inviato: Friday, January 08, 2010 9:37:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
panchoz ha scritto:
Pidue, sono qui presente per approfittare delle esperienze altrui.

Sono i pionieri a rischiare di più, ma aprono la strada agli altri!


Alfonso deve essere più prudente.


Ti chiedo scusa, mi sembra che ci sia stato un malinteso, cioè io ho capito male. : ((



maxim43
Inviato: Monday, February 08, 2010 9:36:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 84
Io ho windows xp e non ho trovato difficoltà nella installazione; probabilmente non ci sarebbe nemmeno in caso di disinstallazione perchè lo trovo in installazione/applicazioni e lo stesso programma ha il suo uninstall. Fa una "istantanea" del sistema e di tutti i files, che, tra l'altro, occupa circa un decimo dello spazio originale di sistema e files -almeno così mi sembra- Leggendo le istruzioni credo di aver capito che si possa riavviare da "home" in caso di blocco del SO. Non ho -per fortuna- avuto modo di provare il restore, ma così come si presenta, appare meno macchinoso di Macrium o Acronis. Comunque, per inciso, i miei documenti più importanti li salvo in un CD e, foto e altri, in Windows live skydrive
paolopa
Inviato: Monday, February 08, 2010 9:51:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
io l ho usato il restore,ed oltre ad essere stato velocissimo non mi ha causato alcun problema e mi ha riportato il pc allo snapshot indicato.
a.roselli
Inviato: Monday, February 08, 2010 11:13:11 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Pidue, è uscito una nuova versione di Time Machine, purtroppo ho cancellato la vecchia versione e non so se è la stessa, o una nuova per tentare una seconda prova, puoi darmi qualche indicazione?


alfonso_aiutamici@hotmail.it

paolopa
Inviato: Monday, February 08, 2010 12:03:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
azzzz....ho provato l aggiornamento,è andato avanti sino ad un certo punto poi ha dato errore.provato a disinstallarlo ma neppure con revo si riesce.meno male che ho un immagine di sistema...ne ero cosi' entusiasta...
pidue
Inviato: Monday, February 08, 2010 5:34:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
a.roselli ha scritto:
Pidue, è uscito una nuova versione di Time Machine, purtroppo ho cancellato la vecchia versione e non so se è la stessa, o una nuova per tentare una seconda prova, puoi darmi qualche indicazione?


Ciao, Alfonso, dovrebbe essere uscita una versione aggiornata poco tempo fa, almeno a quanto si legge sul forum dedicato. Volevo dirti che non mi sono interessato più di tanto al programma. Ci sono opinioni molto discordanti al riguardo. Se fossi in te non lo consiglierei ancora, il mio caso non fa testo. Ho letto che in qualche computer ha fatto disastri, probabilmente pochi ancora lo conoscono a fondo, o forse il programma non conosce bene il computer. Insomma potrebbe essere l'ottava meraviglia , ma anche un grande bluff. Come dice panchoz, aspettiamo che qualche pioniere ci dia qualche altra dritta. A sue spese.




a.roselli
Inviato: Monday, February 08, 2010 5:42:15 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Ok, allora aspettiamo versioni successive.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.