Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

macrium reflect Opzioni
pokerdassi
Inviato: Friday, January 01, 2010 8:11:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Ciao, ho un netbook quindi senza lettore cd/dvd, per fare una copia di scurezza con Macrium Reflect e' necessario un un cd/dvd oppure si puo' utilizzare anche un pendrive?

grazie
Sponsor
Inviato: Friday, January 01, 2010 8:11:18 AM

 
crilupa
Inviato: Friday, January 01, 2010 10:16:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
In altro topic( che non trovo...) ne ho parlato perchè avevo trovato la soluzione.
Il problema non è l'immagine ma il disco di boot che devi utilizzare al quando vuoi sostituire l'immagine.
Installa Macrium come spiega Alfonso però quando crei il disco di boot (che non puoi perchè non hai il masterizzatore esterno) invece di selezionare il masterizzatore seleziona Create ISO image file e salvalo.

"/>

Quando dovrai sostituire l'immagine prendi una drive pen, scarica UNETBOOTING installalo sulla drive pen e vai a prendere l'immagine ISO del disco di boot creata.
Nel bios del pc dai la priorità alla drive pen e fai partire il pc; in questo modo partirà Macrium reflet senza bisogno del lettore/masterizzatore esterno.
a.roselli
Inviato: Friday, January 01, 2010 12:53:07 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Però la copia deve essere fatto su un disco esterno o su una seconda partizione, non si può ripristinare il sistema se si ha una sola partizione e nessun disco esterno.

Crilupa grazie per la dritta dell'ISO, appena posso inserisco anche queste informazioni nell'articolo.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

crilupa
Inviato: Friday, January 01, 2010 2:18:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Sono contento d'aver contribuito anch'io.
Volevo precisare che ho utilizzato UNETBOOTING perchè è l'unico programma che conosco per rendere bootabile una chiavetta, ma senz'altro ci saranno altri programmi.
UNETBOOTING, una volta installato sulla chiavetta, ti chiede che distro LINUX stai installando, io ho selezionato UBUNTU e poi ho preso l'ISO per il boot di Macrium.
pokerdassi
Inviato: Friday, January 01, 2010 4:37:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Ciao, forse dando piu' info potete fari capire meglio, non conosco il programma e solo in questi giorni ho formattato e partizionato l'hd ( per la primissima volta), grazie a Monsee.masterizzatore

Quindi, ho un netbook senza masterizzatore/lettore, c'e' installato w.xp sp3(di cui ho anche il disco di ripristino), ho un'altro portatile con lettore/masterizzatore, vorrei installare il tema di vista postato nella sez. download, dove si consiglia di fare un back-up, beh questo lo sapete meglio di me, senza contare che ho un debole per le (i) pendrive, mi piacerebbe saperli utilizzare al meglio, installarci programmi tipo i pack presenti nella sez. download(AUP), renderle/i bootabili con piu' s.o, insomma ho un debole per le chiavette.

ciao

crilupa
Inviato: Friday, January 01, 2010 5:26:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Macrium reflect, a mio giudizio, serve principalmente per la partizione con il SO quindi C.
Se vuoi utilizzare il disco di ripristino fornito con il PC devi per forza utilizzare un masterizzatore esterno.
Altro discorso è se hai appena utilizzato il disco di ripristino, praticamente hai formattato, ed hai il pc "intatto e pulito"; a questo punto ti conviene utilizzare macrium reflect, leggi attentamente le spiegazioni di Alfonso, e creare un'immagine del pc in ordine. Il giorno che vorrai formattare o hai dei casini potrai reinstallare l'immagine in 30 min max; questo è il bello dei programmi che fanno l'immagine dell' HD.
Se possiedi un lettore/masterizzatore esterno non hai problemi con Macrium segui le istruzioni di Alfonso ed hai fatto.
Se NON possiedi un lettore/masterizzatore esterno devi seguire le istruzioni di Alfonso fino al punto dove devi creare il disco di boot; a questo punto e solo qui segui le istruzioni che ho dato sopra e riesci ad utilizzare una pen drive resa bootabile.
Per quanto riguarda invece la pen drive con CODYSAFE leggi qui e il relativo forum qui ; se poi hai dei problemi posta nel forum.
Ciao
paolopa
Inviato: Friday, January 01, 2010 5:31:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
visto che hai un debole per le pendrive mi permetto di suggerirti questo:
http://blog.aiutamici.com/?tag=/virus
pokerdassi
Inviato: Saturday, January 02, 2010 1:56:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
GRAZIE, cmq e' uno strazio navigare con ubuntu e firefox a causa della risoluzione massima di 800x600 le pagine sono enorm.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.