Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Fare il ripristino con Acronis True Image Opzioni
baldu
Inviato: Tuesday, July 07, 2009 10:13:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
Salve a tutti. Ho bisogno di un aiutino. Non riesco a fare andare la stampante multifunzionale HP C 3180 nonostante l'assistenza fornitomi dal Centro Hp. Anche disistallando e reinstallando il programma Hp non sono riuscito ad ottenere il riconoscimento della stampante dal programma di avvio (Centro Soluzioni HP che è il programma che interagisce con le funzionalità della stampante stessa) che ogni volta mi dice ," nessuna periferica riscontrata, Centro Hp verrà chiuso".Brick wall
In data 30 maggio ho fatto un beckup con Acronis True Image su un disco esterno. A quella data funzionava benissimo.
Vi chiedo: se faccio il ripristino del beckup a quella data risolvo il problema? E ancora: qualcuno è così cortese da spiegarmi come si fa?
GrazieApplause

Sponsor
Inviato: Tuesday, July 07, 2009 10:13:00 PM

 
cbbusto
Inviato: Tuesday, July 07, 2009 11:05:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se fai il ripristino, sempre che tu abbia fatto l'immagine completa del disco, tutto ritorna come prima.
Per eseguire l'operazione, leggi la scheda di alfonso sul programma e non puoi sbagliare.
pidue
Inviato: Tuesday, July 07, 2009 11:42:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
baldu ha scritto:

Vi chiedo: se faccio il ripristino del beckup a quella data risolvo il problema? E ancora: qualcuno è così cortese da spiegarmi come si fa?
GrazieApplause


Sì, risolvi il problema. Devi però essere in possesso del disco di boot che avresti dovuto creare al momento di installazione di Acronis. Se non l'hai fatto sei sempre in tempo. Imposta il bios in modo che il lettore Cd-Rom sia il primo ad avviarsi, ti comparirà la finestra di Acronis. Tu clicca su Restore e tutto verrà ripristinato. Come dice cbbusto, il manuale di Alfonso è molto chiaro.



baldu
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 11:51:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
cbbusto e pidue vi ringrazio. Ho fatto, a suo tempo, il cd di boot anche se non ne avevo necessità in quanto non ho scaricato Acronis da internet ma acquistato il programma in scatola e di conseguenza il cd del programma dovrebbe funzionare anche da cd di boot.
Ho provato a seguire le indicazioni di Anselmo: Inserire il cd di boot ( o cd originale) nel lettore e riavviare il computer, al riavvio del sistema il programma si carica da CD scavalcando l'avvio di Windows, ecc..., ma purtroppo questo non succede. Ogni volta si carica windows.
Che faccio?
Una considerazione da "ignorante" : non posso utilizzare il programma Acronis già installato nel computer per fare il ripristino di beckap da disco esterno?Ciao
a.roselli
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 12:16:58 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
No, non puoi usare il programma installato in quanto la partizione deve essere riscritta totalmente e non può funzionare.

Quello che devi fare è, entrare nel BIOS, premendo il tasto CANCEL (Canc o Del) appena acceso il computer e nel settore BOOT devi impostare l'unità CD-ROM come primo disco di avvio, probabilmente adesso è impostato il disco fisso se non ti si avvia da CD

le istruzioni per usare Acronis, anche se in versione gratuita e differente li trovi a questo indirizzo
http://software.aiutamici.com/software?ID=80274



alfonso_aiutamici@hotmail.it

baldu
Inviato: Wednesday, July 08, 2009 1:21:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
Grazie Alfonso. Ho fatto come da tue istruzioni. Ripristino OK.
giza
Inviato: Thursday, July 09, 2009 11:30:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,592
forse mi sfugge qualcosa. pidue dice che ci vuole il cd di boot, ma se il pc non è impallato non serve.
basta andare a cercare il bkup e fare ripristino
raresquare
Inviato: Thursday, July 09, 2009 11:40:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
giza ha scritto:
.. ma se il pc non è impallato non serve.
basta andare a cercare il bkup e fare ripristino


Se vuoi ripristinare TUTTO l'hard disk, o comunque la partizione C dove c'è il sistema, devi per forza usare il CD d'avvio, per operare all'esterno di Windows. Come potresti ripristinare la partizione di Windows (del sistema), usando Windows?
a.roselli
Inviato: Thursday, July 09, 2009 11:43:55 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
No GIZA, non si può ripristinare il sistema sul sistema stesso, cioè se tu lanci il programma Acronis dal Windows che devi ripristinare, il sistema deve essere cancellato e riscritto, se è in esecuzione windows non si fa cancellare. Quello che dici si può fare solo se vuoi ripristinare una partizione dati che non contenga i file di sistema.

Serve per forza il CD di boot.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

giza
Inviato: Saturday, July 11, 2009 7:16:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,592
ma cavolo!! questa mi giunge nuova. quando ripristino la C dal bkup che ho in D non va a riscrivere il sistema cancellando quello esistente? oltre a virus , avevo file corrotti e alcuni programmi non funzionavano, col ripristino è andato tutto a posto.
raresquare
Inviato: Sunday, July 12, 2009 9:42:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
giza ha scritto:
quando ripristino la C dal bkup che ho in D non va a riscrivere il sistema cancellando quello esistente? ...


Certamente che hai riscritto C (e tutto il sistema), ma sicuramente l'avrai fatto partendo e usando il CD d'avvio. Non credo che potevi farlo normalmente, usando Windows. Non stavamo parlando del Cd d'avvio Acronis?
a.roselli
Inviato: Sunday, July 12, 2009 10:18:42 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Non si può ripristinare il sistema con il sistema avviato, è Acronis stesso che te lo impedisce presentandoti una finestra di errore, ma nell'Egitto antico tutto può essere :o)



alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Sunday, July 12, 2009 11:05:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
giza ha scritto:
ma cavolo!! questa mi giunge nuova. quando ripristino la C dal bkup che ho in D non va a riscrivere il sistema cancellando quello esistente? oltre a virus , avevo file corrotti e alcuni programmi non funzionavano, col ripristino è andato tutto a posto.

Se usi (per fare il ripristino della immagine-di-backup) Acronis, DEVI avviare il PC dal CD di Boot di Acronis... o non se ne fa niente!
Se usi, invece, una qualche utility di quelle messe dai Produttori in taluni notebook per fare il Ripeistino del Sistema così cm'era quando il notebook è uscito della fabbrica, allora NON stai usando Acronis TrueImage e non ti serve avviare in LiveCD (le utility di cui stiamo parlando, infatti, ripristinano da una "immagine" nascosta in una Partizine segreta che sta dentro al Disco C e -per avviarsi- necessitano che si prema una ben specifica combinazione di tasti durante l'avvio del computer)..
panchoz
Inviato: Sunday, July 12, 2009 3:17:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Faccio qui una mia domanda.

Non ho nun disco esterno ed allora chiedo, qual'è la compressione max di Macrium Reflect per la copia su dvd?
ecofive
Inviato: Sunday, July 12, 2009 3:52:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per Panchoz: con Macrium ho avuto una brutta sorpresa. Si crea infatti un CD con un mini-Linux (basato su Knoppix) per l'avvio.
Siccome Knoppix non mi riconosce il mouse USB (e questo su due computer diversi con due mouse diversi), sono dovuto ricorrere ad Acronis ...
Ciao.
a.roselli
Inviato: Sunday, July 12, 2009 4:40:34 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
ecofive ha scritto:
Per Panchoz: con Macrium ho avuto una brutta sorpresa. Si crea infatti un CD con un mini-Linux (basato su Knoppix) per l'avvio.
Siccome Knoppix non mi riconosce il mouse USB (e questo su due computer diversi con due mouse diversi), sono dovuto ricorrere ad Acronis ...
Ciao.


Ma sei sicuro che non dipende da altro? Il mio mouse da 3 euro viene riconosciuto senza problemi.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Sunday, July 12, 2009 4:41:48 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
panchoz ha scritto:
Faccio qui una mia domanda.

Non ho nun disco esterno ed allora chiedo, qual'è la compressione max di Macrium Reflect per la copia su dvd?


Macrium come Acronis occupano circa la metà di spazio dei file originali.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Sunday, July 12, 2009 5:04:21 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Ecofive, ho aperto un sondaggio per verifricare se altri amici anno avuto il tuo stesso problema, la discussione si trova in questa pagina

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst61580_Macrium-Reflect--Sondaggio.aspx



alfonso_aiutamici@hotmail.it

ecofive
Inviato: Sunday, July 12, 2009 5:43:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ciao Alfonso.
Probabilmente il problema è solo mio. Con GNU/Linux non è questione di mouse da 3 euro o da 300 euro; il problema è che il riconoscimento harware non sempre è perfetto. Ho provato parecchie distro Linux e già in passato le versioni più recenti di Knoppix segnalavano il fatto che il mouse non veniva riconosciuto. Il bello è che la mia prima distro live è stata una Knoppix 3.6 e quella volta, anni fa, non c'è stato alcun problema.
Misteri di GNU/Linux: quello che funziona con una versione di una distro talvolta non funziona più con quella successiva.
Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.