Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

consiglio pc Opzioni
suarez73
Inviato: Saturday, January 31, 2009 12:09:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
Ciao ragazzi sapete dirmi se questo pc è conveniente per 248,00 euro Desktop PC con processore AMD Athlon X2 1640B - 2.7 GHz Ram: 1 GB Hard disk: 160 GB Scheda grafica: nVIDIA GeForce 6150 Sistema operativo: FreeDOS Unita ottiche: DVD±R / RW Lan: 10/100 Garanzia: 12 Mesi
grazie!
Sponsor
Inviato: Saturday, January 31, 2009 12:09:51 PM

 
ecofive
Inviato: Saturday, January 31, 2009 12:29:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Mi incuriosisce il S.O., che dovrebbe essere simile al vecchio MS DOS:
http://it.wikipedia.org/wiki/FreeDOS
http://punto-informatico.it/1553960/PI/News/freedos-si-risveglia-dal-letargo.aspx
Eccolo qui, il computer (se non vado errato):
http://www.monclick.it/vendita_computer-pc-desktop?descr5=FreeDOS

A meno di non metterci una distro Linux, non comprerei questo computer (non mi piace il processore). Lascio però la parola agli altri amici più esperti.

Ciao.
suarez73
Inviato: Saturday, January 31, 2009 1:12:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
Ciao Ecofive! in che senso non ti piace il processore? è poco valido? io sul pc che ho adesso ho un amd sempron...che è peggio di quello
che processore mi consiglieresti?
ecofive
Inviato: Saturday, January 31, 2009 1:51:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
I processori AMD scaldano parecchio più di quelli Intel: da qui la mia preferenza. Il grosso dubbio rimane sul S.O. .
Sentiamo però gli altri.
Ciao.
suarez73
Inviato: Saturday, January 31, 2009 2:20:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
ma per il sistema operativo pensavo non fosse un problema visto che poi metterei ubuntu...anzi ero contenta visto che non c'era windows...comunque aspettiamo consigli!
Rudewolf
Inviato: Saturday, January 31, 2009 3:20:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Ciao suarez,ha ragione eco oltre al processore ha due altri grossi handicap.Il primo è la quantità di ram assolutamente insufficiente per cui come minimo dovresti raddoppiarla.Secondo ha la scheda video integrata per cui per funzionare prende risorse dalla ram principale così che ti ritrovi con una capacità di ram ridotta di almeno il 25%.Altro difetto non vedo una scheda di rete ne un sistema operativo compreso nella descrizione tecnica per cui se tu vorresti optare per un dual boot con Linux dovresti acquistare una licenza di Windows il quale non costa poco.
Questi sono i miei consigli per un pc decente.Un processore quad core Intel,una schedavideo interna con almeno 512Mb di ram,2Gb di ram come minimo,e un sistema operativo Windows(anche se lo userai poco),naturalmente chiedi su che schedamadre è montato il tutto.
cbbusto
Inviato: Saturday, January 31, 2009 3:57:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Mi associo a eco e rude, il mio parere è che acquistando quel pc butti 248€. Considera che con meno di 400€ puoi acquistare un pc con delle buone prestazioni (monitor escluso) con Vista e scheda di rete. Poi a te la scelta.
Rude, bella foto.
Rudewolf
Inviato: Saturday, January 31, 2009 7:33:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
cbbusto ha scritto:
Rude, bella foto.

Grazie cbbusto,è il mio rospetto(nipotino)fotografato da mia figlia con una EOS 400,naturalmente l'ho convertita in gif.
monsee
Inviato: Saturday, January 31, 2009 7:47:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Riguardo ai Processori AMD Athlon (peraltro, io ne ho posseduto, nel passato, uno): è vero che "scaldano" -taluni tipi più di altri, in verità- più degli Intel, ma sono anche più performanti nei lavori di grafica (sempre, rispetto agli Intel). Per rimediare al problema, in generale, è sufficiente porre la dovuta attenzione (esistono anche dei validi sistemi in vendita per il raffreddamento dei computers) al raffreddamento, prendendo tutti i doverosi accorgimenti.
Riguardo al freeDOS (Sistema Operativo Linux molto simile all'MSDOS [come giustamente sottolineato da Eco], che anche io vorrei installare [in "coabitazione" con Windows 2000 Professional e Muppy-Linux]), si tratta di un Sistema Operativo "a riga di comando" più efficace e stabile dell'MSDOS (e -ovviamente- anche più evoluto), che richiede d'essere appreso per poter essere sfruttato a fondo (io, per esempio, ho acquistato un ottimo Manuale sul DOS con l'intenzione di studiarmelo allo scopo) e che consente -una volta appreso- di far davvero un sacco di cose.
Aggiungo, inoltre, che dovrebbe esser facile (il freeDOS, in questo NON è -né lo può essere- minimamente d'intralcio) installare sul computer una qualsivoglia "distro" Linux (UBUNTU, certo, ma anche altre... se mai lo si vorrà).
Per quel che attiene la RAM, ritengo che sia facilmente "innalzabile" (e a prezzo molto modico [poche decine d'euro al massimo]) fino a 2 Gb. Più interessante sarebbe sapere se tale RAM vien supportata dalla Scheda Madre sino a 4 Gb: se così fosse, sarebbe certamente il caso di portarla a 4 Gb (dovrebbe valerne la pena).
In pratica, alla fine, si avrebbe un computer decisamente performante (anche se non "il top" dell'esistente) al prezzo di meno di 300 euro (con RAM di 2 Gb) o di poco più di 300 euro (con RAM di 400 Gb).
Onestamente, m'azzarderei a definirlo un affare abbastanza conveniente (dopo di che, tutto dipende da cos'è che si vuol fare).
suarez73
Inviato: Saturday, January 31, 2009 9:15:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
Un grazie a tutti per i vostri consigli! il mio uso del pc è piuttosto limitato nel senso che navigo in internet ogni tanto gioco su windows (sempre meno!) ci carico le mie foto, faccio qualche videoalbum niente di che quindi!
vi posto il link dove è il pc così magari avete più informazioni anzi ve ne posto due c'è anche un altro pc che mi interessa...quindi se avete un pò di tempo vi sarei grata del vostro parere!http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1872291 http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1706718
Salutoni amici!
Rudewolf
Inviato: Saturday, January 31, 2009 10:09:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Il secondo è leggermente migliore del primo ma questi sono pc per ambito aziendale dove la ram ha poca importanza,ma se come dici te qualche volta fai anche dell'editing video e qualche gioco io spenderei qualche euro in più ma andrei su un computer con prestazioni perlomeno decenti.
suarez73
Inviato: Saturday, January 31, 2009 10:12:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
ok messaggio ricevuto! nella mia ignoranza pensavo fossero buoni pensa un pò!
Grazie infinite per il consiglio e buona domenica!
suarez73
Inviato: Sunday, February 01, 2009 11:26:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
Ciao Rudewolf se hai 2 min hai voglia di dare un occhiata anche a questo? http://www.eldomegastore.it/eldoportale/HOME/tabid/296/List/1/ProductID/9238/Default.aspx
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.