Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Boot.ini mancante Opzioni
gabri1959
Inviato: Sunday, March 26, 2006 2:49:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 14
Non ho idea di cosa STAVOLTA abbia combinato! Per fortuna ho 2 dischi fissi con 2 sistemi operativi uguali (XP).
Dopo aver installato un programma su un discoo, nel riavviare il pc mi viene detto
boot.ini mancante e mi avvia automaticamente
il secondo disco (quello delle prove) che non contiene i miei programmi che uso per lavoro.
Come posso rimediare, possibilmente senza formattare? Con avvio da CD room al punto ripristino consolle quando mi viene richiesta la password Administrator, non la
riconosce e sono fermo, (sempre che digiti quella giusta).
Grazie anticipatamente. Gabri
Sponsor
Inviato: Sunday, March 26, 2006 2:49:58 PM

 
Albatro
Inviato: Sunday, March 26, 2006 3:31:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: -1
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Non ho idea di cosa STAVOLTA abbia combinato! Per fortuna ho 2 dischi fissi con 2 sistemi operativi uguali (XP).
Dopo aver installato un programma su un discoo, nel riavviare il pc mi viene detto
boot.ini mancante e mi avvia automaticamente
il secondo disco (quello delle prove) che non contiene i miei programmi che uso per lavoro.
Come posso rimediare, possibilmente senza formattare? Con avvio da CD room al punto ripristino consolle quando mi viene richiesta la password Administrator, non la
riconosce e sono fermo, (sempre che digiti quella giusta).
Grazie anticipatamente. Gabri
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Ciao,leggi qui'e sistemi tutto:http://http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=804
gabri1959
Inviato: Sunday, March 26, 2006 4:53:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 14
Grazie Tantissimo Albatro.
L'unico problema e' che non trovo la password associata all'amministratore del sistema.
Ciao. Gabriele
esafluoruro
Inviato: Sunday, March 26, 2006 6:34:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Di solito non viene mai messa, hai provato a dare l'invio senza mettere nulla?
gabri1959
Inviato: Sunday, March 26, 2006 8:15:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 14
Grazie a voi quasi tutto OK.
Solamente che ora dal boot non vede il secondo disco, per cui non posso scegliere quale avviare.
Potreste aiutarmi a risolvere anche questo?
Grazie.
Gabriele
Albatro
Inviato: Sunday, March 26, 2006 9:28:32 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: -1
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Grazie a voi quasi tutto OK.
Solamente che ora dal boot non vede il secondo disco, per cui non posso scegliere quale avviare.
Potreste aiutarmi a risolvere anche questo?
Grazie.
Gabriele
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>potresti spiegarti meglio,non vede l'unita' cd-room?se e' cosi'sicuramente dovrai intervenire nel bios.
gabri1959
Inviato: Sunday, March 26, 2006 9:46:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 14
Dunque caro Albatro le cose stanno in questo modo: Nel mio PC ho 2 dischi rigidi
Mentre prima non vedeva un partenza il primo, ora non vede il secondo. Io avrei pensato di rifare la stessa procedura che mi avete indicato, ma non sono sicuro.
Ciao e Grazie.
Gabriele.
esafluoruro
Inviato: Monday, March 27, 2006 2:46:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Quando hai resettato il boot.ini lo hai fatto ritornare standard, con un avvio di un solo SO, devi modificarlo, il BIOS cerca il file di boot sul Pri master, e quidi devi modificare quello del sistema operativo sul primo HD, leggi qui, e diventerai un'esperto:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb%3Bit%3BI289022
http://www.morpheus2005.altervista.org/Boot.ini.htm
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.