Ciao a tutti!
Sono disperata, ho un problemone, ve lo espongo. E' un po' di giorni che mi si blocca il pc (soprattutto word e a volte anche l'explorer) lasciandomi di fronte a 2 opzioni: tasto reset o tasto spegnimento, le ho adottate entrambe diverse volte, l'ultima volta ahimè il secondo HD, che uso come banca dati, quindi pieno zeppo, non mi veniva più riconosciuto dal pc, me lo dava come non inizializzato e bisognoso di partizione. Probabilmente errando ho clickato su ok per la partizione e adesso mi dice che ha una partizione di base, file system RAW (non NTFS) ma quando cerco di aprirlo mi dice che non è formattato e mi chiede se voglio formattarlo, la voce proprietà mi dice che lo spazio utilizzato (contrassegnato in blu) è zero byte e lo spazio disponibile (contrassegnato in rosa) è lo stesso zero byte, il diagramma a torta, rappresentante l'unità, si presenta tutto blu. Che devo fare? I dati in esso contenuti sono persi per sempre o c'è possibilità di recuperarli tramite apposito programma e semmai quale?
Grazie!
http://Edited by - pium on 10/09/2005 23:18:03