Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Virus Opzioni
mike64
Inviato: Saturday, September 24, 2005 3:59:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/24/2005
Posts: 0
Salve sono nuovo del forum e avrei una domanda: mi capita sovente che arrivino, oltre allo spam, diversi messaggi automatici di siti che mi avvisano che il messaggio da me inviato contiene un virus. In effetti io non conosco questi siti e non ho mai mandato nessun messaggio. Questo mi fa pensare che qualcuno usa il mio indirizzo di posta elttronica per rompere le scatole alla gente. Che si può fare? E' normale o devo denunciare la cosa? Grazie per le risposte che perverranno e complimenti a tutti.
Sponsor
Inviato: Saturday, September 24, 2005 3:59:01 PM

 
alfonso
Inviato: Saturday, September 24, 2005 5:42:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ci sono dei virus che una volta entrati nel sistema, si autoinviano utilizzando gli indirizzi presenti nella rubrica, e allo stesso tempo fanno risultare che sono stati questi stessi ad inviarli.

Non puoi farci nulla, elimina i messaggi che non ti interessano e aspetta che la persona che ha il computer infetto installi un antivirus.

Tu utilizzi Antivirus e Firewall?

Collaboratore Aiutamici
pidue
Inviato: Saturday, September 24, 2005 5:49:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Salve, innanzitutto, munisciti e tieni aggiornato un antivirus. Esistono ottimi prodotti anche gratuiti. Poi vai qui e troverai molte risposta alle tue domande. http://http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1972&pag=6. Per quanto riguarda il problema delle mail infette, vai qui.http://www.attivissimo.net/security/antivirus/notifiche.htm. Ciao.



mike64
Inviato: Saturday, September 24, 2005 5:58:32 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/24/2005
Posts: 0
Ciao Alfonso si utilizzo antivirus e firewall e per la posta elettronica utilizzo yahoo che per'altro ha norton antivirus che controlla i file. Ma sono sicuro che il mio problema non è un virus visto che l'altro ieri ho formattato la macchina. Ti racconto una cosa strana: mi è arrivato tempo fa un messaggio con un virus e aveva come mittente un sito della Pubblica Istruzione, io pensando che fosse falso l'ho rispedito al mittente con un sacco di maleparole. Dopo un pò mi ritorna un msg che mi avvisava che avevo mandato un virus. Mandano virus dalle scuole per davvero? Non ci capisco più nulla. E tutto questo per avere messo un paio di annunci in giro.
alfonso
Inviato: Saturday, September 24, 2005 6:17:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Non intendevo dire che tu avevi un virus, la domanda era solo per avvisare che serviva Antivirus e Firewall per proteggere il sistema, e non puoi sapere quante persone non li utilizzano ancora.

Per i messaggi con virus, sicuramente vengono spediti dal computer infetto di qualche tuo amico che ha il tuo indirizzo.

Non rispondete mai a messaggi con virus o a posta spazzatura, cosi facendo peggiorate solo la situazione, dando conferma che il vostro indirizzo funziona. Se i messaggi che ricevete non vi interessanio, eliminateli senza mai rispondere.

Collaboratore Aiutamici
solfami
Inviato: Sunday, September 25, 2005 6:42:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Alfonso ha perfettamente ragione c'è un sacco di ingenui navigatori e lui è uno dei pochi che fa la domandina magica,ricordo che gli era stato risposto se servivano,(da fare accaponare la pelle,ma non li leggono i forum ?Sono di pubblico dominio e si impara sempre qualcosa)
Fai se puoi sempre la cernita della posta sul sito,alcune E- mail(vedi Incredimail)hanno la funzione di risposta allo scaricamento.
Se tieni gli indirizzi nella rubrica del programma di posta inserisci l'indirizzo di una tua casella di comodo,se becchi un malefico ti mandi la posta da solo e ti accorgi di essere infetto(avvisare gli amici)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.