Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

sp2 e norton corrompono i file exe scaricati? Opzioni
martinaaa
Inviato: Friday, August 26, 2005 9:31:24 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/25/2005
Posts: 0
Ciao mi sono iscritta da poco, chissà se qualcuno mi può aiutare...
ho acquistato di recente un portatile da affiancare al mio fisso. Sul portatile gira windows XP con service pack 2 e norton internet security. Il problema è che qualsiasi file eseguibile io cerchi di scaricare (ad es. file di installazione di programmi freeware), il risultato è sempre un file corrotto impossibile da eseguire. Ho anche provato a disattivare tutte le funzioni di sicurezza norton ma apparentemente senza risultati. Un problema simile con e-mule, che, sebbene correttamente installato, non scarica assolutamente nulla...
Che mi consigliereste di fare?
Grazie a tutti!

Martina
Sponsor
Inviato: Friday, August 26, 2005 9:31:24 AM

 
Daniele1132
Inviato: Friday, August 26, 2005 6:52:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/15/2005
Posts: 0
Parli di file zippati o anche exe, foto o cose del genere????
alfonso
Inviato: Saturday, August 27, 2005 11:54:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Prova a fare un controllo antivirus on line da questo indirizzo
http://security.symantec.com/default.asp?productid=symhome&langid=it&venid=sym

Uso ancher io XPsp2 e Norton Security, non rilevo nessun problema, quindi o il sistema é infetto o danneggiato.

Collaboratore Aiutamici
martinaaa
Inviato: Saturday, August 27, 2005 6:00:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/25/2005
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Parli di file zippati o anche exe, foto o cose del genere????
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
>>>> Sì, anche file exe. Con le foto a dire il vero non ho mai provato.
Il controllo al sito indicato da Alfonso non sono riuscita a completarlo dato che in questi giorni non mi funziona nemmeno l'adsl e devo usare il dial-up... simantec mi invita a scaricare i controlli active x per eseguire la scansione on-line e ci mette così tanto tempo che devo annullare tutto. Per il momento ho fatto però un live update e farò una scansione per verificare che non ci siano virus. Vi farò sapere cosa scopro. ;) Grazie per il momento, le vostre risposte mi sono servite per capire che non è nulla di "comune" né normale, forse dovrò rivolgermi a un tecnico per risolvere la cosa.
Buona domenica,
Martina
martinaaa
Inviato: Saturday, August 27, 2005 6:01:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/25/2005
Posts: 0
>>>> Sì, anche file exe. Con le foto a dire il vero non ho mai provato.
Il controllo al sito indicato da Alfonso non sono riuscita a completarlo dato che in questi giorni non mi funziona nemmeno l'adsl e devo usare il dial-up... simantec mi invita a scaricare i controlli active x per eseguire la scansione on-line e ci mette così tanto tempo che devo annullare tutto. Per il momento ho fatto però un live update e farò una scansione per verificare che non ci siano virus. Vi farò sapere cosa scopro. ;) Grazie per il momento, le vostre risposte mi sono servite per capire che non è nulla di "comune" né normale, forse dovrò rivolgermi a un tecnico per risolvere la cosa.
Buona domenica,
Martina
martinaaa
Inviato: Saturday, August 27, 2005 6:01:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/25/2005
Posts: 0
>>>> Sì, anche file exe. Con le foto a dire il vero non ho mai provato.
Il controllo al sito indicato da Alfonso non sono riuscita a completarlo dato che in questi giorni non mi funziona nemmeno l'adsl e devo usare il dial-up... simantec mi invita a scaricare i controlli active x per eseguire la scansione on-line e ci mette così tanto tempo che devo annullare tutto. Per il momento ho fatto però un live update e farò una scansione per verificare che non ci siano virus. Vi farò sapere cosa scopro. ;) Grazie per il momento, le vostre risposte mi sono servite per capire che non è nulla di "comune" né normale, forse dovrò rivolgermi a un tecnico per risolvere la cosa.
Buona domenica,
Martina
martinaaa
Inviato: Saturday, August 27, 2005 6:02:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/25/2005
Posts: 0
>>>> Sì, anche file exe. Con le foto a dire il vero non ho mai provato.
Il controllo al sito indicato da Alfonso non sono riuscita a completarlo dato che in questi giorni non mi funziona nemmeno l'adsl e devo usare il dial-up... simantec mi invita a scaricare i controlli active x per eseguire la scansione on-line e ci mette così tanto tempo che devo annullare tutto. Per il momento ho fatto però un live update e farò una scansione per verificare che non ci siano virus. Vi farò sapere cosa scopro. ;) Grazie per il momento, le vostre risposte mi sono servite per capire che non è nulla di "comune" né normale, forse dovrò rivolgermi a un tecnico per risolvere la cosa.
Buona domenica,
Martina
Daniele1132
Inviato: Saturday, August 27, 2005 11:54:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/15/2005
Posts: 0
Ciao, prova a pulire il registro, se noti miglioramenti o se non funziona fammi sapere. Segui queste istruzioni:
http://http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1223

http://http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=931

CIAO,
Daniele
alfonso
Inviato: Sunday, August 28, 2005 8:21:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se non ti funziona la ADSL allora potresti avere un problema serio, tipo uun dialer che ti fa connettere a numeri a pagamento tipo 899

Per tua sicurezza installa questo programma
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=916

Poi scarica questo programmino e leggi le istruzioni per inserire il tuo log nel forum, cosi vediamo se hai qualche insetto da rimuovere
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175

Collaboratore Aiutamici
martinaaa
Inviato: Monday, August 29, 2005 8:56:56 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/25/2005
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Se non ti funziona la ADSL allora potresti avere un problema serio, tipo uun dialer che ti fa connettere a numeri a pagamento tipo 899

Per tua sicurezza installa questo programma
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=916

Poi scarica questo programmino e leggi le istruzioni per inserire il tuo log nel forum, cosi vediamo se hai qualche insetto da rimuovere
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Ciao ragazzi,
la connessione ADSL in effetti ha iniziato a non funzionare da dopo che ho creato la rete tra il mio solito computer fisso, che andava benissimo, e questo odioso portatile. In ogni caso non credo di avere dialer nel portatile, il controllo con il programma consigliato non ne ha individuati. Nel fisso invece ho, oltre a 8,35, questo numero: mi devo preoccupare? 82.89.120.202. E' qualcosa di lecito o no?
In ogni caso, il problema iniziale del portatile che non eseguiva i file scaricati da Internet penso che si sia risolto da solo: sono infatti riuscita a scaricare i programmini consigliati da voi. Ora non so se si ripresenterà in futuro, ma per ora, con l'adsl che non va è solo un problema marginale.
Ecco qui il log del portatile

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 8.37.02, on 29/08/2005
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccProxy.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
C:\Programmi\Norton Internet Security\ISSVC.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\TOSHIBA\ConfigFree\CFSvcs.exe
C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
C:\Programmi\TOSHIBA\TOSHIBA Applet\TAPPSRV.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMax4PNP.exe
C:\Programmi\Toshiba\Tvs\TvsTray.exe
C:\WINDOWS\AGRSMMSG.exe
C:\Programmi\Toshiba\Toshiba Applet\thotkey.exe
C:\Programmi\TOSHIBA\ConfigFree\NDSTray.exe
C:\Programmi\TOSHIBA\TOSHIBA Zooming Utility\SmoothView.exe
C:\Programmi\TOSHIBA\Touch and Launch\PadExe.exe
C:\Programmi\TOSHIBA\TOSHIBA Controls\TFncKy.exe
C:\WINDOWS\system32\dla\tfswctrl.exe
C:\WINDOWS\system32\TPSMain.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\TOSHIBA\TOSCDSPD\toscdspd.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\WINDOWS\system32\TPSBattM.exe
C:\Programmi\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktop.exe
C:\Programmi\Microsoft Office\OFFICE11\ONENOTEM.EXE
C:\Programmi\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktopIndex.exe
C:\Programmi\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktopCrawl.exe
C:\Programmi\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktopOE.exe
C:\Programmi\Outlook Express\msimn.exe
C:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AdBlocking\NSMdtr.exe
C:\Programmi\eMule\emule.exe
C:\Programmi\Digisoft AntiDialer\AntiDialer.exe
C:\PROGRA~1\WINZIP\winzip32.exe
C:\Documents and Settings\xp\Impostazioni locali\Temp\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: DriveLetterAccess - {5CA3D70E-1895-11CF-8E15-001234567890} - C:\WINDOWS\system32\dla\tfswshx.dll
O2 - BHO: Norton Internet Security - {9ECB9560-04F9-4bbc-943D-298DDF1699E1} - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AdBlocking\NISShExt.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: Norton Internet Security - {0B53EAC3-8D69-4b9e-9B19-A37C9A5676A7} - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AdBlocking\NISShExt.dll
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPLpr] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAXPnP] C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMax4PNP.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAX] C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smax4.exe /tray
O4 - HKLM\..\Run: [Tvs] C:\Programmi\Toshiba\Tvs\TvsTray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AGRSMMSG] AGRSMMSG.exe
O4 - HKLM\..\Run: [THotkey] C:\Programmi\Toshiba\Toshiba Applet\thotkey.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NDSTray.exe] NDSTray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SmoothView] C:\Programmi\TOSHIBA\TOSHIBA Zooming Utility\SmoothView.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PadTouch] C:\Programmi\TOSHIBA\Touch and Launch\PadExe.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TFncKy] TFncKy.exe
O4 - HKLM\..\Run: [dla] C:\WINDOWS\system32\dla\tfswctrl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TPSMain] TPSMain.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Symantec NetDriver Monitor] C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe /Consumer
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [TOSCDSPD] C:\Programmi\TOSHIBA\TOSCDSPD\toscdspd.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [Skype] "C:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe" /nosplash /minimized
O4 - HKCU\..\Run: [Google Desktop Search] "C:\Programmi\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktop.exe" /startup
O4 - Startup: Microsoft Office OneNote 2003 Quick Launch.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\OFFICE11\ONENOTEM.EXE
O4 - Global Startup: Digisoft AntiDialer.lnk = C:\Programmi\Digisoft AntiDialer\AntiDialer.exe
O8 - Extra context menu item: &Google Search - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmsearch.html
O8 - Extra context menu item: Backward Links - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmbacklinks.html
O8 - Extra context menu item: Cached Snapshot of Page - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmcache.html
O8 - Extra context menu item: Similar Pages - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmsimilar.html
O8 - Extra context menu item: Translate into English - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmtrans.html
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0\bin\npjpi150.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0\bin\npjpi150.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {644E432F-49D3-41A1-8DD5-E099162EEEC5} (Symantec RuFSI Utility Class) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/common/bin/cabsa.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{476574EC-E34A-48B8-B8F0-2A7E1CDF326A}: NameServer = 193.70.192.25,193.70.152.25
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{91030009-2444-462B-9EA4-B52016CBC2B3}: NameServer = 193.70.192.25 193.70.152.25
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
O23 - Service: Symantec Network Proxy (ccProxy) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccProxy.exe
O23 - Service: Symantec Password Validation (ccPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe
O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
O23 - Service: ConfigFree Service (CFSvcs) - TOSHIBA CORPORATION - C:\Programmi\TOSHIBA\ConfigFree\CFSvcs.exe
O23 - Service: ISSvc (ISSVC) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton Internet Security\ISSVC.exe
O23 - Service: Servizio Auto-Protect di Norton AntiVirus (navapsvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
O23 - Service: SAVScan - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\SAVScan.exe
O23 - Service: ScriptBlocking Service (SBService) - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\SCRIPT~1\SBServ.exe
O23 - Service: Symantec Network Drivers Service (SNDSrvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
O23 - Service: SoundMAX Agent Service (SoundMAX Agent Service (default)) - Analog Devices, Inc. - C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
O23 - Service: Symantec SPBBCSvc (SPBBCSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
O23 - Service: SymWMI Service (SymWSC) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe
O23 - Service: TOSHIBA Application Service (TAPPSRV) - TOSHIBA Corp. - C:\Programmi\TOSHIBA\TOSHIBA Applet\TAPPSRV.exe

Questo è invece il log del fisso:
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 8.55.59, on 29/08/2005
Platform: Windows XP SP1 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\LEXBCES.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\system32\LEXPPS.EXE
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
C:\Programmi\Microsoft IntelliType Pro\type32.exe
C:\Programmi\Microsoft IntelliPoint\point32.exe
C:\Programmi\Lexmark X74-X75\lxbbbmgr.exe
C:\Programmi\Google\Gmail Notifier\G001-1.0.25.0\gnotify.exe
C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
C:\Programmi\Viewpoint\Viewpoint Manager\ViewMgr.exe
C:\Programmi\D-Tools\daemon.exe
C:\Programmi\AVPersonal\AVGNT.EXE
C:\WINDOWS\System32\rundll32.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\ypager.exe
C:\Programmi\Dilberttest3\Screen Saver\FWLink.exe
C:\Programmi\Lexmark X74-X75\lxbbbmon.exe
C:\Programmi\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktop.exe
C:\Programmi\XemiComputers\Active Desktop Calendar\ADC.exe
C:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe
C:\Programmi\Spam Terminator\Terminator.exe
C:\Programmi\3M\PSNotes\psn.exe
C:\Programmi\AVPersonal\AVGUARD.EXE
C:\Programmi\AVPersonal\AVWUPSRV.EXE
C:\PROGRA~1\3M\PSNotes\PSNGive.exe
C:\Programmi\Photodex\ProShowGold\ScsiAccess.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktopIndex.exe
C:\Programmi\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktopDisplay.exe
C:\Programmi\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktopCrawl.exe
C:\Programmi\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktopOE.exe
C:\Programmi\Digisoft AntiDialer\AntiDialer.exe
\Bigi\martina\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://gw.aliceadsl.it/minisearch
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.repubblica.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://gw.aliceadsl.it/home
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = http://windowsupdate.microsoft.com/
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Window Title = Microsoft Internet Explorer fornito da Alice
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\windows\googletoolbar.dll
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\windows\googletoolbar.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Cmaudio] RunDll32 cmicnfg.cpl,CMICtrlWnd
O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [type32] "C:\Programmi\Microsoft IntelliType Pro\type32.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [IntelliPoint] "C:\Programmi\Microsoft IntelliPoint\point32.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Lexmark X74-X75] "C:\Programmi\Lexmark X74-X75\lxbbbmgr.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [{0228e555-4f9c-4e35-a3ec-b109a192b4c2}] C:\Programmi\Google\Gmail Notifier\G001-1.0.25.0\gnotify.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SiSUSBRG] C:\WINDOWS\SiSUSBrg.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [ViewMgr] C:\Programmi\Viewpoint\Viewpoint Manager\ViewMgr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [DAEMON Tools-1033] "C:\Programmi\D-Tools\daemon.exe" -lang 1033
O4 - HKLM\..\Run: [AVGCtrl] C:\Programmi\AVPersonal\AVGNT.EXE /min
O4 - HKLM\..\Run: [AdslTaskBar] rundll32.exe stmctrl.dll,TaskBar
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [Yahoo! Pager] C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\ypager.exe -quiet
O4 - HKCU\..\Run: [Dilberttest3 web link] "C:\Programmi\Dilberttest3\Screen Saver\FWLink.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Free Download Manager] C:\Programmi\Free Download Manager\fdm.exe -autorun
O4 - HKCU\..\Run: [Google Desktop Search] "C:\Programmi\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktop.exe" /startup
O4 - HKCU\..\Run: [Active Desktop Calendar] C:\Programmi\XemiComputers\Active Desktop Calendar\ADC.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Skype] "C:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe" /nosplash /minimized
O4 - HKCU\..\Run: [SpamTerminator] C:\Programmi\Spam Terminator\Terminator.exe
O4 - Global Startup: Digisoft AntiDialer.lnk = C:\Programmi\Digisoft AntiDialer\AntiDialer.exe
O4 - Global Startup: Post-it® Software Notes.lnk = C:\Programmi\3M\PSNotes\psn.exe
O8 - Extra context menu item: &Google Search - res://C:\WINDOWS\GoogleToolbar.dll/cmsearch.html
O8 - Extra context menu item: Collegamenti a ritroso - res://C:\WINDOWS\GoogleToolbar.dll/cmbacklinks.html
O8 - Extra context menu item: Pagine simili - res://C:\WINDOWS\GoogleToolbar.dll/cmsimilar.html
O8 - Extra context menu item: Versione cache della pagina - res://C:\WINDOWS\GoogleToolbar.dll/cmcache.html
O9 - Extra button: Create Mobile Favorite - {2EAF5BB1-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\inetrepl.dll
O9 - Extra button: (no name) - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\inetrepl.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Create Mobile Favorite... - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\inetrepl.dll
O9 - Extra button: Yahoo! Messenger - {E5D12C4E-7B4F-11D3-B5C9-0050045C3C96} - C:\PROGRA~1\Yahoo!\MESSEN~1\YPager.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Yahoo! Messenger - {E5D12C4E-7B4F-11D3-B5C9-0050045C3C96} - C:\PROGRA~1\Yahoo!\MESSEN~1\YPager.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\MSMSGS.EXE
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\MSMSGS.EXE
O9 - Extra button: Alice - {92E43C74-37E9-439C-A858-4B7CFE82C3FE} - http://gw.aliceadsl.it/alice (file missing) (HKCU)
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://gw.aliceadsl.it/home
O16 - DPF: {03F998B2-0E00-11D3-A498-00104B6EB52E} (MetaStreamCtl Class) - https://components.viewpoint.com/MTSInstallers/MetaStream3.cab?url=http://www.viewpoint.com/cgi-bin/installer.v4/vet_install_premium.pl?1&4&04.00.09.13&premium&unknown&http://www.flou.it/asp/simulator/Simul_objMTS.asp?LANG=ita&noreloadredir
O16 - DPF: {644E432F-49D3-41A1-8DD5-E099162EEEC5} (Symantec RuFSI Utility Class) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/common/bin/cabsa.cab
O16 - DPF: {7F8B2500-3B5D-474C-B828-C766ECE3AB3C} (ATLmosquito1 Class) - http://netphone.tiscali.it/netphone/ocx/mosquito.cab
O16 - DPF: {8EDAD21C-3584-4E66-A8AB-EB0E5584767D} - http://toolbar.google.com/data/GoogleActivate.cab
O16 - DPF: {917623D1-D8E5-11D2-BE8B-00104B06BDE3} (CamImage Class) - http://81.72.237.169/activex/AxisCamControl.ocx
O16 - DPF: {B38870E4-7ECB-40DA-8C6A-595F0A5519FF} (MsnMessengerSetupDownloadControl Class) - http://messenger.msn.com/download/msnmessengersetupdownloader.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{5B19FF43-0625-41C9-BA45-B2A89A09D026}: NameServer = 193.70.192.25,193.70.152.25
O23 - Service: AntiVir Service (AntiVirService) - H+BEDV Datentechnik GmbH - C:\Programmi\AVPersonal\AVGUARD.EXE
O23 - Service: Ati HotKey Poller - Unknown owner - C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: AntiVir Update (AVWUpSrv) - H+BEDV Datentechnik GmbH, Germany - C:\Programmi\AVPersonal\AVWUPSRV.EXE
O23 - Service: LexBce Server (LexBceS) - Lexmark International, Inc. - C:\WINDOWS\system32\LEXBCES.EXE
O23 - Service: ScsiAccess - Unknown owner - C:\Programmi\Photodex\ProShowGold\ScsiAccess.exe

Grazie a tutti per l'interessamento!

Martina
alfonso
Inviato: Monday, August 29, 2005 9:23:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Il Portatile é pulito.

Nel computer fisso c'é un file pericoloso
esegui queste operazioni nel computer fisso

1) Disattiva il ripristino di configurazione, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=257&SH=N

2) riavvia in modalità provvisoria, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=344&SH=N

apri HIJAC THIS ed elimina come indicato in questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175
le righe che seguono, (nel caso le righe da eliminare non compaiono in modalità provvisoria, eliminale dalla modalità normale e riavvia il computer).

==================================
O4 - HKCU\..\Run: [Dilberttest3 web link] "C:\Programmi\Dilberttest3\Screen Saver\FWLink.exe"
-
O9 - Extra button: Alice - {92E43C74-37E9-439C-A858-4B7CFE82C3FE} - http://gw.aliceadsl.it/alice (file missing) (HKCU)
==================================

ELIMINA LA CARTELLA IN ROSSO
==================================
C:\Programmi\<font color=red><b>Dilberttest3</font id=red></b>
==================================


Vai a PANNELLO DI CONTROLLO e clicca su OPZIONI INTERNET
nella finestra che si apre clicca i tre pulsanti
ELIMINA COOKIES - ELIMINA FILE - CANCELLA CRONOOLOGIA
poi clicca il pulsante PAGINA PREDEFINITA e su OK

al termine utilizza i programmi AD-AWARE e SPYBOT indicati in questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=388&SH=N

sempre in modalità provvisoria fai una scansione Antivirus

quindi riavvia il computer e controlla se il problema e risolto, se e tutto OK riattiva il ripristino configurazione disattivato all'inizio di questa procedura.

Dovresti inoltre aggiornare Windows da WINDOWS UPDATE

e installare un programma Firewall, Se nel portatile possiedi il Norton Antivirus e Firewall puoi installare lo stesso anche nel computer fisso, se i due computer sono tuoi e li usi solo tu non servi che ne compri una seconda copia, altrimenti installa questo Firewall gratuito
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=56

ma tieni presente che Antivirus e Firewal gratuiti non offrono la massima protezione, se nel portatile hai una versione di prova per pochi mesi, ti consiglio di acquistare il Norton Security 2005 e installarlo su entrambi i computer.


Per quanto riguarda ANTIDIALER questo non vede se hai dialer, serve solo per autorizzare la connessione telefonica dei numeri che TU stesso autorizzi, quindi 8,35 è il numero della linea ADSL

Se il numero 82.89.120.202 non lo conosci, probabilmente e un numero a pagamento, dopo aver utilizzato ad-aware e spybot elimina la consigurazione che si trova nella cartella di accesso remoto, leggi questo articolo per capire meglio
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=320&SH=N

Collaboratore Aiutamici
martinaaa
Inviato: Monday, August 29, 2005 2:33:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/25/2005
Posts: 0
Ciao Alfonso,
ho fatto tutto quanto mi hai suggerito sul fisso, con questi risultati:
adaware ha riscontrato 4 problemi, tutti eliminati
spyboot non ha riscontrato problemi
norton (che ho installato anche sul fisso) non ha riscontrato problemi
PERO':
L'impossibilità di collegarmi direttamente dal fisso (adsl non funzionante, modem analogico assente nel computer) determina l'impossibilità di effettuare gli AGGIORNAMENTI dell'antivirus e degli altri programmi scaricati, quindi potrebbero essere presenti bugs che i programmi così come sono non hanno riconosciuto. A questo punto mi chiedo se esiste un modo per poter utilizzare la connessione dial-up del portatile anche sul mio computer fisso, tramite il collegamento LAN esistente tra i due...
Il numero 82.9... non lo conosco, ma non si potrebbe trattare di un'impostazione connessa al router?
ADSL: ho chiamato l'assistenza di Libero: dovrebbe trattarsi di un problema di timeout che dipende da loro, infatti il router riceve il segnale dsl della portante.
Mi hanno pronosticato 3 giorni lavorativi prima di riattivare il servizio.
Chissà se davvero sarà così. L'importante è che ora entrambi i PC non presentino virus o dialer e che siano correttamente impostati.

Ti ringrazio quindi per il prezioso aiuto e per la pazienza

Martina
martinaaa
Inviato: Monday, August 29, 2005 2:37:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/25/2005
Posts: 0
Ciao Alfonso,
ho fatto tutto quanto mi hai suggerito sul fisso, con questi risultati:
adaware ha riscontrato 4 problemi, tutti eliminati
spyboot non ha riscontrato problemi
norton (che ho installato anche sul fisso) non ha riscontrato problemi
PERO':
L'impossibilità di collegarmi direttamente dal fisso (adsl non funzionante, modem analogico assente nel computer) determina l'impossibilità di effettuare gli AGGIORNAMENTI dell'antivirus e degli altri programmi scaricati, quindi potrebbero essere presenti bugs che i programmi così come sono non hanno riconosciuto. A questo punto mi chiedo se esiste un modo per poter utilizzare la connessione dial-up del portatile anche sul mio computer fisso, tramite il collegamento LAN esistente tra i due...
Il numero 82.9... non lo conosco, ma non si potrebbe trattare di un'impostazione connessa al router?
ADSL: ho chiamato l'assistenza di Libero: dovrebbe trattarsi di un problema di timeout che dipende da loro, infatti il router riceve il segnale dsl della portante.
Mi hanno pronosticato 3 giorni lavorativi prima di riattivare il servizio.
Chissà se davvero sarà così. L'importante è che ora entrambi i PC non presentino virus o dialer e che siano correttamente impostati.

Ti ringrazio quindi per il prezioso aiuto e per la pazienza

Martina
alfonso
Inviato: Monday, August 29, 2005 3:44:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se si tratta di un problema di linea li non puoi farci nulla, devi seguire le indicazioni dell'assistenza

ma in precedenza riuscivi a connetterti?

Il router va configurato, e se non importato non ti fa connettere neanche se la linea é a posto

Antidialer blocca solo i numeri telefonici, quindi elimina quel numero dalle autorizzazioni, perché se si tratta di una conmnessione a pagamentio, dovrai venderti la casa per pagare la telecom.

Collaboratore Aiutamici
martinaaa
Inviato: Monday, August 29, 2005 3:55:32 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/25/2005
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Se si tratta di un problema di linea li non puoi farci nulla, devi seguire le indicazioni dell'assistenza

ma in precedenza riuscivi a connetterti?

Il router va configurato, e se non importato non ti fa connettere neanche se la linea é a posto

Antidialer blocca solo i numeri telefonici, quindi elimina quel numero dalle autorizzazioni, perché se si tratta di una conmnessione a pagamentio, dovrai venderti la casa per pagare la telecom.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Ok, allora tolgo il numero prima che venga riattivata la connessione adsl. Prima di giovedì funzionava, infatti il primo messaggio postato si riferiva ai file exe del portatile e l'ho inviato a connessione adsl funzionante sul fisso e portatile connesso in rete tramite router. Il router è correttamente impostato seguendo le istruzioni dell'assistenza di libero (e lo utilizzavo da circa 2 settimane quando si è verificato il guasto).
Che dire, aspetterò!
Quindi con il dial up non posso sfruttare la connessione del portatile anche per il fisso?
Grazie e buona giornata!
Martina
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.