Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Accensione del PC Opzioni
cmaraia
Inviato: Thursday, November 25, 2004 11:31:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/25/2004
Posts: 0
Ho aiutato un amico ad installare un nuovo PC con XP + connessione ADSL.
Tutto funziona perfettamente ma quando arriva una chiamata o si fa una telefonata utilizzando la linea alla quale è collegto il PC, questo (spento) si accende da solo. Da cosa può dipendere ?? Non so cosa fare. Grazie http://<b></b><b></b>
Sponsor
Inviato: Thursday, November 25, 2004 11:31:39 PM

 
dead
Inviato: Friday, November 26, 2004 7:55:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
è una funzione tipica di alcuni bios (non c'entra con il fatto che tu abbia l'ADSL). non mi ricordo esattamente la voce che devi cercare nel bios, ma in pratica è quella che appunto ti fa avviare il PC all'arrivo di una telefonata (in teoria serve a chi vorrebbe usare il PC come segreteria).
Per disabilitarla vai nel bios e cerca qualcosa tipo "wake-up on modem" o simile.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Leopoldo2
Inviato: Friday, November 26, 2004 7:27:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/22/2004
Posts: 0
non hai installato il filtro della dsl
e cio distuba il pc se invece hai gia il filtro prova a canbiarlo
dopo e solo dopo si telefona allatelecom
cmaraia
Inviato: Friday, November 26, 2004 8:18:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/25/2004
Posts: 0
In effetti l'ADSL non c'entra. E' il modem analogico tradizionale che provoca l'accensione del PC anche solo sollevando la cornetta del telefono o allo sqillo di una chiamata. Se stacco il modem analogico il Pc non si accende. Purtropp io non mi intedo sul bios e non so come operare. Se Dead o altri amici possono aiutarmi resto in attesa. Grazie
Leopoldo2
Inviato: Friday, November 26, 2004 9:56:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/22/2004
Posts: 0
se il modem e sulla scheda madre allora potrebbe essere il bios se il modem e una scheda a parte allora dipende dal modem
o dai drive installati male o non adatti per xp
la soluzione e senplice farsi prestare un modem da un amico e provare se non lo fa piu
e il modem da cambiare ma oggi un modem 56k
con 10 15 euro lo si trova
dead
Inviato: Monday, November 29, 2004 9:11:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
come ti dicevo dovresti entrare nel bios e modificare quell'impostazione.
Come entrare nel bios te lo dice il PC stesso durante i messaggi di avvio: se guardi tutti i messaggi che il pc ti da durante l'avvio troverai qualcosa tipo:
"hit del to enter setup" o "premi F8 per il setup" o qualcosa del genere.
Una volta entrato nel setup del bios, cerca muovendoti con la tastiera (frecce) una voce simile a quella che ti ho detto e disabilitala.
alla fine, in genere con ESC o f10 uscirai dal bios che ti chiederà se vuoi salvare i cambiamenti fatti. Se gli dici di si, si riavvierà con le nuove i
mpostazioni.
Di più non posso aiutarti, perchè il tipo di bios (e comandi) varia da marca a marca).


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Fritz63
Inviato: Monday, November 29, 2004 9:38:01 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2004
Posts: 0
prova ad entrare nel bios, tasto canc durante l'avvio, portati su power management e li troverai una voce del tipo "power up.........." vedi se riguarda il modem o la lan e se è attivata prova a disattivarla.
Fritz63
Inviato: Monday, November 29, 2004 9:38:38 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2004
Posts: 0
prova ad entrare nel bios, tasto canc durante l'avvio, portati su power management e li troverai una voce del tipo "power up.........." vedi se riguarda il modem o la lan e se è attivata prova a disattivarla.
Fritz63
Inviato: Monday, November 29, 2004 9:40:29 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2004
Posts: 0
entra nel bios, tasto canc durante l'avvio e vai su power management, li dovrebbe esserci una voce del tipo "power up....." vedi se riguarda il modem o la lan e disattivala.
Fritz63
Inviato: Monday, November 29, 2004 9:40:40 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2004
Posts: 0
entra nel bios, tasto canc durante l'avvio e vai su power management, li dovrebbe esserci una voce del tipo "power up....." vedi se riguarda il modem o la lan e disattivala.
Fritz63
Inviato: Monday, November 29, 2004 9:40:53 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2004
Posts: 0
entra nel bios, tasto canc durante l'avvio e vai su power management, li dovrebbe esserci una voce del tipo "power up....." vedi se riguarda il modem o la lan e disattivala.
Fritz63
Inviato: Monday, November 29, 2004 9:46:28 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2004
Posts: 0
dopo l'invio mi dava errore e ho inviato più volte :)
Leopoldo2
Inviato: Monday, November 29, 2004 7:46:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/22/2004
Posts: 0
ragazzi qui o io non capisco o voi state facendo una gaf
il modem se e incorporato nella scheda madre allora si trova nel bios
ma nel bios ce solo attiva o disattiva il modem e nulla altro
forse io ho usato fino a oggi schede diverse dalle vostre
poi per entrare in bios accendere il pc e cliccare f2 su alcune schede su altre canc e su altre f 11 ma qui di solito si entra solo sul but iniziale
io rimango senpre del parereche se e sulla scheda madre entrare in bios disattivare il modem e in stallarne un altro ilcosto e irrisorio per me o e un problema di drive o il modem e partito oppure ha scaricato qualche cosa che lo fa connetere
clicca col maus destro sulla rete e guarda che non ce qualche connessione che tu non hai fatto se ce elimina e controlla anche senpre maus destro sull icona di internet propieta connessioni controlla pure li
dead
Inviato: Tuesday, November 30, 2004 8:30:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
Leopoldo, il fatto che il modem sia esterno, interno o sulla scheda madre non ha <b>niente</b> a che vedere con le modalità di avvio che puoi trovare nel bios.
Prima di buttare dei soldi per comprare un nuovo modem che potrebbe darti esattamente lo stesso problema è meglio verificare le impostazioni sul bios: è una cosa meno difficile di quello che sembra e ci vogliono meno di 5 minuti.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.