|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/24/2010 Posts: 1,820
|
ok installato!
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Commenta:Non avevo chiuso il terminale può essere questo il problema?! No, quel messaggio ti diceva che avevi già il pacchetto dentro il pc e che era meglio usare quel canale. Il pacchetto era come ibernato e tu potevi resuscitarlo. Infatti l'avevamo rimosso. Ho lasciato perdere quella strada perchè ti avrei dovuto dire altre cose e non ho molto tempo. Non cambia niente. Lo Smilla è sempre quello.
|
|
|
Ora dovresti aprirlo da terminale scrivendo SmillaEnlarger, oppure smillaenlarger, insomma prova un pochino...
Per crearti la voce di menù tra i programmi, riprendi la pagina 1 di questo topic.
|
|
|
Parte o non parte?
Se non parte lui, io però devo partire :-)
|
|
|
niente con smillaenlarger dice non trovato se digito SmillaEnlarger pagina nera con una scritta sopra e mi porta alla pagina iniziale come avessi appena avviato ubuntu e mi chiede la password per accedere... non è che creo danni al computer continuando a fare così danni hardware intendo...?!
|
|
|
Che strazio....
Prova a scrivere: sudo SmillaEnlarger
|
|
|
Danni al computer...
Quando ho iniziato, in 15 giorni avrò fatto una 30 di formattazioni con tutto quello che ci sta dietro e senza le guide ed i materiali del Prof. Cantaro e di Granuz88... In computer ha tenuto e tiene tuttora :-)
|
|
|
ora va con sudo SmillaEnlarge digito poi la password... ora va ahahah... finalmente ihihihih
|
|
|
icona sul desktop come fare?...
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Ho visto tutti questi post su SmillaEnlarger. Per curiosità l'ho scaricato e provato. Francamente, gli stessi risultati si possono ottenere ricampionando una foto con un qualsiasi programma di fotoritocco ed eventualmente attenuare il rumore. 1:2:Ecco due ricampionamenti del nostro stimato webmaster; quale è il migliore, 1 o 2? Inutile dire che una foto è stata ricampionata con SmillaEnlarger, l'altra con un programma di fotoritocco (Gimp) con attenuazione del rumore. Ovviamente non vi dico se il risultato di SmillaEnlarger sia il numero 1 o il 2. A voi le risposte (sono curioso...)
|
|
|
Dunque non è vero... che non si perde la qualità con SmillaEnlarger... questo è il punto...?
|
|
|
Commenta:icona sul desktop come fare?... Facciamo che giochiamo al gioco dell'oca: Torna a pagina 1, leggi e troverai come fare. Ti consiglio il post su Alacarte-Editor di menù. Se leggi con attenzione trovi tutto il materiale che ti serve, la cosa più difficile è trovare il percorso del comando, ma nei vari post c'è già pronto anche quello. Io sono fusa, perciò non ti posso accompagnare in questa tua nuova avventura, ma hai tutto quello che ti serve. Hai visto che bell'Husky? (parlo del cagnolino...) Ciao :-)
|
|
|
si l'avevo visto da Windows anche grazie di tutto...
|
|
|
Epipactis, ci mancavi solo tu :-))) Bel colpo di grazia alla nona pagina... L'avessi detto alla prima Ciao a tutti :-)
|
|
|
ma io con gimp ho provato tempi fa e vedevo che si perdeva qualità dunque in cuor mio pensavo che con SmillaEnlarger non si perdesse qualità...
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
bingol ha scritto:ma io con gimp ho provato tempi fa e vedevo che si perdeva qualità dunque in cuor mio pensavo che con SmillaEnlarger non si perdesse qualità... Con il ricampionamento, indipendentemente dall'algoritmo usato, si perde sempre di qualità. Ciò che è importante è avere un'immagine nitida anche se in piccole dimensioni, e per averla c'è un solo mezzo: usare un ottimo obiettivo.
|
|
Iscritto dal : 6/29/2011 Posts: 345
|
salve Il programma vale quel che vale.... Il punto principale era .... Come mai bingol non riusciva Ad installare smilla su ubuntu Brava azzurrag
|
|
|
come mai non riuscivo ad installarlo?... qual era il problema?...
|
|
|
Il problema era che nel tuo Ubuntu non era installato l'installatore GDebi, che ti servirà per eventuali altri pacchetti .deb che potresti installare in futuro.
Comunque, se fai il bravo, stasera in 5 minuti facciamo l'icona sul desktop. Preparati solo nel frattempo una gif, uno smiley, un qualcosa che ti piace per dare un'immagine decente all'icona sul desktop. Sempre se intendi tenerti il programma, visti gli ultimi sviluppi del topic...
Se, invece, vuoi anche la voce di menù tra i programmi, come ti ho già detto vai a pagina 1 eccc....
|
|
|
ok va bene ma può andare anche che lo avvio da terminale o magari mi leggo la guida un giorno... non vorrei tediarti troppo chiedendo aiuti... mi sembra che hai già dedicato parecchio tempo!
|
|
Guest |