Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Disponibile il nuovo AVG 8.0 Antivirus free Opzioni
monsee
Inviato: Sunday, May 18, 2008 1:39:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
amicoingrato ha scritto:
... Speriamo solo che windows 7 sia un sistema all'altezza e riscatti lo sputtanamento di vista.


Speriamo con fervore, perché se Windows 7 dovesse dimostrarsi una "vera ciofeca" come Vista, mi sa che Windows chiude...
amicoingrato
Inviato: Sunday, May 18, 2008 2:18:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
L'ho installato e va tutto bene,a parte che il centro sicurezza mi segnala che ho ancora avira attivo,ho cancellato tutti i file temporanei con Ccleaner,ho fatto una ricerca nel registro e ho cancellato tutte le voci trovate di avira ma il problema non è risolto.



a.roselli
Inviato: Sunday, May 18, 2008 7:00:19 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
amicoingrato
Inviato: Monday, May 19, 2008 9:52:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Elenco i problemi che mi ha dato AVG con vista,premetto che alcuni sono sicuramente dei bug di vista tipo quello sopracitato,perchè avira non c'è più per cui è impossibile che interferisca con AVG.
Mi si sono cancellati tutti i punti di ripristino del computer e mi è impossibile crearne di nuovi,mi esce questo errore: "impossibile creare il punto di ripristino per il motivo seguente
errore temporaneo nel processo di scrittura 0x800423f3"
Dopo essere riuscito a togliere la voce di avira dal centro sicurezza adesso il centro sicurezza mi segnala che non c'è un antivirus installato e che windows defender è disattivato,ma non è vero.
Il problema dei falsi positivi che trova con la scansione antispyware ti mette nella condizione di non sapere più quello che devi eliminare e quello che non devi eliminare.(anche se effettivamente si tratta di "warnings" e non di spyware)
Rispetto ad avira+Mcafee site advisor, AVG è più lento a caricare le pagine.
Il controllo dei siti web è scarsissimo,primo perchè controlla solo i risultati della ricerca e non i siti che apri e secondo perchè segnala come sicuri dei siti che si sa benissimo non esserlo,tipo "tuttogratis" o "italian eazel":mi sa che tornerò al mio caro Avira,anche se non mi controlla la posta.

a.roselli
Inviato: Monday, May 19, 2008 10:23:48 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Forse hai ragione per la non ottima funzionalità del controllo delle pagine, in questo caso puoi disabilitare il controllo con AVG e reinstallare Sideadvisor, questa funzione è stata appena inserita nel nuovo programma e richiederà un po di rodaggio e aggiornamenti, ma per l'antivirus non ti consiglio di tornare su Antivir, poi decidi tu

I problemi con VISTA non esistono, se ce ne sono dipende dal tuo sistema danneggiato virus o spyware, ho installato AVG su Vista senza alcun problema, i punti di ripristino ci sono e funziona tutto a meraviglia (a parte vista che è un sistema da suicidio). Quindi se il sistema e diventato instabile, formatta e reinstalla tutto a nuovo.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

amicoingrato
Inviato: Monday, May 19, 2008 10:51:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Di virus o spyware sono certo di non averne,comunque proverò a rifare delle scansioni per sicurezza.
Ho disattivato il controllo delle pagine come mi hai consigliato e la velocità di navigazione è a dir poco raddoppiata.Per il resto seguirò il tuo consiglio,visto che comunque sia defender che AVG sono attivi non sto lì a perdermi per una segnalazione fasulla di vista,per ciò che riguarda i punti di ripristino ne farò a meno,tanto non li uso mai,anzi,li disabiliterò del tutto così guadagno anche spazio sull'hard disk e per la formattazione aspetto di avere dei problemi seri,visto che ho formattato da poco per installare il service pack 1 su un'installazione pulita.
Grazie.
a.roselli
Inviato: Monday, May 19, 2008 11:02:55 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Prova a disattivare il ripristino di configurazione e a riattivarlo creando un nuovo punto di ripristino, è meglio che sia attivo, a volte il sistema lo utilizza automaticamente per ripristinarsi dopo un problema.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

amicoingrato
Inviato: Monday, May 19, 2008 11:25:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Ieri ho perso tutto il pomeriggio per cercare di risolvere la cosa e le ho provate tutte,compreso quello che mi hai appena consigliato ma non ho risolto nulla.Adessso però ho disinstallato AVG per reinstallarlo senza includere la toolbar e il ripristino,come per magia,ha ripreso a funzionare,salvandomi il punto di ripristino relativo all'installazione di AVG.Pensa che avevo provato a installare un programma qualunque proprio per costringere vista a crearmi un ripristino ma non aveva funzionato.Va bè,questa è risolta,rimane ancora irrisolta la questione del centro sicurezza che non vede AVG,che con la reinstallazione speravo invece di risolvere.
a.roselli
Inviato: Monday, May 19, 2008 11:35:18 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Penso che il problema dipenda da Antivir che avevi prima che non si era disinstallato, disinstalla AVG e reinstalla Antivir http://www.free-av.com/ poi rimuovilo per reinstallare AVG.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

amicoingrato
Inviato: Monday, May 19, 2008 1:05:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Le voci di avira le ho cancellate tutte manualmente dal registro perchè usando i vari software si continuavano a ricreare,ho eliminato anche una DLL che c'era in windows/system32/drivers perchè anche cancellando la voce dal registro si continuava a ricreare.Per adesso lascio tutto così anche perchè non mi escono avvisi nella tray,il problema sussiste solo aprendo il centro sicurezza.
amicoingrato
Inviato: Monday, May 19, 2008 1:06:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
...uno dei topic più lunghi dedicato a un antivirus.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.