Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Disponibile il nuovo AVG 8.0 Antivirus free Opzioni
monsee
Inviato: Thursday, April 24, 2008 5:37:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Lo si può scaricare dal sito di free.grisoft (ma penso che entro poco, Alfonso lo renderà disponibile anche su Aiutamici):
http://free.grisoft.com/ww.download?prd=afe
Si può scaricare il file d'installazione cliccando su "Installation files" e poi sul successivo link per scaricare.
Si può scaricare il manuale 'uso cliccando su "Documentation" e poi sul successivo link per scaricare.
Sia il programma che il manuale sono soltanto in lingua inglese. Il manuale è in PDF.
Si posson "scaricare a mano" anche gli aggiornamenti, se si vuole (cliccando su "Updates" e poi scaricando i tre aggiornamenti che solo in quella pagina).
Alla pagina Web cui conduce il sottostante link, è possibile prender visione della Licenza della versione free e delle sue limitazioni:
http://free.grisoft.com/ww.download-avg-anti-virus-free-edition#tba2
Sponsor
Inviato: Thursday, April 24, 2008 5:37:21 PM

 
pidue
Inviato: Thursday, April 24, 2008 5:55:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Denghiu. Applause



danuta60
Inviato: Thursday, April 24, 2008 5:57:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Ho già fatto, però non va mica in conflitto con WinPatrol, dato che il nuovo AVG anche antispyware?
suarez73
Inviato: Thursday, April 24, 2008 7:00:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
Ciao Monsee, devo per caso disinstallare la versione precedente per poter scaricare quella nuova?
giza
Inviato: Thursday, April 24, 2008 7:03:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
non serve disintallare quella vecchia, fa tutto lui
danuta60
Inviato: Thursday, April 24, 2008 7:03:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
No come ha detto Monsee devi scaricare i files d'installazione. Io l' ho già fatto.
suarez73
Inviato: Thursday, April 24, 2008 7:06:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
Grazie ragazzi siete tutti gentilissimi!!
danuta60
Inviato: Thursday, April 24, 2008 7:11:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
E tu suarez sei sempre cosi allegro e colorato!!!!!!
Grazie anche a te per la tua simpatia.
granuz88
Inviato: Thursday, April 24, 2008 8:01:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Grazie Monsee!

Lo aspettavo da qualche giorno... Carino devo dire! Applause


By Granuz88
monsee
Inviato: Friday, April 25, 2008 1:53:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Lieto d'aver potuto esservi d'aiuto, gente!
In quanto alle questioni che ponete:
1) han scritto bene Dani e Giza: non c'è bisogno di disinstallare la versione precedente: basta scaricar l'installer e poi farci un doppio click per aggiornare;
2) NO, non mi risulta da alcuna fonte (né ho potuto notar niente in questo senso sul computer mio) che la nuova versione di AVG free antivirus (la 8.0) crei alcun genere di conflitto né con l'antispyware "residente" (personalmente, ho verificato coi miei occhi sui seguenti: ZeroSpyware v3.4 free edition, WinPatrol, Windows Defender, CounterSpy V2; non l'ho potuto ancora verificare di persona per quello che concerne gli altri antispywares, ma... dato il responso globalmente molto confortante che ne ho avuto, tendo a pensare che non dovrebbero, in generale, esserci problemi di convivenza con nessun antispyware "residente").
Peraltro, com'era immaginabile, il nostro Alfonso non ha perso tempo e il nuovo AVG è ora scaricabile tranquillamente anche da Aiutamici.
Mi duole comunicare, invece, che Grisoft ha dismesso sia AVG AntiRootkit che (e questo è assai più grave, dato che si tratta sicuramente del miglior "scanner on demand" -peraltro, freeware!- che io conosca) AVG AntiSpyware.
Presumo che entro breve tempo verran dismessi anche gli aggiornamenti relativi (intendo, ovviamente, quelli relativi alle versioni free... dato che ambedue i programmi verran continuati ed aggiornati, invece, per quello che concerne la AVG Internet Security [che è, logicamente, solo a pagamento]).
Finché riceverete aggiornamenti, se avete AVG AntSpyware 7.5 free vi suggerisco di seguitare a utilizzarlo (è un ottimo programma per davvero!)... Quando verran dismessi anche gli aggiornamenti, bisognerà cercare un altro -parimenti valido- "scanner on demand" freeware (e vi dico già che la vedo grigia per davvero!... )
giza
Inviato: Friday, April 25, 2008 11:34:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
ho fatto una scansione veloce e mi ha dato questo risultato


non capisco cosa siano perchè se clicco su una riga mi compare in rosso che trattasi di adware ma alla fine però dice che non è stato trovato nulla.

x momsee, ma avg antispy. non è già incluso nel nuovo avg 8?
Rudewolf
Inviato: Saturday, April 26, 2008 1:25:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Grazie monsee(anche se in ritardo).
monsee
Inviato: Saturday, April 26, 2008 2:51:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
giza ha scritto:
ho fatto una scansione veloce e mi ha dato questo risultato


non capisco cosa siano perchè se clicco su una riga mi compare in rosso che trattasi di adware ma alla fine però dice che non è stato trovato nulla.

x momsee, ma avg antispy. non è già incluso nel nuovo avg 8?

L'immagine che hai postato evidenzia la presenza di alcuni adwares "nascosti" (si tratta, per la precisione, di "residui" lasciati sul Registro di Sistema da adwares che hai eliminato, perlopiù, da un pezzo): si possono -questi "residui"- far fuori tutti quanti senza alcun problema (insomma: tutti quei valori del Registro vanno cancellati!)...
Il fatto che ti segnali tali "residui" (che NON son veri files, ma semplici frammenti di "chiavi di Registro", sopravvissuti all'eliminazione degli adwares veri e propri) e che poi ti informi di non aver rilevato niente dipende dal fatto che non ha trovato nessun MALWARE (nessun "file infetto", insomma), giacché quelle che ha trovato eran soltanto "avanzi" di chiavi di Registro lasciati da malwares chissà da quanto tempo cancellati.
Ecco come comportarsi (usando AVG) quando si trovano veri malwares o anche files infetti: bisogna metterli in Quarantena, innanzitutto, dopo di che... si lascia passare qualche giorno (e qualche aggiornamento), poi s'apre la Virus Vault, si ripeti la scansione (solo su quel che vi è presente) e si elimina quel che di maligno viene nuovamente rilevato.
monsee
Inviato: Saturday, April 26, 2008 2:58:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Rudewolf ha scritto:
Grazie monsee(anche se in ritardo).


Non c'è di che, amico mio!... E, in quanto ai "ritardi", son IO che debbo domandarti scusa (giacché non ho trovato il tempo, ancora [ma conto di farlo nei primi giorni dell'entrante settimana], per rispondere alla tua gradita email).
giza
Inviato: Monday, April 28, 2008 10:26:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
e come faccio ad eliminarli?
monsee
Inviato: Monday, April 28, 2008 11:42:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Come vorresti fare, scusa? Con AVG, di default, si mette tutto quel che si desidera far fuori in Quarantena (Virus Vault). Poi (in genere, dopo un paio di giorni, ma -se lo si desidera, lo si può fare anche al momento), di apre la Virus Vault (dall'interfaccia di AVG) e si elimina quel che vi sta dentro e si desidera far fuori: qualora ci sia anche qualcosa che si sospetta potrebbe essere un "falso positivo", basta ripetere la scansione relativamente alla Virus Vault e quindi eliminare tutto quello che si rivelerà di nuovo "maligno".
giza
Inviato: Monday, April 28, 2008 12:23:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
l'ho chiesto perchè quando li mettevo in virus vault si bloccava.
ho scoperto che più di un tot non riesce a contenere e siccome erano qualche migliaio li ho spostati un po alla volta ed eliminati, tutti. speriamo che quando spengo il pc riparta ancoraBrick wall
monsee
Inviato: Monday, April 28, 2008 12:45:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ma certo che riparte!
Guarda, Giza, che AVG è -fra tutti quanti gli antivirus- sicuramente il più AFFIDABILE: è fatto in modo da ridurre al minimo il rischio d'incappare in qualche erronea eliminazione. Proprio da ciò son nate le critiche di chi lo ritiene "troppo poco incisivo" (ma si tratta di critiche, a parer mio sbagliate e senza fondamento: uso AVG ormai da qualche tempo e devo dir che è davvero buono).
cosimhadetto
Inviato: Monday, April 28, 2008 1:55:25 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/21/2008
Posts: 36
purtroppo mi duole segnalare un problema con la versione 8 che stò avendo in qst momento..
Non riesco a fare l'update....
Ho notato che questo disagio non è solo mio ma anche d altri utenti...
A voi risulta qualche difficoltà o no?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.