|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,088
|
Si, si, incomprensione mia con ciò che ha scritto davix ...
|
|
Iscritto dal : 3/12/2005 Posts: 440
|
bobo779256 ha scritto:No, avresti dovuto fare la schermata quando hai la cpu occupata, così non dice nulla... Se ci riesci, aspettando i cavoli di Win, riprova... Sempre e solo per curiosità... La cpu è occupata appena attivo un controller...con uno solo attivato...arrivo al 70% con due controller attivati arrivo al 100%...era circa all'80% nella foto!!!
|
|
|
Comunque, penso che la GPU centri poco col problema dell'occupazione CPU
Problema dell'USB, sembra confermato, giusto?
|
|
|
L'unico altro consiglio che posso darti 'ad occhio' è provare, se ci sono, a giostrare le impostazioni dell'ACPI da BIOS. E' l'ACPI che gestisce irq, dma, i/o e quant'altro...
|
|
|
bobo779256 ha scritto:Comunque, penso che la GPU centri poco col problema dell'occupazione CPU
Problema dell'USB, sembra confermato, giusto? Dunque, io non lo so...io ho staccato tutti i fili USB dalla mobo...più il filo del lettore multiplo di MMC ecc ecc, staccato anche un terzo filo che credo fosse quello che mi permette di fare acquisizione video, gli rca insomma (credo si chiamino così) e nonostante questi fili staccati, se provo ad attivare un qualsiasi controller..la cpu sale.
|
|
|
bobo779256 ha scritto:L'unico altro consiglio che posso darti 'ad occhio' è provare, se ci sono, a giostrare le impostazioni dell'ACPI da BIOS. E' l'ACPI che gestisce irq, dma, i/o e quant'altro... Questo consiglio è troppo "tecnico" per me...senza supporto, non credo di riuscire a variare questi rapporti....il bios non è il mio forte...
|
|
|
kirk_69 ha scritto:Questo consiglio è troppo "tecnico" per me...senza supporto, non credo di riuscire a variare questi rapporti....il bios non è il mio forte... Devi solo entrare nel BIOS e cercare qualche voce con riportato ACPI e metterla su 'enabled', meglio se ACPI versioni successive alla 1.0... Comunque, dalla schermata che hai messo sembra attivo, compaiono ACPI su tutte le voci... Solo da provare a modificare se ce ne sono altre con numeri superiori, tipo 'ACPI vers. 1.2' o numeri superiori...
|
|
|
Il problema però è che se modifichi queste voci con tutta probabilità dovresti reinstallare Win... quindi provale solo se intendi fare una bella resettata...
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
|
|
|
davix, il piccì di kirk non è un portatile...
|
|
|
bobo779256 ha scritto:kirk_69 ha scritto:Questo consiglio è troppo "tecnico" per me...senza supporto, non credo di riuscire a variare questi rapporti....il bios non è il mio forte... Devi solo entrare nel BIOS e cercare qualche voce con riportato ACPI e metterla su 'enabled', meglio se ACPI versioni successive alla 1.0... Comunque, dalla schermata che hai messo sembra attivo, compaiono ACPI su tutte le voci... Solo da provare a modificare se ce ne sono altre con numeri superiori, tipo 'ACPI vers. 1.2' o numeri superiori... Non vedo quelle voci eccoti delle foto: http://img401.imageshack.us/img401/482/fotosd.jpg .... http://img210.imageshack.us/img210/1492/ffffffvd.jpgbobo779256 ha scritto:Il problema però è che se modifichi queste voci con tutta probabilità dovresti reinstallare Win... quindi provale solo se intendi fare una bella resettata... Cioè? Anche Xp????? Reinstallare entrambi SO???
|
|
|
bobo779256 ha scritto:davix, il piccì di kirk non è un portatile... "Ciao a tutti, mi appresto a cambiare SO (da vista a Seven) su un portatile Sony Vaio modello PCG-3D1M..." http://forum.aiutamici.com/yaf_postst85801_Cerco-driver.aspx
|
|
|
davixxxxx....e quello era altro pc !!!!! Ma che fai vai a cerca di post? ahahahahah TU ci metti troppa "fantasia" ! ihihih
|
|
|
kirk_69 ha scritto:davix ha scritto:Non è lo stasso Sony Vaio modello PCG-3D1M della sez driver??
Kirk, i problemi sono iniziati appena installato W7 oppure prima W7 ha funzionato bene??
Una porta USB, il suo cavetto inserito, il controller attivato... prima di fare acquisti! Appena installato NON ha mai funzionato. davix, anche senza alcun cavetto collegato, se attivo il controller, la cpu sale!!!! Veramente te lo avevo chiesto prima
|
|
|
davix ha scritto:kirk_69 ha scritto:davix ha scritto:Non è lo stasso Sony Vaio modello PCG-3D1M della sez driver??
Kirk, i problemi sono iniziati appena installato W7 oppure prima W7 ha funzionato bene??
Una porta USB, il suo cavetto inserito, il controller attivato... prima di fare acquisti! Appena installato NON ha mai funzionato. davix, anche senza alcun cavetto collegato, se attivo il controller, la cpu sale!!!! Veramente te lo avevo chiesto prima Hai ragione...ma sono incasinato con sto pc...tra poco mi faccio accompagnare a fare una flebo in ospedale...però non ti ho risposto..potevi richiedere.......scusa!!
|
|
|
Scusate...ma i masterizzatori, come periferica...utilizzano anche loro i controller? Fosse che sia il masterizzatore? Io avevo provato a staccarli entrambi, ma senza di loro il pc non si avviava...poi ne ho collegato uno ed è rimasto sempre attaccato!
|
|
|
Kirk, dopo tante divagazioni Quando ha provato con Hotfix AMD Catalystâ„¢ 12.4b Hotfix Driver avevi installato il SP1 di W7???? Perché senza SP1...
|
|
|
Non ricordo...ma cosa cambia scusa? Il problema si presenta anche senza i driver video...o mi sfugge qualcosa? Mettiamo che domani ho bisogno di formattare, dimmi un pò, secondo te, la procedura più idonea per provare a risolvere la cpu al 100% quale sarebbe??? 1) - Installo W7 senza cavo LAN 2) - Continua tu.... 3) - 4) - 5) -
|
|
|
I S.P. di Windows servono per risolvere i problemi riscontrati dagli utenti nell'uso quotidiano.
Idem per l'hotfix di AMD.
|
|
|
Windows 7 è compatibile con Se clicchi sull'indirizzo proposto sotto Compatible troverai: AMD Support Search Windows 7
|
|
Guest |