Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cerco driver Opzioni
kirk_69
Inviato: Thursday, August 02, 2012 9:47:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
Ciao a tutti, mi appresto a cambiare SO (da vista a Seven) su un portatile Sony Vaio modello PCG-3D1M (corretto Modello), e prima vorrei essere sicuro di trovare i driver, visto che ho solo i dischi di ripristino, i driver che mi occorrono sono quelli audio e quelli del WiFi e scheda di rete, ma everest non mi da alcun dato. Ho girato un pò sul web ma non ho trovato molto. Come e dove posso risolvere questo problema?

Non avevo notato che in everest alla voce rete di windows ci fosse il nome della periferica:Descrizione adattatore di rete
Intel(R) Wireless WiFi Link 5100 driver TROVATO
e ancora :Descrizione adattatore di rete
Marvell Yukon 88E8055 PCI-E Gigabit Ethernet Controller driver TROVATO

Ragà, quelli audio come faccio? everest non mi dice nulla!! Aiuto !!!!In gestione periferiche ho solo :Realtek High Definition Audio !!!


Grazie.
Sponsor
Inviato: Thursday, August 02, 2012 9:47:20 PM

 
fax71ita
Inviato: Friday, August 03, 2012 12:25:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,816
Ciao Kirk69 sei gia' stato sul sito Esupport della Sony nella sezione Vaio?
ho digitato in Google il tuo Vaio ma quelle sigle non le trovo...guarda sotto il notebook se sono le stesse che riporta Everest...

miticoalex
Inviato: Friday, August 03, 2012 1:17:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
kirk_69 ha scritto:
Ragà, quelli audio come faccio? everest non mi dice nulla!! Aiuto !!!!In gestione periferiche ho solo :Realtek High Definition Audio !!!.


E' esattamente quello. Se vai a gestione dispostivi, proprietà, dettagli, ID hardware, trovi i codici ven e dev corrispondenti alla tua scheda.

Guarda sul sito del notebook come detto da fax.








wolfestein
Inviato: Friday, August 03, 2012 1:41:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,805
Inserisci il codice che è sull'etichetta posta sotto il portatile nell'apposito campo di ricerca sul sito di supporto di Sony per cercare i driver o il manuale.
http://www.sony.it/support/it/search/vaio%20pcg-3r1m
kirk_69
Inviato: Friday, August 03, 2012 10:43:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
Buongiorno ragazzi, ho sbagliato a darvi il codice modello, scusatemi, il modello è: PCG-3D1M...ma anche con questo esatto sul sito della sony non mi trova nulla...ho un driver mancante nella gestione dispositivi che è: Periferica Sistema di Base...girando sul web sembra che debba appunto scaricare tutti i driver dal sito del produttore...ma questo modello non c'è!!!! Sembra il driver per lo slot MMC....idee?

Con everest ottengo queste info sulla periferica con driver mancante:
Elemento Valore
Descrizione driver Periferica sistema di base
Elemento Valore
ID hardware PCI\VEN_1180&DEV_0592&SUBSYS_9035104D&REV_12
Elemento Valore
Informazioni sulla posizione @system32\DRIVERS\pci.sys,#65536;PCI bus %1, device %2, function %3;(10,3,2)
Elemento Valore
Periferica PCI Ricoh RL5C592 Memory Stick Bus Host Adapter

Ho trovato questo ma non viene indicato che vada bene per Windows 7 :http://www.yournewdriver.com/Ricoh_Memory_Stick_Bus_Host_Adapter_7793.htm
kirk_69
Inviato: Friday, August 03, 2012 11:08:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
Tutto a posto ragazzi, l'ho trovato, era questo:http://drivers.softpedia.com/progDownload/RICOH-Memory-Stick-R5C83x-84x-Series-Driver-6000105-Download-24678.html ....che appunto era per W7.
Ora provo il tutto, e se ho altri problemi, vi aggiorno...altrimenti, passo a ringraziarvi.
A più tardi!!!
kirk_69
Inviato: Friday, August 03, 2012 3:46:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
Tutto ok ragà, non vedo problemi di sorta, i driver audio, sebbene li avessi trovati, non ho avuto bisogno di installarli...per il resto, tutte le periferiche funzionano alla grande (devo vedere solo se la cam parte)...solo, mi piacerebbe capire come mai, sul sito sony, questo modello non gode di alcun supporto, in quanto, almeno io, non sono riuscito a trovarne traccia...se qualcuno ha una risposta a questo quesito, lo ringrazio anticipatamente, così... come ringrazio voi del vostro interesse.

Saluti a tutti.
wolfestein
Inviato: Friday, August 03, 2012 4:50:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,805
Per curiosità kirk 69 vai a questo indirizzo dovresti trovare la sigla completa(quella sotto il portatile) del tuo Vaio e risalire ai driver.
kirk_69
Inviato: Saturday, August 04, 2012 10:31:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
wolfestein ha scritto:
Per curiosità kirk 69 vai a questo indirizzo dovresti trovare la sigla completa(quella sotto il portatile) del tuo Vaio e riasalire ai driver.


Ciao wolfestein, stamane buttando un occhio sullo chassis, ovvero, nell'angolo in basso a destra del pc lato monitor, ho visto la sigla VGN-FW21M, e infatti, sono andato nuovamente sul sito Sony e ho trovato tutti i driver e i software inerenti il modello in questione!!! Cha cavolo mettono a fare un etichetta sotto al portatile con scritto sù "model" e la sigla che poi non è quella che effettivamente rispecchia il modello vero e proprio???? Misteri !!! Comunque mi scuso, il Pc non è mio, bensì di un amico che mi ha chiesto appunto di mettergli W7 e lui non sà quasi accenderlo...figuriamoci se sapeva che il modello era indicato sulol chassis!!! tutti

Saluti a tutti !!!
wolfestein
Inviato: Saturday, August 04, 2012 6:06:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,805
kirk_69 ha scritto:
Comunque mi scuso, il Pc non è mio, bensì di un amico che mi ha chiesto appunto di mettergli W7 e lui non sà quasi accenderlo...figuriamoci se sapeva che il modello era indicato sulol chassis!!! Saluti a tutti !!!

Niente scuse kirk,l'importante è che tu abbia risolto.Ciao.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.