|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Beh, lasciamo stare Ubuntu Tweak (non c'entra nulla con l'installare programmi). Direi che un Sistema Operativo abbastanza aderente (a parte Ubunti Tweak, come già detto) alla tua descrisione è -a parer mio- PCLinuxOS 2010 LXDE Edition. Trovi la ISO da scaricare QUI. Se decidi di installare PCLinuxOS, dato che è una "distro" non collegata ad UBUNTU, ti chiederei di aprire un nuovo thread, per proseguire il nostro discorso, nella Sezione intitolata "Altri Linux, Mac e BSD" (sempre su Aiutamici, naturalmente).
|
|
Iscritto dal : 9/16/2010 Posts: 90
|
kobold ha scritto:wubi è una m@rd@ !! Possibile !.
|
|
Iscritto dal : 7/2/2010 Posts: 483
|
allora ubuntu fa al caso tuo: è veloce, puoi personalizzarlo, compiz ti dà magnifici effetti, puoi pulire da terminale come vuoi (come anche nelle altre produzioni ).
Edit: leggo ora i post precedenti.
|
|
Iscritto dal : 9/13/2010 Posts: 98
|
ma per pclinuxos l'installazione è diversa e/o complicata rispetto ad UBUNTU?
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
lucaxd ha scritto:@monsee cosa mi dici di Wubi Ubuntu !. Che requisiti occorrono ?.
Su un pc con 512MB di RAM l'ho vista girare molto lenta e con crash rispetto a Windows XP. Ovviamente parlo di Ubuntu installato con Wubi 10. Wubi-ubuntu gira dentro windows, sfrutta una minima parte delle sue potenzialità e spesso volentieri dopo un aggiornamento sostanzioso non parte ,meglio provare ubuntu dal cd live. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 7/2/2010 Posts: 483
|
bilodiego ha scritto:lucaxd ha scritto:@monsee cosa mi dici di Wubi Ubuntu !. Che requisiti occorrono ?.
Su un pc con 512MB di RAM l'ho vista girare molto lenta e con crash rispetto a Windows XP. Ovviamente parlo di Ubuntu installato con Wubi 10. Wubi-ubuntu gira dentro windows, sfrutta una minima parte delle sue potenzialità e spesso volentieri dopo un aggiornamento sostanzioso non parte ,meglio provare ubuntu dal cd live. Bilodiego perfetto!!
|
|
|
deadorlive ha scritto:ma per pclinuxos l'installazione è diversa e/o complicata rispetto ad UBUNTU? Salvo qualche dettaglio le installazioni dei vari linux sono simili, di eguale" facilità" Bilodiego
|
|
|
bilodiego ha scritto:lucaxd ha scritto:@monsee cosa mi dici di Wubi Ubuntu !. Che requisiti occorrono ?.
Su un pc con 512MB di RAM l'ho vista girare molto lenta e con crash rispetto a Windows XP. Ovviamente parlo di Ubuntu installato con Wubi 10. Wubi-ubuntu gira dentro windows, sfrutta una minima parte delle sue potenzialità e spesso volentieri dopo un aggiornamento sostanzioso non parte ,meglio provare ubuntu dal cd live. Bilodiego Si ovviamente questo lo sapevo dove gira Ubuntu scaricato installato con Wubi. Pensavo però fosse problema di requisiti e RAM. Si vede che ha ragione kobold.
|
|
|
grazie bilodiego perfettamente chiaro ;)
|
|
|
per ubuntu il minimo è 512 mb di ram,ma fa un po fatica, l'ideale è almeno 1gb. Per 512 mb meglio xubunto che usa un desktop più leggero. Bilodiego
|
|
|
Il problema di installare con WUBI è che se poi ha dei problemi Windows, va -contestualmente- KO anche Linux...
In quanto all'installare PCLinuxOS ha solo un paio di differenze, rispetto a UBUNTU: 1) non ti chiede di creare username e password (nemmeno quella di root) in corso di installazione; 2) l'installazione è un filino più veloce;
Inoltre, consente di installare GRUB ovunque lo si voglia (in fase di installazione, intendo).
|
|
|
grazie mille siete davvero ben organizzati in quanto a software vari e informatica generale!!! grazie mille
|
|
|
bilodiego ha scritto:per ubuntu il minimo è 512 mb di ram,ma fa un po fatica, l'ideale è almeno 1gb. Per 512 mb meglio xubunto che usa un desktop più leggero. Bilodiego Questi requisiti sono per Ubuntu Wubi, o Ubuntu da CD ?. Chiedo scusa a chi ha aperto il topic, ma penso seriamente di provare Ubuntu.
|
|
|
Vale per tutti e due. Cmq ho visto pc da 512mb che fanno girare il cd live, e gira bene anche installato. L'importante è non appesantire il desktop con gadget, cubi giroveli ed altro.Tenerlo il più semplice possibile. Bilodiego
|
|
|
bilodiego ha scritto:Vale per tutti e due. Bilodiego Per me avendo 1.50GB di RAM il problema non sussiste. Ma da quello che mi dici ho capito perché su quel PC con 512MB di RAM, girava in quel modo. Dove trovo il CD di Ubuntu ?.
|
|
|
http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1196&Itemid=33questa è completa di tutto,programmi.codec video etcetc.,effetti grafici del desktop. Bilodiego devi fare l'iscrizione al sito, guarda anche le videoguide,che sono sulla pagina un po in basso.
|
|
|
Antonio Cantaro ha creato tutta una serie di valide (belle e interessanti) Videoguide per UBUNTU (e non solo), Luca. segui il suggerimento di Diego e vedrai che non ti pentirai.
|
|
|
bilodiego ha scritto:http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1196&Itemid=33 questa è completa di tutto,programmi.codec video etcetc.,effetti grafici del desktop. Bilodiego
devi fare l'iscrizione al sito, guarda anche le videoguide,che sono sulla pagina un po in basso.
Ti ringrazio, già sto leggendo l'articolo, se ho dubbi chiedo a te. Ciao. P:S. Ma se invece di scaricarlo su CD lo scarico nel secondo Hard Disk Dati ?. Come funzionerebbe l'installazione ?. Io uso il secondo Hard Disk Dati, come e quando voglio tipo Pennina, tramite interruttore.
|
|
|
Scaricalo dove ti aggrada, ma poi va masterizzato su dvd il file iso di ubuntu per usarlo in cd live o installarlo. Bilodiego. Per i dubbi su ubuntu plus5 scrivi nella sezione amici istituto majorana. Bilodiego
|
|
|
bilodiego ha scritto:Scaricalo dove ti aggrada, ma poi va masterizzato su dvd il file iso di ubuntu per usarlo in cd live o installarlo. Bilodiego. Per i dubbi su ubuntu plus5 scrivi nella sezione amici istituto majorana. Bilodiego Ah...........capito, quindi questa installazione va fatta a forza dal CD. Io invece mi riferivo all'installazione di Ubuntu tramite chiavetta, e in questo caso invece delle chiavetta userei il 2° Hard Disk. Il problema che per qualche settimana resterò senza masterizzatore.
|
|
Guest |