Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

no alle croci si alle croci Opzioni
cbbusto
Inviato: Sunday, November 08, 2009 5:54:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
@ma13irob,
ecco quello da te citato è un problema serio e non è solo il tuo caso, di questo bisognerebbe parlare,
come di altri ancora più gravi, croci si o croci no, come già detto in precedenza, è un problema veramente di scarsissima importanza.
CiaoSpeak to the hand
ecofive
Inviato: Sunday, November 08, 2009 6:04:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
ma13irob: è molto più facile togliere un crocifisso dalle pareti di un'aula che installare un water in una scuola.

Ciao.

panchoz
Inviato: Sunday, November 08, 2009 7:06:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452



Edit. Ho avuto solo un dubbio prima di postare: la pubblicità! Drool

Shhh Per il resto il messaggio contenuto non mi identifica.
panchoz
Inviato: Sunday, November 08, 2009 7:15:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Versione laica del "logo" di ...


"/>
magomagu
Inviato: Sunday, November 08, 2009 7:17:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
Alcune rapide considerazioni:

TOMMY2:
dici: io una idea c'e lo mi piacerebbe conoscere anche la vostra
Penso sarebbe stato forse più corretto partire dall'esposizione della tua idea.
Anziché sollecitare una discussione sui massimi sistemi del mondo.

MONSEE:

permettimi un paio di citazioni:

1) "Men of few words are the best men" (Gli uomini di poche parole sono i migliori). (Shakespeare, Enrico V)
Lo scrittore inglese non intendeva elogiare i taciturni: ma coloro che sono in grado di esporre semplicemente e con poche parole anche concetti complessi.

2) "So di non sapere" (Socrate) - (riportato da Platone, apologia di Socrate)


ECOFIVE:

Sei persona squisita e non mi sogno neanche lontanamente di polemizzare con te.
Sul Crocefisso, ricordo (i termini li ho riportati a pagina 2 di questa discussione) che si tratta di sentenza che ha rilevato violazioni del nostro Paese in merito alla Convenzione Europea dei diritti dell'uomo, che l'Italia ha sottoscritto e ratificato.
Tutto qua. Non è una Corte mangiapreti, ma una Corte che chiede il rispetto di principi cui noi abbiamo aderito.

Poi mi fermo qui. Non torno più sull'argomento Crocefisso. A me personalmente non dà certo fastidio.
E concordo pienamente con chi ha detto che è l'ultimo dei problemi della scuola italiana.
panchoz
Inviato: Sunday, November 08, 2009 7:26:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
ecofive
Inviato: Sunday, November 08, 2009 7:34:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Magomagu, comprendo sine ira ac studio, a mente fredda, che dal punto di vista giuridico la sentenza c'è e va rispettata, però a me pesa, come mi pesa il fatto che una certo "partito" italiano, razzista e xenofobo si erga ora a difensore del simbolo cristiano.

Ciao.


panchoz
Inviato: Sunday, November 08, 2009 7:37:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
"/>
monsee
Inviato: Sunday, November 08, 2009 7:59:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
panchoz ha scritto:
Monsee, sei arrivato alla scoperta dell'acqua calda!

Cosa che, ora che vien l'inverno, non è poi tanto male...

panchoz ha scritto:
Sei non sei un retrogrado, sei sicuramente un ottuso.

C'è sempre qulcuno che vuol appiccccccicarti una etichetta! Quale mancanza di ripsetto [by Panchoz]

panchoz ha scritto:
Questa è l'intolleranza di cui non abbiamo bisogno!

magomagu ha scritto:
MONSEE:
permettimi un paio di citazioni:

1) "Men of few words are the best men" (Gli uomini di poche parole sono i migliori). (Shakespeare, Enrico V)
Lo scrittore inglese non intendeva elogiare i taciturni: ma coloro che sono in grado di esporre semplicemente e con poche parole anche concetti complessi.

2) "So di non sapere" (Socrate) - (riportato da Platone, apologia di Socrate)

Insomma, l'uno e l'altro auspicate ch'io mi metta buono buono a tacere... Beh, VE LO POTETE SCORDARE! La sola ed unica maniera che mi potrà impedire d'esprimer le mie idee è quella di zittirmi a viva forza.
L'opinione proposta nell'Enrico V (opinione di un personaggio, NON dell'autore, il quale, in quanto a fiumi di parole, di certo non scherzava! [basta dare un'occhiatina al Ratto di Lucrezia o al Venere e Adone]) non mi trova d'accordo. Per cui, non mi ci adeguerò di certo. Inoltre, il senso proprio della frase -calato nell'azione drammatica di cui è parte integrante- è che gli "uomini d'azione" sono sempre da preferire. Un'altra cosa che, se ben s'attaglia a certi re, io -tuttavia- non condivido.
In quanto a Socrate, presumo che qualcosa la sapesse. E quello che sapeva di sapere, lo esponeva chiaro e ad alta voce (usando le parole che gli parevan giuste, poche o tante), esattamente come ho sempre fatto, faccio -e sicuramente farò- anch'io.



ecofive ha scritto:
è molto più facile togliere un crocifisso dalle pareti di un'aula che installare un water in una scuola.

Dalla tenace (quanto gratuita e inutile) resistenza che si oppone all'applicazione della giusta sentenza della Corte Europea, direi proprio di NO!

Infine, riguardo "alla piega presa da questa discussione": dinnanzi a una domanda, ho dato -piaccia o meno- una risposta, tutto qui.
Se poi l'ipotesi data nella mia risposta risponda al vero o sia, invece, sbagliata, saran gli esperimenti scientifici che condurremo, in futuro, sul campo, a decretarlo. Non certo la percentuale di "credenti" che c'è, in questo o quel momento, al mondo.
bones
Inviato: Sunday, November 08, 2009 8:13:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
ma13irob ha scritto:
Buon pomeriggio a tutti voi.
La presenza del crocifisso quando andavo a scuola non mi ha mai ispirato, ma neanche infastidito, perchè non mi rappresenta.
Sono molto colpita da alcuni vostri interventi, perché sono sinceri e traspaiono una grande profondità d'animo.
Io sono una mamma, col tempo sono diventata sempre più concreta e, davanti al problema: crecefisso si/no, dico: "ma per esporre il crocefisso ci debbono essere le aule, PRIMA!".
Mi spiego.
Nella mia città, il problema della carenza delle strutture scolastiche é in auge da più di 10 anni. I bambini vengono sistemati in aule ricavate da laboratori vari (che quindi vengono tolti, tipo informatica, musica, ecc.....). Nell'aula di mia figlia ci sono quasi tutte le sedie rotte, ma non saranno sostituite perché mancano i soldi.
Questo fatto non mi sembra dignitoso per i bambini, ma se ne parla poco. Perché?
Scusate il mio contributo, forse non sono molto "spirituale"....


Non se ne parla mai perchè lo stato e una............... e si tiene tutti i soldi...
W IL FEDERALISMO FISCALE...
se ogni regione si tenesse i soldi delle proprie tasse la scuola di tua figlia potrebbe comprarsi le sedie nuove me già che lo stato
si tiene i soldi le sedie tra poco tutti i bambini se le dovranno portare da casa....

LA CHIESA PREDICA LA POVERTA....
QUALE POVERTà CHE IL PAPA SI METTE IL MANTELLO DI ERMELLINO E HA TUTTE LE COSE D'ORO....
E NOI SAPPIAMO SOLO METà DELLE COSE CHE HA IL VATICANO...
TUTTE LE RELIGIONI PREDICANO E DICONO SEMPRE,, DATE AI POVERI ecc.
ma se vediamo tutte le religioni del mondo sono ricche tranne gli Induisti che a mala pena hanno la salute dopo tutti bagni che si fanno nel gange...


e con questa foto chiudo nel dire...
COME SI PUò PENSARE A FARE LA CARITà SE LA PRIMA CHE LO PREDICA NON LO FA...
IL MANTELLO DI ERMELLINO E STATO COMPRATO CON IL PIATTINO DELLE OFFERTE E NON CON I SOLDI PROPRI DEL PAPA...

LA PRIMA MAFIA ITALIANA E IL VATICANO PERCHè QUELLO CHE SUCCEDE AL VATICANO RIMANE AL VATICANO NULLA SA NIENTE E NESSUNO DICE NIENTE.




tamagon
Inviato: Sunday, November 08, 2009 8:15:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
chiedo scusa non credevo di offendere,scusate ancora
paolopa
Inviato: Sunday, November 08, 2009 8:21:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
tamagon,credo che cio' che hai postato sia gratuitamente offensivo,e non credo che in questo forum ci siano persone che meritano poco rispetto,credo faresti bene a levarlo.
paolopa
Inviato: Sunday, November 08, 2009 8:26:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
@tamagon:ho immaginato che non era tua intenzione,percio' mi sono permesso di fartelo notare.
epipactis
Inviato: Sunday, November 08, 2009 8:27:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
"AIUTAMICI"?
tamagon
Inviato: Sunday, November 08, 2009 8:28:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
paolopa ha scritto:
@tamagon:ho immaginato che non era tua intenzione,percio' mi sono permesso di fartelo notare.


hai ragione comunque ho sbagliato!volevo solo sdrammatizzare su questa discussioneDrool Drool
tamagon
Inviato: Sunday, November 08, 2009 8:29:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
epipactis ha scritto:
"AIUTAMICI"?


sempre aiutamiciApplause Applause
epipactis
Inviato: Sunday, November 08, 2009 8:31:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
tamagon ha scritto:
chiedo scusa non credevo di offendere,scusate ancora

La bestemmia offende chi la pronuncia, non chi la riceve.
ecofive
Inviato: Sunday, November 08, 2009 8:34:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per Monsee: prova a far installare un water in una scuola e vedrai che quello che ho scritto è perfettamente vero.
Per Bones: non sapevo che i buddisti facessero il bagno nel gange (con la minuscola!)
Mi sa che ho perso anche qualche post ... ma da quel che ho capito, meglio così.

Ciao.
tersicore
Inviato: Sunday, November 08, 2009 8:38:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
epipactis ha scritto:
"AIUTAMICI"?


Non più Not talking da qualche tempo ormai Not talking

Detto questo, vi saluto.
bones
Inviato: Sunday, November 08, 2009 8:40:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
tersicore ha scritto:
epipactis ha scritto:
"AIUTAMICI"?


Non più Not talking da qualche tempo ormai Not talking

Detto questo, vi saluto.


perchè dici così?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.