Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Disponibile il nuovo AVG 8.0 Antivirus free Opzioni
tibi
Inviato: Friday, May 09, 2008 1:07:26 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/20/2006
Posts: 6
Ciao Monsee!
Desidero x favore un chiarimento...
Non riesco ad aprire AVG 8.0 in Modalità Provvisoria.
Compare questa finestra:

You can use AVG 8 Antivirus command line scanner only in Windows Safe Mode. Right now you can create parameters for command line scan.

[Clicca Yes]

Se clicco su Yes, mi appare quella finestra tipo DOS di C:\ ... e inizia a fare una sorta di scan...

Ma cos'è precisamente?E' la scansione... o cosa?
Grazie 1000
monsee
Inviato: Friday, May 09, 2008 3:33:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
PER tibi:
Sì, quella che vedi è proprio la scansione (fatta "in linea di comando", senza interfaccia grafica). In questa maniera, le poche risorse disponibili in Modalità Provvisoria posson venir sfruttate dall'antivirus (che fa anche da antirootkit e da antispyware, in quel momento, e dunque compie "tre scansioni in una") unicamente per fare al meglio e assai più approfonditamente la scansione.
mitico56
Inviato: Tuesday, May 13, 2008 11:20:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
per monsee;
potresti per favore darci il nome di alcuni sw che possano completare il pacchetto sicurezza installando avg8???
attualmente sono ritornato al favoloso avg7,5, proprio perchè togliendo alcuni programmi (del tipo awc ecc.) non sapevo fino ache punto potevo sentirmi protetto.
grazie!
monsee
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 1:22:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per un Sistema Operativo Windows XP, un valido "mix" è il seguente:

FIREWALL: Sunbelt Personal Firewall (italiano) [scartato da Aiutamici]
valide alternative: Online Armor (inglese: ai primi posti in tutte le classifiche di valutazione) [non-accolto da Aiutamici]; COMODO Firewall Pro (inglese); PC Tools Firewall Plus (italiano);

ANTIVIRUS "residente": AVG 8.0 free edition (inglese)

ANTISPYWARE "residente": WinPatrol (italiano; si tratta di un antispyware "a scudo": non fa scansioni, ma si limita a proteggere "in tempo reale") [scartato da Aiutamici]
valida alternativa: ZeroSpyware v3.4 free edition (inglese; protegge "in tempo reale" e può fare anche scansioni; ha una modalità d'istallazione alquanto bizzarra, ma per il resto è OK; per me, è il miglior antispyware free "residente" che esista) [scartato da Aiutamici]

ANTIVIRUS "on demand": ClamWin (inglese)
valida alternativa: BitDefender 10 free edition (inglese) [non-accolto da Aiutamici]

Scanner ANTISPYWARE "on demand": AVG AntiSpyware 7.5 free edition (italiano; per me, è il miglior scanner "on demand" free che esista [in campo antispyware, naturalmente]: si tratta del glorioso EWIDO cui è stato semplicemente mutato il nome; questo programma non è più supportato dalla Grisoft, che pare volerlo abbandonare come programma a sé stante e sembra intenzionata a svilupparlo soprattutto come parte della sua Internet Security; tuttavia, a tutt'oggi, è ancora funzionante; questo programma, se installato in coppia con WinPatrol garantisce una notevolissima protezione antispyware "a tutto tondo", gratuita e in lingua italiana) [scartato da Aiutamici]

ANTISPYWARE "on demand" multifunzione: Spybot Search&Destroy (italiano; NOTA IMPORTANTE: non abilitare il Tea Timer durante l'installazione; il Tea Timer [detto anche: "protezione di Sistema"], trasforma Spybot in un antispyware "residente", ma -allo stato attuale del programma- è ben lontano dal poter essere definito soddisfacente; Spybot deve servire essenzialmente a due cose: effettuare scansioni e proteggere il computer con la sua funzione "Immunizza")

ANTISPYWARE "on demand" (semplice): Lavasoft Ad-Aware 1.06 SE (italiano; la Lavasoft ha smesso di supportare questo programma, sostituendolo col pessimo Ad-Aware 2007 [anch'esso in italiano e -almeno a parer mio- uno dei peggiori antispyware free esistenti]; installare la versione 1.06 SE (che, diversamente dalla versione che l'ha sostituita è ancora oggi estremamente valida) comporta il "disturbo" aggiuntivo di dover aggiornare "a mano" il database da Aiutamici, ma non c'è altra via, perché la Lavasoft non rilascia più i nuovi aggiornamenti via Internet) [consigliato da Aiutamici solo a chi usa Windows 98/Windows ME]
alternativa: A-squared Antispyware free (italiano; capita a volte -comunque, non spesso- che incappi in "falsi positivi", ma nel complesso trovo che sia valido) [scartato da Aiutamici]

PROGRAMMI DI AUSILIO E DI UTILITÀ:
SpywareBlaster (inglese; non si tratta di un vero antispyware: serve soltanto ad impedire che il browser [IE oppure Firefox] possa incappare inopinatamente in noti siti-trappola)
CCleaner (italiano; si tratta di un programma che assolve essenzialmente a due funzioni: 1> ripulisce il computer dai files temporanei; 2> è in grado di ripulire il Registro da voci sopravvissute erroneamente alle varie disinstallazioni; per quel che riguarda il primo punto, vale la pena di impostare CCleaner per la "scansione all'avvio", in modo tale che vada a ripulire contestualmente all'avvio di Windows; è comunque buona pratica, dare una bella "ripulita" ai files temporanei anche prima di spegnere il computer; per quello che concerne il secondo punto, è importante capire che non lo si deve usare mai quando non serve: se abbiamo disinstallato dei programmi, allora va bene; se non l'abbiamo fatto, allora non serve "ripulire" il Registro; inoltre, dopo ogni "pulizia del Registro" è buona norma RIAVVIARE il computer)
Star-Downloader (italiano; si tratta di un download-manager freeware; non "superlativo", ma comunque assai buono e privo di rischio per quello che concerne eventuali spywares [esiston download-managers gratuiti che installano degli spywares ai malcapitati che li scelgono; ad esempio: il Download Accelerator Plus, molto famoso e usato, contiene uno spyware celato al proprio interno]; ma esiston anche altri validi download.manager gratuiti che non contengono "sorprese"... purtroppo, a quel che mi risulta, non sono in lingua italiana; il download-manager serve unicamente a scaricare i files da Internet; si può impostarlo. il download-manager, in modo tale che l'antivirus effettui -in automatico- una scansione immediatamente mentre il file sta per essere depositato nell'Hard Disk. In questo modo, se il file contiene qualche virus, l'antivirus procederà a neutralizzarlo oppure eliminarlo PRIMA che possa impiantarsi nell'Hard Disk; suggerisco di dar questo incarico non all'antivirus "residente" (il quale, comunque, ha già la tendenza naturale a controllare tutto), bensì -se si è deciso di installarlo- all'antivirus "on demand"; in questa maniera avremo due differenti database che controlleranno ogni file in corso di download) [scartato da Aiutamici]

Inoltre, suggerisco caldamente di NON utilizzare alcuno dei seguenti programmi:
Internet Explorer (naturalmente, non lo si può disinstallare; consiglio di tenersi -effettuando tutti gli aggiornamenti "alla sicurezza" relativi- Internet Explorer 6 ma di non aprirlo e non usarlo assolutamente MAI) [Aiutamici consiglia di usare Internet Explorer 7];
OutlookExpress (suggerisco di non impostarlo nemmeno e di non utilizzarlo mai: in suo luogo, installate un valido client email come Thunderbird [italiano] oppure FoxMail 5.0 [anch'esso italiano, ma non-accolto da Aiutamici]; se optate per FoxMail NON scegliete la versione 6.0: la 5.0 è decisamente migliore; naturalmente, esistono anche altri validi client email);
Windows Media Player (suggerisco di utilizzare VLC Media Player e Media Player Classic e non aprire o usare mai Windows Media Player); non è possibile disinstallare Windows Media Player: suggerisco di tenere unicamente la versione 9 (scaricando tutti i correlati aggiornamenti "alla sicurezza"), ma non aprirlo e non utilizzarlo mai;
RealPlayer (suggerisco di utilizzare Real Alernative);
QuickTime Player (suggerisco di utilizzare QuickTime Alternative);
Adobe Reader 8 (decisamente troppo "pesante" ed invadente; suggerisco di utilizzare FoxitPDF Reader);
Windows Live Messenger (suggerisco di utilizzare Pidgin [italiano], Coccinella o Miranda... oppure, restando in campo Microsoft, Windows Messenger 5.1 [italiano]);
MSN Messenger (suggerisco di utilizzare Pidgin [italiano], Coccinella o Miranda... oppure, restando il campo Microsoft, Windows Messenger 5.1 [italiano]

Quali browsers, consiglio caldamente di installare: Mozilla Firefox (il quale, installando l'apposito add-in "IE Tab", consente anche di fare WindowsUpdate senza esser costretti a aprire Internet Explorer) e Opera, usando solo questi. Non sembra male neanche Safari, ma -per adesso- non me la sento di consigliarlo ancora.
mitico56
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 2:32:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
scusa monsee,già che ci siamo; come mai così tanti sw scartati da aiutamici?????
monsee
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 3:55:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
mitico56 ha scritto:
scusa monsee,già che ci siamo; come mai così tanti sw scartati da aiutamici?????


Per ragioni diverse (ossia, per ragioni che variano molto da caso a caso: Alfonso compie le sue scelte in base all'esperienza sua e ai propri principi).
Nello specifico:
Sunbelt Personal Firewall credo che Alfonso l'abbia scartato perché non lo ritiene valido (e perché Avast! -uno degli antivirus free scaricabili da Aiutamici- mostra un'irritante tendenza ad aggredir senza ragione Sunbelt Personal Firewall);
Online Armor credo che Alfonso non l'abbia ancora testato, né forse ancora messo in lista per un futuro test;
WinPatrol credo che Alfonso l'abbia scartato perché non lo ritiene valido;
ZeroSpyware v3.4 free edition credo che Alfonso l'abbia scartato perché ritiene che sia a pagamento, inoltre non lo ritiene affatto valido e, infine, ritiene non sia più minimamente supportato dal suo Produttore;
BitDefender 10 free edition credo che Alfonso non l'abbia testato, né inserito in lista per un futuro test (forse perché magari ha già testato la precedente versione 8.0 e non ne è rimasto soddisfatto);
AVG AntiSpyware 7.5 free edition credo che Alfonso l'abbia scartato perché non lo ritiene valido; a maggior ragione adesso, perché non vien più supportato dalla Grisoft;
A-squared AntiSpyware 3.5 free edition credo che Alfonso l'abbia scartato (dopo averlo inserito e tenuto per un po') perché non lo ritiene valido, essenzialmente a cagione di possibili "falsi-positivi";
Star Downloader 1.45 free edition credo che Alfonso l'abbia scartato perché non lo considera abbastanza valido... o forse perché lo ritiene scarsamente affidabile.

Queste, naturalmente, sono semplicemente IPOTESI MIE (mere supposizioni, non "verità reali"). Alfonso può spiegar meglio di me le proprie scelte (che in parte non condivido, ma a ognuna delle quali [senza eccezioni, anche quando da me integralmente non-condivise] riconosco la piena limpidezza etico-intellettuale nonché indefesso impegno personale, gran cura nell'effettuar prove e verifiche "sul campo" e un'invidiabile professionalità).
Mi sembra cosa doverosa -anche su di un piano squisitamente generale- informare gli Utenti, quando consiglio un programma che vien decisamente sconsigliato, invece, da Aiutamici, informare con la massima chiarezza di tale circostanza. Oltretutto -e questo non l'ho mai proprio messo in discussione- perché riconosco che Alfonso, almeno in quanto a computers, ne sa sicuramente più di me.
a.roselli
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 4:43:37 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Ehm, ehm, ma quale professionista, sono solo un semplice utente con un po' di esperienza sulle spalle. Grazie per le belle parole Monsee

E vero su Aiutamici mancano molti programmi, nei mie preferiti ne avrò almeno 300 interessanti da provare o riprovare e fra cui anche alcuni indicati da Monsee, molti programmi sono in lista d'attesa da anni, aspetto che correggano i problemi per poterli consigliare agli amici

Forse sbaglio politica in confronto ad altri siti software che mettono in lista qualsiasi cosa, su Aiutamici, quando ho preso in mano io la sezione software, ho deciso che avrei segnalato solo il meglio, pochi ma buoni e sopratutto spiegando come si installano e configurano per il primo utilizzo, prendiamo ad esempio l'ultimo programma segnalato True Image, per testare il programma, creare le scermate e scrivere l'articolo ho impiegato senzsa esagerare 10 ore utilizzando due computer e testandolo anche su Windows Vista, qualsiasi altro sito software avrebbe scritto quattro righe di presentazione e pubblicato in cinque minuti lasciando scoprire tutto il necessario all'utente, che se è esperto lo scarica e utilizza senza proiblemi, ma la maggioranza degli utenti alle prime armi lo abbandonerebbe già nel momendo del download.

quindi anche se sbaglio preferisco continuare su questa strada perché non esiste sito al mondo che fa la stessa cosa, peccato che sono solo e ho tanti compiti da svolgere, aggiornare quelli già in lista, testare nuovi programmi, trovare nuovi wallpaper, scrivere articoli come il nuovo corso webmaster, e alcune sezioni come i giochi, ebook, font, devo lasciarli da parte perché proprio non ce la faccio, ma non mi lamento, tutto quello che faccio lo faccio con passione.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

mitico56
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 9:27:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
ungraziamento ad alfonso ed a monsee, mi sembra come minimo doveroso. così come altri utenti del forum che aiutano chi come me ignaro di sw,internet,virus,ecc.ecc.,vede ogno giorno acqusire nozioni per l'utilizzo del pc.Boo hoo! ,ma sono sincero.
ma,visto che siamo nel topic di avg 8 free,vorrei chiedere ad alfonso (che spero abbia preso nota di tutte le problematiche di questo antivirus di alcuni utenti) di poter elencare un minimo di sw che possano integrare la sicurezza del pc, così da poter avere una visuabilità più ampia dopo l'elenco del grande monsee.
quindi:1/avg 8, 2/cclenaner 3/spyboot s&d,........e dopo??????
un grazie a tutti
a.roselli
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 10:03:21 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
(Su windows XP, mio sistema di lavoro, utilizzo il Norton Security 2007) Sulla partizione dove ho Windows Vista ho installato l'antivirus AVG 8 e il firewall PC Tools. AVG 8 possiede anche il controllo AntiSpyware e una funzione come quella di Macafee Advisor che avvisa se i siti che visitiamo sono pericolosi, appena posso farò la nuova recensione di AVG, quindi questi due programmi dovrebbero offrire una buona protezione

CCleaner serve solo per pulire il sistema dai file inutili, lo utilizzo tutti i giorni

Spybot serve per controllare se nel sistema ci sono spyware, con il Norton lo utilizzo solo una volta al mese, invece aggiorno spesso il programma per la sua funzione di immunizzazione, insieme a SpywareBlaster e a Advanced Windows Care

Oltre a questi non utilizzo altri programmi di protezione, il Norton mi copre le spalle alla grande. Su Vista e installato anche Windows Defender, devo controllare se AVG controlla effettivamente anche gli spyware in tempo reale.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

mitico56
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 10:09:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
a.roselli ha scritto:
(Su windows XP, mio sistema di lavoro, utilizzo il Norton Security 2007) Sulla partizione dove ho Windows Vista ho installato l'antivirus AVG 8 e il firewall PC Tools. AVG 8 possiede anche il controllo AntiSpyware e una funzione come quella di Macafee Advisor che avvisa se i siti che visitiamo sono pericolosi, appena posso farò la nuova recensione di AVG, quindi questi due programmi dovrebbero offrire una buona protezione

CCleaner serve solo per pulire il sistema dai file inutili, lo utilizzo tutti i giorni

Spybot serve per controllare se nel sistema ci sono spyware, con il Norton lo utilizzo solo una volta al mese, invece aggiorno spesso il programma per la sua funzione di immunizzazione, insieme a SpywareBlaster e a Advanced Windows Care

Oltre a questi non utilizzo altri programmi di protezione, il Norton mi copre le spalle alla grande. Su Vista e installato anche Windows Defender, devo controllare se AVG controlla effettivamente anche gli spyware in tempo reale.

io uso w xp e non ho norton.pensi vada bene avg free???
per quanto riguarda awc e, spyware blaster avrai notato che con avg esistono problemi......(vanno in contrasto tra loro!) vedasi io,giza ed altri.
monsee
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 10:22:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
a.roselli ha scritto:
devo controllare se AVG controlla effettivamente anche gli spyware in tempo reale.


Per quel che ne ho potuto ricavare io, la funzione antispyware riguarda solo lo scanner (dunque, le sole scansioni), non la "protezione in tempo reale" (mi riferisco, ovviamente, ad AVG 8.0 free edition). Anche la funzione "antirootkit" NON mi risulta sia una vera "protezione in tempo reale", bensì una funzione correlata allo scanner.
a.roselli
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 10:23:00 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Devo ancora testarlo, domani faccio la recensione sulla nuova versione 8.0 e proverò insieme anche tutti gli altri programmi di sicurezza per vedere con quale ha problemi, a me sembra strano comunque verificherò.

Be se non vuoi acquistare il Norton devi per forza utilizzare AVG o un altro antivirus, comunque l'unica vera protezione e la copia di riserva, non so se hai notato dell'ultimo programma che ho segnalato True Image http://www.aiutamici.com/software?id=80274 se becchi un virus basta ripristinare tutto il sistema e ti togli il pensiero. Strano che questo programma lo stanno scaricando in pochi, o la maggioranza lo utilizzano già o altrimenti non capisco il motivo dei pochi download, mi sa che ci devo mettere una trombetta per farlo notare :o)

alfonso_aiutamici@hotmail.it

mitico56
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 10:31:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
a.roselli ha scritto:
Devo ancora testarlo, domani faccio la recensione sulla nuova versione 8.0 e proverò insieme anche tutti gli altri programmi di sicurezza per vedere con quale ha problemi, a me sembra strano comunque verificherò.

Be se non vuoi acquistare il Norton devi per forza utilizzare AVG o un altro antivirus, comunque l'unica vera protezione e la copia di riserva, non so se hai notato dell'ultimo programma che ho segnalato True Image http://www.aiutamici.com/software?id=80274 se becchi un virus basta ripristinare tutto il sistema e ti togli il pensiero. Strano che questo programma lo stanno scaricando in pochi, o la maggioranza lo utilizzano già o altrimenti non capisco il motivo dei pochi download, mi sa che ci devo mettere una trombetta per farlo notare :o)

a proposito di true image che ho letto ieri e che mi sono proposto di scaricare al più predto. esiste la procedura per installarlo su disco removibile o, bisogns eseguire il tutto come da tutor?
per quanto riguarda avg free non ho ami avuti problemi con aggiunta appunto di altri sw.
a.roselli
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 10:37:56 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
La copia lo puoi fare su CD-ROM, su una seconda partizione del disco fisso o su un disco esterno

su CD-ROM 6 Gb occorrono 5 dischi, vedi tu se ti conviene.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

giza
Inviato: Thursday, May 15, 2008 2:52:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
a.roselli ha scritto:

segnalato True Image http://www.aiutamici.com/software?id=80274 se becchi un virus basta ripristinare tutto il sistema e ti togli il pensiero. :o)

sembra facile dirlo o forse lo è

es.: ho beccato un virus che non riesco a togliere e voglio ripristinare il disco C cioè cancellare tutto e rimettere tutto esattamente (compresi i vari settaggi dei programmi) com'era prima.
ho fatto il cd per il boot e il bakup su partiz. D
faccio partire il cd all'avvio e poi mi dice quello che devo fare.
ma mi ripristina tutto esattamente come prima? coi vari settaggi, password , installazione stampante, mouse ecc?

scusa se sono un po duro di comprendonio ma sono molto anziano e inespertoBrick wall
monsee
Inviato: Thursday, May 15, 2008 3:01:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ti verrà ripristinata ESATTAMENTE (senza la minima differenza e per intero, incluso addirittura il file-system) la precisa situazione che avevi nella Partizione C al momento esatto in cui hai effettuato l'immagine-di-backup... Il virus che hai adesso (così come qualsivoglia cosa che tu abbia ora nella attuale Partizione C), di conseguenza, verrà cancellato.
monsee
Inviato: Thursday, May 15, 2008 3:10:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
PER Alfonso: in Internet si trovan molti articoli di recensione assolutamente INESATTI su AVG 8.0 free edition (talora si scrive perfino che non c'è alcuna protezione delle email in entrata o in uscita... il che, ovviamente, NON corrisponde assolutamente al vero). Diffusa è anche l'idea che l'antivirus sia parimenti "antispyware" (sia nella versione free che in quella a pagamento). Personalmente (usando la versione Professional a pagamento) non ho rilevato il benché minimo problema di convivenza con il mio antispyware "residente" (ZeroSpyware v3.4 free edition, il quale -peraltro- offre anche "protezione antirootkit in tempo reale", dunque -e a maggior ragione,- se stessero le cose in questo modo, dovrebbe provocar conflitti), per cui inclino a credere che la "protezione antispyware" indicata per AVG 8.0 free edition sia affine alla "protezione antispyware" del pari indicata anche per l'ultima versione di Avast! free (antivirus che personalmente non uso, ma del quale alcuni miei corrispondenti che lo usano, m'hanno assicurato che NON crea conflitti con i loro antispyware "residenti").
Naturalmente, esiste la possibilità di abilitare in AVG 8.0 free edition (esattamente come nella versione Professional) le componenti che più si desiderano e non-abilitare le altre. Anche se non sono convinto che ciò serva (io, per esempio, ho abilitato tutto e... non ho rilevato -almeno, sino ad ora- nessunissimo problema).
Riguardo al "rallentamento", in effetti un qualche rallentamento c'è. Ma non è niente di davvero rilevante e lo si può apprezzare soprattutto navigando in Rete (è quasi impercettibile, viceversa, qualora in Rete non si stia, in quel momento, navigando).
a.roselli
Inviato: Thursday, May 15, 2008 3:49:38 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Sto testando AVG su Windows Vista da questa mattina, mi trovo alla terza scanzione del disco fisso

ho scaricato e installato BSPlayer (quella nuova sul sito non quella su aiutamici che e pulito) che contiene un adware nella versione fre, AVG non lo ha rilevato, Windows Defender e PC Tools Firewall, si, e bloccato, quindi non ha una vera scansione antispyware e non sembra vada in conflitto con il Defender

caso strano vede le firme di SpywareBlaster e Windows Care solo sulla partizione C: dove ho windows XP, invece sulla partizione E: dove ho installato Windows Vista e trovandomi in questo sistema operativo non vengono elencati nessun ad-aware pur avendo installato spywareblaster e windows care, probabilmente è un errore di gioventù del programma, comunque non esiste nessun conflitto con questi programmi, quelle che trova sono solo chiavi nel registro che spywareblaster e windows care inseriscono come prevenzione per rifiutare i malware che contengono quelle tracce

nuova funzione interessante e quella come nel programma Sideadvisor di macafee, che segnala con una stella verde o rossa i siti che possono contenere minacce

Vado a continuare i test, spero di finire per stasera.

In riguardo a Windows Vista, se non fosse per i tanti messaggi di conferma, uno per ogni programma da avviare, potrebbe anche essere accettabile, chissà forse c'è qualche opzione per escludere tutte quelle richieste, devo trovarlo, sono una vera tortura.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

giza
Inviato: Thursday, May 15, 2008 6:00:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
apprezziamo il lavoro che fai e ti siamo sempre virtualmente viciniBoo hoo!
a.roselli
Inviato: Thursday, May 15, 2008 7:04:11 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.