|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Quando trovi scritto password for davide, tu la digiti vero la tua password?
|
|
Iscritto dal : 2/24/2010 Posts: 1,820
|
si certo digito la mia password
|
|
|
Aiuto... :-)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/29/2011 Posts: 345
|
Se con firefox non riesci ad aprire il file con gdebi allora sempre dal link di azzurrag e con firefox seleziona salva file scarichi il file ,vai dove hai scaricato il file click destro e cerca opzione apri con gdebi se non c'è cerca apri con altra applicazione e trova installatore pacchetti gdebi
|
|
|
gdebi non lo trovo in nessuna voce... leggo apri con gestore archivi o se clicco su apri con un'altra applicazione non trovo comunque gdebi...
|
|
|
Per consolarti, posso solo dirti che quando noi apriamo il programma ci appare un bellissimo cane... Se stanotte mi verrà in mente altro, lo scriverò. Ma ho seri dubbi sui miei neuroni...
|
|
|
a me appare invece di immettere la password per ripoter accedere ad Ubuntu ahahah ...
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
ciao sono un pò pure pinocchio :-) ciao azzura scusa se non ti o risposto :-) certo nuova istallazione nuova versione ovvero lts 10.4 32 bit rigorosamente opesurce codice aperto versione 32 sai comè uso una penna usb (tim) hdspa bù :-) sai che ti dico linux non mi piace più ma perchè non sono stato bannato ? fine ot troll marò quanto è tardi :-)
|
|
|
@ThepiratebayNon sei stato bannato perchè sei buono e non dici parolacce E' vero, è tardissimo... Che rabbia quando le cose non vanno dritte
|
|
|
Lo metto da Windows... ho deciso... comunque che non si riesca da Ubuntu ci deve essere un motivo...
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
per far comparire la voce di gdebi guarda qui alla risposta di sioux Poi se hai voglia tenta anche come ho scritto sopra. Bilodiego ah dimenticavo buonanotte a tutti
|
|
|
Guarda che apri con gestore di archivi va bene. Aspetto ancora 10 minuti, poi vado in cuccia. EDIT... sul gestore di archivi penso di aver detto una grande cavolata, in chissà quale cella del cervello sono andata a trovarla
|
|
|
Vado a letto ringrazio tutti proverremo ancora con tentativi se avremo voglia
|
|
|
Riporto quanto hai scritto nella pagina precedente, mentre stavi lavorando nel terminale con i codici/comandi: Commenta:E: Impossibile impostare il blocco /var/lib/dpkg/lock - open (11: Risorsa temporaneamente non disponibile) E: Impossibile acquisire il blocco sulla directory di amministrazione (/var/lib/dpkg/). Un altro processo potrebbe tenerla occupata. davide@davide:~$ sudo apt-get install smillaenlarger E: Impossibile impostare il blocco /var/lib/dpkg/lock - open (11: Risorsa temporaneamente non disponibile) E: Impossibile acquisire il blocco sulla directory di amministrazione (/var/lib/dpkg/). Un altro processo potrebbe tenerla occupata. davide@davide:~$
ora mi sono accorto che leggo impossibile acquisire il blocco... Ulteriore ipotesi: non è che, contemporaneamente al terminale, avevi aperto o il Gestore dei pacchetti o Ubuntu Software Center o entrambi? Se così fosse, potrebbe forse essere questo il motivo del blocco. Se stai agendo attraverso il terminale non riuscirai ad aggiornare e/o installare alcuna applicazione se anche uno solo degli altri due è attivo, e viceversa.
|
|
|
Ho lanciato solo il terminale ma digitando SmillarEnlarger mi esce videata nera con una scritta poi si chiude e mi appare la videata iniziale di inserimento password per accedere ad Ubuntu il mistero continua...
|
|
|
|
|
|
...?
|
|
|
Su Windows SmillaErlarger sono riuscito a farlo funzionare grazie a consigli ma su Ubuntu no... che si fa?
|
|
|
Faresti una cosa semplice e veloce? Apri il terribile terminale Copia da qui e incolla nel terminale questo codice: lsb_release -a Fai Invio Poi, copia da qui e incolla nel terminale questo codice: uname -mFai Invio E per finire, seleziona tutto quello che c'è scritto nel terminale, tasto destro Copia, vieni qui e tasto destro Incolla.
|
|
Guest |