Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Alfonso Opzioni
old_bilodiego
Inviato: Saturday, August 28, 2010 6:52:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Siuox:
spero tanto che tu abbia scritto di getto dovuto ad un comprensibilissimo, almeno per me, momento
di sdegno e che la tua arguzia ed indipendenza non ci venga mancare.

Bilodiego
kobold
Inviato: Saturday, August 28, 2010 8:06:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
scusa bielodiego, fammi capire. questo, riferito a roselli, è un modo per essere arguti ?
sbruffone che va avanti proteggendo e usando "vecchie e confortevoli amicizie".
te lo ripeto, comincio a non capire veramente niente (vabbè che no ho mai capito molto ...)
maopapof
Inviato: Saturday, August 28, 2010 8:57:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@kobold .... il mondo è inutile capirlo .... l'importante è saperci sopravvivere :O)

wolfestein
Inviato: Saturday, August 28, 2010 9:50:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
bilodiego ha scritto:
Siuox:
spero tanto che tu abbia scritto di getto dovuto ad un comprensibilissimo, almeno per me, momento
di sdegno e che la tua arguzia ed indipendenza non ci venga mancare.Bilodiego

Non è che si perda molto.

ecofive
Inviato: Saturday, August 28, 2010 10:39:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ciao Rude, vedo che ci sei anche tu. Mi fa piacere.
maopapof
Inviato: Saturday, August 28, 2010 10:50:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
---- > ... però il migliore sono io ! :O))))))

sabbb
Inviato: Saturday, August 28, 2010 10:52:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Si,perchè sei stato salvato appena in tempo.Oggi ho sentito al tg che stavi espatriando dentro a una valigia.hehe
maopapof
Inviato: Saturday, August 28, 2010 10:58:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
non ero io in valigia .... avevo invitato a cena la mia ex moglie .... http://it.notizie.yahoo.com/blogs/cronaca/un-ristorante-per-cannibali-in-germania-p27279.html

sabbb
Inviato: Saturday, August 28, 2010 11:01:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Bel posticino..grgrr
sabbb
Inviato: Saturday, August 28, 2010 11:02:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
square
Inviato: Sunday, August 29, 2010 9:38:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
In questo lungo 3D, pare che debbo andare OT più di una volta: pazienza, se sarò cancellato.
Ho letto i commenti di wolfestein, kobold ed altri, su sioux. Penso che lui è libero di fare come vuole, ma mi pare che accettiamo più facilmente il troll stupido e dispettoso, che interviene solo per distruggere, che l'anticonformista intelligente.
Su Aiutamici si è creato un angolino "umano" e personale, uno spazio fuori dallo spazio informatico (in cui io stesso valgo per quel poco di cui ho esperienza diretta). In quest'angolino sioux è uno stimolo, anche se talvolta fastidioso, anche a dargli torto (se si riesce).
Ammetto che all'inizio sioux mi sembrava un troll sabotatore, più intelligente e colto dei normali troll (perciò più malefico). Ora penso che il suo andare controcorrente (per abitudine) e contro certi atteggiamenti è proprio suo di natura; non c'è dubbio che possa dare fastidio e stare sui globi, ma le cose che dice, fanno pensare - anche se non piacciono o ci sembrano sbagliate.

a.roselli
Inviato: Sunday, August 29, 2010 10:08:34 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
sioux ha scritto:
- Non hai il benché minimo senso della vergogna, Roselli? Adesso incoraggi la delazione per palliare la tua evidente mancanza di controllo sul forum?
Reinventi la Stasi?
Tu sei stipendiato, ma quanto guadagna il delatore a fare il lavoro sporco, a denunciare il vicino?
- Una corsia preferenziale per la distribuzione di pane? Qualche chili di carbone? Un Ausweis per qualche concorso canino ad Ovest (cani lupo, s'intende)? La tua stima, magari..?

Roselli; adesso so cosa sei.

- Hai due giorni per fare sparire tutti -dicasi tutti- i miei messaggi e cremare qualsiasi traccia di me.

;)

PS: Kapo; non dimenticarti di pulire anche i conti di Guest e Qualcunaltro.


Questo è l'intervento del caro Sioux, tanto per rammentare.

E' chiaramente un messaggio offensivo nei miei contronti, qualcun altro si sarebbe strappato i capelli e avrebbe iniziato una guerra termonucleare, io mi sono limitato a rispondere se aveva qualche problema.

Comunico che da dieci anni ad oggi nessuno degli iscritti su aiutamici e stato sospeso, fdacc un paio di volte ma l'ho sempre riattivato, quindi se non rispondono non è per causa del blocco.

Per quanto riguarda il lavoro sporco, si tratta solo di contattarmi inserendo il link di una discussione in cui si sta commettendo un reato, sarò io leggendo la discussione a decidere se c'è qualcuno da moderare, vengo spesso nel forum ma non posso passare ogni volta tutte le sezioni, se qualcuno offende o si comporta male verso la comunità, e compito della comunità denunciare il fatto, come si avviserebbe la polizia nella vita reale se un vicino di casa sta massacrando di botte la moglie.

Non capisco di cosa dovrei vergognarmi? Probabilmente Sioux ha letto male la discussione interpretando qualcosa di diverso da quanto detto. Non me la sono presa Sioux, per quanto mi riguarda amici come prima .



alfonso_aiutamici@hotmail.it

otellox
Inviato: Sunday, August 29, 2010 11:48:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
eh no
amici come prima no perche' altrimenti e' sempre come prima.ritengo la tua ultima risposta a sioux degna di un moderatore serio di forum pero' contraddici quanto scritto sopra.
se deve cambiare la modalita' di approccio ai post eleminando alla radice le cose che uno ritiene offensive lo si deve fare.
il futuro neanche troppo lontano ci dira' che la scelta di operare in questo senso e' stata centrata.
marignaro
Inviato: Sunday, August 29, 2010 12:20:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Il solo fatto che la discussione abbia riportatato sul forum, anche se temporaneamente, vecchi Amici emigrati ai quali io personalmente ero e sono affezionato per la loro serietà e competenza, dimostra quanto Alfonso sia nel giusto.

Non si tratta solo di prendere le difese di qualcuno a tutti i costi, ma di riconoscere che certe scelte sono ormai divenute essenziali per un corretto uso del forum: non è a mio avviso delazione segnalare, da chi ne ha la competenza, interventi dannosi, su argomenti delicati, che potrebbero portare nocumento a qualche utente.

Per il resto sarebbero sufficienti il buon senso, la buona educazione ed il rispetto verso tutti i partecipanti.

Certo, nella sezione "discussioni varie" un po più di libertà la lascerei, sempre tenendo conto dei parametri esposti nel precedente paragrafo.

Salutissimi a tutti

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
maopapof
Inviato: Sunday, August 29, 2010 12:51:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
sarebbe sufficiente il buon senso, la buona educazione ed il rispetto verso i .... NON TUTTI ... ;o))))))) partecipanti .... APPUNTO !


a.roselli
Inviato: Sunday, August 29, 2010 1:30:44 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Non contraddico nulla, ho detto che chi si comporta male viene moderato e cosi sarà, ma non siamo mica in un regime didattoriale dove non si può neanche parlare, i cinque minuti possono venire a tutti, cosa faccio caccio davvero tutti appena sbagliano a dire qualcosa?

State buoni, so io come comportarmi.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Sunday, August 29, 2010 1:35:47 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
marignaro ha scritto:
Certo, nella sezione "discussioni varie" un po più di libertà la lascerei, sempre tenendo conto dei parametri esposti nel precedente paragrafo.

La libertà di espressione c'è e continuerà ad esserci in tutti i forum non solo in discussioni vari, ma anche in discussioni vari verranno moderati le discussioni che portano a litigi, prese in giro, denigrazione verso un altro utente e cosi via, l'unica eccezione in discussioni vari è il cambio di argomenti che non si può fare nelle richieste di aiuto.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

maopapof
Inviato: Sunday, August 29, 2010 2:08:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
..... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ...

... prese in giro, noooooooooooooooooooooo ..... come farò quando parlerò con te ? :O)))))

ottavia4
Inviato: Sunday, August 29, 2010 2:52:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
maopapof ha scritto:
..... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ...

... prese in giro, noooooooooooooooooooooo ..... come farò quando parlerò con te ? :O)))))



verrai espulso per troppa ironia,dopo questa affermazione...ti bannerà Whistle
a.roselli
Inviato: Sunday, August 29, 2010 3:04:02 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Ma no, e che cavolo, si capisce quando si scherza e quando si fa sul serio.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.