Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Affronto a tutti gli italiani da parte degli stranieri. Opzioni
sioux
Inviato: Thursday, August 13, 2009 1:06:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
?

No, è soltanto un residuo di educazione;
Mi hai fatto un augurio, ho ricambiato.
Tutto qua.

Ciao.
bones
Inviato: Thursday, August 13, 2009 1:16:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
Ciao a tutti e buon ferragosto.
sioux
Inviato: Thursday, August 13, 2009 1:23:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
bones ha scritto:
Ciao a tutti e buon ferragosto.


Ciao, enfant terrible.
Auguri anche a te.
;)
raresquare
Inviato: Thursday, August 13, 2009 3:31:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Invecchiando, spesso si vede meglio sotto l’apparenza delle cose (e degli interventi) e, complice anche un po’ di esperienza di forum-newsgroup (NON di chat), vorrei provare a fare un’ANALISI lievemente brutale di quanto è successo negli ultimi post. Lo scopo? Non certamente di rinfocolare polemiche ed accuse, ma di evitarle di più in futuro, chiarendo i punti deboli (per me) di due validissimi partecipanti.

@ magomagu (intervento del 12 agosto 2009 0.03.34): hai posto la questione su bones in termini pacati e ragionevoli, pur esagerando (volutamente?) un po’ quando hai parlato di critiche sull’avatar. Il tuo ragionamento sui commenti di Alfonso non fa una grinza. Però hai visto nel post di sioux “toni palesemente aggressivi” che non c’erano (casomai, c’era un tono un po’ offeso).
Mia considerazione personale: ma perché hai reputato opportuno ri-aprire la discussione? Solo per i commenti di Alfonso? Consideriamoli i commenti paradossali di un padrone di casa che normalmente è tutt’altro che brutale ed insensibile.
Il tuo peccato: eccessiva pignoleria.

@ sioux: sei intervenuto anche tu con modi pacati, ma con un lieve sottofondo di spirito polemico; se non avessi tu stesso spiegato che sei straniero (non l’avevo mai intuito), e quindi toccato dall’argomento, molti di noi avremmo pensato che sei troppo suscettibile su certe cose (anche se leale da farlo subito presente).
Mia considerazione personale: perché quando inviti alle “critiche” verso di te, lo fai come una sfida personale? Rilassati un po’, il tono generale è di disponibilità ed amicizia.
Il tuo peccato: un po’ di suscettibilità e diffidenza.

== Fatto. Come tutti quelli che tentano di fare i “pacieri”, ora ho suscitato l’antipatia parziale di tutte le parti in causa.
magomagu
Inviato: Thursday, August 13, 2009 4:22:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
@ sioux

Ma cos'é quel punto interrogativo? Era una battuta...
Non sarai come quei tedeschi, ai quali non bisogna raccontare barzellette al sabato sera, perché poi ridono a messa la domenica mattina?
(E' una battuta anche questa, non mandarmi nuovi punti interrogativi...)
Ciao
magomagu
Inviato: Thursday, August 13, 2009 4:27:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
@ bones

Ciao Bones,
avevo dimenticato di chiederti se ascolti per caso anche i Megadeth, i Meshuggah e i Gorgoroth... Poi non mi hai detto se porti anche dei bracciali al polso e se hai mai fatto pogo a qualche concerto... Spero anche che tu non ce l'abbia a morte con gli emo...
Se vuoi farmi una grossa cortesia... scollati ogni tanto dal pc e dalla musica... e prendi in mano un libro.
Grazie, se lo farai.
Buon Ferragosto
bones
Inviato: Thursday, August 13, 2009 4:42:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
magomagu ha scritto:
@ bones

Ciao Bones,
avevo dimenticato di chiederti se ascolti per caso anche i Megadeth, i Meshuggah e i Gorgoroth... Poi non mi hai detto se porti anche dei bracciali al polso e se hai mai fatto pogo a qualche concerto... Spero anche che tu non ce l'abbia a morte con gli emo...
Se vuoi farmi una grossa cortesia... scollati ogni tanto dal pc e dalla musica... e prendi in mano un libro.
Grazie, se lo farai.
Buon Ferragosto


ciao Magomagu di quelli che hai citato ascolto solo i Megadeth poi gli altri li conosco ma non sono molto appassionato alla loro musica.
bracciali al polso ogni tanto, del tipo quando vado a qualche concerto ma se no li metto a volte si a volte no.
mi piacciono molto gli anelli..
No non c'è lo a morte con gli emo perchè so che ogniuno deve essere quello che si sente e io non posso giudicare uno perchè si sente così.

ok dai cercherò di scollarmi un po dal pc e dalla musica e comincierò a leggere un libro.
fino a ora ho letto twilight e tra 2-3 giorni cerco di leggere Il sentiero dei nidi di ragno di italo calvino.

grazie del consiglio e Buon Ferragosto.
magomagu
Inviato: Thursday, August 13, 2009 4:49:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
@ raresquare

Perché ho riaperto la discussione, dici?
Non ti facevo curioso come una vecchia gazza...(scherzo, ma so che lo sai)

Piccola premessa "storica":
guarda, dopo aver appreso su questo sito tante nozioni di informatica, a un certo punto ho sentito come il dovere di "sdebitarmi". Mi sono quindi iscritto con l'obiettivo di dare una mano in questa sezione (sono ancora carente in informatica) e ho cominciato - se lo ricordi - cercando di dare una mano a chi doveva fare un mutuo (mi sembra Rioloterme).
Poi quando uno è qui... e vede i vari argomenti di attualità, ecc. ... si fa fatica a resistere... comunque d'ora in poi cercherò di limitarmi, rimanendo il più possibile alla consegna di mettere a disposizione le mie conoscenze, nel caso qualcuno facesse richieste di aiuto e/o approfondimento su argomenti specifici (non informatici).

Tutto ciò premesso, nei giorni scorsi m'é venuto un dubbio atroce:
ho messo in collegamento le "esternazioni" di Alfonso (senza repliche) e le modalità comunicative del mio amico sioux e mi sono domandato (tieni presente che non sono mai stato iscritto a forum e non ne ho assolutamente esperienza): "Ma dove sono sono finito? Ma qui la regola è che bisogna essere deboli con i forti e forti con i deboli?", cosa che non ho mai potuto tollerare?

Non credo sia così, anche se non sono ancora riuscito a darmi una risposta definitiva. Mi rendo conto che mi sono mosso un po' alla don Chisciotte, ma mi interessava vedere "l'effetto che faceva" (che non è stato molto, per la verità).

Sulla pignoleria non ti do torto, ma solo perché sto cercando di capire. Ciao
magomagu
Inviato: Thursday, August 13, 2009 5:00:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
Bones, spero che non mi risponderai subito, perché vuol dire che sei sempre appiccicato al pc. Oggi lo sono anch'io, ma è un'eccezione.
Non mi hai detto niente sul pogo, ti spiego cos'é: è l'usanza che hanno i metallari di spingersi l'un l'altro durante i concerti.
Mi farà molto piacere se leggerai Calvino: non hai anche il Barone Rampante?
Scusa se te lo faccio osservare: ma commetti molti errori di ortografia. Dovresti esercitarti molto in italiano, la padronanza della lingua è una cosa che ti servirà moltissimo. Ciao
raresquare
Inviato: Thursday, August 13, 2009 5:22:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
magomagu ha scritto:
@ raresquare
... comunque d'ora in poi cercherò di limitarmi, rimanendo il più possibile alla consegna di mettere a disposizione le mie conoscenze, nel caso qualcuno facesse richieste di aiuto e/o approfondimento su argomenti specifici (non informatici).


Ma no, il mio scopo non era questo [e comunque, non avrei certo l'autorità di "indirizzarti" in alcun modo Drool ]

magomagu ha scritto:
Tutto ciò premesso, nei giorni scorsi m'é venuto un dubbio atroce:
ho messo in collegamento le "esternazioni" di Alfonso (senza repliche) e le modalità comunicative del mio amico sioux e mi sono domandato (tieni presente che non sono mai stato iscritto a forum e non ne ho assolutamente esperienza): "Ma dove sono sono finito? Ma qui la regola è che bisogna essere deboli con i forti e forti con i deboli?", cosa che non ho mai potuto tollerare?
Non credo sia così, anche se non sono ancora riuscito a darmi una risposta definitiva.


E' che ci riteniamo figli (virtuali) di un padre brontolone ma - tutto sommato - buono, ed accettiamo senza meravigliarci qualche suo sfogo esagerato.
tamagon
Inviato: Thursday, August 13, 2009 5:37:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
ciao bones,dato che i nostri gusti musicali sono simili ti consiglio H. P. LOVECRAFT come scrittore,io ho letto solo una parte di un libro che mi avevano prestato;ma dato che è enorme e mi dispiaceva tenerlo troppo a lungo non lo ho finitoBrick wall Brick wall
* Nel disco Ride the Lightning (Metallica 1984 -Elektra Records-) è presente una traccia completamente strumentale che porta il titolo The Call of Ktulu, molto probabilmente ispirata dalle atmosfere del racconto [33], nonostante il nome sia semplificato in "Ktulu", semplicemente per motivi di pronuncia, come dichiarato da Lars Ulrich. Nel disco successivo, Master of Puppets (1986 -Elektra Records-) è contenuta la canzone The thing that should not be, il cui testo è ispirato a una novella di Lovecraft.

* I Black Sabbath, nel loro primo album omonimo, hanno intitolato un brano ad una delle avventure di Lovecraft: Beyond the Wall of Sleep.

* La band psychobilly danese Nekromantix ha intitolato una propria canzone Necronomicon.
* Anche i Rage hanno ispirato alcuni dei loro testi ai racconti di Lovecraft, infatti anche le canzoni stesse portano il nome di alcuni racconti, per esempio Beyond the Wall of Sleep e Shadow Out of Time. In a Nameless Time, come la già citata Shadow Out of Time si ispira al romanzo L'ombra venuta dal tempo. Nell'album Missing Link, del 1993, compare la canzone Lost in the ice, che narra le vicende del romanzo Le montagne della follia. Nell'album Soundchaser, del 2003, compare la canzone Great old ones che fa riferimento ai Grandi Antichi della cosmologia lovecraftiana.

* La band inglese Iron Maiden, oltre a numerosissime altre citazioni (più o meno nascoste) all'interno dei loro brani, cita una nota frase di Lovecraft nell'epitaffio di Eddie sulla copertina dell'album "Live After Death"

* Numerose band, specialmente di genere metal estremo, fanno uso di termini lovecraftiani. Per esempio la band Marduk, i Nile, i Morbid Angel, i Cradle of Filth, gli Holy Martyr, i Bal-Sagoth, i Dawn of Relic i Thergothon e molte altre.

* La canzone The Silver Key, dall'album Beyond the Sea, dei Dark Moor è basata sulle Dreamlands di H. P. Lovecraft[34].

* Gli H.P.Lovecraft sono un gruppo musicale Psychedelic rock degli anni 60-70.

"/>
tamagon
Inviato: Thursday, August 13, 2009 5:44:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
leggi il nome sulla lapide
bones
Inviato: Thursday, August 13, 2009 8:10:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
xD bellissimo.
non sapevo tutte queste robe.
Grazie mille per l'aggiornamento...

lo sapevi che i lamb of god hanno preso il loro nome da una canzone di marilyn manson???
marilyn manson anche Nel 2003 su richiesta di Johnny Ramone, partecipa alla creazione di un album tributo ai Ramones, We're a Happy Family, suonando la canzone The KKK Took My Baby Away...



tamagon
Inviato: Thursday, August 13, 2009 8:18:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
la canzone The KKK Took My Baby Away... mi hai mandato il link l'altro giorno!
molte canzoni degli iron maiden prendono spunto dai libri,the rime of ancient mariner è tratta da un libro di samuel tailor,che narra della storia di un marinaio che la sua sfortuna è iniziata quando ha ucciso un albatros,revelations tratta dalla bibbia etc etc
bones
Inviato: Thursday, August 13, 2009 8:23:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
non lo sapevo che gli iron maiden prendessero spunto da dei libri..
tamagon
Inviato: Thursday, August 13, 2009 8:26:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
dickinson oltretutto è uno scrittore

http://it.wikipedia.org/wiki/Bruce_Dickinson

altri tipo i blind guardian si ispirano a tolkien(signore degli anelli)
sioux
Inviato: Thursday, August 13, 2009 9:10:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Raresquare

Cerco di risponderti in fretta; sto preparando le valigie per un soggiorno in terre barbare.
Cosa rispondere; infatti? ..... Beh, ti rassicuro subito: ho un carattere di merda, senza dubbio.
- Pero, su questa precisa faccenda, non mi sembra di avere esagerato lato suscettibilità. Ci vorrebbero pagine per descrivere il sordo ma lancinante rodimento di marroni che può provocare il sentire giorno dopo giorno certe cretinate sul tema immigrazione. Non ho sconti da fare su questo tema. A nessuno, stranieri compresi. Sono volutamente sintetico ma credimi; ce ne sarebbe da dire.
E, spingendo un po il concetto, al rodimento di marroni si aggiunge una certa delusione, quando si capisce che sono giovani a fare - o diffondere- certi discorsi.
- Leggendo Magomagu ho sentito una desiderio represso di dare battaglia (guerriglia sarebbe più esatto)? Per dirla franca, mi è sembrato che l'amico avesse qualche personale ma sommerso problema con me. Sarà la sindrome di Donchisciotte che lui stesso confessa? Fatto sta che, come te, ho notato diversi riferimenti velati riguardo i miei scritti. Essere criticato non mi disturba affatto, ma apprezzo la chiarezza. Mi è dunque sembrato normale invitare l'autore di questi commenti ad uno scambio aperto.
L'ho fatto senza tanti fronzoli? Si. Non porgo l'altra guancia.

Ti saluto Raresquare, chi non muore si rivede.
Marsiglia la bella, prima città africana d'Europa, mi aspetta ;)




ecofive
Inviato: Thursday, August 13, 2009 9:37:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per Sioux: bon voyage (se ricordo ancora un po' di francese).
Ricordo sempre con un po' di nostalgia la douce France.
Ciao.
magomagu
Inviato: Thursday, August 13, 2009 10:33:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
@ sioux

Qualche problema con te, dici? E perché mai?
Mi sembra del tutto inverosimile. Mi sono sforzato anzi di evidenziare che contestavo non la persona, ma il suo comportamento.

Certamente mi sono irritato nel vedere l'escalation di tono canzonatorio nei confronti del ragazzo: non c'é niente di peggio, nei confronti di un adolescente alla ricerca della sua identità. Se insisto su questo punto, è perché ne sono certo e l'ho approfondito personalmente per motivi di studio.
Se tu l'avessi fatto nei confronti di Monsee o di Raresquare, l'avrei trovato al limite anche giusto. Loro hanno tutti gli strumenti per fronteggiarti e per risponderti a tono.

Non li vedi, questi ragazzi? Non ti fanno sorridere? In assenza di regole precise, si scambiano legittimamente e imperterriti le loro considerazioni musicali, è questo che li interessa.

Sui riferimenti velati: se ti riferisci a quanto ho detto a Monsee (non potevi essere più preciso, invece di darmi dei riferimenti velati?), certo, ho colto l'occasione per parlare contemporaneamente a lui e a te.
Era evidente, no? Ho preferito non risponderti direttamente, perché avrei finito con l'essere scortese. E invece mi sforzo di non essere scortese con nessuno.
Perché avrei finito per essere scortese?
La tua frase che mi ha dato più fastidio: "Tendo a rispettare più facilmente chi mi critica, se lo fa apertamente".
Ma di chi credevi che parlassi? C'eri solo tu in ballo.
Perdonami, ma l'ho trovata una frase infelice, una sfida ingiustificata, un'intimidazione gratuita.
Io mi sforzo di rispettare tutti, a prescindere.
Tanto più che - come ti dicevo all'inizio - non mi sembra di aver mai criticato o messo in discussione Sioux come persona, ma un atteggiamento di Sioux in data circostanza.
Ciao Sioux, buon viaggio.
E torna presto.
Non vedo l'ora di tornare a litigare con te!
bones
Inviato: Thursday, August 13, 2009 10:51:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
Buon viaggio Sioux..
Divertiti.. e torna presto...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.