jpgjpg ha scritto:... non voglio fare polemica e alimentare ancora la discussione ma con altri firewall funziona tutto e bene.
Polemica?
Ma quale polemica?
T'ho scritto solo che NON riuscirai mai a risolvere il problema finché l'addosserai a cose che non c'entrano per niente.
E ti ripeto (perché giusto così stanno le cose) che né PC Tools Firewall plus né VLC Media Player hanno a che vedere con i problemi che lamenti.
Devi cercare il rimedio altrove: finché seguiterai a marciar verso una direzione errata, sarà molto difficile che tutto -come per incanto- si risolva.
Non dubito che "con un altro firewall il problema svanisce" (sarà, ma questo NON sta a significare proprio niente: può essere benissimo che il firewall "funzionante" sia -invece- quello che in realtà funziona meno bene [nel senso che non si preoccupa di bloccar l'apertura "in corso" d'una qualche falla, per esempio...]; insomma, molto dipende da che firewall è e da come lo hai configurato esattamente tu [se anche è un buon firewall, ma l'hai settato avendo
innanzitutto in mente di far aprir tutti i programmi
anche a discapito della tua Sicurezza, allora conterà assai poco che si tratti davvero di un buon firewall oppure no]...)
Come già ho detto -e a più riprese- in questo lungo thread (e come son disposto anche a ripetere anche molte altre volte) è arcisicuro che la responsabilità di certi malfunzionamenti (quelli qui specificamente lamentati) non si possa imputare né a PC Tools Firewall plus né -tantomeno!- a VLC Media Player, ma -assai probabilmente- ad una delle tre seguenti cause:
1) l'azione "sotterranea" di un qualche malware;
2) il fatto che un qualche programma (non necessariamente il firewall o VLC) si sia deteriorato e generi conflitto;
3) [e questo, è -a mio parere- il motivo più probabile] a qualche errata impostazione o "leggerezza" (magari, una pura e semplice disattenzione, una dimenticanza cui poi non s'è mai posto alcun rimedio) dell'Utente (in questo terzo punto sono da includere anche l'utilizzo di softwares non abbastanza aggiornati, errori derivanti da Windows Update o da mancato aggiornamento tramite Windows Update, spunte piazzate male durante il processo di installazione, etc... etc..)
Nessuna polemica, dunque, come puoi ben vedere: soltanto un consiglio. Quello di provare a guardare altrove (e non verso un incolpevole firewall o un incolpevole media-player), se veramente ciò che t'interessa è risolvere il problema (l'aver cambiato firewall avrà "risolto" il
sintomo, ma non è detto affatto che abbia anche risolto il sottostante
problema)...