|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Dovrebbe funzionar senza problemi (se il PC è lo stesso di prima) anche il vecchio CD "di ripristino", ma... io ti suggerisco caldamente di creartene ANCHE uno nuovo (pur senza gettar via quello vecchio) giacché può capitare -se si è sfortunati- che un CD possa magari danneggiarsi o rovinarsi... per cui, averne un altro sempre disponibile e perfetto, non mi par sia un gran male...
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/28/2011 Posts: 4
|
Mi rendo conto che il topic è un po' vecchio, ma spero di avere risposte comunque :D Prima di fare le domande metto una piccola prefazione. Io e i pc viviamo in due universi differenti, sono esperta di pc più o meno quanto un cavolfiore può essere esperto di astrofisica, quindi siate buoni con me :D Fondamentalmente ci gioco e ci chatto, non mi sono mai preoccupata degli aggiornamenti perchè non ne avevo necessità, il problema è che l'ultimo aggiornamento di uno dei giochi online che faccio richiede la presenza del service pack 3 su windows xp per ssere installato, cosa che io ovviamento non ho. Quindi mi sono butatta su internet e ho girato qualche forum per saperne di più su questo sp3 e questo mi pare sia il forum più serio. Ho letto che questo nuovo sp3 chiederà periodicamente l'inserimento di un codice chiave che dimostri l'originalità del sistema operativo, è vero? Il mio problema è che ho preso, ormai saranno un paio d'anni, questo pc da un'amico che lo buttava via perchè ne aveva preso uno nuovo, aveva windows xp già installato e sinceramente non ho pensato a chiedergli codici ne a chiedere se la copia fosse originale, c'è un modo per verificarlo? Se non fosse originale è possibile installare comunque l'sp3 o devo andare ad acquistarne una copia nuova?
Ho anche letto qui che questo sp ha dei problemi con alcuni tipi di processori, c'è un modo per sapere che tipo di processore ho io?
Grazie a tutti :D
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve e benvenuta. C'è una cosa che mi lascia perplesso Sino ad ora questo windows non scaricava aggiornamenti in automatico? Ad ogni modo, per installare il service pack3 non è richiesto nessun codice, al massimo verrà effettuato il test di genuinità, per verificarne l'originalità del tuo windows. Aggiornare windows è sempre consigliabile, perciò da start>tutti i programmi>accessori, windows update, attiva gli aggiornamenti automatici. Il sercice pack 3, lo trovi qui.Commenta:non ho pensato a chiedergli codici ne a chiedere se la copia fosse originale, c'è un modo per verificarlo? controlla se windows è attivato, da risorse computer, click destro proprietà Per attivare gli aggiornamenti automatici, puoi anche dare un'occhiata qui.
|
|
|
No gli aggiornamenti automatici sono bloccati perchè viaggio con un 56kb ancora ed era proibitivo aspettare i suoi tempi per lo scaricamento dei nuovi file. Praticamente se ora devo scaricare l'sp3 so che devo tenere il pc acceso a scaricare 48 ore senza poter aprire nessun sito XD
|
|
|
Usa un download manager tipo questo.
|
|
|
E' ottimo, grazie mille :D
|
|
|
Eccomi, sono ripassata qui a ringraziare :) Ho riattivato gli aggiornamenti, ci ho messo un po' ma ha scaricato tutto ora ho il sp3. Il geniune non ha protestato, quindi posso supporre di avere una versione originale :D
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
ashema ha scritto:Eccomi, sono ripassata qui a ringraziare :) Ho riattivato gli aggiornamenti, ci ho messo un po' ma ha scaricato tutto ora ho il sp3. Il geniune non ha protestato, quindi posso supporre di avere una versione originale :D Sapere di avere una versione originale non dovrebbe essere supposto. Se il prodotto è stato acquistato regolarmente si dovrebbe avere la certezza e non il dubbio.
|
|
|
Prego ashema. L'importante che hai risolto.
|
|
Guest |