Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows Service Pack 3 Opzioni
Umberto19870
Inviato: Thursday, May 01, 2008 10:21:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2005
Su molti siti viene indicato l'aggiornamento al Service Pack 3 ma se andiamo sul sito della Microsoft Update tale aggiornamento non è presente. Come mai?
Sponsor
Inviato: Thursday, May 01, 2008 10:21:43 AM

a.roselli
Inviato: Thursday, May 01, 2008 10:55:13 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ciao carissimi,

su uno dei siti che consulto per cercare novità software, è presente il link per scaricare Windows XP - SP3 in Italiano

La microsoft lo aveva reso disponibile ma poi subito rimosso per qualche incompatibilità, quindi se vi capita NON SCARICATELO, aspettiamo la versione ufficiale

Ovviamente appena sarà disponibile, prima di segnalarlo lo installerò per verificare come sempre se ci sono problemi.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

amicoingrato
Inviato: Thursday, May 01, 2008 11:25:13 AM

Iscritto dal : 10/13/2007
Commenta:
Redmond (USA) -
Quando sembrava ormai fatta, il Service Pack 3 per Windows XP è incorso in un intoppo dell'ultima ora che ieri ha impedito a Microsoft di distribuirlo, come previsto, attraverso il servizio Windows Update.

BigM ha giustificato questo nuovo contrattempo con "un problema di compatibilità" tra il service pack di XP e Microsoft Dynamics Retail Management System (MDRMS), un software di gestione indirizzato alle piccole e medie aziende. Lo stesso problema interessa per altro anche l'SP1 per Windows Vista, ma in tal caso l'idiosincrasia sarebbe mitigata, secondo Microsoft, dal fatto che solo pochissimi clienti utilizzano MDRMS in accoppiata con il suo più giovane sistema operativo.

"Per assicurarci che i nostri clienti abbiano la migliore esperienza possibile, abbiamo deciso di posticipare il rilascio di Windows XP SP3 su Windows Update e Microsoft Download Center", ha dichiarato un portavoce di Microsoft. "Per proteggere i nostri utenti stiamo realizzando un filtro che impedirà il download dell'SP3 da Windows Update su quei sistemi dove sia installato MDRMS".
Il big di Redmond ha detto che rilascerà ufficialmente il service pack al pubblico una volta che il filtro sarà attivo, ma a tal proposito non ha fornito alcuna tempistica: è tuttavia lecito attendersi che il problema verrà sistemato nel giro di pochi giorni.

Umberto19870
Inviato: Tuesday, May 06, 2008 8:42:30 PM

Iscritto dal : 12/22/2005
Oggi su Windows Update è presente questo aggiornamento con Priorità Alta. E' importante utilizzare questo aggiornamento?
a.roselli
Inviato: Tuesday, May 06, 2008 10:11:50 PM

Tutti gli aggiornamenti del Windows Update sono importanti, servono a coprire le pecche del sistema operativo.

Ho terminato di installarlo proprio adesso, un ora circa per il download e l'installazione, nessun problema riscontrato, tutti i programmi funzionano correttamente, SP3 non è come SP2 che ha apportato significativi miglioramenti visivi e di funzionalità, si tratta solo di un aggiornamento di sicurezza e migliore al sistema

Chi ha installato VISTA MIZER dovrà reinstallarlo nuovamente, SP3 riporta il tema al Windows Classico.

FARE UNA COPIA DI RISERVA DEI PROPRI DATI PERSONALI . non si può mai sapere.

pidue
Inviato: Tuesday, May 06, 2008 11:24:45 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Ciao, Alfonso, grazie per farci da cavia. Applause Potresti mettere il link giusto? E poi magari tienici informati se tutto va bene. Però ricordo che c'erano le stesse resistenze quando hanno rilasciato il sp2, poi è diventato necessario x tutti.

a.roselli
Inviato: Tuesday, May 06, 2008 11:41:07 PM

SP2 è stata una vera manna dal cielo, malgrado molti lo denigravano, a me e piaciuto immediatamente per le migliorie che apportò a XP

SP3 corregge solo problemi tecnici, non modifica in alcun modo il sistema, potete andare tranquili

L'ho già segnalato su Aiutamici a questo indirizzo http://software.aiutamici.com/software?ID=80272

monsee
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 2:27:15 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Sospetto che l'SP3 nasconda qualche "inghippo" concernente l'attivazione di Windows (han criptato il winlogon, il che "mi puzza" non poco). Non vorrei che ci potessimo ritrovare un domani (quando da Redmond decideranno di "far scattare la tagliola" [ritenendo che i più abbiano ormai solo la possibilità di usare XP col SP3]) con un XP che -in quanto a attivazioni e incessanti "verifiche di genuinità"- sia ancor più "vistizzato" del già inaccettabile Windows Vista... Occhi aperti, ragazzi, perché mi sa che qui c'è un trabocchetto (un "Cavallo di Troia", visto che stiam parlando di computers)... Può essere che l'obiettivo ultimo finale sia di cambiar modi e anche tempi dell'originario procedimento di attivazione (in Vista, per esempio, si deve ripetere l'attivazione ogni "tot" tempo: in XP, no... Ma se codesta cosa dovesse cambiare e XP fosse portato a somigliare, in questo, a Vista, sarebbe -a mio parere- un fatto molto grave...)
granuz88
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 9:34:47 AM

Iscritto dal : 4/10/2005
Comunque monsee installare il SP3 non necessita di windows originale... L'ho provato per curiosità su un altro pc e ci ho installato apposta un windows craccato...

Mentre il SP2 non si installava, accorgendosi della crack, il SP3 invece si è installato benissimo... bho! (comunque sul mio pc ho windows originale, ho voluto solo provare per curiosità!)

By Granuz88
a.roselli
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 10:20:11 AM

Monsee, che ci piaccia o no, SP3 deve essere installato obligatoriamente, è un aggiornamento di sistema, fra qualche mese senza SP3 non si potrà neanche fare altri aggiornamenti, come è stato per SP2

Quando Windows attiverà quelle cose che tu dici, ci sarà una sola scelta da fare, passare a LINUX, nessuno ci obbliga a restare con Windows.

SP3 sarà forse l'ultimo vero aggiornamento di XP, ovvero il Windows XP come doveva essere prima di essere messo sul bancone del negozio appena uscito, e invece ce lo propinano a fine serie, meglio tardi che mai.

pidue
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 11:07:16 AM

Iscritto dal : 6/2/2005
a.roselli ha scritto:
L'ho già segnalato su Aiutamici a questo indirizzo http://software.aiutamici.com/software?ID=80272

Ciao, Alfo, sul sito da indicato c'è scritto quello quello che riporto sotto:

Pacchetto di installazione di rete di Windows XP Service Pack 3 per sviluppatori e professionisti

Breve descrizione

Questo pacchetto di installazione è destinato a professionisti IT e sviluppatori che eseguono il download e l'installazione su più computer in una rete. Se si desidera aggiornare un solo computer, visitare il sito Web Windows Update..

Volevo apere se è questo il file da installare, cioè il WindowsXP-KB936929-SP3-x86-ITA.exe (308,8MB). E' in Italiano? E' ancora versione beta?
E poi volevo sapere se, impostando su aggiornamenti automatici, si può fare a meno dell'installazione.
Se ti ho fatto troppe domande, puoi rispondermi anche a rate. Drool Drool

granuz88
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 11:22:44 AM

Iscritto dal : 4/10/2005
dovrebbe essere quello... comunque il SP3 per sviluppatori è uguale a quello normale, solo che presubilmente contiene degli strumenti aggiuntivi per lo sviluppo software. Almeno penso...

Comunque scaricare il SP3 da windows update è la stessa cosa (anzi fai prima, dato che si installano solo gli aggiornamenti necessari e non tutto il pacco).

Però avere il pacco completo ti può facilitare quando formatti... così installi tutto e non ci pensi più!

By Granuz88
a.roselli
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 12:25:01 PM

Si e la versione definitiva in italiano, c'è quella scritta perché alla Microsoft pensano che un utente normale non formatti mai il computer e collegarsi ogni volta per scaricare gli aggiornamenti è una cosa semplicissima e veloce, loro hano super computer e linee telefoniche veloci che 300 Mb li scaricano in qualche decina di secondi, allora inseriscono quella scritta pensando solo ai professionisti che devono aggiornare decine o centinaia di computer.

Di solito e meglio impostare negli aggiornamenti automatici la voce per segnalare la disponibilità senza scaricarlo, spesso è accaduto che appena esce un aggiornamento il sistema inizia a scaricarlo immediatamente e visto che sono milioni i computer collegati il download richiede ore e ore e a volte si rischia anche l'interruzione, quindi appena compare la segnalazione di un aggiornamento e meglio aspettare alcune ore prima di scaricarlo.

Per quanto riguarda le versioni BETA, be, tutto alla Microsoft e in versione beta, a partire dal Windows appena acquistato ehehehheheheheheh
comunque è la versione definitiva.

esafluoruro
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 12:25:07 PM

Iscritto dal : 8/19/2005
Il SP3 da oggi fà parte degli aggiornamenti di Xp, se avete selezionato l'aggiornamento automatico di xp vi troverete a scaricare 380 mega di roba
c.nardo
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 12:52:04 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2004
Una domanda per chi ha testato SP3: include Internet Explorer 7?
Avrei necessità di installare SP3, ma voglio evitare IE7!
Grazie
amicoingrato
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 1:49:47 PM

Iscritto dal : 10/13/2007
Commenta:

Con la distribuzione del terzo service pack per Windows XP Microsoft ha anche divulgato una serie di informazioni relative alla versione di Internet Explorer preinstallata sul PC. In primo luogo, è bene chiarire, il terzo service pack per Windows XP non comprende Internet Explorer 7, quindi in presenza di IE6 preinstallato mantiene tale software e provvede ad aggiornare solo alcuni componenti.

In particolare, come riporta il blog italiano Technet,

* se avete installato Internet Explorer 6.0, e aggiornate a Windows XP SP3, il sistema resterà con Internet Explorer 6.0 installato e non sarà possibile disinstallarlo, ma sarà possibile aggiornarlo ad una versione successiva (7.0 o 8.0);
* se avete installato Internet Explorer 7.0, e aggiornate a Windows XP SP3, il sistema resterà con Internet Explorer 7.0 installato e non sarà possibile disinstallarlo per passare ad esempio ad Internet Explorer 6.0, ma sarà possibile aggiornarlo ad una versione successiva (8.0);
* se avete installato Internet Explorer 8.0 Beta, e aggiornate a Windows XP SP3, il sistema resterà con Internet Explorer 8.0 Beta installato e non sarà possibile disinstallarlo.

Per procedere alla disinstallazione di Internet Explorer è prevista un'apposita procedura che intende evitare potenziali problemi di instabilità, infatti, come detto sopra, pur non aggiornando il browser web alla versione 7 alcuni elementi vengono sostituiti. Ecco qui di seguito la corretta procedura suggerita da Microsoft:

* si disinstalla la Service Pack 3 di Windows XP;
* si disinstalla Internet Explorer;
* si re-installa la Service Pack 3 di Windows XP.

Microsoft suggerisce anche di disinstallare Internet Explorer 8.0 beta prima di procedere all'installazione del Service Pack 3 di Windows XP; questa accortezza eviterà di dover reinstallare il SP3 al prossimo rilascio beta di Internet Explorer 8.

xanderxxx
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 2:14:17 PM

Iscritto dal : 11/3/2007
Scusate la domanda, anche se un po sciocca!!
d'oh! d'oh!

Se installo il SP3 di XP avrò problemi con i miei programmi installati?

Ad esempio io ho una 50ina di programmi installati, funzionerà tutto a dovere?

Ringrazio anticipatamante coloro che mi risponderanno
monsee
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 4:24:13 PM

a.roselli ha scritto:
Monsee, che ci piaccia o no, SP3 deve essere installato obligatoriamente, è un aggiornamento di sistema, fra qualche mese senza SP3 non si potrà neanche fare altri aggiornamenti, come è stato per SP2

Quando Windows attiverà quelle cose che tu dici, ci sarà una sola scelta da fare, passare a LINUX, nessuno ci obbliga a restare con Windows.

SP3 sarà forse l'ultimo vero aggiornamento di XP, ovvero il Windows XP come doveva essere prima di essere messo sul bancone del negozio appena uscito, e invece ce lo propinano a fine serie, meglio tardi che mai.

Dicano quel che vogliono: io NON ho nessunissima intenzione di installarlo (e non intendo certo farlo perché sennò la Microsoft non mi darà più ulteriori aggiornamenti: si impicchino! Se vogliono barare -e penso che stian proprio cercando di barare- non vedo alcun motivo per cui io mi dovrei inchinare) a meno che non rimanga convinto del fatto che nessun cambiamento "vistizzante" sia stato apportato alla procedura di "attivazione" di XP.
Già trovo gravissimo il fatto -segnalato qui da Amicoingrato- che chi ha già installato IE7 (che io provvederò oggi stesso a disinstallare per NON installare mai più in futuro) non può più liberarsene per ritornare alla versione IE6 (la differenza -non secondaria- è che IE7 informa Microsoft di qualsivoglia pagina Web vien visitata, IE6 invece no). Ma ancor più grave -e totalmente inaccettabile- è che un Sistema Operativo che ho acquistato a certe condizioni mi venga "svilito" (cambiandomi "in corsa" le condizioni e rifilandomi tutta una serie di fastidi aggiuntivi [peraltro, palesemente illeciti, in quanto non-previsti dall'originale EULA che ho accettato con l'acquisto] per me assolutamente inutili) con un atto unilaterale e senza aver manco richiesto prima il mio permesso (permesso che avrei comunque negato con assoluta e incrollabile decisione).
NON intendo installare il Service Pack 3, checché ne dica Microsoft, qualunque cosa accada, a meno che non trovi una ragione valida che mi persuada che nessun cambiamento (nessun tentativo di "vistizzazione") è stato applicato al Service Pack 3 per Windows XP.
Chi lo vuole installare... bene, si accomodi. Ma -almeno per ora- d'installare il Service Pack 3 per Windows XP io lo sconsiglio (è "uno sconsiglio da amico", per cui lo "sconsiglio molto caldamente") a tutti quanti. Se Microsoft insisterà a voler metter "sotto i piedi" i propri Utenti paganti, meglio buttar via Microsoft (scegliendo di dare a ad altri, un po' più seri e rispettosi degli Utenti loro, i nostri sudati risparmi) che chinare la testa. Non è proprio accettabile, lasciarsi calpestare, in questo modo, impunemente.
monsee
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 4:45:52 PM

xanderxxx ha scritto:
Scusate la domanda, anche se un po sciocca!!
d'oh! d'oh!

Se installo il SP3 di XP avrò problemi con i miei programmi installati?

Ad esempio io ho una 50ina di programmi installati, funzionerà tutto a dovere?

Ringrazio anticipatamante coloro che mi risponderanno

Eccoti un link che ti conduce ad una analisi (a parer mio davvero interessante) relativa al Service Pack 3 per Windows XP.
http://www.megalab.it/articoli.php?id=1036&pagina=1
Se studierai l'articolo con attenzione, vedrai che il Service Pack 3 è in vasta misura la semplice riproprosizione di aggiornamenti già rilasciati in passato tramite WindowsUpdate. Con però qualche aggiunta (che NON migliora affatto, a quanto pare, le "prestazioni del Sistema", ma le lascia, invece. sostanzialmente invariate), quale, ad esempio, la crittografica di certi files e di certi Processi (e specialmente da qui nasce in me il sospetto che Microsoft abbia teso una vera e propria trappola ai suoi Utenti) e il cambiamento di certe procedure.
Inoltre, ti sconsiglio di installare Internet Explorer 8 versione BETA. Questo perché, quando si installa il Service Pack 3, non resta più possibile passare da Internet Explorer 7 ad Internet Explorer 6 (o da Internet Explorer 8 a Internet Explorer 7, etc...)...
Nessuno può dirti con certezza cosa davvero comporterà installare il service Pack 3. Personalmente, quel poco che sono riuscito a capire finora del Service Pack 3 ha frantumato quel poco che restava della mia (già molto scarsa) fiducia nella Microsoft. Per cui, FINO A PROVA CONTRARIA IO NON MI FIDO.
Ma chi vuole installarlo, si può accomodare.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme