Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Disponibile il nuovo AVG 8.0 Antivirus free Opzioni
mitico56
Inviato: Tuesday, May 06, 2008 11:02:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
ho il tuo stesso problema anche se io uso firefox......mistero.
una domanda per tutti:a quelli che non hanno problemi con avg 8 free.potete dirci cosa avete installato sul vostro pc riguardo alla sicurezza????
Rudewolf
Inviato: Tuesday, May 06, 2008 11:06:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
AVG 8,Spyboot,Spywareblaster,Comodo firewall.
chiarapini
Inviato: Tuesday, May 06, 2008 11:30:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Qualcuno sa come non fare apparire quelle finestre aggiuntive(sotto la finestra di AVG) che invitano a visitare il sito ?
chiarapini
Inviato: Tuesday, May 06, 2008 11:52:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Io avevo 25000 voci........allora devi cliccare la prima voce in alto poi scendi ,non piu' di 1000 voci insieme ,tieni premuto il tasto maiuscole e clicchi su l'ultima voce e cancelli,oppure tasto destro del mause MOVE TO VAULT.La stessa cosa la devi fare aprendo da HISTORY la voce VIRUS VAULT.Fammi sapere.

Ho parlato troppo presto ,nonostante abbia cancellato tutte le 25000 voci ,poi me le sono ritrovate tutte quante! la maggioranza delle voci porta il nome ACTIVEX....ecc ecc. penso che siano quelle delle scansioni on line che ho fatto con windows Explorer.DEVONO RIMANERE? PERCHE SI RIPRESENTANO?


Volevo sapere se qualcuno puo' aiutarmi riguardo a questa ''sfilza'' di voci che cancello da VIRUS VAULT che poi ritrovo.Tengo a dire che parecchie di queste voci riguardano il controllo ACTIVEX che scarico quando faccio le scansioni on line con HOUSE CALL utilizzando come browser W.Explorer(ma normalmente uso OPERA).
Sul mio computer ho istallato i seguenti programmi WIN PATROLL
ZONE ALARM
AVG 8
ADVANCE WINDOWS CARE
CCLEANER
DISK CLEANER
DOCTOR ALEX
SOPHOS ANTI ROOTKIT
SPY BOT search e destroy
Questi sono tutti i programmi che ho .......se per la sicurezza del p.c. dovesse mancare qualcosa vi prego di farmelo presente.
monsee
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 2:15:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Personalmente, non ritengo indispensabili né Advanced Windows Care né Doctor Alex.
In quanto al resto, mi par vada bene.
chang10
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 7:02:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/17/2005
Posts: 55
mitico56 ha scritto:
ho il tuo stesso problema anche se io uso firefox......mistero.
una domanda per tutti:a quelli che non hanno problemi con avg 8 free.potete dirci cosa avete installato sul vostro pc riguardo alla sicurezza????


AVG 8, PC Tools Firewall Plus, a-squared Free
giza
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 9:23:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
le voci te le ritrovi perchè fai l'aggiornamento di adwanced w.c.
ma a quanto pare siamo solo dei visionari perchè agli altri non succede.
pattj81
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 1:22:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
ciao a tutti,
allora se faccio una scansione con AVG 8 Free che ho appena installato mi segnala che il Sistema e' pulito da Virus e Spyware, ma mi segnala 197 "WARNING" durante la scansione del Registro.
Se li elimino mi trovo Spyware Blaster con 190 ITEMS da abilitare e Spybot con 7 NON protetti,
se "aggiorno" Spyware Blaster e Spybot ritrovo i 197 WARNING !, a questo punto ho deciso che non li elimino piu'.........pero' e' una cosa un po "strana"...........

danuta60
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 3:09:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
giza ha scritto:
le voci te le ritrovi perchè fai l'aggiornamento di adwanced w.c.
ma a quanto pare siamo solo dei visionari perchè agli altri non succede.



Ciao, non siamo dei visionari.....guarda un pò cosa mi ha trovato adwanced w.c. :




Monsee ha detto che si potrebbe fare a meno di advanced ma la mia domanda è:

Queste "tracce maligne" ci sono sempre, tutta la mattina sono stata a cancellarle da AVG.

Che si fa?

Ho riffatto la scansione in modalità provvisoria, poi in mod. normale e AVG risulta pulito.
giza
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 3:51:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
ripeto, chi ha problemi può scrivere ad avg

http://www.grisoft.it/grisoft/index.php?option=com_wrapper&Itemid=116

forse con diverse segnalazioni prendono in considerazione il problema
monsee
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 4:03:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non c'è nessun "problema" che quelli di Grisoft dovrebbero risolvere. Ripeto: gli "alerts" (ossia, i "warnings") NON costituiscono problema: AVG, semplicemente. segnala di tenere d'occhio quelle voci perché si tratta di potenziali fonti di rischio: tutto qui. Tant'è che -al contempo- informa che il computer è "sicuro".
Personalmente, NON ho riscontrato affatto questo specifico problema. Cercherò, comunque, di riprodurlo anche sul mio computer (se mi riesce) per studialo meglio.
danuta60
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 4:26:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Ciao caro amico Monsee, anch' io penso che non ci sia nessun problema. Il pc va bene, non ha grossi problemi e unica preoccupazione nostra, casomai cosa fare con gli "ospiti indesiderati"?
giza
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 4:36:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
segnala di tenere d'occhio quelle voci perché si tratta di potenziali fonti di rischio:

peccato che queste potenziali voci siano il database di altri programmi

come se facessi una scansione online con simantec o altri e mi segnalassero come virus le voci del database di avg
monsee
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 4:57:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
danuta60 ha scritto:
Ciao caro amico Monsee, anch' io penso che non ci sia nessun problema. Il pc va bene, non ha grossi problemi e unica preoccupazione nostra, casomai cosa fare con gli "ospiti indesiderati"?

Se riesco a riprodurre sul computer mio codesta situazione, potrò forse studiare un valido rimedio.
Di fatto, l'idea che ho per ora è che il dover "porre rimedio" a questa cosa (che è più una sorta di piccolo fastidio che non un vero problema) non tocchi tanto a Grisoft quanto ai produttori degli altri programmi "coinvolti": di fatto, mi par strano che solo alcune voci (per esempio, di SpywareBlaster o di Spybot) rimangan invischiate in questa cosa. AVG 8.0 usa l'identico criterio in ogni caso: perché qualcosa sì e la stragrande maggioranza no? Posso sbagliarmi, ma non è da escludere che talune voci del database sian composte in un modo (che AVG non vede quale "possibile minaccia potenziale da tener d'occhio") e altre -molte meno- in maniera diversa (che AVG vede, invece, come "possibile minaccia potenziale da tener d'occhio"). Questo secondo modo di compilare il database, probabilmente, è quello che Advanced Windows Care utilizza per il suo intero database (o quasi)... Può esser che il problema si risolva, se i database verranno compilati tutti nella modalità che par la più diffusa (e per la quale AVG non par rilevi niente che non vada).
Tutto questo discorso, comunque, resta sostanzialmente teorico: devo, prima di tutto, riprodurre la cosa sul mio PC, dopo di che potrò farmi un'idea un po' più chiara e scriver cose, forse, più sensate.
danuta60
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 5:10:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
monsee ha scritto:
danuta60 ha scritto:
Ciao caro amico Monsee, anch' io penso che non ci sia nessun problema. Il pc va bene, non ha grossi problemi e unica preoccupazione nostra, casomai cosa fare con gli "ospiti indesiderati"?

Se riesco a riprodurre sul computer mio codesta situazione, potrò forse studiare un valido rimedio.
Di fatto, l'idea che ho per ora è che il dover "porre rimedio" a questa cosa (che è più una sorta di piccolo fastidio che non un vero problema) non tocchi tanto a Grisoft quanto ai produttori degli altri programmi "coinvolti": di fatto, mi par strano che solo alcune voci (per esempio, di SpywareBlaster o di Spybot) rimangan invischiate in questa cosa. AVG 8.0 usa l'identico criterio in ogni caso: perché qualcosa sì e la stragrande maggioranza no? Posso sbagliarmi, ma non è da escludere che talune voci del database sian composte in un modo (che AVG non vede quale "possibile minaccia potenziale da tener d'occhio") e altre -molte meno- in maniera diversa (che AVG vede, invece, come "possibile minaccia potenziale da tener d'occhio"). Questo secondo modo di compilare il database, probabilmente, è quello che Advanced Windows Care utilizza per il suo intero database (o quasi)... Può esser che il problema si risolva, se i database verranno compilati tutti nella modalità che par la più diffusa (e per la quale AVG non par rilevi niente che non vada).
Tutto questo discorso, comunque, resta sostanzialmente teorico: devo, prima di tutto, riprodurre la cosa sul mio PC, dopo di che potrò farmi un'idea un po' più chiara e scriver cose, forse, più sensate.


Ma non so se vale la pena, spero che qualcuno abbia lo stesso problema e che ci studi sopra....

P.S. ho visto che stai a Genova, salutamela TANTOOOO, la mia avventura è cominciata proprio lì. E' bellissima!!!!! Whistle
chiarapini
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 7:44:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
chiarapini ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Io avevo 25000 voci........allora devi cliccare la prima voce in alto poi scendi ,non piu' di 1000 voci insieme ,tieni premuto il tasto maiuscole e clicchi su l'ultima voce e cancelli,oppure tasto destro del mause MOVE TO VAULT.La stessa cosa la devi fare aprendo da HISTORY la voce VIRUS VAULT.Fammi sapere.

Ho parlato troppo presto ,nonostante abbia cancellato tutte le 25000 voci ,poi me le sono ritrovate tutte quante! la maggioranza delle voci porta il nome ACTIVEX....ecc ecc. penso che siano quelle delle scansioni on line che ho fatto con windows Explorer.DEVONO RIMANERE? PERCHE SI RIPRESENTANO?


Volevo sapere se qualcuno puo' aiutarmi riguardo a questa ''sfilza'' di voci che cancello da VIRUS VAULT che poi ritrovo.Tengo a dire che parecchie di queste voci riguardano il controllo ACTIVEX che scarico quando faccio le scansioni on line con HOUSE CALL utilizzando come browser W.Explorer(ma normalmente uso OPERA).
Sul mio computer ho istallato i seguenti programmi WIN PATROLL
ZONE ALARM
AVG 8
ADVANCE WINDOWS CARE
CCLEANER
DISK CLEANER
DOCTOR ALEX
SOPHOS ANTI ROOTKIT
SPY BOT search e destroy
Questi sono tutti i programmi che ho .......se per la sicurezza del p.c. dovesse mancare qualcosa vi prego di farmelo presente.


IMPORTANTE!!!!! Ho disistallato Advance Windows Cleaner E TUTTE QUELLE VOCI CHE APPARIVANO nella scansione di AVG-8 NON APPAIONO PIU.
mitico56
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 8:56:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
chang10 ha scritto:


[quote]AVG 8, PC Tools Firewall Plus, a-squared Free

nemmeno ccleaner?????e non hai mai avuto problemi....?
chang10
Inviato: Thursday, May 08, 2008 3:24:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/17/2005
Posts: 55
mitico56 ha scritto:
chang10 ha scritto:


[quote]AVG 8, PC Tools Firewall Plus, a-squared Free

nemmeno ccleaner?????e non hai mai avuto problemi....?


Si, uso anche ccleaner, regseeker, tuneup utilities 2007, e non ho mai avuto problemi.
grrizli
Inviato: Thursday, May 08, 2008 3:09:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2005
Posts: 28
Confermo anche io il problema di AVG 8.0, se faccio la scansione mi trova le stesse voci da voi segnalate, ma in numero minore, se le cancello mi ritrovo con delle protezioni disattivate su spywareblaster e spybot.
Bo.

Confermo anche che non rimuove tutte le voci degli aggiornamenti di spywareblaster e spybot, ma solo alcune.

Io ho windows Vista.

Ciao a tutti.
azzurra_g
Inviato: Thursday, May 08, 2008 6:49:18 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Con Windows XP Pro, confermo quanto ben sintetizzato da grrizli (in un numero di voci variabile da un minimo di 30 ad un massimo di 197 che, se cancellate, lasciano delle protezioni disattivate in Spybot ed alcune in SpywareBlaster solo relativamente ad Internet Explorer, mentre Firefox risulta sempre OK!). Dopo qualche giorno, ma non ne sono del tutto sicura, mi sembra addirittura che alcune voci vengano finalmente "accettate" da AVG 8 Free, mentre altre relative a nuovi aggiornamenti dei due software citati vengono incluse nei Warning Counts.
Nonostante questo comportamento di AVG, il pc funziona bene come sempre, anche con l'installazione dell'SP3.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.