Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

software e guida per riversare vecchie videocassette su pc Opzioni
miticoalex
Inviato: Friday, November 02, 2012 4:03:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Ghenzi, ho provato poco fa, e ho ottenuto quello che vuoi fare tu; ho fatto così:

Ho importato il filmato suddiviso in scene nella storyboard;

ho inserito il primo menu, quello riproduci /seleziona scene, ed ho assegnato a questo i capitoli;

Ho inserito il secondo menu, doppio click su di esso, si è aperto l'editor, ed ho trascinato i capitoli nel secondo menu;

A questo punto ho collegato il primo menu al secondo, in modo che cliccando su seleziona scene, mi si presenta il menu delle scene, come?

In questo modo: seleziona il primo menu, evidenzia la voce seleziona scene, e trascina nella story sul secondo menu; noterai, che

la voce seleziona scene, diverrà capitolo1; nessun problema, clicca su modifica menu, e cambia la voce in seleziona scene o come ti aggrada.

Per ottenere l'animazione delle scene, e il ritorno al menu dopo la riproduzione capitolo, devi modificare sul secondo menu.

Bada bene che ho la versione 12; a me ha funzionato. La sostanza non dovrebbe cambiare.

Ciao

miticoalex
Inviato: Tuesday, November 06, 2012 12:21:59 PM

Quindi, a che punto sei??

Ciao

andread81
Inviato: Tuesday, November 06, 2012 3:31:20 PM

Iscritto dal : 4/1/2010
miticoalex ha scritto:
[quote=andread81]
Ciao andrea81, non lo conosco, e ti consiglio di prendere in considerazione prodotti consolidati ed efficaci presenti sul mercato; ad esempio

il dazzle della pinnacle oppure uno dei prodotti hauppauge.

Caro Alex grazie per la risposta. Il prodotto che mi hai indicato è questo http://www.amazon.it/Pinnacle-Dazzle-DVC101-Recorder-colore/dp/B003OKHTZW/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1352211512&sr=8-2 ?

ghenzi
Inviato: Tuesday, November 06, 2012 4:04:13 PM

Iscritto dal : 10/31/2007
Ti posso rispondere pure io, si è quello che ho acquistato pure io.
miticoalex
Inviato: Thursday, November 08, 2012 11:41:06 PM

Drugo, ma alla fine hai risolto?

ghenzi
Inviato: Friday, November 09, 2012 7:02:08 AM

il primo dvd l'ho fatto con il metodo che ho descritto nei post sopra, devo ancora provare seguendo il tuo consiglio, purtroppo in questi giorni non ho avuto tempo, appena posso riparto, che facciamo, teniamo aperto questo topic, oppure se ho altri problemi ne riapro un' altro?
miticoalex
Inviato: Friday, November 09, 2012 2:38:38 PM

Continua con questo.

Ciao

ghenzi
Inviato: Sunday, November 11, 2012 12:23:38 PM

Ok Mitico. Grazie
ghenzi
Inviato: Monday, November 12, 2012 1:49:17 PM

Ho ricomoinciato a riversare le videocassette con Pinnacle studio 15 ultimate, però, nonostante abbia disattivato tutti i programmi che avevo nel tray e la connessione ad internet, i video vanno a scatti anche visualizzandoli alla tvThink , non ho pace con questo programmaBrick wall
Può darsi che vada disattivato pure l'antivirus avira?
Non riesco a capire perchè abbia così tanti problemi con questa operazione semplicissima, ho acquistato il dazzle, installato il suo programma, li riverso nel suo file di default, ho un portatile DELL XPS15 praticamente nuovo con intel core 5 sandy bridge, una scheda video più che dignitosa, ram a sufficienza, eppure non basta, mah!d'oh!
miticoalex
Inviato: Monday, November 12, 2012 3:33:16 PM

Controlla nel task manager, se c'è qualche altro processo non collegato al software, che mangia risorse.

Non penso che avira sia così pesante.

ghenzi
Inviato: Friday, November 16, 2012 6:05:14 AM

ll'altro topi riguardo al pc che si blocca mi hai dato questa risposta:

Commenta:
Credo proprio di Sì; con la mod. provv. vengono caricati solo i servizi e driver necessari a windows

Prendo la palla al balzo, se in modalità provvisoria si caricano solo i servizi necessari potrei provare così ad acquisire con Pinnacle dato che normalmente i video vanno a scatti.
miticoalex
Inviato: Friday, November 16, 2012 2:37:57 PM

Non funzionerebbe neanche pinnacle. Prova intanto.

ghenzi
Inviato: Wednesday, November 21, 2012 8:02:06 PM

Infatti non funziona in modalità provvisoria, Pinnacle si apre, ma non la funzione importa.
Sono alla frutta, non so più cosa fare, le ho provate di tutte, sono riusciuto ad acquisire altre 2 videocassette, ma dopo quelle hanno ricominciato a venire a scatti, mannaggia! Ma da cosa può dipendere?
miticoalex
Inviato: Thursday, November 22, 2012 11:35:23 PM

Può dipendere da diversi fattori:

-processi attivi in background, che richiedono un certo quantitativo di memoria(dovresti controllare prima di avviare l'acquisizione);

-impostazioni della qualità del video, sproporzionate rispetto alla reale qualità del video originale;

-riscaldamento PC.

Questi sono alcuni dei motivi. Se con instant DVD recorder, questo problema non lo riscontri, è molto probabile che trattasi

di impostazioni errate in fase di acquisizione.

Ciao

ghenzi
Inviato: Friday, November 23, 2012 12:01:44 AM

Ora questo problema lo riscontro pure con Instant DVDRecorder, i processi, per quello che ne capisco, li ho disattivati, poi ce ne sono altri che non conosco e non mi fido a disattivarli.
La qualità video è quella che decide il programma, acquisisco con pinnacle studio ultimate, e metto mpeg2.
La cosa strana è che avevo installato pinnacle studio ultimate 16, ma siccome si bloccava disinstallai ed installai la versione 15, con quest'ultima non ho avuto problemi di blocchi nell'anteprima durante l'acquisizione e sono riuscito a riversarne una senza problemi, poi pure quella ha cominciato a farmele a scatti,.
Allora ho disinstallato anche la 15 e ho reinstallato la 16, il programma si bloccava comunque (ti ricordi? Mi dava il messaggio ngstudio ha smesso di funzionare), però questa volta nonostante l'anteprima si bloccasse ho continuato l'acquisizione ed alla fine, la cattura delle scene non è andata a buon fine, però il video mpeg è venuto senza scatti.
Subito dopo ne ho acquisita un'altra, sempre con il congelamento dell'anteprima, ma alla fine anche quel video è venuto bene.
Fatto questo dato che era tardi ho chiuso il programma e spento il portatile, il giorno dopo ho riavviato ed ho continuato con le altre videocassette, ma purtroppo non ne è venuta nemmeno una fluida.
Quindi ho disinstallato e reinstallato più volte la 16, ma senza risultati.
Ho provato addirittura ad installare la versione 14, ma sempre lo stesso problema. Infine ho riprovato con Instant dvd recorder ed anche in quel caso video a scatti.
Il portatile non sarà un ultrabook, però è sempre un Dell xps 15 quasi nuovo con un processore i5 sandy bridge, quindi non è un vecchio pc con poche risorse.
Ti dirò pure un'altra cosa, da quando ho cominciato a disinstallare e reinstallare questi programmi, windows 7 ci mette un sacco di tempo ad avviarsi prima era molto più veloce.
Ciao e grazie, non vedo l'ora di terminare con successo queste acquisizioni, almeno dopo potrò lavorarle con calma...
miticoalex
Inviato: Friday, November 23, 2012 11:47:37 PM

Pinnacle solitamente, non da' tutti questi problemi.

Per poter venirne a capo, sarebbe consigliabile reinstallare il sistema; lo so che non ti balena per la testa, ma sarebbe l'unico mondo

per verificare a sistema pulito cosa avviene. Ovviamente andrebbe installato solo Instant DVD recorder, nei primi tempi.

Ciao

ghenzi
Inviato: Saturday, November 24, 2012 12:00:32 AM

Magari prima provarlo in un pc di un mio amico se volesse, oppure potrei decidere di fare l'upgrade a windows 8, però saranno compatibili tutti i programmi che ho con quel sistema operativo? E poi sarà migliore di seven? Dubbi atroci.

Perchè su sistema pulito sarebbe meglio installare Instant DVD Recorder? Non sarebbe preferibile mettere subito Pinnacle studio16 dato che il primo mi creava l'acquisizione solo sotto cartella VIDEO_TS?

Grazie di nuovo, ne verrò mai a capo? La cosa sta diventando un pò troppo laboriosa.....
miticoalex
Inviato: Saturday, November 24, 2012 1:04:32 AM

ghenzi ha scritto:
Magari prima provarlo in un pc di un mio amico se volesse, oppure potrei decidere di fare l'upgrade a windows 8, però saranno compatibili tutti i programmi che ho con quel sistema operativo?.....

Seven, non è male comunque; checché ne dicano gli amanti di altri sistemi operativi.

Per verificare la compatibilità, devi scaricare Assistente aggiornamento di Windows 8.

Commenta:
Perchè su sistema pulito sarebbe meglio installare Instant DVD Recorder? Non sarebbe preferibile mettere subito Pinnacle studio16 dato che il primo mi creava l'acquisizione solo sotto cartella VIDEO_TS?

Instant era quello che non ti dava problemi, perciò più attendibile dell'altro. Nulla vieta di provare studio.

Ciao

ghenzi
Inviato: Wednesday, December 05, 2012 7:13:01 PM

Credo di averle importate, finalmente, almeno ai primi controlli sembra che non abbiano scatti, come ci sono riuscito sembra una novella.
Ho trovato in un'area ecologica, e se dico trovato è proprio così! un vecchio (non poi tanto, dato che c'è l'adesivo di vista) portatile "Dell M1320", che combinazione! La stessa marca del mio xps15!
Chiaramente non funzionava e non si avviava, ho provato ad installarci Windows 8 in prova, non so quando scadrà forse fra 1 mese ma non importa tanto è per prova, con mia sorpresa è andato tutto liscio ed il portatile funziona benissimo, solo raramente si blocca all'avvio, basta riavviare e tutto ok.
Devo dire che win 8 si avvia e si spenge in un baleno in confronto a seven.
Comunque ho installato l'ultima versione di pinnacle studio ultimate che avevo sul mio notebook, ho importato le videocassette senza fargli rilevare le scene, e cosa incredibile...... tutto liscio! Senza nè blocchi di NGSTUDIO e nè scatti
Come diceva Nick tutto è bene ciò che finisce bene e l'ultimo .........Angel

Dimenticavo, stasera incrociamo le dita e forza vecchia Signora!Angel
miticoalex
Inviato: Sunday, December 09, 2012 12:21:10 PM

ghenzi ha scritto:
Dimenticavo, stasera incrociamo le dita e forza vecchia Signora!Angel

Anche se in ritardo, avevo già incrociato le dita :-)

Moto bene! L'importante che con windows 8 vada bene.

Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme