Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Alfonso Opzioni
bazzurlone
Inviato: Saturday, August 28, 2010 3:29:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
maopapof ha scritto:
€ bazzurlone .... e come fai a saperlo ? .... :O)))))))


@square ........... i vecchietti non esistono se uno fà del proprio meglio a non esserlo ...... al massimo puoi andare a ppppp...ane e vedrai che ti sentirai più giovane ! :O)))))))

Sai mao sono in cassa integrazione e devo arrotondare lo stipendio:faccio il gigolo'
r16
Inviato: Saturday, August 28, 2010 3:35:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
@ Alfonso:
Sì, come pensavo, consigli distro Linux.
E non posso darti torto, sono semplici da usare.
Dimmi la verità: quanto tempo ci hai messo a fare quella guida?
Devi avere una passione sfrenata, per fare guide così.
Ti posso dire, con la quasi assoluta certezza, che in rete non ne esistono.
Sopratutto, fatte così bene.
Non è per caso che ti stò "adulando " un pò troppo? Think Drool

bazzurlone
Inviato: Saturday, August 28, 2010 3:41:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
r16 ha scritto:
@ Alfonso:
Sì, come pensavo, consigli distro Linux.
E non posso darti torto, sono semplici da usare.
Dimmi la verità: quanto tempo ci hai messo a fare quella guida?
Devi avere una passione sfrenata, per fare guide così.
Ti posso dire, con la quasi assoluta certezza, che in rete non ne esistono.
Sopratutto, fatte così bene.
Non è per caso che ti stò "adulando " un pò troppo? Think Drool


Attento r16,se aduli troppo Alfonso ti beccherai del lecchino.Appunto per la passione che tu citi, e per la qualita' della guida fatta da Alfo', ribadisco l'esigenza di fare un po' di ordine...qundi avanti i "vecchi" a comporre una task force antitroll.
maopapof
Inviato: Saturday, August 28, 2010 3:41:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ZITTI TUTTI

...... stà nascendo una telenovela tra r16 e alfonso ....................... questa non me la voglio perdere ....è da annoverare nell'albo di aiutamici !!!!!!!! :O)))))))))

wolfestein
Inviato: Saturday, August 28, 2010 3:44:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
bazzurlone ha scritto:
Un saluto affettuoso agli Amici che hanno commentato il mio post (ci si conosce da anni vero???) camorrista è l'appellativo che danno i nuovi arrivati a chi difende questo piccolo spazio sereno che ci siamo costruito,dove si parlava di PC, di argomenti vari scherzando e ridendo,dove ci si prendeva garbatamente ingiro senza mai,ripeto mai,oltrepassare i limiti dell'educazione e del rispetto reciproco. Ora è giunto il momento di ritornare al passato! Se a qualcuno non va bene....il web è pieno di forum!Sono un "lecchino?? si, lo sono!

Grande bazz.
Anche a me è dispiaciuto moltissimo staccarmi da aiutamici,scrivo solo saltuariamente su post dei vecchi amici o quando vedo risposte talmente sballate che ho pietà per l'utente che ha chiesto aiuto.
Si perché ormai in aiutamici si sono infiltrati personaggi che non riconoscono i loro limiti e altri che pensano solo a fare polemiche senza un briciolo di costruttività.Criticare e dileggiare è facile ma costruire un qualcosa di bello come ha fatto Alfonso no.
Forse sarà l'invidia e l'ignoranza a stimolare queste persone a cercare di distruggere tutto questo.
Wolfestein.
r16
Inviato: Saturday, August 28, 2010 3:44:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
@Bazz.
Commenta:
Attento r16,se aduli troppo Alfonso ti beccherai del lecchino.

C'è poco da essere lecchini.
Se uno è bravo, è bravo e basta.
O devo (per non sembrare un lecchino) dire che è un somaro anche quando è bravo.....Drool
a.roselli
Inviato: Saturday, August 28, 2010 3:50:38 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
r16 ha scritto:
@ Alfonso:
Sì, come pensavo, consigli distro Linux.
E non posso darti torto, sono semplici da usare.
Dimmi la verità: quanto tempo ci hai messo a fare quella guida?
Devi avere una passione sfrenata, per fare guide così.
Ti posso dire, con la quasi assoluta certezza, che in rete non ne esistono.
Sopratutto, fatte così bene.
Non è per caso che ti stò "adulando " un pò troppo? Think Drool

Tanto tempo, ho realizzato anche una guida per formattare e reinstallare Windows XP, disponibile anche questo in PDF e on line

http://www.aiutamici.com/software?ID=10044

Sto pensando che Guida al PC Sicuro e Riparare il Sistema li unisco in uno solo visto che riguardano lo stesso argomento.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

panchoz
Inviato: Saturday, August 28, 2010 3:53:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
panchoz ha scritto:
I primi grandi scontri ( per così dire... Drool ) si ebbero ai tempi del debutto nel forum del nick "fdaccc", che io definiii da subito un "trolletto". Non voglia dare importanza al soggetto, ne responsabilità oltre la dovuta misura, ma da quel momento inizio la degenerazione. Il problema fu, e resta sullo sfondo, chi era d'accordo sull'apertura e partecipazione incondizionata, puro permissivismo distruttivo, e chi qualche paletto al trolleggio voleva erigerlo. Divisione insanabile.


P.S. Chi ha aperto questo topic si faccia il suo esame di coscienza!




MAI ... tale maldrestra profezia portò ... tanto gaudio!!! Applause Applause Applause



Posso morire in pace!
maopapof
Inviato: Saturday, August 28, 2010 3:53:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@alfonso .......................... sei proprio un furbetto :O)))))))))

a.roselli
Inviato: Saturday, August 28, 2010 3:56:02 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
maopapof ha scritto:
@alfonso .......................... sei proprio un furbetto :O)))))))))

Perché furbetto, ma non ti va mai bene nulla :o)))



alfonso_aiutamici@hotmail.it

r16
Inviato: Saturday, August 28, 2010 4:01:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
@Alfonso.
Commenta:
Sto pensando che Guida al PC Sicuro e Riparare il Sistema li unisco in uno solo visto che riguardano lo stesso argomento.

Mi sembra coerente.
Non vorrei che l'utente si "spaventasse" per tutte quello operazioni da fare.
Lo sò che sono semplici, ma.....l'utente normale, non lo sa.
Spero che questi sforzi, per migliorare la sicurezza del pc, e per risolvere i problemi dei virus, siano recepiti dagli utenti, in modo anche, da darti un pò di soddisfazione, per il lavoro che svolgi.
Devo andare.
Il "marmocchio" mi reclama.Whistle
Un ciao di cuore a tutti!



ecofive
Inviato: Saturday, August 28, 2010 4:34:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Accipicchia, mi sono fatto una pennichella e non ho fatto in tempo a salutare R16 ! Comunque, ciao amico.

Per Mao. Hai scritto: "@eco ......
una volta esistevano le prostitute ..... oggi esistono sempre ma sono più bone :O)))))) ".
Sporcaccione, queste cose non si scrivono; sarai sicuramente bannato.

Per Square: di rispondere a tono con gli arroganti non mi va più. E' tempo sprecato: aggiungono arroganza ad arroganza, convinti sempre di aver ragione. Rischi sempre di perdere le staffe e di dare spettacolo del peggio di te.

Ciao.
sioux
Inviato: Saturday, August 28, 2010 4:58:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
a.roselli ha scritto:
kyron, ecofive e tutti gli altri che vogliono aiutare, contattatemi a webmaster@volontariweb.com inviando un messaggio con solo il link della discussione, cosi io arrivo e pulisco le discussioni come già spiegato, io da solo non posso stare a controllare tutto il forum in tempo reale, non potrei fare nient'altro sul sito

ovviamente non farò i nomi di quelli che mi hanno avvisato, ne dirò nulla, cancello solo i messaggi e basta, se poi quello continua lo sospendo, può rientrare con un altro nome ma appena ricomincia lo espello di nuovo

Facciamo tornare questo forum serio e amichevole.


- Non hai il benché minimo senso della vergogna, Roselli? Adesso incoraggi la delazione per palliare la tua evidente mancanza di controllo sul forum?
Reinventi la Stasi?
Tu sei stipendiato, ma quanto guadagna il delatore a fare il lavoro sporco, a denunciare il vicino?
- Una corsia preferenziale per la distribuzione di pane? Qualche chili di carbone? Un Ausweis per qualche concorso canino ad Ovest (cani lupo, s'intende)? La tua stima, magari..?

Roselli; adesso so cosa sei.

- Hai due giorni per fare sparire tutti -dicasi tutti- i miei messaggi e cremare qualsiasi traccia di me.

;)

PS: Kapo; non dimenticarti di pulire anche i conti di Guest e Qualcunaltro.

panchoz
Inviato: Saturday, August 28, 2010 5:12:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
sioux ha scritto:



Roselli; adesso so cosa sei.

- Hai due giorni per fare sparire tutti -dicasi tutti- i miei messaggi e cremare qualsiasi traccia di me.

;)




Magari, fosse veramente VERO. Sbrigati Alfonso!!!

a.roselli
Inviato: Saturday, August 28, 2010 5:15:13 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Ci manca che mi metta a cancellare i post vecchi.

Ma sioux, che problemi hai?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

otellox
Inviato: Saturday, August 28, 2010 5:31:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
vedi Alfonso nonostante tutto le vecchie abitudini prese si continua a fare citazioni su citazioni sui vari argomenti dei post.
parliamo di una cosa e subito ci si intromette con dichiarazioni dal velato sapore di............
insomma non si vuol capire che questa non e' una chat e che le persone che frequentano neofiti o non voglione possibilmente delle risposte a dei quesiti non delle sofisticate elucubtazioni sulle ipotetiche intenzioni.
dai Alfonso comincia gia' da oggi ad applicare le tue sacrosante intenzioni e te ne saranno tutti grati almeno gli educati e i veri aiutamamici.
a.roselli
Inviato: Saturday, August 28, 2010 5:43:05 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Quello che ormai e stato è stato, si inizia da oggi, se qualcuno si comporta male viene moderato, se si comportano bene non serve sospendere nessuno, che è sempre una brutta cosa.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Saturday, August 28, 2010 5:57:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
a.roselli ha scritto:
... cosa sto facendo adesso?

... una guida per Riparare il Sistema con tutto il necessario per un autodidatta, ti metto il link della pagina, ho iniziato adesso quindi c'è solo il titolo, poi mi dirai cosa ne pensi e se devo aggiungere altro

http://www.aiutamici.com/ftp/software/Riparare_il_Sistema.htm

Ti posto un link, alfonso, per segnalarti un articolo che può tornarti utile: articolo che tratta -direi, pure in dettaglio e in italiano- dei vari sistemi "Antivirus-LiveCD" creati allo scopo di render possibile recuperar la situazione anche nel caso che un PC sia così infetto da non consentir neppure l'avvio di Windows:
i LiveCD per avviare PCs non-funzionanti (si parla anche dell'Avira RescueCD, ma -come leggerai- c'è anche parecchio altro...)
Naturalmente, chi NON ha a sua disposizione alcun LettoreCD, può usare allo scopo una pen-drive: viene spiegato come farlo (nel caso dell'AVG RescueCD) in QUESTO ARTICOLO (con tanto di immagini esplicative) in italiano.

Inoltre, per chi è più esperto e ama in particolare la "riga di comando" (anche se sempre restando nell'ambito dei LiveCD), potresti anche inserire le istruzioni -se ritieni di farlo, ovviamente- relative ad almeno UNA risorsa che non si usa in Modalità Grafica, bensì da CLI (io sono allergico alla "riga di comando", ma so che molti, invece, la adorano)... Si tratta di una possibilità offerta dalla Sophos. Funziona -per quel che ho potuto vedere, benissimo- su Win2000, WinNT, WinXP (sia Home che Pro) e WinServ2003 (tutte le versioni). NON va bene, invece, per Vista e per Seven, né per WinServ2008. La descrizione, i links per scaricare e le istruzioni per l'uso (il tutto, in italiano), li trovi sulla pagina Web cui conduce QUESTO LINK.

Per concludere, non possono mancar le CRITICHE all'uso di codesti LiveCD (critiche che nascon dalla convinzione che usar direttamente un LiveCD di Linux anche per fare le bonifiche [tramite ClamAV... e c'è pure un esempio pratico al riguardo] sia più conveniente che non fare ricorso a un Antivirus-LiveCD). Trovi il tutto sulla pagina Web cui ti conduce QUESTO LINK.

a.roselli ha scritto:
Ma sioux, che problemi hai?

Personalmente credo che il post di Sioux avesse forti connotati ironici -riguardo a questa bizzarra idea di considerar "spia" chi semplicemente va a segnalare un abuso- e non fosse un attacco verso te (né verso altri, a mio parere). Sioux, comunque, potrà confermare o smentire la mia impressione.
a.roselli
Inviato: Saturday, August 28, 2010 6:07:56 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Monsee, se il computer è tanto infetto da non potersi riavviare, la cosa migliore da fare, dopo aver recuperato i dati con un CD LIVE Linux, è quello di formattare e reinstallare tutto.

Come ho sempre detto, quando un virus entra in un sistema e lo danneggia, anche se elimini il virus il sistema resta danneggiato e conviene rimettere tutto a nuovo.

Nella guida Riparare il Sistema darò dei consigli per eliminare spyware, dirottatori e company, ma per i virus resta sempre il solito consiglio, a meno che non si preferisca andare avanti con un sistema che zoppica.

Comunque abbiamo gia trattato l'argomento con SARDU per la penna USB per chi non ha un lettore CD, come i netBook.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Saturday, August 28, 2010 6:12:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Io t'ho postato i link in modo che potessi averli senza dover perdere tempo a fare ricerche. Dopo di che, sta a te decider di farne quel che vuoi.

Buona, comunque, l'idea di unir quest'altra tua fatica alla Guida sl PC Sicuro cavandone un testo unitario.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.