Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Mi scuso con tutti Opzioni
azzurrag
Inviato: Sunday, January 10, 2010 1:24:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Ciao fdaccc :-)

sono di passaggio velocissimo (per alcune difficoltà familiari).

In un post, se non erro, hai scritto che uno dei prossimi giorni di Gennaio compirai 16 anni.

Approfitto qui, anche se penso di essere in anticipo, per farti tanti cari auguri.

Sono OT, ma non m'importa: il fine è buono, perciò il mezzo è giustificato .

fdaccc
Inviato: Sunday, January 10, 2010 1:27:45 PM

Iscritto dal : 12/12/2009
Grazie tantissime Azzurra, sei molto cara =)
azzurrag
Inviato: Sunday, January 10, 2010 1:29:59 PM

Iscritto dal : 4/14/2009
@ Sioux

Sei uno spasso! Per davvero! :-)

Mai ho avuto l'occasione di sentire o di leggere l'espressione della centrifuga di cui hai scritto sopra.
Ogni giorno si impara qualcosa di nuovo, meglio ancora se si impara sorridendo.

Bye :-)
otellox
Inviato: Sunday, January 10, 2010 1:51:55 PM

Iscritto dal : 4/26/2008
buon giorno ragazzi e vecchietti
adesso direi da semplice utilizzatore del sito non essendo praticamente preparato su niente di di finirla con queste continue citazioni, rimbrotti e quant'altro, io mi sto' un pochino stancando di queste continue citazioni di utenti piu' o meno
colti o piu' o meno preparati.La cosa sta diventando un tantinello stucchevole e non ci porta da nessuna parte.
ognuno rimane sulle sue posizioni e non si ammettera' mai di avere sbagliato,male interpretai o scusa ho capito male o ma io non imtendevo questo ma intendevo quello.
il ragazzo e' stato precipitoso e un poì spocchioso e spero in futuro tenga a freno le sue intemperanze ma i vecchietti (come tempi di frequentazione del sito) non devono avere sempre quel senso di nausea sotto il naso quando qualcuno
cerca di darsi da fare .Non vorrei che adesso avessimo anche la casta del forum che siccome c'e' nella vita privata sarebbe troppo.
sarebbe un peccato perdere degli utenti pieni di entusiasmo , e perdere anche degli utenti che frequentano solo per il gusto di imparare o confrontarsi con gli argomenti di interesse collettivo.
con speranza
fabrizio
panchoz
Inviato: Sunday, January 10, 2010 2:43:31 PM

Iscritto dal : 11/6/2008
Otellox,

non c'è nessuna forma di "nonnismo" nel Forum. E te lo dice uno che ha fatto il servizio militare negli Alpini sotto il comando del "Gran" Gen. Gavazza, il quale riformò il VI° C.A. cominciando dalla "vita" in caserma debellando il "nonnismo".

L'importante è conoscersi per stimare obiettivamente i valori in campo e sapere in quale misura fidarsi l'uno dell'altro.

sioux
Inviato: Sunday, January 10, 2010 2:52:37 PM

Iscritto dal : 1/5/2008
Azzurra, ciao

;) Faccio il possibile...
Ti saluto, sperando che le tue "difficoltà famigliari" possano risolversi nel migliore dei modi.

Yop
monsee
Inviato: Sunday, January 10, 2010 5:00:31 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
otellox ha scritto:
Non vorrei che adesso avessimo anche la casta del forum...

Verissimo, sarebbe molto brutto. Vedrai, comunque, che non accadrà.
enigmista63
Inviato: Sunday, January 10, 2010 5:13:20 PM

Iscritto dal : 4/28/2007
Whistle Ciao ragazzi,come ho gia' detto in un'altro post e per questo saro' molto breve, non esiste nonnismo non esistono sapientoni,non esistono saputelli,quello che si chiede e' solamente un po di buon senso,forse non vi siete accorti di una cosa,ma ho notato in alcuni topic,che chi sta aiutando un utente a risolvere un problema,deve anche tenere d'occhio colui che da indicazioni sbagliate,non vi sembra un po' troppo,lo usiamo o no questo buon senso?
monsee
Inviato: Sunday, January 10, 2010 5:23:34 PM

Non serve che "si tenga d'occhio" chi posta consigli (una tal pratica instaura "de facto" una casta -per principio, inaccettabile- di "guardiani della verità"): è sufficiente postare i giusti consigli propri e poi lasciare che scelga l'utente a chi dare retta.
enigmista63
Inviato: Sunday, January 10, 2010 5:38:42 PM

Whistle Ciao Monsee certo quello che dici e' vero,ma prova a metterti nei panni di una persona con poca dimistichezza con il pc,gia' e' nel panico perche' il pc e' infetto,con quale criterio sceglie gli eventuali consigli che gli si forniscono?
wolfestein
Inviato: Sunday, January 10, 2010 5:42:44 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Qui nessuno si sente al di sopra o al di sotto di un'altro(almeno da parte mia e spero anche degli altri)tutti insieme nel limite delle nostre conoscenze e possibilità cerchiamo di aiutare chi è in difficoltà ed è umano che qualche volta possiamo anche sbagliare come è successo a fdaccc a cui faccio gli auguri per il suo prossimo compleanno.
fdaccc se non erro il tuo avatar è Jim Morrison leader dei Doors uno dei miei idoli quando avevo la tua età.
alsos
Inviato: Sunday, January 10, 2010 5:45:39 PM

Iscritto dal : 3/1/2009
E se dico che per levare i virus si fa format c: ?
otellox
Inviato: Sunday, January 10, 2010 5:45:50 PM

Iscritto dal : 4/26/2008
lo vedete non si finira'mai ,ognuno deve puntualizzare qualcosa ,sembra che ognuno di noi debba avere l'ultima parola ops l'ultimo post.
dai adesso basta volemmonsee bene.
Caro Panchoz anche tu hai ragione ma e' chiaro almeno nel mio caso che se le soluzioni ad un eventuale problema o risposte ad un quesito specifico sono fornite da due persone diverse e una di queste sei tu e' fuori discussione che io
seguo la tua perche' frequentantando e leggendo vari post ho nel mio piccolo capito il valore delle tue risposte e quelle di tanti altri ovviamente.
quindi tutti avete ragione ma proprio perche' avete ragione avete anche torto nel continuare questa infinita disquisizione che a questo punto a boccie quasi ferme diventa solo filosofica e poco pratica.
speriamo che la persona che ha dato il via a questo fuoco incrociato abbia capito che si e' comportato in modo diciamo un tantinello presuntuoso e aggiungo anche un po' arrogante ma per favore basta ritorniamo a scriverci e
confrontarci con la massima serenita' nello spirito ispiratore di Aiutamici.
sara' la domenica ma mi sembra di essere un tantinello ecumenico per cui la chiudo qui sperando che voi tutti abbiate capito lo mie intenzioni.
francesca64
Inviato: Sunday, January 10, 2010 5:50:11 PM

Iscritto dal : 4/2/2009
a.roselli ha scritto:
fdaccc, maopapof da amicone che è si preoccupa per gli amici del forum, è comprensibile, però maopapof ho già detto, forse non lo hai letto, che ci penso io a tenere la sezione Sicurezza sotto controllo, non serve che ogni volta intervenite a puntualizzare, cosi finiamo solo che si riprende a litigare, e non ne abbiamo alcun bisogno.

Se l'amico fdaccc da risposte non corrette penso io a correggerlo.

vorrei porre la vostra attenzione su questo...........
se poi volete continuare a parlarne........... fate pure,ma serve solo ad allontanarsi dai problemi reali,
sarebbe più utile sottolineare l'errore dove viene rilevato se viene rivelato.......... per il resto siamo in un paese democratico(così dicono),fate come vi pare
enigmista63
Inviato: Sunday, January 10, 2010 6:05:32 PM

Whistle Concludo il mio intervento su questo argomento dicendo solo: i forum sono fatti per discutere tranne la sezione VIRUS fatta per aiutare chi ne ha bisogno,continuiamo a negare l'evidenza e va bene cosi',e poi se lo stesso R16 (persona squisita , disponibile e antiarrabbiatura) ha dovuto rimproverare l'interessato ............. scusate,ma non ci sono altre parole da aggiungere,tanto mentre noi stiamo qui a parlarne lui continua a scorazzare nella sezione VIRUS!!!!! tempo perso!! parole....parole..parole......... ma giuro non ne parlo piu'.Saluti
monsee
Inviato: Sunday, January 10, 2010 6:10:20 PM

alsos ha scritto:
E se dico che per levare i virus si fa format c: ?

Ti rispondo che, in tal modo, oltre ai virus ti leverai di torno anche tutti quanti i dati (se non hai provveduto a salvarli prima).
Insomma, tutto sommato, a meno che non si sia di fronte ad una situazione molto grave, sarebbe un po' come "andar giù di ghigliottina" per farsi passare il mal di testa...
A parte il fatto che, alle volte (parlo, nello specifico, dei virus "di boot" che vanno a infettare l'MBR), neppure il format c: risolverebbe per davvero l'infezione (pensa che roba: ti tagli via la testa... eppure il mal di testa resta!)...

enigmista63 ha scritto:
i forum sono fatti per discutere tranne la sezione VIRUS fatta per aiutare chi ne ha bisogno

Laddove viene fuori l'esigenza di zittire qualcuno per "lasciar spazio solo ai Veri Esperti" [maiuscole non-casuali], accadrà PER FORZA che nascan delle discussioni senza fine.
Laddove vien concesso a chiunque di intervenire, il naturale prestigio di cui -com'è anche giusto- godono i più esperti (i quali, ad esser considerati "Veri Esperti", d'altra parte, non ci han di sicuro mai tenuto), farà sì che gli Utenti si appoggeran principalmente a loro (e, intanto, i meno esperti, potranno far tesoro della cosa per leggere, anche loro, ed imparare).
panchoz
Inviato: Sunday, January 10, 2010 6:30:24 PM

otellox ha scritto:

Caro Panchoz anche tu hai ragione ma e' chiaro almeno nel mio caso che se le soluzioni ad un eventuale problema o risposte ad un quesito specifico sono fornite da due persone diverse e una di queste sei tu e' fuori discussione che io
seguo la tua perche' frequentantando e leggendo vari post ho nel mio piccolo capito il valore delle tue risposte e quelle di tanti altri ovviamente.

Allora animato da sincera amicizia ...non ti risponderò per evitarti le conseguenze...Drool
panchoz
Inviato: Sunday, January 10, 2010 6:59:56 PM

Come fa l'utente, cioè il richiedente, a scegliere fra le varie proposte di soluzione quella confacente al suo problema?

Leggendo le richieste della sez Sicurezza ci si accorge che la quasi (eufemismo) totalità delle volte l'utente NON conosce neanche il SUO problema. Va bene se riesce ad illustrare la sintomatologia ed a compiere le operazioni di bonifica.
monsee
Inviato: Sunday, January 10, 2010 7:18:11 PM

panchoz ha scritto:
Come fa l'utente, cioè il richiedente, a scegliere fra le varie proposte di soluzione quella confacente al suo problema?

Leggendo le richieste della sez Sicurezza ci si accorge che la quasi (eufemismo) totalità delle volte l'utente NON conosce neanche il SUO problema. Va bene se riesce ad illustrare la sintomatologia ed a compiere le operazioni di bonifica.

Per l'esperienza mia, il problema maggiore che affligge gli Utenti inesperti è la PAURA.
Paura che li spinge ad agire "quanto più in fretta possibile" (anziché fermarsi a rifletter bene su ciò che si vuole fare PRIMA di farlo), talora con catastrofiche conseguenze.
Io penso ciò accada perché c'è -quasi innata.- l'impressione che lasciar passare del tempo (a ponderare le cose) "senza far niente" (praticamente, senza materialmente agire) sia un grave errore che dà al malware maggiori possibilità di fare danni...
Ma così NON è: e meglio sarebbe tirare un respiro profondo, calmarsi per bene e riflettere al meglio sul da farsi PRIMA di cominciare ad agire (e reagire) contro l'infezione.
In questo senso, quello che maggiormente penalizza l'Utente poco esperto (già un po' spaventato -seppure a torto!- di suo), nel far delle valide scelte, è il leggere che c'è qualcuno che fornisce (s'insinua, addirittura a bella posta) delle risposte palesemente errate... e ci son altri che glielo rimproverano (quasi che fosse uno scolaretto venuto a lezione) anziché intervenir, più semplicemente, sottilinear gli specifici errori e infine -con la dovuta calma- correggerli...
maopapof
Inviato: Sunday, January 10, 2010 7:22:58 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
@ panchoz .... Come fa l'utente, cioè il richiedente, a scegliere fra le varie proposte di soluzione quella confacente al suo problema?

elementare panchoz :o))))) .... ne prendi uno a caso .... e poi se sei costretto a formattare dopo aver perso tutto il FU' ...salvabile .... alle prossime ... un consiglio .... scegline un'altro !!!!!! :O)))))

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme