Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

VirtualBox - Aiuto per recensione Opzioni
simo95
Inviato: Saturday, July 18, 2009 8:29:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Ehehe...Ma si, si convincerà..peccato, non ho avuto modo di provare win7 e mi dispiace, non importa. Sto vecchietto di pc oggi mi ha anche fatto uno scherzetto (ho fatto la rima!): non dava più corrente alle prese usb, riavviando si è sistemato per fortuna!

Bravo ancora!
foralobo
Inviato: Saturday, July 18, 2009 10:07:49 PM

Iscritto dal : 12/14/2007
grazie alf per il lavoro che svolgi....
granuz88
Inviato: Saturday, July 18, 2009 11:09:15 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
Ciao Alfonso,

Per quanto riguarda gli snapshot devo aver fatto un po' di confusione con vmware, prodotto che uso spesso.
Pensavo che si potesse ripristinare qualsiasi snapshot, ma a quanto pare con virtualbox solo l'ultimo... vabbè!

Bella guida comunque! Drool

By Granuz88
a.roselli
Inviato: Sunday, July 19, 2009 3:43:20 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Grazie per la conferma.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Sunday, July 19, 2009 5:27:30 AM

AIUTO - Qualcuno di voi è pratico di OpenOffice?

Sto realizzando la guida di VirtualBox in PDF, il problema e che alcune immagini sono troppo grandi e compare un bordo nero sul lato destro, penso che quel bordo indichi che in stampa parte delle immagini verranno tagliate

come si fa a ridurre le immagini in modo che stiano dentro la pagina, anche una per una non è un problema

al momento le ho ristrette manualmente ma il bordo nero continua a comparire.

pidue
Inviato: Sunday, July 19, 2009 7:57:18 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Io ho seguito in silenzio (quasi) tutto il topic e rivolgo i miei più sinceri complimenti ad Alfonso che ha redatto una guida di VirtualBox veramente notevole (ma chi te lo fa fare?). .Applause Applause Applause
Siccome sono anch'io interessato e siccome, per pigrizia, non ho letto tutta la guida, vorrei porre due domande:

quali sono i requisiti per installare Windows 7 ? Io ha un portatile che monta un Intel Core Duo 2.0 GH, 1 GB Ram e 25 GB liberi sulla partizione C dove risiede Windows XP; bastano ?
Non mi è chiara la faccenda dell'iso, bisogna masterizzarla come dati? Io ho Nero 7 ?
E' lo stesso se uso AcronisTrue 8? (ma è proprio indispensabile?) Ah, già la legge di Murphy Grazie!

a.roselli
Inviato: Monday, July 20, 2009 7:30:00 AM

pidue ha scritto:
Io ho seguito in silenzio (quasi) tutto il topic e rivolgo i miei più sinceri complimenti ad Alfonso che ha redatto una guida di VirtualBox veramente notevole (ma chi te lo fa fare?). .Applause Applause Applause

Ti ringrazio per i complimenti, è stata una faticaccia, cinque giorni di lavoro senza conoscere il programma, DEAD mi aveva inviato la sua miniguida su VirtualBox nel Giugno 2008 che mi aveva aperto gli occhi, ho rimandato nei mesi appunto per l'impegno che richiedeva la recensione, alla fine mi sono deciso. Se trattassi tutti i programmi cosi, aiutamici resterebbe perennemente ferma, non posso certo realizzare guide in questo modo per tutti i programmi, ma per VirtualBox era necessario, in quanto semplice una volta capito, ma chi ci si avvicina per la prima volta e da inesperto è davvero un mattone.

pidue ha scritto:
Siccome sono anch'io interessato e siccome, per pigrizia, non ho letto tutta la guida, vorrei porre due domande:
quali sono i requisiti per installare Windows 7 ? Io ha un portatile che monta un Intel Core Duo 2.0 GH, 1 GB Ram e 25 GB liberi sulla partizione C dove risiede Windows XP; bastano ?
Non mi è chiara la faccenda dell'iso, bisogna masterizzarla come dati? Io ho Nero 7 ?
E' lo stesso se uso AcronisTrue 8? (ma è proprio indispensabile?) Ah, già la legge di Murphy Grazie!

Bravo, queste due indicazioni mancano nell'articolo, vedrò di aggiungerli subito

1) i requisiti minimi Windows XP/Vista/7, il processore non ha importanza, però se è veloce l'applicazione si avvia prima, lo stesso vale per la memoria.
Non ho ancora provato VirtualBox sul portatile, però ho installato Windows 7 in modo originale (dual boot all'avvio) sul portatile che è un Centrino 1,6 GHz con 768 Mb di RAM e funziona alla grande, quindi nel caso non riuscisse con VirtualBox, e sempre meglio provare, puoi sempre installarlo in modo normale, il tuo portatile è molto più potente del mio.

2) il file ISO contiene l'immagine di un disco originale compreso il file di avvio che di solito ha gli attributi nascosti, va masterizzato come file ISO, ma non ricordo quale opzione selezionare in NERO, se non lo trovi puoi usare DEEP BURNER in versione USB, ho spiegato come si masterizza un ISO nell'articolo per Ubuntu
http://software.aiutamici.com/software?ID=80280

a.roselli
Inviato: Monday, July 20, 2009 8:04:15 AM

Brutta notizia, mi sto informando e correggendo l'articolo pubblicato

Per il processore come abbiamo già detto basta un Pentium 3 a 700 MHz, quindi i computer di ultima generazione sono tutti compatibili, più sarà veloce prima si carica il sistema

Invece per la RAM bisogna fare dei calcoli, se abbiamo XP che richiede minimo 512 Mb e vogliamo installarci un XP nel virtuale, dovremmo avere come minimo 1 Gb di RAM, se invece nel virtuale installiamo Vista serve un computer con 1,5 Gb, perché Vista richiede 1 Gb per funzionare, idem per le versioni Linux, Ubuntu richiede 512, Xubuntu 256 Mb, probabilmente un 1Gb di RAM non basta per avere XP e Windows 7 in virtuale, o si aggiunge altra memoria o comunque si può installare in dualboot dove 768 Mb sono più che sufficienti a win 7.

Vado a correggere l'articolo.

pidue
Inviato: Monday, July 20, 2009 1:12:12 PM

Grazie, Alfo, gentile come sempre. Personalmente non vedo la necessità di installare la VirtualBox, penso che farò un dual boot XPpro + Windows 7). La partizione c'è e lo spazio pure . Ti informerò a opera conclusa.

a.roselli
Inviato: Monday, July 20, 2009 2:59:52 PM

Come ho scritto nell'articolo, VirtualBox è perfetto per gli smanettoni, chi prova varie versioni di linux, in quel modo evita di creare CD ogni volta, ottimo per il mio lavoro per catturare le schermate dei programmi, ma per un normale utente è praticamente inutile.

il 7 L'ho installato sul portatile in dualboot con XP e funziona alla grande, quando arrivi in questa schermata clicca comunque su CUSTOM nella finestra successiva devi scegliere la partizione dove installarlo e a fine installazione ti crea il dualboot impostandosi come predefinito

per impostare XP come predefinito da Windows 7 vai a Pannello di controllo - clicca in alto su Icone Grandi quindi clicca su Sistema qui a sinistra clicca su Impostazioni di sistema avanzate poi clicca su Impostazioni nel riquadro Avvio e Ripristino e qui finalmente puoi scegliere qualse sistema avviare automaticamente e regolare i secondi di attesa, altrimenti parte sempre win 7 come predefinito.

pidue
Inviato: Tuesday, July 21, 2009 10:08:41 AM

Ciao, Alfonso, ecco il mio Windows 7. Leggero e veloce. No VirtualBox, ma dual boot. Qualche problemino con IE8 e poi una cosa stranissima. Non riesco a collegarmi alla rete wireless. Mi chiede addirittura la password di rete, io la scrivo ma non si collega. E' molto strano, perchè quando son passato a Vodafone, non ho fatto niente, si è collegato da solo. Altra stranezza, non parte il CD-Rom autoinstallante di Vodafone. Mah .. comunque per adesso viaggio col filo e mi basta. Firefox non funzia con W 7?

Un'ultima cosa: mi son dimenticato di scrivere la product key, perchè in fase d'installazione non potevo uscire dal setup e non l'avevo scritta da nessuna parte. Come posso fare ?
Grazie 1000 per tutto!!!

a.roselli
Inviato: Tuesday, July 21, 2009 10:50:06 AM

Si tratta sempre di una versione beta, ma se non hai scritto la chiave come hai fatto a proseguire l'installazione?
Comunque scaricala di nuovo e prendi solo la chiave di attivazione per la prossima volta, senza scaricare nuovamente il file.

Firefox l'ho installato proprio ora su win 7 per provare, dentro virtualbox funziona senza alcun problema.

pidue
Inviato: Tuesday, July 21, 2009 6:59:24 PM

a.roselli ha scritto:
... ma se non hai scritto la chiave come hai fatto a proseguire l'installazione?

Semplice! Ho cliccato su Skip e ho proseguito nell'installazione. L'ho attivato adesso. Busogna andare su Start >> Computer e cliccare in alto su Proprietè di sistema. In fondo c'è un link che ti permette di attivare il prodotto on - line.

a.roselli ha scritto:
Firefox l'ho installato proprio ora su win 7 per provare, dentro virtualbox funziona senza alcun problema.

Anch'io ho installato Firefox e mi sembra più stabile di IE8. Risolto anche il problema del wireless. C'erano le chiavi Wep e WPA nella confezone della station.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme