Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

stux linux2.0 Opzioni
monsee
Inviato: Thursday, February 05, 2009 2:10:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
La risposta, Paolo, a quel che hai chiesto è "sì". Ti conviene montarlo (il contenuto del CD o del DVD), o non potrai mai accedervi.
Lieto che tutta l'operazione sia filata liscia e senza intoppi. Bravissimo! Applause Applause Applause
Ora il tuo Sistema dovrebbe rivelarsi un pochettino più performante. Di più, così come stanno le cose (a meno di non avere un HD da 40 Gb a nostra immediata disposizione), non c'è gran che da fare... Devi soltanto cominciare, adesso, a prendere un po' di confidenza con le vastissime potenzialità del tuo STUX.
paolopa
Inviato: Thursday, February 05, 2009 3:30:26 PM

Iscritto dal : 10/14/2008
ciao monsee,l ho montato ed ora resta solo da imparare ad usarlo,alcuni comandi non mi sono chiarissimi,comunque va gia tutto di molto bene.
riguardo al nuovo hd credo che optero' per un pc usato(ne capitano molti)con una buona ram ed un hd che mi consenta di installare due sistemi operativi,e anche se sara' complicato ormai non mi spaventa piu nulla,con una buona guida,un po di applicazione e tanta pazienza si riesce a fare tutto,e credo che gli errori che posso commettere non siano mai irreversibili o devastanti.piuttosto credi che si possa utilizzare in qualche modo l hd esterno che avevo acquistato?ho provato ad attaccare il masterizzatore dvd(solo per curiosita')ma non me lo riconosce e non l ho trovato da nessuna parte,ho seguito il percorso che mi hai insegnato per la pendrive(dovrebbe essere la stessa cosa credo)ma non l ho trovato,piu tardi riprovo.ciao e buona giornata,qua non smette di piovere.
monsee
Inviato: Saturday, February 07, 2009 2:24:02 AM

Riguardo al masterizzatore DVD che non vien riconosciuto, mi è venuto in mente che potrebbe trattarsi di un masterizzatore con una connessione SATA (non IDE, dunque), per cui il puntum dolens potrebbe esser quello che che non sono installati i necessari drivers (non sono "drivers del Masterizzatore", ma "drivers della connessione SATA usata dal Masterizzatore").
Può essere che siano disponibili (tramite aggiornamento online, ossia, tramite Installatore) i drivers che ti mancano, ma non te l'assicuro.
Un'altra via per poter risolvere la cosa consiste nell'andar sul dito del Produttore, cercar dei driver adeguati (validi per il proprio specifico modello di Masterizzatore e per quel tipo di attacco, dunque), scaricarli e poi installarli (immagino che l'esatta via per installarli verrà spiegata nel sito stesso del Produttore).
Ti scrivo tutto questo perché, a quel che ho potuto constatare, non pare affatto che STUX abbia problemi di riconoscimento dei Masterizzatore in caso di Masterizzatori dotati ci connettore IDE... per cui, se tanto mi da tanto...
Buona giornata, Paolo!
paolopa
Inviato: Friday, February 13, 2009 8:42:25 PM

ciao Salvo,buona serata e buon compleanno per domani...
ho scaricato e installato clamav,leggendo qualche post mi sono reso conto che la prudenza non è mai troppa,solo che...non lo trovo da nessuna parte,da package risulta installato ed aggiornato,ma non so dove recuperarlo per fare una scansione...grazie e ancora auguri!!!
monsee
Inviato: Friday, February 13, 2009 8:56:19 PM

Dovresti averlo (magari, è un po' nascosto: guarda bene) nell'elenco dei tuoi programmi. Apri il KDE e controlla (per ogni categoria di Programma), se lo vedi (magari, sta fra i Programmi Web, magari in Sistema oppure in Utilità...)
paolopa
Inviato: Friday, February 13, 2009 9:05:08 PM

macchè,è un mistero,da package risultaistallato,e da "cerca in file e cartelle" non trova nulla!ora ho cliccato su "reinstall"e vediamo che succede
paolopa
Inviato: Friday, February 13, 2009 9:11:38 PM

trovato,ma mi dice:errore-kfind "impossibile accedere al file:///mnt/hda1/usr/share/clamav.Non hai i diritti di accesso a questo indirizzo.
murphy murphy....
monsee
Inviato: Friday, February 13, 2009 9:42:46 PM

Murphy, magari, non c'entra, poverello...
Mi sa che dovresti far l'operazione loggandoti come Utente-ROOT...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme