|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
ciao a tutti,ho appena installato stux linux su un portatile come unico so,sono completamente digiuno di questo sistema,vorrei sapere cosa dovrei scaricare per vedere i filmati(you tube,bastardidentro ecc) e come fare per usare il lettore dvd,se metto dentro un disco sento che si avvia,ma non mi passa automaticamente alla riproduzione sullo schermo...grazie a tutti!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ciao Paolopa, per vedere il DVD ti consiglio di installare VLC. Per vedere i filmati di Youtube dovresti scaricarti i codec relativi. Non posso dirti altro, purtroppo, perché non uso la tua distro Linux. Prova a fare clic (o doppio clic) sull'icona del filmato You tube che non vedi e guarda un po' se il computer ti suggerisce qualcosa. Ciao.
|
|
|
ok ecofive,credo che,dopo stanotte queste siano banalita'!!!tra poco provero' a vedere che succede,vlc per linux è uguale a quello per win?che tu sappia?ciao e buona giornata.
|
|
|
VLC è un programma multipiattaforma, è previsto cioè sia per Windows sia per Linux. Naturalmente scaricherai la versione per Linux (dubito moooolto fortemente che vlc.exe funzioni su Linux!!!). Ciao.
|
|
|
fatto,adesso proviamo
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Facciamo tutto quanti il tifo per te, Paolo!
|
|
|
i dvd li vedo,i cd li ascolto,ma you tube o bastardidentro non mi lasciano vedere i filmati...ho scaricatotre versioni (tutte per linux)di flasch player,ma niente..non è che dovro' installare anche javascript?ne sapete nulla??grazie comunque a tutti,dopo questa avventura la mia autostima è cresciuta di qualche kg!!!
|
|
|
Prova, se non l'hai già fatto, con flashplugin-nonfree. Ciao.
|
|
|
Non c'è da installare "javascript" (o intendi dire "abilitare i javascript" in Firefox avendo installato l'estensione NoScript?): è, invece, certamente da installare il Java Runtime [JRE] (che serve a molte cose, ma non mi par che serva a nulla in Youtube: per Youtube -che non ho visitato mai e, dunque, non conosco- credo che serva il FlashPlayer). In Firefox, comunque, esistono "estensioni" che sono fatte apposta per Youtube (ma non so dirti molto d'altro, visto che non ci son mai manco stato, su Youtube).
|
|
|
Non ho capito bene quale Flash Player tu abbia installato. Io vedo i filmati di You tube perché ho scaricato un plugin di Firefox. Guarda qui: https://addons.mozilla.org/it/firefox/Clicca a sinistra su Plugins. Si aprirà la pagina con Adobe Flash Player Devi scegliere, ovviamente, la versione per Linux. E vada in quel paese Murphy!!!. Ciao.
|
|
|
grazie monsee,buona sera!andro' a curiosare tra le estensioni di firefox,che pero' è in inglese,anche se ho provato ad installare l italiano,ma è rimasto in inglese...sai mica dirmi come fare a trovare le estensioni?
|
|
|
Che versione di Firefox esattamente hai? Controlla anche se è l'ultima disponibile per STUX o se c'è, invece, disponibile un aggiornamento a una versione superiore. Una volta stabilito che versione hai, vedremo se possiam tradurre Firefox in lingua italiana (con l'ultima versione, io l'ho fatto).
|
|
|
è la 3.0.1,non c è un qualcosa per scaricare gli aggiornamenti? quando vado su youtube e clicco un video mi dice:forse hai disattivato javascript o hai una vecchia versione di flashplayer procurati la versione di flashplayer piu recente.... per non sbagliarece ne era 3 per linux le ho scaricate tutte,ma nulla...
|
|
|
Alla pagina cui ti conduce il sottostante link è scaricabile il Language Pack (che è "multipiattaforma", ossia è pure per Linux): http://www.mozillaitalia.it/home/download/Scarica solo il Language Pack (il file da 104 Kb). Se vuoi mettere le mani avanti, scaricati pure il Language Pack per Thunderbird e magari pure per Seamonkey.
|
|
|
vado,comunque ho trovato da scaricare i plugin aggiuntivi,tra cui java e adobeflashplayer e adobe reader...che dici li scarico?
|
|
|
ciao ecofive,avevo trovato anch io quella pagina,anche se non ricordo come,ti chiede quale versione scaricare,ve ne sono tre,io per non sbagliare le ho scaricate tutte...nulla...
|
|
|
paolopa ha scritto:vado,comunque ho trovato da scaricare i plugin aggiuntivi,tra cui java e adobeflashplayer e adobe reader...che dici li scarico? No, Paolo: non ha niente a che vedere con quel che t'ho indicato. Hai scaricato il Language Pack per Firefox come t'ho detto? (sii previdente: scaricalo anche per Thunderbir e per Seamonkey).
|
|
|
non me lo scarica monsee è sin ora che provo,ma nulla
|
|
|
forse prima deo aggiornare firefox alla versione 3.5.....
|
|
Guest |