Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema col Firewall Opzioni
a.roselli
Inviato: Friday, December 05, 2008 10:29:14 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Probabilmente si sarà verificato qualche problema di installazione, ne hai installato un altro e va bene, ma il problema non è da imputarsi a PC Tools come programma ma a un errore avvenuto durante l'installazione, a me era andato in palla Opera, ho tentato in vari modi di risolvere il problema senza riuscirci quindi utilizzavo la versione USB, ora ho formattato e funziona a meraviglia.

Purtroppo Windows è un colabrodo e ogni tanto se ne inventa uno, fate sempre una copia di riserva del vostro sistema con Acronis o programma simile cosi se ci sono problemi si può reinstallare tutto in meno di 30 minuti.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

dario-vr
Inviato: Friday, December 05, 2008 10:44:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
a.roselli ha scritto:
Probabilmente si sarà verificato qualche problema di installazione, ne hai installato un altro e va bene, ma il problema non è da imputarsi a PC Tools come programma ma a un errore avvenuto durante l'installazione, a me era andato in palla Opera, ho tentato in vari modi di risolvere il problema senza riuscirci quindi utilizzavo la versione USB, ora ho formattato e funziona a meraviglia.

Purtroppo Windows è un colabrodo e ogni tanto se ne inventa uno, fate sempre una copia di riserva del vostro sistema con Acronis o programma simile cosi se ci sono problemi si può reinstallare tutto in meno di 30 minuti.


Uso Acronis "il salvatore" e faccio una copia aggiornata del mio disco C ogni due mesi (salvata su Hd esterno) e ti dirò di più (forse sono maniacale) ma quando faccio la copia non cancello quella precedente, ma la penultima, così ho sempre due copie a disposizione.Boo hoo! Angel
monsee
Inviato: Friday, December 05, 2008 10:55:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
dario-vr ha scritto:
quando faccio la copia non cancello quella precedente, ma la penultima, così ho sempre due copie a disposizione.

Una saggia precauzione. Condivido! Applause Applause Applause
a.roselli
Inviato: Friday, December 05, 2008 11:08:23 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Errore gravissimo, la copia da fare con Acronis e solo la prima, a computer appena formattato e reinstallato con i vari programmi, se aggiorni la copia ogni due mesi, aggiorni anche i problemi che si accumulano di volta in volta

una volta fatta la copia principale del sistema con tutti i programmi installati e configurati, nel caso devi ripristinare il sistema dovrai solo aggiornare le versioni dei programmi che utilizzi senza riconfigurarli

si deve invece fare la copia dei dati personali giornalmente con Cobian Backup o programma simile, che con l'opzione incrementale impiegherà pochi secondi per aggiornare i nuovi dati o quelli modificati.

Se non si fa cosi, si riparte sempre con il sistema sporco.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

dario-vr
Inviato: Friday, December 05, 2008 11:16:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
a.roselli ha scritto:
Errore gravissimo, la copia da fare con Acronis e solo la prima, a computer appena formattato e reinstallato con i vari programmi, se aggiorni la copia ogni due mesi, aggiorni anche i problemi che si accumulano di volta in volta

una volta fatta la copia principale del sistema con tutti i programmi installati e configurati, nel caso devi ripristinare il sistema dovrai solo aggiornare le versioni dei programmi che utilizzi senza riconfigurarli

si deve invece fare la copia dei dati personali giornalmente con Cobian Backup o programma simile, che con l'opzione incrementale impiegherà pochi secondi per aggiornare i nuovi dati o quelli modificati.

Se non si fa cosi, si riparte sempre con il sistema sporco.


non ci avevo pensato! ma senza pensarci, chissà perchè , ho mantenuto la prima copia originale Boo hoo! Whistle
dario-vr
Inviato: Friday, December 05, 2008 11:21:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
a.roselli ha scritto:
Probabilmente si sarà verificato qualche problema di installazione, ne hai installato un altro e va bene, ma il problema non è da imputarsi a PC Tools come programma ma a un errore avvenuto durante l'installazione, a me era andato in palla Opera, ho tentato in vari modi di risolvere il problema senza riuscirci quindi utilizzavo la versione USB, ora ho formattato e funziona a meraviglia.

Purtroppo Windows è un colabrodo e ogni tanto se ne inventa uno, fate sempre una copia di riserva del vostro sistema con Acronis o programma simile cosi se ci sono problemi si può reinstallare tutto in meno di 30 minuti.


Piuttosto tornando a Vlc e PcTools firewall sicuramente sarai al corrente della vulnerabilità denunciata da più parti e ammessa anche dalla Apple riguardo ad alcune versioni del programma Vlc? (Ora ho l'ultima versione) ma mi sono chiesto non è che avevo un ospite indesiderato???
Però non mi spiego perchè sia Norton che TrendMicro attraverso il controllo on line non mi avrebbero segnalato nulla di sospetto.d'oh!
a.roselli
Inviato: Friday, December 05, 2008 11:36:47 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Ad essere sincero non ho mai provato VLC con PC Tools, o meglio non utilizzo VLC, ma farò un test per verificare.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

cbbusto
Inviato: Friday, December 05, 2008 11:52:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Vedo che il mio primo e unico topic ha scatenato una discussione interminabile, ben venga, ho sempre sostenuto che le discussioni, fatte in modo civile ed educato come sta avvenendo qui, sono sempre utili e costruttive, c'è sempre da imparare. Dario vedo che di interventi ne hai fatti parecchi, anche a te piace andare a fondo nelle questioni, bene mi assomigli, se uno inizia e poi ne esce e tralascia tutto, non arriverà mai a capo di niente.
Alla prossima puntata, prima o poi si arriverà ad una conclusione. Buona giornata a tutti.
monsee
Inviato: Friday, December 05, 2008 12:55:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
dario-vr ha scritto:
tornando a Vlc e PcTools firewall sicuramente sarai al corrente della vulnerabilità denunciata da più parti e ammessa anche dalla Apple riguardo ad alcune versioni del programma Vlc?


... ammessa anche dalla Apple? Eh?

Ma che caspiterina c'entra, la Apple con VLC Media Player? Mica si tratta di un prodotto suo! Not talking
Può "ammetter" Liar quel che vuole, ma -nel caso in questione (che manco conosco; sapevo di alcune questioni, ma più di un anno e mezzo fa, con la versione 0.8.6h specifica per Macintosh, che aveva un qualche bug, corretto con l'uscita della versione 0.8.6i)- non credo abbia alcun titolo per farlo. Sarebbe come se Microsoft "ammettesse" una "vulnerabilità" nel Sistema Operativo Mac "Leopard"... Brick wall
E d'aver quale "vulnerabilità" intrinseca, precisamente, sarebbe accusato, dalla APPLE (che farebbe meglio a guardare al suo Bonjour e a quel cappero di "aggiornatore Apple" che propina -che lo si voglia o no- a chiunque installa o aggiorna il suo Safari!), il VLC Media Player? Think

X Busto: Felice giornata anche a te!
monsee
Inviato: Friday, December 05, 2008 1:10:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
a.roselli ha scritto:
Errore gravissimo, la copia da fare con Acronis e solo la prima, a computer appena formattato e reinstallato con i vari programmi, se aggiorni la copia ogni due mesi, aggiorni anche i problemi che si accumulano di volta in volta

una volta fatta la copia principale del sistema con tutti i programmi installati e configurati, nel caso devi ripristinare il sistema dovrai solo aggiornare le versioni dei programmi che utilizzi senza riconfigurarli

Nel mio caso specifico, imposto un backup completo ogni 6 mesi. Ne tengo a disposizione -su HD "esterno"- 2, così -male che vada- non devo riportare l'orologio indietro a più di un anno prima (male che vada, ovvio!)...
L'immagine-di-backup INIZIALE (con tutto installato e aggiornato "di fresco" [fresco per l'epoca, s'intende!...]), NON ce l'ho su HD "esterno" (e manco interno): ho acquistato un programma che mi consente di far direttamente l'immagine-di-backup su di un DVD "avviabile" (un po' come per i RecoveryDVD, per capirci) e, se devo tornare "a zero" e ricominciar da lì, uso direttamente quello...
dario-vr
Inviato: Friday, December 05, 2008 3:43:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
monsee ha scritto:
[quote=dario-vr]tornando a Vlc e PcTools firewall sicuramente sarai al corrente della vulnerabilità denunciata da più parti e ammessa anche dalla Apple riguardo ad alcune versioni del programma Vlc?


... ammessa anche dalla Apple? Eh?

Ma che caspiterina c'entra, la Apple con VLC Media Player? Mica si tratta di un prodotto suo! Not talking


sorry! Silenced
ho sbagliato nome del produttore ma non del programma Anxious

leggete qui
http://www.italiasw.com/heise-online-consiglia-un-replacement-a-videolan/
monsee
Inviato: Friday, December 05, 2008 4:55:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ah, sì! Va beh... Non mi par cosa veramente grave (a meno che non si abbia l'abitudine di andare a frugare fra i siti che distribuiscono file-audio di Real debitamente truccati per azzannarti il computer)... Perché, sicuramente, con la versione di prossima uscita, la breccia ora presente sarà tosto "patchata"...
Quel che m'aveva stupito è che se ne fosse incaricata -senza averne alcun titolo- la Apple...
Ma, detto questo, commettere un'imprecisione è più che lecito (... sapessi gli svarioni che commetto io! )
minerva523
Inviato: Friday, December 05, 2008 6:19:09 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/11/2007
Posts: 7
Monsee, non avevo il minimo dubbio e mai mi sono sentita discriminata qui, tutt'altro.....soltanto, ogni tanto, mi sento un pochino...scusa il bisticcio di parole...poco tecnica e in mezzo a voi - bravissimi - mi vengono i compelssi...:-(( ovviamente non per colpa di qualcuno, ma solo per le mie carenze ed è ovvio anche che il mio "semplificare" corrisponde all'agire di chi tecnicamente non ha gli strumenti per andare a fondo più di tanto, per cui se un programma mi dà problemi cerco con ogni mezzo di capirci qualche cosa....se, giunta alla fine delle mie scarse risorse, non ci riesco....cambio programma...non è un metodo scientifico, lo so, lo so....:-((( Cmq, imparo sempre tantissimo nel seguire il Forum...grazie anche a te Ros :-)
Stefania
Rudewolf
Inviato: Friday, December 05, 2008 6:33:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
minerva523 ha scritto:
Monsee, non avevo il minimo dubbio e mai mi sono sentita discriminata qui, tutt'altro.....soltanto, ogni tanto, mi sento un pochino...scusa il bisticcio di parole...poco tecnica e in mezzo a voi - bravissimi - mi vengono i compelssi...:-(( ovviamente non per colpa di qualcuno, ma solo per le mie carenze ed è ovvio anche che il mio "semplificare" corrisponde all'agire di chi tecnicamente non ha gli strumenti per andare a fondo più di tanto, per cui se un programma mi dà problemi cerco con ogni mezzo di capirci qualche cosa....se, giunta alla fine delle mie scarse risorse, non ci riesco....cambio programma...non è un metodo scientifico, lo so, lo so....:-((( Cmq, imparo sempre tantissimo nel seguire il Forum...grazie anche a te Ros :-)
Stefania

Io come dici te stefania"bravissimo"quando ho cominciato ero ne più e ne meno come te.E' solo sbagliando,leggendo riviste informatiche tipo Computer idea,Win magazine che spiegano in modo semplice le varie problematiche e seguendo le discussioni su i vari forum che sono arrivato ad una certa competenza(non mi ritengo per niente un esperto) in questo campo.Perciò non ti abbattere e ricorda che sbagliando s'impara.
dario-vr
Inviato: Friday, December 05, 2008 7:10:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
monsee ha scritto:
dario-vr ha scritto:
lungi da me dal sentenziare che sia colpa del firewall, ma lasciami almeno questo dubbio.

Non posso certo impedirti di coltivare un dubbio.
Ma, per amor di verità, ti debbo dire che il dubbio in questione è totalmente infondato.
La responsabilità di quel che t'è accaduto NON è da ascriversi (neppur minimamente) né a PC Tools Firewall Plus né a VLC Media Player: le cause vanno CERTAMENTE ricercate altrove. Io, ho fatto delle ipotesi (che paion anche sensate, ma non è detto rispondan necessariamente al vero)... Sei libero di farne altre, differenti: ma qualsivoglia ipotesi che chiami in ballo PC Tools Firewall Plus oppure VLC Media Player è da considerarsi del tutto priva di fondamento.


Ciao Monsee
ciao a tutti!

Giusto dare a Cesare quel che è di Cesare! Cesare sta ovviamente per Monsee in questo caso!
Monsee nella sua fermezza mi ha dato l'input per insistere e scoprire cosa c'era che non andava.

Ho risolto il problema con Pc tools e Vlc!!! incredibile ma vero! Ma son de coccio e ci ho voluto mettere il naso e non solo!

Ora ho reinstallato Vlc e Pc tools e dopo questo mi son premurato di lasciar in modalità interattiva il firewall il qual mi ha chiesto che doveva farne di Vlc.
Allora ho controllato nella lista programmi ed incredibilmente no nc'era! o meglio c'era sì, ma la versione precedente che non so come mai era rimasta in lista!!

TUTTO E' BENE CIO' CHE FINISCE BENE



CIAO A TUTTI Boo hoo! Boo hoo! Boo hoo! Applause Applause Applause
monsee
Inviato: Friday, December 05, 2008 8:26:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Bravissimo! Lieto che la questione, ora, sia risolta. Quello che hai scritto è vero: studiando le cose, assai spesso, si impara. Mi fa proprio piacere.


x Stefania: Dai tempo al tempo e potrai esser TU, quella che insegna a noi...
solfami
Inviato: Saturday, December 06, 2008 12:07:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
monsee ha scritto:
Ti faccio un'ipotesi (del tutto campata per aria: me la sono inventata e non ho la benché minima pezza d'appoggio che indichi che abbia un senso): diciamo che hai un qualche fetecchione a bordo (un trojan-downloader di quelli che li strozzeresti molto volentieri). Il fetecchione è riuscito ad entrare, ha preso in giro il tuo antivirus e i tuoi antispywares, non ti ha creato disturbi (per ridurre la possibilità d'essere individuato), ha messo sù casetta e poi s'è messo a fare "il suo sporco lavoro" (che, putacaso, consiste, nello stoccare dati e poi spedirli -quando richiesto- ad una ben precisa casella email... il tutto, a tua insaputa)... Naturalmente, il fetecchione deve fare scemo pure il firewall. Poniam che ci riesca (se avessi Windows Firewall, non dovrebbe manco sforzarsi: Windows Firewall lo lascerebbe fare liberamente!)... Allora, ti fa cretino il firewall e si mette al lavoro. Tutto fila d'incanto e tu manto te ne accorgi... finchè... Finché il produttore del firewall non mette in campo un nuovo aggiornamento. Non l'ha fatto "contro il tuo fetecchione": semplicemente, ha messo a posto qualche diufettuccio rilevato nel suo software. Tutto qui. Tu, giuatamente, scarichi e aggiorni il firewall... il quale, scosso da cotanta "botta di adrenalina" si scuote e, provocando un marasma, sfunge al controllo ferreo cui lo sottoponeva da tempo il brutto fetecchione... E scoppia un tal pandemonio che tu puoi anche dedurne che il vero problema sia il nuovo aggiornamento del tuo firewall... sicché disinstalli e torni alla versione precedente... e tutto torna a filare liscio (per forza!, dato che il tuo firewall è nuovamente tornato a far lo zombie!)... Sicché, tu ti domandi: "ma come li fanno, al giorno d'oggi, gli aggiornamenti dei firewall?... coi piedi?" e dormi sonni tranquilli, mentre quel gran fetecchione torna alla sua attività preferita: scaricar dati da Internet e depositarli -a tua insaputa- sul tuo computer, per poi ri-inviarli a qualche indirizzo ultrasegreto che tu nemmeno immagini...

NOTA BENE: non dico che quel che ho descritto è ciò che ti succede o t'è successo: io solo voluto presentarti un -IMMAGINARIO- esempio.

Non è immaginazione ! Sono fatti realmente accaduti, documentati dalla polizia postale.
jpgjpg
Inviato: Saturday, December 06, 2008 12:24:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
tempo fa anche io ho avuto problemi con PC Tools Firewall Plus e non solo sul mio pc ma anche su quello del figlio aprendo VLC Media Player si impallava tutto e dovevo riavviare. il pc del figlio non è come il mio diciamo vekkiotto ma ha 2 gb di ram con scheda grafica geforce con 256mb di memoria eppure aprendo vlc anche su quello il pc si blocca.
monsee
Inviato: Saturday, December 06, 2008 1:10:20 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
JPG, una cosa è sicura: che il computer tuo e quello di tuo figlio si "impallassero" NON era dovuto affatto né a VLC Media Player né a PC Tools Firewall Plus... Ci saran state certo delle cause, ma van cercate di sicuro altrove.
jpgjpg
Inviato: Saturday, December 06, 2008 12:58:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
monsee ha scritto:
JPG, una cosa è sicura: che il computer tuo e quello di tuo figlio si "impallassero" NON era dovuto affatto né a VLC Media Player né a PC Tools Firewall Plus... Ci saran state certo delle cause, ma van cercate di sicuro altrove.


non voglio fare polemica e alimentare ancora la discussione ma con altri firewall funziona tutto e bene.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.