Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows Service Pack 3 Opzioni
monsee
Inviato: Thursday, June 05, 2008 7:44:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
nudos ha scritto:
... allora posso fidarmi???E se poi non va bene posso tornare indietro?

Se ci sia "da fidarsi" o meno riuguardo al SP3 per WinXP, onestamente, non l'ho ancora capito...
Sappi, però, che, al massimo, se il risultato finale non t'andasse bene, puoi sempre formattar tutto quanto e buonanotte!
Comunque sia, il Service Pack 3 per Windows XP dovrebbe esser facilmente disinstallabile senza particolari conseguenze.
nudos
Inviato: Friday, June 06, 2008 7:31:13 AM

Iscritto dal : 4/2/2006
monsee ha scritto:
nudos ha scritto:
... allora posso fidarmi???E se poi non va bene posso tornare indietro?

Se ci sia "da fidarsi" o meno riuguardo al SP3 per WinXP, onestamente, non l'ho ancora capito...
Sappi, però, che, al massimo, se il risultato finale non t'andasse bene, puoi sempre formattar tutto quanto e buonanotte!
Comunque sia, il Service Pack 3 per Windows XP dovrebbe esser facilmente disinstallabile senza particolari conseguenze.

Aspettero tempi migliori!!Ciao
monsee
Inviato: Friday, June 06, 2008 6:44:25 PM

Pensa che a fine mese (il 30 giugno, dunque) Microsoft "chiuderà" definitivamente Windows XP. Notizia che mi è arrivata -in un Bollettino Microsoft- vie email oggi. Non verranno più distribuite, a partir da tale data, ulteriori copie di Windows XP per la vendita, né per l'installazione OEM da parte dei Produttori di harware.
In pratica, sarà obbligatorio acquistar Windows Vista OEM... ma Microsoft consentirà (a seguito di un preciso accordo con alcuni Produttori di Hardware) l'opzione di "downgrade" a Windows XP (Professional, forse [ma, temo, già impostato con tanto di Service Pack 3... che non è detto sarà, a quel punto, più eliminabile!]) anche a chi acquista un computer che monti Windows Vista Home Basic (oggi, invece, chi ha Vista Home Basic se la deve tenere per forza [Microsoft non concede alcuna opzione di "downgrade"]).
nudos
Inviato: Friday, June 06, 2008 9:19:59 PM

monsee ha scritto:
Pensa che a fine mese (il 30 giugno, dunque) Microsoft "chiuderà" definitivamente Windows XP. Notizia che mi è arrivata -in un Bollettino Microsoft- vie email oggi. Non verranno più distribuite, a partir da tale data, ulteriori copie di Windows XP per la vendita, né per l'installazione OEM da parte dei Produttori di harware.
In pratica, sarà obbligatorio acquistar Windows Vista OEM... ma Microsoft consentirà (a seguito di un preciso accordo con alcuni Produttori di Hardware) l'opzione di "downgrade" a Windows XP (Professional, forse [ma, temo, già impostato con tanto di Service Pack 3... che non è detto sarà, a quel punto, più eliminabile!]) anche a chi acquista un computer che monti Windows Vista Home Basic (oggi, invece, chi ha Vista Home Basic se la deve tenere per forza [Microsoft non concede alcuna opzione di "downgrade"]).

Hallo monsee,che faccio lo istallo???Mi son letto un po di roba da Microsoft,per quando riguarda gli "errori" causa istallazione SP3,
prima di istallarlo mi dice, drovrei disistallare questo aggiornamento,KB925877 che riguarda questo!!

http://support.microsoft.com/?kbid=925877

Devo dire la verita'!!!Sono un po confuso!!Sai per la mia inesperienza!!Che faccio e indispensabile questo aggiornamento???

Ciao
monsee
Inviato: Saturday, June 07, 2008 3:54:54 AM

Beh, quello che è certo è che Microsoft vuol far credere a tutti che il Service Pack 3 sia indispensabile.
Altra cosa certa è che il Service Pack 3 riduca la capacità di download di certi client P2P (speciamentente di eMule Adunanza, ma molto anche di eMule in generale). Per cercar di risolvere questa cosa, ho reperito in Rete una "patch" (un po' "artigianale") che annuncia di poter rimuovere il blocco al "numero di download" che l'installazione del Service Pack 3 instaura. Ma non so dirti quanto possa, tale "patch" ritenersi davvero efficace (né posso io sperimentarla, giacché non uso fare P2P). Staremo a vedere.
Di più: per chi ha un processore AMD, installare il Service Pack 3 comporta qualche rischio: pare che ci siano dei problemi e il Sistema Operatovo potrebbe anche non riuscire più a riavviarsi.
Avevo già sentito del fatto che fosse necessario (o, quantomeno, opportuno) rimuovere l'agguiornamento di cui dici prima di installare il Service Pack 3. Ma mi stupisce un po' che tale aggiornamento tu ce l'abbia (non è certo un aggiornamento che interessi a tutti!)...
Se davvero l'hai, fai bene a disinstallarlo prima di provare ad installare il Service Pack 3.
Altro dettaglio: sappi che dopo aver installato il Service Pack 3 non ti sarà più possibile disinstallare Internet Explorer 7 per ritornare alla versione 6. Se vuoi far questo, devo disinstallare Internet Explorer 7 e ritornare ad Internet Explorer 6 PRIMA di installare il Service Pack 3 (in pratica, la semplice presenza del Service Pack 3 impedisce de facto ogni "downgrade" di Internet Explorer [io, infatti, penso che mi terrò per sempre IE6]).
Infine: l'installazione del Service Pack 3 può avere come effetto anche la de-registrazione di alcuni drivers (se non addirittura tutti) che non dispongono (a parer di Microsoft) di una "certificazione" sufficientemente valida. dato che spesso tali drivers "non-certificati" sono associati a "quisquiglie irrilevanti" quali, ad esempio, il modem o il router oppure la connessione Wireless, ti suggerisco assai caldamente di tenerti pronto a reinstallare tutti quei driver per te importanti che il Service Pack 3 dovesse mandarti KO...
nudos
Inviato: Saturday, June 07, 2008 9:23:45 AM

Buongiorno monsee,Non so come sia capitato questo aggiornamento, http://support.microsoft.com/?kbid=925877 e francamente ho capito poco a cosa serve!!!Se vado ad eliminarlo succede qualcosa???Per quando riguarda il Service Pack 3 mi astengo ad istallarlo ho paura di fare dei danni!!

Ciao
eles
Inviato: Saturday, June 07, 2008 12:37:40 PM

Iscritto dal : 9/2/2006
Io ho letto che Microsoft permetterà ai produttori l'installazione di Xp su portatili 'limitati', cioè che non dispongano, ad esempio, di lettore dvd, ma che abbiano solo le funzioni essenziali quali la navigazione internet, la lettura di posta e poco altro.
jpgjpg
Inviato: Saturday, June 07, 2008 1:56:18 PM

Iscritto dal : 1/18/2004
installato SP3 senza problemi

monsee
Inviato: Saturday, June 07, 2008 3:31:37 PM

nudos ha scritto:
Buongiorno monsee,Non so come sia capitato questo aggiornamento, http://support.microsoft.com/?kbid=925877 e francamente ho capito poco a cosa serve!!!Se vado ad eliminarlo succede qualcosa???Per quando riguarda il Service Pack 3 mi astengo ad istallarlo ho paura di fare dei danni!!
Ciao

Beh, quell'aggiornamento è correlato all'utilizzo della funzione di "desktop Remoto" (insomma, la funzione il cui scopo è di poter accedere al computer da "fuori sede" e utilizzarlo come se si fosse "alla tastiera"). Eliminarlo (l'aggiornamento, intendo) non dovrebbe arrecarti grossi danni.
monsee
Inviato: Saturday, June 07, 2008 3:47:58 PM

Aggiungo, se mai interessasse, il link che conduce alla "patch" che elimina il "limite alle connessioni contemporanee" che viene imposto dall'installazione del Service Pack 3 in Windows XP al fine di render problematico -per l'Utente- il libero utilizzo di eMule.
http://www.mambro.it/index.php/2008/06/04/tcpip-pathcer-sp3-aumenta-il-limite-di-connessioni-simultaneetemporanee-per-xp-sp3/

Non credo che "far fuori Windows XP", per Microsoft sarà una cosa facile. Ma è chiaro, a questo punto, che proprio a "rendere indigesto XP ai propri Utenti paganti" Microsoft sta puntando (e con grandissima determinazione), non solo perché Vista è nettamente INFERIORE a XP, ma anche perché (e, a questo punto, penso ne sia più che cosciente anche la Microsoft) pure la futura Windows Seven sarà di parecchio inferiore a Windows XP.
Intendo, se mi riesce, far tutto quello che posso per consentire a chi vuol seguitare a usarli, l'utilizzo dei seguenti Sistemi Operativi anche in futuro: Windows 98SE (sarà il primo SO di cui intendo occuparmi a fondo), Windows 2000 Professional SP4 (sarà il secondo SO sul quale voglio mettere le mani), Windows XP (forse anche "Home", di certo "Professional", ma non ho ancora deciso se "con SP2" o "con SP3") e Windows Server 2003 Service Pack 2. Non m'interesserò di altro, della Microsoft, finché non uscirà un nuovo SO di Redmond per davvero valido (e che non punti a far schiavi gli Utenti).
Stando le cose come stanno, invito tutti quanti a seguire le ottime indicazioni di Alfonso, Granuz e quelli che li affiancan generosamente nello sforzo e a passare "armi e bagagli" a Linux (a UBUNTU, tanto per cominciare). Li seguirò pure io (ma installando SIDUX quale prima e fondamentale "distro"), perché penso davvero che Linux (e, per chi ha la possibilità di spendere qualche soldo, anche Macintosh) è l'unico futuro che possa garantir per davvero libertà agli Utenti (o installiamo Linux, o diverremo inevitabilmente degli schiavi sottomessi, esposti a ogni capriccio della Microsoft).
jpgjpg
Inviato: Saturday, June 07, 2008 6:11:34 PM

Iscritto dal : 1/18/2004
grazie monsee Applause
nudos
Inviato: Saturday, June 07, 2008 10:57:52 PM

monsee ha scritto:
nudos ha scritto:
Ciao

Beh, quell'aggiornamento è correlato all'utilizzo della funzione di "desktop Remoto" (insomma, la funzione il cui scopo è di poter accedere al computer da "fuori sede" e utilizzarlo come se si fosse "alla tastiera"). Eliminarlo (l'aggiornamento, intendo) non dovrebbe arrecarti grossi danni.

Grazie monsee,e forza ITALIA!!!!!!!!!!!!!
eles
Inviato: Tuesday, June 10, 2008 3:45:10 PM

Iscritto dal : 9/2/2006
Qui c'è la soluzione Symantec alle chiavi corrotte di qualche post addietro...
monsee
Inviato: Tuesday, June 10, 2008 5:35:02 PM

Applause Grazie mille, Eles!
nudos
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 7:34:01 AM

Eliminato aggiornamento da me sopra indicato,vado per l'istallazione SP3, ed e tutto ok!!!!Ho solo dovuto rinstallare driver card porte seriale.

Ciao
RIOLOTERME
Inviato: Wednesday, July 02, 2008 9:12:49 AM

Iscritto dal : 7/26/2007
HO SCARICATO IL SP3 ho fatto male se si come posso fare a rimuoverlo?
siccome ho formattato il pc sto finendo di installare gli agg ma l'antivirus nn si aggiorna causa che dice che la licenza e' scaduta..si chima antivir..firewall zone alarm attivo ma quando ho scaricato tutto installa pc tool firewall e avg da vs sito.sono a rischio virus in fase aggiornamento ora dato che dopo la formaTTAzione sto aggiornando windows con antivir nn aggiornato ma attivo in contemporanea a zone alarm?devo riformattare o continuo l'installazione di tutto?
monsee
Inviato: Wednesday, July 02, 2008 10:12:46 AM

Se avevi AntiVir nella versione a pagamento, o rinnovi la licenza oppure lo disinstalli e installi, al posto suo, un valido antivirus gratuito (AVG 8 free edition [che è in inglese] oppure Avast! Home Edition [che invece è in italiano]... entrambi scaricabili da Aiutamici).
Il Service Pack 3, nel caso dovesse darti dei problemi, dovrebbe essere disinstallabile dal Pannello di controllo/Installazione applicazioni.
Devi avere sul computer UN SOLO FIREWALL (personalmente, a Zone Alarm preferisco PC Tools Firewall Plus) e UN SOLO ANTIVIRUS "residente". Se vuoi un consiglio, ti suggerirei di scaricare PC Tools Firewall Plus e AVG 8.0 free edition (da Aiutamici) [se preferisci avere in italiano anche l'antivirus, devi invece di AVG, scaricar da Aiutamici Avast!], dopo di che cdevi chiudere la connessione ad Internet, disinstallare Zone Alarm e AntiVir e -portate a termine tali disinstallazioni, installare, nell'ordine: 1) PC Tools Firewall Plus e 2) AVG 8.0 oppure Avast!...
Nel caso che tu scelga Avast! (magari perché preferisci avere in italiano il tuo antivirus), ricordati, dopo l'installazione, di DISABILITARE la "Protezione di Rete" di Avast!, sennò ti andrà in conflitto con il firewall. Per disabilitar la "Protezione di Rete" di Avast! devi seguire una procedura ben precisa, descritta nei dettagli sulla pagina Web cui ti conduce il sottostante link:
http://www.aiutamici.com/software?ID=10728
Soltanto dopo che avrai installato sia PC Tools Firewall plus che l'antivirus (e che avrai disabilitato -posto che tu scelga, quale antivirus, Avast!- la "Protezione di Rete" di Avast!) potrai riaprir la connessione ad Internet. Appena riaprirai la connessione ad Internet, ricordati che la prima cosa da fare, per te, è quella di lanciar l'aggiornamento del tuo antivirus.
RIOLOTERME
Inviato: Wednesday, July 02, 2008 10:51:05 AM

grazie monsee 6 il mio consigliere preferito!!e' vero
installero' avg 8.0 e pc free toll e spy bot insieme ma una cosa devo chiederti posso continuare l'installazione dei programmi con antivir e zone alarm o sono gia infettatto ?insomma sto aggionando ilk pc dopo formattazione e ora nn ho scaricato avg e pc tools sono infetto anche se nn e' agg.antivir o sono sicuro?nn mi dire che devo riformattare perfavore sono gia avanti coi lavori di installazione ....sp3 lo dosinstallo o lo tengo?finita l'installazione si era bloccata la schermata video poi quando ho spento il pc da spina e ho riavviato era tutto ok mah..
monsee
Inviato: Wednesday, July 02, 2008 11:32:01 AM

Non sono in grado di dire se tu sia già "infetto" oppure no. Se avevi già installato il firewall (Zone Alarm, mi par di capire) PRIMA di aprire per la prima volta la tua connessione ad Internet, ci sono discrete possibilità che il tuo computer NON sia infetto. Se invece hai aperto la connessione ad Internet (anche solo per una frazione di millisecondo) PRIMA di aver installato e attivato il firewall, allora è molto probabile che il tuo computer sia già infetto... anche se non te ne sei ancora accorto.
Se vuoi esser sicuro di avere un computer "pulito", salva su CD gli installer che ti servono (quelli di PC Tools Firewall Plus, AVG 8.0 free, Spybot Search&Destroy, CCleaner, 7-Zip [per gestire i files compressi], Acronis TrueImage 8.0 [più il necessario suo codice seriale], tutti i drivers relativi al tuo computer e il Service Pack per XP che desideri installare), dopo di che, formatta e re-installa tutto "a nuovo". Ricordati, dopo l'avvenuta installazione di XP, di NON aprire la connessione ad Internet (per nessunissima ragione al mondo). Installa, invece, nell'ordine: 1) 7-Zip; 2) CCleaner; 3) il Service Pack per XP che hai scelto di installare; 4) i drivers del tuo computer; 5) PC Tools Firewall Plus; 6) AVG 8.0 free. Soltanto DOPO aver installato tutto questo, procedi ad installare il modem (o il router) e poi ad aprir la connessione ad Internet. Apertala, per primissima cosa, aggiorna l'antivirus. Poi, se serve, effettua la "attivazione della tua copia di Windows" e, infine, lancia WindowsUpdate. Dopo che avrai terminato di fare WindowsUpdate, chiudi la connessione, dai una bella ripulita (usando CCleaner) ai files temporanei e poi al Registro di Sistema. Queindi, riavvia il computer e vai in Modalità provvisoria. Ivi giunto, effettua una bella deframmentazione del tuo Disco C. Dopo di ce, torna in Modalità Normale e installa Acronis TrueImage 8.0, creati il "CD di Ripristino" e poi creati un backup-immagine del tuo Disco C, salvandolo in una cartellina creata apposta o nella tua Partizione Secondaria oppure dentro ad un HD "esterno" (alla cartellina puoi dare il nome che vuoi: il ti consiglio: "Backup di Sistema", che è indicativo).
Fatto anche questo, installa pure Spybot.
RIOLOTERME
Inviato: Wednesday, July 02, 2008 4:32:56 PM

agli ordini capo ultimissima cosa:siccome ho gia il cd acronics true image col seriale e' possibile quando lo reinstallo (nuova formattazione evitare il passaggio crea cd true image dato che l'ho gia creato tempo addientro?cioe' l'installazione se gli dico di nn creare cd(dato che l'ho gia' prosegue o e' obbligatorio crearlo(cd sprecato)dato che l'ho gia'
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme