Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con formattazione Opzioni
fax71ita
Inviato: Friday, February 20, 2015 6:47:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
@lostraniero2: Ahahahahha che burlone.....adesso che finisco con tua moglie possiamo parlarne faccia a faccia;Non avevo dubbi che tu potessi essere solo disturbatore ma a quanto pare anche della peggiore specie.....

Ora con impazienza siamo in attesa dello "straniero3 la vendetta"..... altri 4 post inutili e poi insulti...


ciao MITICO... stasera dobbiamo per forza vincere per tenere le distanze dalla Roma.

ciocca956
Inviato: Friday, February 20, 2015 6:53:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
fax71ita ha scritto:
Ciao
Visto che hai capito come fare il mio consiglio è di rifare da zero l installazione inserendo XP nel disco c.
Segui queste guide e tutto andrà bene.

http://www.01net.it/windows-xp-guida-allinstallazione/

http://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?id=winxpsetup&pag=2



questa e' la schermata piu' ostica...

da qui seleziona le partizioni ed elimina tutte e due.ATTENZIONE PERCHE' PERDERAI TUTTI I DATI MEMORIZZATI SU ENTRAMBE LE PARTIZIONI.

dopo questa operazione ti rimane un unico spazio non partizionato per l'intera capacita' del tuo HD.

seguendo le istruzioni successive a video puoi ricreare le partizioni C e D. troverai i dati espressi in MB (megabyte). prendi il dato e dividi per 2 cosi puoi dividere il tuo HD in 2.

al passo successivo posizionati sulla prima riga C e seguendo le istruzioni formatta in NTFS ed installa xp



Potrebbe anche togliere fisicamente il disco più scarso e rifare l'installazione che si trova meno dischi da scegliere e diventa automaticamente C:
Poi inserisce l'altro disco come Slave se è IDE e su una porta diversa da 1 se è SATA e da Amministrazione di Sistema> Gestione Dispositivi> Gestione Disco lo formatta anche Veloce e il secondo S.O. non funzionerà più.
Al.
fax71ita
Inviato: Friday, February 20, 2015 6:59:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
Ciao ciocca!! l'immagine postata non e' il suo pc.

ho provato a postare l immagine per far vedere la schermata a fmancini.

credo che fisicamente abbia solo un HD partizionato in 2 C e D per quello che ha avuto problemi nel formattare da windows.
appena mancini ci dara' risposte vedremo come aiutarlo.

fmancini
Inviato: Friday, February 20, 2015 7:37:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2006
Posts: 105
Ehi amici..sto mettendo in pratica tutti i vostri consigli ma non volevo scatenare queste violenze verbali che credo nello statuto del forum siano tollerate!
Gli integralisti dell'ISIS non aspettano altro che ci si accoltelli tra di noi!Spero che tutto sia finito qui!
fax71ita
Inviato: Friday, February 20, 2015 8:01:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
Ciao mancini!!
Non preoccuparti, ho le spalle larghe per sopportare queste stupidate...

Dicci se nel pc hai un solo disco diviso in 2 oppure due dischi fisici.

fmancini
Inviato: Friday, February 20, 2015 11:56:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2006
Posts: 105
ho 2 dischi separati:il C che ho sempre usato e che volevo formattare e ha dato origine a tutto il disagio mio e vostro,e il D dove ora ho scaricato XP aggiornando come consigliato a SP3.Ora volevo o svuotare ,formattare il C dove senz'altro ho grossi problemi di "sporcizia"in quanto è quello usato finora,mentre il D scorre benissimo ora.Penso che sia pericoloso mantenere i due dischi contemporaneamente!
ciao
fax71ita
Inviato: Saturday, February 21, 2015 10:49:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
Ciao!!
Prova da start- tasto DX su risorse del pc-gestione-gestione disco
posizionati sul campetto rettangolare segnato come "C" e clicca tasto DX e dicci quali righe sono in neretto cioè che puoi cliccare.

maopapof
Inviato: Saturday, February 21, 2015 1:46:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@Ðmancin

... scusami.... per caso ,

non è che ti può servire della colllla speciale .... oppure delle viti ?


oppur fai una bella cosa

prendi il pc .... vai in un mercatino di prodotti di seconda mano .... lo vendi .... e ti compri un pc con il sistema operativo già INCOLLATO SOPRA e per sicurezza anche AVVITATO ... NON SI Sà MAI :o)

lostraniero2
Inviato: Saturday, February 21, 2015 2:19:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/7/2015
Posts: 10
Non vedi che stanno cercando di arrivare alla decima pagina e solo per una formattazione.Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall

gerardobuz
Inviato: Saturday, February 21, 2015 3:52:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/11/2012
Posts: 30
personalmente
credo vi siano persone che hanno veramente tempo da perdere perché non hanno un tubo da fare !

ma è possibile mai,
che vi siano persone che rispondono a questo imbecille che vuol far perdere solo tempo !

è veramente pazzesco !

fmancini
Inviato: Saturday, February 21, 2015 4:59:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2006
Posts: 105
maopapof-gerardobuz-lostraniero2
non capisco a chi indirizzate i vostri strali..siate più chiari!
lostraniero2
Inviato: Saturday, February 21, 2015 5:53:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/7/2015
Posts: 10
fmancini ha scritto:
maopapof-gerardobuz-lostraniero2
non capisco a chi indirizzate i vostri strali..siate più chiari!


Per quanto mi riguarda non a te, si vede che sei un neofito, poco esperto intendo.

Gerardobuz perchè non vai a prendere un po d'aria e torni la prossima settimana a fare lo spiritoso.
fmancini
Inviato: Saturday, February 21, 2015 7:39:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2006
Posts: 105
lostraniero2
ti ringrazio
ciao
fmancini
Inviato: Saturday, February 21, 2015 7:42:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2006
Posts: 105
gerardobuz
se l'appellativo era diretto a me non replico per senso civico per non allinearmi così in basso ....ovviamente ...ricambio!
ciocca956
Inviato: Saturday, February 21, 2015 8:08:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
fmancini ha scritto:
ho 2 dischi separati:il C che ho sempre usato e che volevo formattare e ha dato origine a tutto il disagio mio e vostro,e il D dove ora ho scaricato XP aggiornando come consigliato a SP3.Ora volevo o svuotare ,formattare il C dove senz'altro ho grossi problemi di "sporcizia"in quanto è quello usato finora,mentre il D scorre benissimo ora.Penso che sia pericoloso mantenere i due dischi contemporaneamente!
ciao


Ciao.
Non dare bado ai Troll. Questi si che non hanno niente di meglio da fare.

Per non complicarti ulteriormente la vita potresti anche togliere fisicamente dal PC uno dei dischi, diciamo quello che ritieni più scarso e rifai l'installazione sul restante. Così trovi un solo disco da scegliere e diventa automaticamente C:
Poi inserisci nel PC l'altro disco; come Slave se è IDE o su una porta diversa da 1 se è SATA. Poi da Pannello di Controllo> Amministrazione di Sistema> Gestione Dispositivi> Gestione Disco selezioni il disco da cancellare. Click Dx e lo formatti anche Veloce. Così il secondo S.O. non funzionerà più.
Al.
fmancini
Inviato: Saturday, February 21, 2015 8:16:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2006
Posts: 105
ciocca956
grazie e farò ciò che suggerisci!Hai ragione tu,meglio non replicare,non merita!
kyron
Inviato: Saturday, February 21, 2015 9:15:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
gerardobuz ha scritto:
personalmente
credo vi siano persone che hanno veramente tempo da perdere perché non hanno un tubo da fare !

Già.......basta leggere le frasi idioti del tuo amico mao......d'oh!
Semplicemente penoso.......
Per non parlare dell'altro suo compare lo straniero del c***o
fmancini
Inviato: Saturday, February 21, 2015 9:36:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2006
Posts: 105

per fax71ita


Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 23/04/2010
Posts: 1.623

Ciao!!
Prova da start- tasto DX su risorse del pc-gestione-gestione disco
posizionati sul campetto rettangolare segnato come "C" e clicca tasto DX e dicci quali righe sono in neretto cioè che puoi cliccare.

sono andato su risorse del computer-clic col D su disco C-proprietà-gestione quote-le quote sono disabilitate(se metto il flag su abilita tutto appare in neretto.)....ma forse non intendevi questo!!(Ho copiato e incollato le tue istruzioni perché non so come riportarle altrimenti)
grazie e pazienza....forse sarà meglio che io rinunci a continuare per farvi evitare perdite di tempo e insulti!
kyron
Inviato: Saturday, February 21, 2015 9:45:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
fmancini ha scritto:

forse sarà meglio che io rinunci a continuare per farvi evitare perdite di tempo e insulti!

Se abbandoni è come darla vinta ai troll.....
Poi deciderai tu cosa fare.
ciocca956
Inviato: Saturday, February 21, 2015 10:01:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
fmancini ha scritto:

.................................................................
...forse sarà meglio che io rinunci a continuare per farvi evitare perdite di tempo e insulti!


Per gli insulti non ti preoccupare. Abbiamo sufficiente pelo sullo stomaco per sopportarli.
Per il resto rinunciare ora che hai fatto dei buoni passi avanti è un controsenso.
Caso mai se le indicazioni che ti diamo non ti risultano comprensibili chiedi chiarimenti.
Al.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.