Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con formattazione Opzioni
fmancini
Inviato: Thursday, February 12, 2015 11:05:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2006
Posts: 105
ciao a tutti,mi sono creato un problema sul mio pc:ho tentato di formattare il pc sistema Windows XP profassionalseguendo le istruzioni di Aranzulla ma dopo aver inserito il cd-rom eaver anche cliccato suF2 o F10 o canc..non appare alcuna schermata bios e allora ho proceduto a reinstallare XP dal cd dato che era l'unica schermata che compariva.Risultato:dopo aver seguito le procedure di installazione fino al termine e riavviato mi compare sempre il solito bios iniziale ,poi il logo di Windows XP che inizia a girare poi una sfuggevole schermata blu che non riesco neppure a leggere e tutto ricomincia con il bios ,poi Windows XP e così sempre senza mai aprirsi.
Ho filmato la schermata ed isolato con molta difficoltà ciò che era scritto e se posso allego.Come posso rimediare?Molte grazie per l'aiuto!Non so come allegare ora brevemente vi faccio il sunto:
il pc è stato arrestato per impedire danni..
se è la prima volta che apparer la schermata di errore relativa all'arresto riavviare il computer.Se la scermata riappare procedere come segue:
Verificare che sia disponibile sufficiente spazio su disco.Se il messaggio di arresto specifica un driver,disattivare
e richiederne al produttore l'aggiornamento.Attivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing.Realizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare......?...riavviare e premere F8 per selazionare opzioni avanzate e poi modalità provvisoria.....Ma non riesco neppure ad aprire come detto sopra!!!
Mi aiutate perfavore?
Mille grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, February 12, 2015 11:05:51 AM

 
fax71ita
Inviato: Thursday, February 12, 2015 12:43:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
Ciao!!
Probabile tu debba premere il tasto canc della tastiera per entrare nel BIOS.
Poi imposta come dice la guida il CD come primo nel boot e salva il tutto con f10 della tastiera.
Il pc si riavvia e poi premi un tasto per continuare....
E segui la guida passo passo.

Domanda: ma la schermata blu la faceva anche prima?
Qual è il motivo della formattazione?


ciocca956
Inviato: Thursday, February 12, 2015 1:49:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
@fax.
Se ha già reinstallato XP significa che ha già la priorità di boot da CD.
Caso mai visto che in installazione probabilmente non ha riconosciuto qualche periferica io ripeterei l'installazione scollegando tutte le eventuali periferiche non necessarie.
Se si dovesse ripetere la situazione della schermata blu bisogna riavviare in "modalità provvisoria con rete"(premere il tasto Canc o Del all'avvio del PC prima che compaia il logo di XP) e installare i driver della scheda madre. Se si dispone dal CD oppure ricercandoli dal sito del produttore della MB.
Poi resta da installare anche il SP3.
fmancini
Inviato: Friday, February 13, 2015 4:02:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2006
Posts: 105
cari amici, vi ringrazio per i suggerimenti più che tempestivi ma anche inserendo il cd di XP o dalla scheda madre all'accensione e pigiando canc o F11 o altri F proprio non accade nulla e sullo schermo continuano a girare le immagini del Bios di apertura, quello del logo Wind.XP prof.., quella schermata blu illeggibile quasi che vi ho trasmesso e tutto ricomincia da capo! A Rank dico che si avevo seguito le istruzioni di installazione di XP sopra a quello esistente perché non avevo alternativa ma subito è andato in pallone con tutto il segue che descrivo!
Aiutooooooooo!
morenop
Inviato: Friday, February 13, 2015 8:52:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2014
Posts: 299
Prova a ripetere l'installazione. Certamente non peggiori la situazione.
Per l'avvio della modalità provvisoria di XP si fa solo premendo il tasto Canc (o Del a seconda della tastiera). Se premi altri tasti certamente non avvii la modalità provvisoria perciò lascia stare i vari F. Devi premere ripetutamente Canc prima che appaio il logo di XP.
fmancini
Inviato: Saturday, February 14, 2015 12:19:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2006
Posts: 105
purtroppo Morenop continua tutto come prima:
Accensione
Bios iniziale(e qui premo ripetutamente CANC senza risultati)
Comparsa del logo iniziale di W.XP
Sfuggevole comparsa impercettibile degli avvisi già riportati su fondo blu
Breve BIP e tutto ritorna da capo all'infinito!
sono disperato!!SOS...Aide me..
Non posso ripetere l'installazione perché non si apre Windows!!!!
fax71ita
Inviato: Saturday, February 14, 2015 12:41:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
Ciao pc fisso o notebook?

Marca e modello .

@ Moreno : per entrare in provvisoria si usa il tasto f8.

Per entrare nel BIOS alcuni pc usano anche il tasto canc o del oppure f? Ai primissimi istanti dall' avvio




blackmanba
Inviato: Saturday, February 14, 2015 2:09:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
ciao a tutti
concordo con fax che saluto
F8 per la mod provvisoria
del o canc per il bios ctrl+alt+canc per il riavvio in xp x gestione risorse in altri S.O
però ho letto in giro ma che dico giro .................tondo tondo S.Google che in alcuni casi .................asi asi usano anche F5
mha mistero
ciao
morenop
Inviato: Saturday, February 14, 2015 9:06:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2014
Posts: 299
fax71ita ha scritto:
..............................................

@ Moreno : per entrare in provvisoria si usa il tasto f8.

...............................................................................





Accidenti hai ragione. Da vendere.
Mancini sorry. Ti ho dato indicazioni sbagliate. Sfido che non va in provvisoria.
fmancini
Inviato: Sunday, February 15, 2015 1:13:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2006
Posts: 105
PC fisso AMD Athlon 64 processor 3000+
1 giga di Ram
HD-Serial Ata 120GB7200
video ATI Radeon 9550 128 MB AGP-8x+TV OUT
Ragazzi ,grazie ancora ma sono al punto di prima: continuano a girare senza interruzione le immagini su schermo già descritte e il bip e ricomincia daccapo(devo sempre spegnere il pc tenendo premuto il pulsante d'avvio)!!!!!!
Altro aiutino? Siate pazienti...dopodiché non mi resta che usare una mazza da 10 kg.!!
blackmanba
Inviato: Sunday, February 15, 2015 1:56:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
ciao a tutti
scusami io non capisco più niente.
Ricominciamo come hai insallato xp intendo facendo partire il pc con il cd del S.O inserito o hai reinstallato con win attivo?
perchè come tu dici
fmancini ha scritto:
Non posso ripetere l'installazione perché non si apre Windows!!!!

poi dici che il pc entra nel bios vero ecco allora accertati che il primo boot sia da cd salva e fai ripartire la macchina con il cd di win inserito e reinstalla
ora non ricordo se xp da la possibilità di cancellare, ricreare e formattare la partizione, ma dovresti avere la possibilità di reinstallarlo da zero e non sovrascivere quello esistente, spero di essere stato chiaro, una curiosità che sch. madre hai la marca e modello lo trovi stampato su di essa oppure lo vedi duante il pos è la scritta che compare in basso o al limiteAnxious Anxious visto che hai il cd da lì
(solo per vedere il tipo di bios)
ciao
fmancini
Inviato: Sunday, February 15, 2015 3:43:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2006
Posts: 105
scheda madre AMD-nVIDIA AN61-11b
Ho dovuto sovrainstallare W XP senza disinstallare il precedente perché anche cliccando sui tasti suggeriti da Aranzulla non compariva mai il bios per fare le successive operazioni.La prima schermata che appare è il solito bios che normalmente appariva all'apertura seguita poi dalla schermata di Windows(non si blocca sullo schermo,ciclo continuo).Come posso inviare un piccolo video che dimostra il ciclo continuo sul mio schermo?Forse è l'unioco modo per rendersi conto del problema.
Grazie e buona domenica, anche se ci sono io che disturbo!
blackmanba
Inviato: Sunday, February 15, 2015 4:45:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
ciao a tutti
ciiao fmancini nessun disturbo quando si può ci si aiuta
scusami allora tu nel bios non ci sei mai entrato e chiami bios la schermata nera dove ti fa vedere la memoria gli hdd etc...........
allora se all'accensione e prima della fine del pos (la sch. nera) premi del o canc dovresti entrare nel vero bios
Anxious Anxious Anxious Anxious scusa la domanda stupida ma la tastiera funziona? prova a sostituirla e se è usb metti un a ps2
Allora dato per scontato che la tastiera funzia tu non hai la possibiltà di entrare nel bios per modificare il boot, possiamo provare un'altra strada
hai il lettore floppy? Dimmi di si
Bene allora vai qui eproviamo a farlo partire da floppy
blackmanba
Inviato: Sunday, February 15, 2015 5:12:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
dimenticavo ma è una prova che si può fare
stacca il pc dall'alimentazione togli la batteria tampone per un po' di minuti diciamo 5
rimettila e riaccendi dovrebbe darti il tasto per entrare nel bios
fmancini
Inviato: Sunday, February 15, 2015 5:31:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2006
Posts: 105
porta pazienza..la tastiera è SK-MCK-6000W-ITA/P con attacco PS2(A proposito il tasto office Lock e la spia deve essere accesa ,serve per far funzionare per caso i tasti F?)
Hai capito che comunico con te con un note book dove certamente non ho un floppy che però c'è nel fisso oggetto del disastro.In questo momento non possiedo floppy.Scusa ma qual è la batteria tampone?Devo aprire la scatola?

morenop
Inviato: Sunday, February 15, 2015 6:51:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2014
Posts: 299
fmancini ha scritto:
scheda madre AMD-nVIDIA AN61-11b
Ho dovuto sovrainstallare W XP senza disinstallare il precedente perché anche cliccando sui tasti suggeriti da Aranzulla non compariva mai il bios per fare le successive operazioni.La prima schermata che appare è il solito bios che normalmente appariva all'apertura seguita poi dalla schermata di Windows(non si blocca sullo schermo,ciclo continuo).Come posso inviare un piccolo video che dimostra il ciclo continuo sul mio schermo?Forse è l'unioco modo per rendersi conto del problema.
Grazie e buona domenica, anche se ci sono io che disturbo!


Ciao Mancini.
In google la scheda che indichi viene data per scheda video non MB. Verifica se l'indicazione è esatta.
Se hai il manuale del PC lì viene spiegato come accedere al bios.


blackmanba
Inviato: Sunday, February 15, 2015 6:59:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
ciao a tutti
si ho capito che scrivi da un altro pc, allora la mia idea era di copiarti l'indirizzo ,trovare un amico con pc e floppy funzionanti, scaricare fare i floppy e provare dopo aver letto le istruzioni ovviamente
se il tasto che tu dici ha il simbolo di un lucchetto serve per bloccare le maiuscole acceso scriveresti sempre in maiuscolo
la batteria si trova sulla sch.madre la riconosci perchè assomiglia molto alle batt. che si usano per gli orologi, dopo averla tolta e rimessa se non risolvi potresti resettare il bios con l'apposito ponticello oppure togliere la batteria e fare corto tra i due poli non della batt. ma i contatti sulla sch.madre, il tutto a corrente staccata, porta pazienza ma non sono riuscito a trovare sch. madri con le sigli che hai postato sei sicuro siano giuste?
fmancini
Inviato: Tuesday, February 17, 2015 11:25:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2006
Posts: 105
ho anche sostituito la batteria tampone ma nulla è cambiato..si ripete il ciclo senza mai aprire W XP anche premendo i tasti che indicate.--Sono sempre nei guai...se purtroppo non posso allegare il videoclip(anche su un vostro personale indirizzo mail!!!)e voi non potete più darmi altri suggerimenti non mi resta che sfasciare tutto..ditemi ancora qualcosa grazie blackmanba e Moreno
fax71ita
Inviato: Tuesday, February 17, 2015 1:04:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
Ciao il tasto office lock deve essere disinserito.
Altrimenti i tasti f? Non funzionano.

Non confondere con " blocco numero" a DX sopra il numero 7.


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.