Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

impossibile formattare Opzioni
wolfestein
Inviato: Saturday, February 19, 2011 6:22:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
miticoalex ha scritto:
Capisco che non godo delle simpatie del mio carissimo amico wolfestein

Su questo miticoalex ti sbagli alla grande,io ti ritengo molto preparato e leggo tutti i tuoi post perchè c'è sempre da imparare qualcosa nelle tue risposte.
Ti saluto miticoalex.
miticoalex
Inviato: Saturday, February 19, 2011 6:34:05 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao wolf,forse mi sono espresso male,ma non dubitavo minimamente di te.Scusami

edit:corretto ,mi auguro che il frainteso venga risolto

RIOLOTERME
Inviato: Saturday, February 19, 2011 6:36:59 PM

Iscritto dal : 7/26/2007
tempo indietro, ho rimasto dopo la disinstallazione, delle chiavi di "panda antivirus"che non si disinstallavano; sono permanenti nel sistema!!!ora ho avg ma secondo me potrebbe essere dovuto propio a panda poi fermero' anche avg per provare l'avvio di nuovo.
esistono programmi per eliminare la sinstallazione incompleta di software?

trovato(revo uninstaller) l'ho eliminato peccato che faccia sempre uguale oggi ci rinuncio domani provo disabilitare all'avvio avg sempre se mi spiegate come si fa...ormai ci mette sempre un secolo il pc ad avviarsi, quindi per oggi basta se no muoio davanti al monitorApplause Applause Drool
davix
Inviato: Saturday, February 19, 2011 9:15:32 PM

Iscritto dal : 2/4/2011
Lo scan disk com'è andato?

Stasera portalo in discoteca sto pc e vedrai come si rianima Drool

wolfestein
Inviato: Sunday, February 20, 2011 12:34:20 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
miticoalex ha scritto:
Ciao wolf,forse mi sono espresso male,ma non dubitavo minimamente di te.Scusami edit:corretto ,mi auguro che il frainteso venga risolto

Tutto ok miticoalex.Ciao!

RIOLOTERME
Inviato: Sunday, February 20, 2011 3:42:35 AM

lo alimento con vodka e redbull ho deciso.Applause Applause Applause Drool Drool Drool
davix
Inviato: Sunday, February 20, 2011 10:15:41 AM

RIOLOTERME ha scritto:
lo alimento con vodka e redbull ho deciso.Applause Applause Applause Drool Drool Drool

... meglio @
RIOLOTERME
Inviato: Sunday, February 20, 2011 12:20:38 PM

fatemi sapere poi che fare mi incuriosisce questo cd che non si avvia mah
davix
Inviato: Sunday, February 20, 2011 12:48:34 PM

wolfestein ha scritto:
davix ha scritto:
Penso che Riolo voglia "riparare" il boot dal cd-rom per rimettere e lasciare in ordine il computer.
Wolfestein, se hai seguito la discussione avrai notatto che il cd di XP viene letto inizialmente (gli viene chiesto di prenere un tasto) ma ...non si avvia, parte, invece da disco fisso.
Allora, perchè dal cd-rom predisposto per il boot c'è un aggancio iniziale e poi qualcosa va storto... e si cambia percorso!
Lo stesso con l'operazione di boot manuale, tasto F12.

Hai ragione davix,ho letto tutto il post il problema può stare proprio nel settore di avvio dell'hd e non solo nel master boot ma proprio nei settori di avvio dello stesso, per questo sarebbe meglio fargli uno scan disk e formattarlo da esterno e vedere se dopo funziona,altrimenti proverei con una formattazione a basso livello.

Riolo, hai letto le indicazioni di Wolfestein?? ... e fai sto scan disk...
RIOLOTERME
Inviato: Tuesday, February 22, 2011 8:55:49 AM

stasera provo lo scandisk a casa dei miei poi vi faccio sapere anche se ho i mie forti dubbi Drool
davix
Inviato: Tuesday, February 22, 2011 11:10:38 AM

"/>
RIOLOTERME
Inviato: Wednesday, February 23, 2011 11:44:59 AM

ieri ho fatto lo scandsk tutto regolare stasera riprovo l'avvio da cd rom dato che ieri sono dovuto scappare.
RIOLOTERME
Inviato: Wednesday, February 23, 2011 7:25:30 PM

niente da fare fa sempre uguale.Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall
davix
Inviato: Wednesday, February 23, 2011 9:58:21 PM

Visto che il disco è OK: scarica il programma e prova ricostruire l'MBR.

Speriamo bene. Speak to the hand

davix ha scritto:
Riolo, se il pc che devi formattare ancora funziona segui questa videoguida di EasyBCD

Nella videoguida si parla soprattutto di gestione del BootLoader, e non ti impaurire ...è molto più semplice di ciò che appare: fa tutto il programma.

Ma a te può essere utile per riscrivere/fixare MBR, Master Boot Record. Bastano 2 minuti.

"/>

Speak to the hand
RIOLOTERME
Inviato: Thursday, February 24, 2011 9:00:55 AM

e' questa la pagina del download?
http://www.secureidentitypro.com/lpd/lp7/index.php?sr=1&ci=400&agid=397&ad=8335&gclid=CPvU7KaqoKcCFRIRfAod82ELcQ

basta solo che clicchi sul pulsante che hai indicato te giusto?

dimenticavo:il mio pc e' suddiviso in 2 partizioni conviene unirle con partition magic oppure le lascio uguali?ho notato che la partizione dove e' installato xp e' piena mentre l'altra ha ancora dello spazio.

davix
Inviato: Thursday, February 24, 2011 9:50:51 AM

Start Download - EasyBCD

Potresti fare un ulteriore controllo.

Avviare il pc - andare in Modalità provvisoria (F8) - selezionare "Abilita registro di avvio"

In questo modo ll'avvio di Windows crea un documento di testo che registra tutti i file ed i servizi caricati. Il documento viene salvato nel file NTBTLOG.TXT della directory principale, usualmente il disco C:.

E’ utile per capire cosa accade durante l’avvio o a che punto del boot si è generato l’errore.

Riolo, ti avevo consigliato di fare un controllino.

Il CD_ROM funziona regolarmente per le normali operazioni: lettura, masterizzazione.

RIOLOTERME
Inviato: Thursday, February 24, 2011 9:13:13 PM

guarda col programma niente da fare per quanto riguarda il controllo da registro idem ho avviato in modalita' provvissoria andando con msconfig in safe boot !!!dopo 1 ora di prove rimango anche oggi senza formattare .
abilitare il registro di avvio nn sono buono ..di computer mi arrendo lo bruciero' e amenBrick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall
davix
Inviato: Thursday, February 24, 2011 10:27:30 PM

Con EayBCD devi solo schiacciare il pulsante MBR. Il tuo problema è riconducibile all'Avvio ed allora è/era ovvio verificare il funzionamento del Master Boot Record.

Guarda, Riolo, che XP si può da chiavetta.

Dai ci verrà qualche idea Speak to the hand
RIOLOTERME
Inviato: Friday, February 25, 2011 8:54:38 AM

ho proato con easy bcd ma niente da fare quando clicco su write mbr non parte niente ma quello che dico io ci sara' pur qualcosa che impedisce al cd di partire allìavvio?e ci sara' pur un modo per capire da dove viene il problema mah...Speak to the hand Speak to the hand Applause Applause Applause
colpodifrusta
Inviato: Friday, February 25, 2011 9:09:21 AM

Iscritto dal : 11/4/2010
RIOLOTERME ha scritto:
ho proato con easy bcd ma niente da fare quando clicco su write mbr non parte niente ma quello che dico io ci sara' pur qualcosa che impedisce al cd di partire allìavvio?e ci sara' pur un modo per capire da dove viene il problema mah...Speak to the hand Speak to the hand Applause Applause Applause

Arrivati a questa non soluzione dovresti consultare un tecnico di computer, quelli che conoscono, capiscono e sanno come risolvere i problemi praticamente e non arrampicandosi sugli specchi.

Su questo mio PC
sono protetto da Prevx.

Ci sono persone che dormono tranquille lei loro letti solo perchè altri sono pronti alla violenza in loro difesa.

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme