Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Passare ad UBUNTU Opzioni
monsee
Inviato: Thursday, September 16, 2010 7:40:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Mi spiace, ma io non ho trovato alcun Torrent per scaricar l'ultima versione di UBUNTU PLUS dell'Istituto Majorana di Gela.
Potresti magari chiedere al professo Cantaro (nella sezione dedicata agli "Amici dell'Istituto Majorana" presente in questo stesso Forum) se esista anche un torrent per questa specifica ISO (che si chiama: UBUNTU 10.04 Italiano Plus-5 Remix).
deadorlive
Inviato: Thursday, September 16, 2010 9:17:42 PM

Iscritto dal : 9/13/2010
scusa monsee, mi chiedevo... sulla versione livecd he ho masterizzato mi da anche l'opzione di installazione oltre alla prova se installassi quella invece della plus cosa ne dici?
EDIT: o magari installarla per il momento solo per formattare e disistallare windows in modo che poi in un secondo momento installi la plus?
alsos
Inviato: Thursday, September 16, 2010 9:22:52 PM

Iscritto dal : 3/1/2009
Mai installare Linux senza aver fatto una prova in live: se non viene riconosciuta la scheda grafica o quella audio o quella ethernet che fai ?
deadorlive
Inviato: Thursday, September 16, 2010 9:31:52 PM

no alsos già lo provata oggi in livecd mi andava bene mouse desktop firefox....ora mi chiedevo per installarla completamente
deadorlive
Inviato: Thursday, September 16, 2010 9:46:53 PM

quindi???
monsee
Inviato: Friday, September 17, 2010 1:32:02 AM

deadorlive ha scritto:
scusa monsee, mi chiedevo... sulla versione livecd he ho masterizzato mi da anche l'opzione di installazione oltre alla prova se installassi quella invece della plus cosa ne dici?
EDIT: o magari installarla per il momento solo per formattare e disistallare windows in modo che poi in un secondo momento installi la plus?

Beh, puoi fare come meglio credi: ma devi tener presente che la versione PLUS ha delle cosette in più "già di default" (ti faccio un solo esempio: molti codecs son già preinstallati).
Se vuoi installare direttamente dalla ISO che ti ho fatto scaricare io (da UBUNTU Remix Italiano 10.04.1, intendo), per me non c'è proprio nessun problema.
Se poi vorrai cambiare e installare la versione PLUS (o addirittura cambiare proprio "distro", non c'è problema: lo si può fare).

Scusami se non ti ho risposto prima, ma non posso essere sempre sul forum... ci sono giorni in cui riesco a venir più spesso e giorni in cui riesco a venire poco o per niente...
old_bilodiego
Inviato: Friday, September 17, 2010 2:12:01 AM

Iscritto dal : 3/2/2010
Se installi la ubuntu ufficiale conviene tenerla (avrai già fatto la maggiorparte dell' opera) e farla diventare successivamente plus5
Applicandogli il kit-plus-5 del prof.Antonio .
Bilodiego
deadorlive
Inviato: Friday, September 17, 2010 2:04:49 PM

allora non c'è bisogno di scaricare la plus...vabene quella che ho???
alsos
Inviato: Friday, September 17, 2010 2:17:41 PM

Iscritto dal : 3/1/2009
Va bene anche quella che hai. Dovrai però installare i codec (è facile, non preoccuparti) e gli altri programmi che ti servono.
La versione di Ubuntu che hai è più spartana di quella proposta dal prof. Cantaro, ma potrai "arricchirla" facilmente.
deadorlive
Inviato: Friday, September 17, 2010 2:24:39 PM

sto scaricando la versione del prof direttamente perchè almeno già è completao e non devo fare niente di complicato grazie comunque
deadorlive
Inviato: Friday, September 17, 2010 2:58:15 PM

ragazzi mi chiedevo se nel caso la grafica colori cartelle ecc...non mi piacessero...ci sono programmi tipo vista inspirant da aggiungere????
monsee
Inviato: Friday, September 17, 2010 3:05:57 PM

Qualcosina c'è... perché ci ha pensato il professor Antonio Cantaro, a crearla! Applause Applause Applause
Chiedi direttamente a lui (qui su Aiutamici, nella sezione intitolata agli "Amici dell'Istituto Majorana"), vedrai che ti saprà ben indirizzare.
deadorlive
Inviato: Friday, September 17, 2010 3:12:01 PM

ok grazie monsee...comunque sto scaricando la versione plus che mi hai consigliato e non il plus sset da aggiungere alla versione vecchia...magari visto che mancano 6 ore l'installazione potremmo anche farla stasera cosa ne dici?
monsee
Inviato: Friday, September 17, 2010 3:23:28 PM

Spero di esser libero e potermi collegare, stasera.
Comunque, per installare devi seguire le istruzioni del professor Cantaro (il quale, avendo proprio "creato" la particolare versione che stai per installare, può darti indicazioni assai più accurate delle mie).
In effetti, la cosa migliore -a parer mio- sarebbe che tu studiassi attentamente le istruzioni da lui poste sulla Pagina di download della ISO, che ti guardassi con grande attenzione le belle VideoGuide realizzate dal professor Cantaro specificamente per chi vuole installare e usare al meglio UBUNTU (per esempio, vedrai che c'è una bella Guida "UBUNTU con partizionamento manuale", un'altra "UBUNTU con partizionamento automatico", etc...
... e aprissi un nuovo thread intitolato "Installazione di UBUNTU PLUS" nella Sezione del Forum di Aiutamici intitolata agli Amici dell'Istituto Majorana.
Naturalmente, sul nuovo thread che posterai, interverrò per aiutarti anch'io, ma -dato che non uso UBUNTU da due anni e passa- son più che certo che chi ti può davvero dare un buon aiuto è proprio il professor Cantaro (nessuno conosce una specifica "distro" più della persona che l'ha materialmente creata!)...

PS: clicca sulle parole sottolineate (sono dei link, in realtà), per accedere direttamente alle pagine Web che t'ho indicato.
deadorlive
Inviato: Friday, September 17, 2010 3:35:42 PM

grazie mille scusa se te lo ripeto ma sei davvero un grande :D
EDIT: scusa volevo chiederti...alla versione che installerò mica c'è bisogno di procurarsi driver o roba del genere....spero che mi debba solo procurare l'antivirus...o qualche altro programmuccio
monsee
Inviato: Friday, September 17, 2010 3:44:44 PM

NON serve che ti procuri alcunché (è tutto già incluso dentro a Linux!)...
In quanto all'antivirus e ai programmi: anche essi son installabili direttamente da Linux (c'è un "installatore/aggiornatore" apposito che è costituito da un programma che si chiama Synaptic). Per installare un programma su Linux non devi manco mettere il naso fuori dal tuo PC: apri Synaptic, guardi nell'elenco dei programmi (ce ne saran, più o meno, 30.000), selezioni il programma che desideri installare, clicchi per avviar l'installazione e poi aspetti che Synaptic porti a termine il lavoro. Dopo di che, hai il programma che volevi già bello e installato!
deadorlive
Inviato: Friday, September 17, 2010 3:48:47 PM

WOOOOOOOOOOOOOOW!!!! mi sà che il virus è arrvato al momento giusto! è davvero fantastico UBUNTU! grazie ancora
deadorlive
Inviato: Friday, September 17, 2010 4:40:22 PM

monseeeeeeee aiuto! stavo scaricando la versione plus...era al 32% circa...mentre stavo chattando all'improvviso trovo download interrotto ( 0.0? ) perchè??? mi sono scocciato di scaricarlo se metto quello che ho già masterizzato e poi aggiungo il kit plus?
monsee
Inviato: Friday, September 17, 2010 4:54:16 PM

Direi che se installi UBUNTU Remix Italiano 10.04.1, poi ti conviene aspettare a trasformare il tutto in UBUNTU PLUS.
E la ragione è semplicissima: a Ottobre uscirà UBUNTU 10.10 (la nuova versione, insomma)... e ti converrà aggiornare il tuo UBUNTU alla versione 10.10... Dopo di che, sicuramente, il professor Cantaro si metterà, come fa sempre, al lavoro, e creerà il pacchetto necessario a trasformare il normale UBUNTU 10.10 nel suo futuro UBUNTU Plus 10.10... Presumo che per novembre-dicembre, sarà tutto quanto pronto e disponibile.
deadorlive
Inviato: Friday, September 17, 2010 4:56:43 PM

allora da quanto ho capito mi dici che sarebbe il caso solo di installare la versione che ho masterizzato???
se si, poi iniziamo conle partizioni e disinstalliamo windows dopo formattato?
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme