Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

a10n11, bravo, competente, modesto. Opzioni
sioux
Inviato: Monday, July 19, 2010 9:59:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
- E quando mai avrei sollecitato specificatamente una tua spiegazione, Dead? Mi sembri cosi confuso, non vorrei infierire.

:) Comunque, avrei scommesso una porzione di patatine (da mangiare con il pollo) che non ce l'avresti fatta a resistere. A sparare un'altro C.V.

Bene. ==>> Adesso sappiamo anche che hai un buonissimo livello in informatica, senza dubbio al di sopra della media.
E incoerente da parte tua affermare che sei al di sotto del livello informatico globale di Aiutamici, livello che giudichi te stesso basso.
Chi ha detto giocare al finto tonto?
Dead, ti sei semplicemente piantato con questo tuo post. Immagino sia dura per uno che non fa mistero della sua immodestia. Ma capita a tutti. Non penso tu debba tentare di spiegarti. Tu non mi devi spiegazioni. Più ci provi; più scavi.

Ciao Dead.

sabbb
Inviato: Monday, July 19, 2010 10:01:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Quoto. Bravo biodiego
panchoz
Inviato: Monday, July 19, 2010 10:15:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
dead ha scritto:
Volete un opinione personalissima?
Qui dentro gente che capisce di informatica e tantomeno di virus e problemi vari, non c'è proprio nessuno (io meno degli altri, sia chiaro); e se frequentaste forum più tecnici ve ne accorgereste.
Questo è un ottimo forum dove (salvo 3 forse 4 persone nei loro campi specifici) gente con competenza massimo 15 (in scala da 1 a 100), da consigli a gente con competenza 2.
La qual cosa ovviamente non ha nulla di male, anzi! Non c'è certo bisogno di un esperto da "100" per dare consigli ad un novizio di computer; d'altra parte se non erro è questo lo spirito con cui Alfonso ha creato questo forum.
Quello che fa ridere (o vomitare, non so bene), è vedere tanti piccoli pesci che si azzannano credendosi squali. Possibile che qui dentro per molti sia più importante essere considerati "il guru" del forum, che dare consigli utili in maniera modesta?

Ricordatevi che anche chi chiede aiuto nel forum ha un suo cervello, dotato di potere di discernimento almeno medio, e dopo aver letto una decina di post, capirà da solo di chi fidarsi e di chi no. Tutte queste polemiche sulla sezione sicurezza sono quindi inutili e dannose.




Fammi un favore, dimmi quali sono i "forum tecnici" così li evito!!


Quel poco che so di ...(mi vergogno a dirlo) computer l'ho appreso nella parte pratica proprio su Aiutamici.

Non sono andato tanto lontano, forse da 0 a 100 sarò intorno allo 0,5!! ..ma lo devo a chi si è saputo sintonizzare sulla mia incompetenza!!

Ho compreso che non si cresce apprendendo episodicamente sui singoli problemi che si presentano in un forum.
Bisogna costruirsi una base generale culturale e tecnica che permetta di sapersi muovere autonomamente.
Per il momento m'acquisto 2 riviste mensili d'informatica e seguo un corso DVD per MS Office, di più non posso.

Il resto dipende dagli interessi che si hanno e non tutti ci tengono a diventare dei geek, per esempio sull'altro pc sto visionando un film di Eric Rohmer in lingua originale.

r16
Inviato: Monday, July 19, 2010 10:44:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
bilodiego ha scritto:
Commenta:
lo trovo scorretto, anche con i presunti" nemici" molto virgolettato, trovare subito un pertugio per approfittarne per prendere dubbie , effimere e squallide rivincite. Perchè solo così si spiega questa gratuita offesa. Per esempio kiron e siuox hanno espresso perfettamente il loro punto di vista contrario senza essere così pesantemente offensivi.Un conto una sana antipatia ,ma qui traspare molto molto di più che squallore.


Non sforzarti di costruire castelli in aria.
Probabilmente, tu leggi cose che non scrivo.
Oppure, sei abituato a "interpretare" quello che non c'è.
Ci vuole una buona dose di fantasia,(?) per affermare che( "questa gratuita offesa") ("qui traspare molto molto di più che squallore.") (effimere e squallide rivincite)
Ma, ho il forte sospetto, che non sia "fantasia", ma sana malafede.
Questo, è il vero "squallore".
Meglio chiudere qui.
old_bilodiego
Inviato: Monday, July 19, 2010 10:51:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Certo che la chiudiamo quì , tanto è tutto scritto:
"E allora non prendere in giro la gente, con la storiella, che di informatica non ne capisci niente.
Perchè affermazioni del genere, non veritiere, comportano risposte consone alle tue dichiarazioni."

Dare del BUGIARDO E PRENDERE IN GIRO LA GENTE è affermare la malafede di dead,(anche se avesse torto marcio questa è una cattiveria.) per te una carineria ,Hai ragione è solo mia fantasia e mia malafede. Sei" Pittoresco".
OGNUNO è in grado di farsi una sua opinione.
Bilodiego
dead
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 9:01:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
sioux ha scritto:
- E quando mai avrei sollecitato specificatamente una tua spiegazione, Dead? Mi sembri cosi confuso, non vorrei infierire.


- Bisognerà spiegarmi come una persona che confessa di non capire un granché di informatica, può stabilire una scala con tanto di punteggio sulle competenze informatiche altrui.

Non l'hai scritta tu questa frase? Attenzione allora che nel forum c'è un doppione registrato con il tuo stesso nick :D


sioux ha scritto:
Bene. ==>> Adesso sappiamo anche che hai un buonissimo livello in informatica, senza dubbio al di sopra della media.
E incoerente da parte tua affermare che sei al di sotto del livello informatico globale di Aiutamici, livello che giudichi te stesso basso.


Il mio livello non lo rapporto al solo forum aiutamici e comunque penso di saperne di meno di molti altri aiutamici in svariati campi, ciò non mi impedisce, come ho già detto, di poter dare una valutazione sul livello medio. Comunque nel portare avanti la tua opera di punzecchiamento ti stai allontanando da quello che è il messaggio che ho voluto passare, che in sintesi è questo: visto che in questo forum di guru non ce ne sono, certe persone dovrebbero evitare ad atteggiarsi tali ed a fare della "acclamazione ad esperto" lo scopo principale della loro presenza.

thepiratebay ha scritto:
cosa pensa della sicurezza passiva Think e intendo dire canbiare il file "HOSTS"!!

cambiare il file hosts è a mio avviso inutile nell'utilizzo domestico, in quanto ci sono modi molto meno macchinosi per tenersi alla larga dagli ip sgraditi.
Ma sono sicuro che la tua era una domanda provocatoria :D


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
thepiratebay
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 12:39:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
@: dead
la ringrazio della sua cortese risposta .

in merito : cambiare il file hosts è a mio avviso inutile nell'utilizzo domestico, in quanto ci sono modi molto meno macchinosi per tenersi alla larga dagli ip sgraditi.
Ma sono sicuro che la tua era una domanda provocatoria :D


è una sua personale opinione grazie del suo tenpo dedicato


ps : file "hosts" inutile nell'utilizzo domestico :-) buon lavoro [ a.roselli - pidue - r16 - paolopa *] ovvero aiutamici definiti esperti nella sezione sicurezza & privacy

thepiratebay
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 12:40:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018


square
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 12:52:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
ah pirata ... facce capi' quarcosa .... (direbbe A.Sordi) ... pure a noi comuni mortali.
In modo semplice e chiaro, please.
bazzurlone
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 2:29:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
square ha scritto:
ah pirata ... facce capi' quarcosa .... (direbbe A.Sordi) ... pure a noi comuni mortali.
In modo semplice e chiaro, please.

Giusto square.Sarebbe ora che qualcuno dei nuovi utenti ,che da tempo non fanno altro che polemizzare,sopratutto nella sez sicurezza e virus,iniziasse a erudire noi poveri utilizzatori di pc dell'era glaciale.mi piacerebbe che Alfonso gli consegnasse per una settimana la sez sulla sicurezza per vedere cosa sarebbero capaci di fare.
pidue
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 6:27:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
A me non sembra di essermi comportato da guru. Invece piratebei e gerusalemme sono due rompicoglioni. Sono appena arrivati e non hanno fatto altro che rompere. Dico a voi due, tanto per non fare nomi, mica ve l'ha ordinato il medico di frequentare aiutamici. Per quel che mi riguarda, io in sezione sicurezza non ci vado più per un po'. Invito anche r16 e paolopa a fare altrettanto. Io penso di aver dato il mio contributo, r16 e paolopa pure, e adesso passiamo pure per fessi! Questo no!!! Ci vadano loro due e pure dead, che non ha problemi ad eliminare un virus rognoso da un pc winzozz.



thepiratebay
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 6:35:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
square ha scritto:
ah pirata ... facce capi' quarcosa .... (direbbe A.Sordi) ... pure a noi comuni mortali.
In modo semplice e chiaro, please.


certo che si con la premessa che l'argomento dovrebbe stare nella sezione sicurezza e praivacy e non discussioni varie

il nik : dead afferma di essere esperto almeno da quanto leggo in precedenza lo deduco: la mia domanda è chiara mi senbra e non a fini di polemica chiedo in sostanza cosa pensa della sicurezza passiva o meglio "modificare il fille HOSTS" che si trova in
---> C:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts cosa voglio eliminare con la modifica è chiarissimo
es pubblicita dai siti : hijackers: Adware/Spyware : @dead afferma che la mia domanda è stata fatta a scopo provocatorio e che il file hosts è inutile canbiarlo a fine domestico Think

a lato un link per info ---> modificare il file hosts gentilissimo aiutamico
se avrai la pazienza di leggere sicuramente avrai un niuovo modo di navigare nel www . io sostengo che la cosa è fattibile pure in linux
Drool naturalmente cambiano le procedure

ps : se occore le procuro una guida personale no problem !!!!

NB: sono convinto che la modifica del file hosts è molto utile dico senza forse meno lavoro per la sezione sicurezza Drool

per il proff docente all università della sapienza ovvero p2 ma perche non lo spiega lei la funzione del file "hosts"
saluti dalla sua pelotas permanente !!!!
pidue
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 6:41:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
thepiratebay ha scritto:
per il proff docente all università della sapienza ovvero p2 ma perche non lo spiega lei la funzione del file "hosts"
saluti dalla sua pelotas permanente !!!!


... e sei anche ignorante come una capra. Io sono prof con una "effe", di scuola media e non della sapienza!!!




thepiratebay
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 6:44:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
pidue ha scritto:
thepiratebay ha scritto:
per il proff docente all università della sapienza ovvero p2 ma perche non lo spiega lei la funzione del file "hosts"
saluti dalla sua pelotas permanente !!!!


... e sei anche ignorante come una capra. Io sono prof con una "effe", di scuola media e non della sapienza!!!


vada nella sezione wc tiri acqua e usi la carta igenica
le capre sono ecologiche
panchoz
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 6:56:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Ah, Pirata, ma che me combini d'oh! d'oh! d'oh!

pigliate un mesetto di ferie, te ne vai sui verdi pascoli con Heidi a far la capretta Drool poi te ne torni bello riposato.


Lo sai benissimo NON si può trollare in sez Sicurezza Shame on you
thepiratebay
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 7:12:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
panchoz ha scritto:
Ah, Pirata, ma che me combini d'oh! d'oh! d'oh!

pigliate un mesetto di ferie, te ne vai sui verdi pascoli con Heidi a far la capretta Drool poi te ne torni bello riposato.


Lo sai benissimo NON si può trollare in sez Sicurezza Shame on you


hahah però la tua battuta è sinpatica come il "carton"

povero "piratebei" come dice p2 vi offro 2 canne :-) cosi tornate più rilasati pure voi Drool
panchoz
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 7:44:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
thepiratebay ha scritto:



hahah però la tua battuta è sinpatica come il "carton"

povero "piratebei" come dice p2 vi offro 2 canne :-) cosi tornate più rilasati pure voi Drool




...preferisco farmi una passeggiata nel bosco con Heidi Whistle ...e senza caprette indiscrete al seguito Drool

Speak to the hand
sioux
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 7:50:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
dead ha scritto:
sioux ha scritto:
- E quando mai avrei sollecitato specificatamente una tua spiegazione, Dead? Mi sembri cosi confuso, non vorrei infierire.


- Bisognerà spiegarmi come una persona che confessa di non capire un granché di informatica, può stabilire una scala con tanto di punteggio sulle competenze informatiche altrui.

Non l'hai scritta tu questa frase? Attenzione allora che nel forum c'è un doppione registrato con il tuo stesso nick :D


- M'interessava più che altro il parere degli altri su questa formulazione cosi ambigua. (La tua versione era per me scontata. Dunque inutile.) Ma hai formalmente ragione. Mi sono espresso male nel risponderti ieri alle 21.59.59 ; peggio per me.

- Per il resto continuo a non distinguere tutte le sfumature del tuo ragionamento.
Dead; aiutami: facciamo una cosa semplice. Sulla tua scala di competenza informatica -quella usata nel tuo messaggio iniziale- quanti punti ti dai?
Ti invito serenamente a considerare un'ipotesi: Bastava, nel tuo messaggio iniziale, non inserire quel (io meno degli altri, sia chiaro) cosi stonato e tutto filava liscio. Sei cosciente del tuo valore. Si capisce senza tanti sforzi ed è giusto cosi. L'autostima è uno stato d'anima che personalmente apprezzo.
.. Ma allora che cazzo sei andato ad inquinare la coesione (di fondo) del tuo messaggio con questa piccola, ridicola, ipocrite premessa?

- Per quello che sarebbe il "nucleo" del tuo messaggio, cioè "Guru(s)", "certe persone" "pesci piccoli", "squali", "c'è chi" ecc, ecc, ecc...; stesso problema: non riesco a gustarne tutto il sapore. Di chi stai parlando, esattamente, tu che pretendi parlare chiaro?




bazzurlone
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 8:01:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
panchoz ha scritto:



...preferisco farmi una passeggiata nel bosco con Heidi Whistle ...e senza caprette indiscrete al seguito Drool

Speak to the hand

Si,pero' con due canne,ma come quelle che giravano 30 anni fa,allora si che ci si rilassava (con due esse,la lingua italiana non è una opinione)
pidue
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 8:08:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
thepiratebay ha scritto:

è una sua personale opinione grazie del suo tenpo dedicato
sono convinto che la modifica del file hosts è molto utile dico senza forse meno lavoro per la sezione sicurezza
saluti dalla sua pelotas permanente ( ????? )
vada nella sezione wc tiri acqua e usi la carta igenica
povero "piratebei" come dice p2 vi offro 2 canne :-) cosi tornate più rilasati pure voi



Tipico esempio di analfatismo di ritorno.
Non c'è una virgola, il linguaggio è da troglodita dell'eta del fuoco.
Riguardo alle canne, vedo che ne parli con molta disinvoltura.
Segui i consigli di Panchoz ... e non far confusione tra Heidi e le capre.



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.