Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Argomento scottante Opzioni
sioux
Inviato: Monday, April 26, 2010 7:11:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Cdbusto ed altri

Come ho già detto a Magomagu in altro Thread; il vostro problema è semplice. Finché non avrete il coraggio di guardare la realtà in faccia i vostri richiami saranno ridondanti. Avete comunque tutti gli elementi per farlo.
Si tratta semplicemente di associare serenamente un comportamento ad un Nick.
Io l'ho fatto. Chiaramente. Da allora mi limito a rispondere coerentemente - cioè con messaggi privi di sostanza- a tale Nick.
E comunque impressionante la vostra difficoltà ad accettare i fatti e a trarne conclusioni obiettive.

Buona giornata.
square
Inviato: Monday, April 26, 2010 9:26:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
sioux ha scritto:
.............
E comunque impressionante la vostra difficoltà ad accettare i fatti e a trarne conclusioni obiettive.
............


Non è così, e credo che tu lo sappia benissimo, ma provo a risponderti (non così direttamente come vorresti, ma dal discorso capirai il perchè).
Nella realtà, quando in una cerchia di amici c’è un bisticcio, gli amici esterni possono esortare o rimproverare, cercare di rappacificare o mettersi in mezzo, ma esiteranno a prendere posizione, proprio perché sono amici dei contendenti.
Aiutamici è una comunità virtuale, ma non ho dubbi che col tempo si sia creato un livello più personale tra gli utenti più assidui, in cui ci sono chiaramente anche non-simpatie; personalmente, vorrei che la vostra mancanza di feeling reciproco rimanesse contenuta (anche se chiara), limitata ai versi estemporanei di mao (se recede, meglio) ed alle tue non-risposte.
Un modo tranquillo di dire: "non andiamo d'accordo, ma stiamo nella stessa comunità".
cbbusto
Inviato: Monday, April 26, 2010 10:44:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Sioux, secondo te noi dovremmo ergerci a giudici, tu hai ragione/tu hai sbagliato, non mi sembra corretto,
poi nel vs caso, tu e mao, non vedo, almeno da parte mia, una netta ragione ne da una parte ne dall'altra,
entrambi, nella convinzione reciproca di essere dalla parte della ragione, avete alzato i toni arrivando ad
offese reciproche che mi sembrano decisamente fuori luogo, alla fine si tratta poi di opinioni personali su
un certo argomento, ugnuno è libero di pensarla come vuole, se non ci si trova d'accordo, si rimane della propria
opinione e si chiude il discorso, tanto sarebbe un discorso senza fine. CIAO AMICI Speak to the hand Speak to the hand Speak to the hand
marignaro
Inviato: Monday, April 26, 2010 11:41:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Mi permetto di dire BRAVO a Claudio: questo è lo spirito giusto per affrontare le discussioni.

Ciao

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
dead
Inviato: Monday, April 26, 2010 5:50:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
La religione, come il calcio e la politica sono argomenti che vanno presi alla leggera, tanto nessuno recederà mai dalle proprie posizioni a causa di quattro post sul forum.

Tu Sioux, pur rimanendo rigorosamente nei limiti del rispetto reciproco, ti diverti un mondo a fare il provocatore (prova a dire che non e vero! :D). E molti altri cascano in questo tuo trabocchetto, prendendoti più sul serio del dovuto.
Mao, P2, square, se volete "giocare" con Sioux, dovete ammorbidire un po' le vostre regole, senza veder l'offesa ad ogni piè sospinto, se no un arguto esercizio dialettico finirà con il trasformarsi in una insulsa diatriba...


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
sioux
Inviato: Monday, April 26, 2010 7:47:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Mi viene -quasi- da cadere in ginocchio nella polvere, da alzare lo sguardo verso il cielo e da gridare:

Alleluia!!!

Si; finalmente uno che la dice come la pensa. Uno su quanti?
Apprezzo molto, e non scherzo, il tuo intervento. Temo il caso maopapof sia forse più intricato da come lo vedi.
Ma niente di insormontabile. (Almeno per me. ;)

Bye.

square
Inviato: Monday, April 26, 2010 8:01:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
sioux ha scritto:
.....................
Si; finalmente uno che la dice come la pensa. Uno su quanti?
................


Allora, permettimi di fare un po' il provocatore anche a me Drool
Logica deduzione, da quello che dici: io - ed altri - non abbiamo detto come la pensiamo ... quindi abbiamo negato (ipocritamente), o abbiamo solamente surclassato i fatti con nonchalance?
Solo per esercizio verbale, sia chiaro. Drool
sioux
Inviato: Monday, April 26, 2010 8:47:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Le vostre sono state risposte di alto volo diplomatico. Mi sembrava leggere un discorso di Napolitano.
Dead è stato chiaro.

Bye,
sai che voglio bene anche a te, Square?
square
Inviato: Tuesday, April 27, 2010 8:33:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
sioux ha scritto:
....................
sai che voglio bene anche a te, Square?......


Anche a me? Allora devo complimentarmi per il gran numero di persone a cui vuoi bene Drool
Se tutto il tuo bene viene contraccambiato, non avrai mai problemi di popolarità !
E' il carattere personale, se è sentimentale o poco propenso.
Riguardo l’ “alto volo diplomatico”, pensavo di essere stato chiaro, nel mio post del 26 apr. ore 9.26, in cui non volevo oltrepassare i limiti di quanto mi posso intromettere tra te e mao.
maopapof
Inviato: Tuesday, April 27, 2010 3:45:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@sioux
..... E comunque impressionante la vostra difficoltà ad accettare i fatti e a trarne conclusioni obiettive...... totò diceva ... ma mi faccccia il piacere ! :O)))))

risposta ....

---- se non ne sei degno , perchè favelli con sdegno ? lo scurrile non è degno in un forum che ti fà parlare ed almeno il rispetto per tutti, almeno ti puoi degnare a dare ed osservare. Chi ha senno, il rispetto ha, per poter dialogare, ma siccome più non se nei degno e dal posto oscuro sei purtroppo ritornato anche in rima ti ho mandato , ma come sempre sei stato purtroppo rimandato :O))))))

.... Le vostre sono state risposte di alto volo diplomatico. Mi sembrava leggere un discorso di Napolitano

risposta ...

... come al solito l'inteliggenza è per te una vergogna, e certamente il luogo più degno di tè è la fogna :O)

@dead

.... dissento soltando su quando dici che sono cose leggere e che tutti ne parlano, .... forse di calcio o di politica ... e non decisamente di religione fra i boccali di birra ed a cospicui consumi di alcool a correzione del caffè :O)

peraltro ..... la provocazione

dal mio punto di vista è divisa fra il degno parlare con educazione sopratutto in un forum che è usato da persone di tutte le età e l'altra è nel porre il problema con il semplice ed inutile insulto e disprezzo :O)

monsee
Inviato: Tuesday, April 27, 2010 4:03:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
... Perfino in rima, Mao! Applause Applause Applause
Idea molto carina, non c'è da dissentire (io, poi, meno di tutti, scrivendo anche poesia)...
Ma -ciò non toglie- è nondimeno vero che ben difficilmente chi nutre una particolare fede (sia questa o quella, poco conta) o non ha fede affatto (come me), assai difficilmente, parlando con qualcuno -chicchessia: fosse perfino un demone in persona, una divinità celeste oppure il vuoto siderale del viscido Nirvana,- muterà mai opinione in vita sua...
La verità -io temo- è che coi preconcetti c'è ben poco da fare. Inutile stare ad affannarsi e ancor più inutile mettersi a litigare.
Non dico di non dire quel che vuoi, bene o male, comunicare. Ma tieni conto dei toni, cerca di mitigare...
dead
Inviato: Tuesday, April 27, 2010 7:56:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
maopapof ha scritto:

@dead

.... dissento soltando su quando dici che sono cose leggere e che tutti ne parlano, .... forse di calcio o di politica ... e non decisamente di religione fra i boccali di birra ed a cospicui consumi di alcool a correzione del caffè :O)
...


Vedi? Secondo me è proprio li il nocciolo della questione: Per te la religione non è da annoverare tra le cose "leggere", per me è sicuramente meno importante della politica e più o meno a livello del calcio (che non mi interessa, fra l'altro).

Però non me la prendo se qualcuno attacca il mio punto di vista politico, perchè immagino che per l'altro potrebbe trattarsi di bagattelle...

Dalla tua risposta mi pare invece di capire che tu ritieni oggettivamente (e non dal tuo punto di vista personale) la religione come cosa ben più importante di politica, calcio o donne, o scienza, o quant'altro. Tale posizione, anche se espressa molto pacatamente e cortesemente, a mio avviso si chiama intolleranza, o perlomeno ne è l'embrione.
Quindi insisto: su un forum aperto a tutti e con mille pinioni diverse, politica, scienza, religione, calcio, ecc. hanno la stessa dignità ed importanza (poca o nulla). Chiaro che se invece sei ad un congresso politico, allo stadio o in chiesa, ciascun argomento assurge rispettivamente a principale rispetto agli altri.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
maopapof
Inviato: Tuesday, April 27, 2010 10:18:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@dead

bhaaa .... se ho dato quella impressione ... purtroppo non mi balenava ( passava ) neppure nell'anticamera del cervello in quanto in piemontese si risponde .... mi sun nen ennn preive ... io non sono neanche nell'idea di essere un prete o un religioso bacchettone :O)

purtroppo quello che mi dà fastidio è che esiste un certo genere o tipo di persona che creando e controllando i litigi di altri si fà maestro e procuratore di sapienza e nel loro mondo del niente si sentono addirittura indispensabili . Queste persone sono purtroppo le più pericolose per me , .... perchè vogliono solo trasmettere odio e disprezzo ed il loro mondo è abbruttito di una qualsiesi cosa a loro vicino e vogliono che altri si accorgano di questo.

@monsee

caro amico se giudichi la mia rima poesia ... ti posso solo dire che è solo una rima
la poesia nelle parole non ha bisogno di rima , perchè esce dal cuore per far ragionare le persone che il bello esiste sempre anche nelle cose semplici che son solo le parole

comunque se vuoi ridere come me ... leggi le precedenti ... e dove non c'è scritto niente, non ti preoccupar ... era .... il niente :O))))))

sioux
Inviato: Tuesday, April 27, 2010 10:33:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Mao

Ti sento febbrile:
La tua prosa è vile,
abbondanza di bile,
ma assenza di stile.

Del Cretino t'ho dato.
E seppure simpatico,
da Cretino hai risposto.
Cosa di più logico?

Perché tanta rabbia?
Cosi porgi l'altra guancia.
E, immaginando la tua faccia,
penso rischi la sculacciata.

[Il niente ti saluta.]

:)
maopapof
Inviato: Tuesday, April 27, 2010 10:57:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@sioux

perchè non usi la parola collegandola al cervello ?
scusami se l'ho nominato ! ma ormai lo hai regalato, quando nella fogna sei tornato
se pensi di esser veglio ... ricordati che il tuo niente ormai è diventato e siccome non sei assicurato ...anche adesso in quel posto sei mandato ! by by :O))))

sioux
Inviato: Tuesday, April 27, 2010 11:09:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Non ho ancora capito perché sei venuto a provocare in altro Topic. (e posso benissimo vivere senza capirlo mai).
Pero adesso ti toccherà pedalare.
Tanto.
La bici che hai voluto è ancora in rodaggio.
:)
azzurrag
Inviato: Tuesday, April 27, 2010 11:10:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Mi è venuta un'illuminazione!

Non è che, tu Maopapof e tu Sioux, vi siete messi d'accordo per dare un po' di brio al Forum e per farci penare per voi?

Le vostre rime baciate sono uno spasso :-)

Non arrabbiatevi, mi sono proprio scappate dalle dita e dalla tastiera :-)
maopapof
Inviato: Tuesday, April 27, 2010 11:54:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@azzurrag

..... Non arrabbiatevi, son proprio scappate e dalle dita e alla tastiera sono andate :O)))))))) .... 5 euro ... grazie :O)

azzurrag
Inviato: Wednesday, April 28, 2010 12:03:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
... venale... Whistle

sioux
Inviato: Wednesday, April 28, 2010 7:27:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
L'annusatore di Zingari
è ricco di contraddizioni:

Per cancellare 'na figuraccia
non esita a chiedere mancia.

Tale richiesta di denaro
tradisce assenza di pensiero.

Ma temo per cinque Euro
nessun cervello fu mai comprato.

Cosi avara è la vita
Per chi mendica dignità.


[Pedala, Mao, pedala. :)]

- Sai che ci ho preso gusto, Azzurra?
:)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.