Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Argomento scottante Opzioni
cbbusto
Inviato: Thursday, April 22, 2010 10:11:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Mi piacerebbe sentire i pareri degli amici del forum sul problema "Preti pedofili" e il comportamento del
Vaticano: Ultimo articolo dell'Ansa di oggi:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2010/04/22/visualizza_new.html_1765258108.html
Sponsor
Inviato: Thursday, April 22, 2010 10:11:28 AM

 
maopapof
Inviato: Thursday, April 22, 2010 10:42:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
la pedofilia e' una malattia del cervello .... e chiunque commetta questi abominevoli atti deve essere colpevolizzato con certezza del fatto e sottoposto alla legge che lo deve giudicare senza pensare alla religione, sesso o ai soldi che ha !
peraltro credo che se un genitore insegna anche questo o un'insegnante ne parli tranquillamente la' dove i piu' giovani trascorrono piu tempo della giornata sarebbe meglio che tenerli chiusi in casa attaccati ai giochi ed alla televisione

bisogna sapere che quando si mettono al mondo dei bambini .... si hanno piu obblighi che doveri .... e la nostra inteliggenza si deve attrezzare per meglio combattere i pericoli per chi manca di conoscenza sopratutto ad una eta' che per nome e causa si chiama infantile

a.roselli
Inviato: Thursday, April 22, 2010 11:00:31 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Il vaticano è la maggior associazione mondiale a delinquere di stampo mafioso, la pedofilia e il più piccolo dei problemi che si nasconde dietro le sue mura.

Cosa si può fare? Nulla, nei secoli a venire crollerà su se stessa man mano che la popolazione mondiale inizierà a civilizzarsi.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

maopapof
Inviato: Thursday, April 22, 2010 11:06:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@alfonso ....... miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ..... e per fortuna devi essere un moderatore :O))))))) guarda che bannare non lo facciamo in questo sito ma ho delle amicizieeeeeeeeeee .... che ti possono scomuniccccccare !

cbbusto
Inviato: Thursday, April 22, 2010 11:14:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Da alfonso me l'aspettavo, ma devo dire che più o meno la penso uguale.
square
Inviato: Thursday, April 22, 2010 11:24:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
maopapof ha scritto:
@alfonso ....... miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ..... e per fortuna devi essere un moderatore :O))))))) ................


Drool Drool Drool , sempre in gamba, mao.
Sono d'accordo con te:
>> chiunque commetta questi abominevoli atti deve essere colpevolizzato con certezza del fatto e sottoposto alla legge che lo deve giudicare senza pensare alla religione, sesso o ai soldi che ha <<.
Ma a voi non sembra un'ironia che questo papa, forse l'unico che stia facendo qualche passo concreto per chiarire l'argomento pedofilia, sia quello più attaccato ...
Mi pare una cosa della serie: quando inizia una burrasca (che inizia sempre in modo casuale), chi l'acchiappa, l'acchiappa (la batosta).
a.roselli
Inviato: Thursday, April 22, 2010 11:24:59 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Purtroppo la verità brucia, ma è cosi, ne abbiamo parlato già diverse volte, è inutile che faccia nuovamente la lista delle porcherie che combinano in quel luogo di perdizione.

Redimetevi, diventare onesti cittadini, diventate Atei :o)


alfonso_aiutamici@hotmail.it

square
Inviato: Thursday, April 22, 2010 11:30:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
a.roselli ha scritto:
................
Redimetevi, diventare onesti cittadini, diventate Atei :o)


Alfo', sempre il solito (innocuo) mangiapreti ... Drool
Però, come loro, predichi molto ... Drool
a.roselli
Inviato: Thursday, April 22, 2010 11:43:07 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Poveri preti, loro non hanno nessuna colpa, sono semplice carne da macello (a parte quelli pedofili) il marcio sta in alto.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

ecofive
Inviato: Thursday, April 22, 2010 11:58:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
a.roselli ha scritto:
Poveri preti, loro non hanno nessuna colpa, sono semplice carne da macello (a parte quelli pedofili) il marcio sta in alto.


Questa volta ti quoto.

Ciao.
crilupa
Inviato: Thursday, April 22, 2010 12:03:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Il marcio sta' nell" alto ma anche nel cesto delle mele.
Quanto meno diamo atto all' attuale Papa che non sta' insabbiando anzi ne parla.
Speriamo che la Chiesa abbia la forza di ripulirsi, solo che sono duemila anni che intrallazzano.
Comunque quando vedo Bertone penso che non cambiera niente.
granuz88
Inviato: Thursday, April 22, 2010 12:07:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
a.roselli ha scritto:

Redimetevi, diventare onesti cittadini, diventate Atei :o)


Non credere nella bontà del vaticano e diventare Atei sono due cose estremamente distanti.

Io sono credente, ma anche un anticlericale convinto... anzi penso che tutti i veri credenti che capiscono il messaggio di Gesù, non possono far altro che diventare anticlericali.

Spesso si fa confusione, nel senso che un cristiano non deve PER FORZA "obbedire" al Vaticano. Essere cristiani è una cosa completamente diversa...
Molti atei questo non lo capiscono. Drool




By Granuz88
ecofive
Inviato: Thursday, April 22, 2010 12:19:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
granuz88 ha scritto:
a.roselli ha scritto:

Redimetevi, diventare onesti cittadini, diventate Atei :o)


Non credere nella bontà del vaticano e diventare Atei sono due cose estremamente distanti.

Io sono credente, ma anche un anticlericale convinto... anzi penso che tutti i veri credenti che capiscono il messaggio di Gesù, non possono far altro che diventare anticlericali.

Spesso si fa confusione, nel senso che un cristiano non deve PER FORZA "obbedire" al Vaticano. Essere cristiani è una cosa completamente diversa...
Molti atei questo non lo capiscono. Drool



Matteo, questo è un messaggio che volevo proprio leggere. Molte volte non si fa distinzione tra Chiesa (nel senso teologico di unione dei battezzati in Cristo) e la gerarchia ecclesiatica inserita nella Chiesa. Un cristiano deve obbedire soprattutto alla propria coscienza ed al messaggio evangelico, concordo con te. Va dato comunque atto che Benedetto XVI sta affrontando con molta responsabilità e fermezza il problema. L'argomento pedofilia è comunque un magnifico movente per attaccare la Chiesa. A pensar male si fa peccato, ma a volte si azzecca: non sarà anche che dietro alla sacrosanta richiesta di giustizia, fatta dagli avvocati americani, ci siano anche interessi d'altro tipo (leggasi lauti risarcimenti pecuniari)?

Ciao.
sioux
Inviato: Thursday, April 22, 2010 12:51:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Salve peccatori

Non sono credente, ma se proprio non si può fare a meno delle religioni... sarebbe forse giusto autorizzare i preti ad avere una vita di coppia "normale". Non risolverebbe tutti i problemi ma limiterebbe almeno i danni.
La carne è cosi debole...



Mai capito questo bisogno di privazioni, di dolore volto alla redenzione che deve per forza accompagnare la religione cristiana. (Mai veramente cercato di capirlo, a dire il vero).

bye.

square
Inviato: Thursday, April 22, 2010 1:01:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
sioux ha scritto:
... sarebbe forse giusto autorizzare i preti ad avere una vita di coppia "normale". Non risolverebbe tutti i problemi ma limiterebbe almeno i danni.
La carne è cosi debole.............


Per vedere concretamente se questa soluzione eliminerebbe tali perversioni sessuali, si potrebbe fare un paragone tra i casi di pedofilia nella Chiesa cattolica con gli stessi casi di altre Chiese in cui i preti possano sposarsi (anglicana, ortodossa …).
Penso (ma non ho dati) che i casi siano solo un po' superiori, e che indicherebbero un numero non risolutivo.
Secondo me, lo scandalo sta soprattutto nella veste sacrale di chi è pedofilo, e nell’averlo finora in qualche modo cercato di occultare.
ecofive
Inviato: Thursday, April 22, 2010 1:10:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per Sioux: scrivi di "dolore volto alla redenzione che deve per forza accompagnare la religione cristiana".
Non mi pare che i cristiani vadano in giro conficcandosi chiodi in testa per dover per forza soffrire.

Ciao.
sioux
Inviato: Thursday, April 22, 2010 1:25:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Square, cercherò quando avrò tempo qualche informazione al riguardo. Temo sarà dura; ho visto parecchie pagine scritte da persone di parte. (Uomini di chiesa o anti-clericali). Ci vorrebbe un analisi indipendente, spassionata, sul tema preti, celibato e pedofilia.

Eco; dai: non farne un affare personale. So che sei credente. Parlavo della sensazione globale che il cristianesimo mi ispira. Sangue, corona di spine, chiodi, pianti...Chi più ne ha... La tua religione da di se un'immagine triste, volta al negativo, in affanno. Ribadisco; è l'impressione che mi da al primo impatto, niente di più.

...Sai che ti voglio bene, Eco??

==>>[.]
dead
Inviato: Thursday, April 22, 2010 1:54:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
Il cristianesimo è (dovrebbe essere) un modus vivendi, simile a quello predicato da altre millemila religioni. La chiesa è (nella maggior parte dei casi) un ricettacolo di corruzione, disonestà e parassitismo che si basa proprio sulla confusione già evidenziata nel thread tra messaggio cristiano e organizzazione clericale. Già nel v secolo, il vescovo Pelagio (mi pare) aveva sottolineato questa evidente distinzione. La chiesa gli ha opposto le dottrine predicate da Germano di Auxerre secondo le quali l'uomo della strada non può interpretare le scritture senza l'aiuto della chiesa, e per buona misura l'ha scomunicatocome eretico.

Da li è iniziato il vero (e deleterio) potere della chiesa.



Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
crilupa
Inviato: Thursday, April 22, 2010 2:46:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
sioux ha scritto:

Mai capito questo bisogno di privazioni, di dolore volto alla redenzione che deve per forza accompagnare la religione cristiana. (Mai veramente cercato di capirlo, a dire il vero).


Questa e' la sacrosanta verita' l'uomo deve soffrire per mantenere la famiglia mentre la donna deve soffrire partorendo e a volte morire per dare la vita.
Il buon cristiano deve mettersi delle diavolerie per mortificare e trafigge le carni in modo che soffra, la sofferenza va' offerta a Dio e piu ne avrai piu facile sar' avere il regno di Dio.
MEDIOEVO se non peggio ma questo serve per tener buona la gente se no si incazza domandandosi il perche' delle sofferenze.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.