|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/17/2002 Posts: 166
|
a10n11 ha scritto: in un forum non può essere precluso a nessuno di dire la sua, sta nel richiedente accettare o meno i consigli. Per contro, se le risposte ottenute contribuiscono ad aggravare i problemi invece di risolverli, lo paga l'immagine e la credibilità del forum. queste sono le due facce della medaglia che non si possono cambiare a meno che non si cambi l'impostazione generale del forum in "L'esperto risponde". saluti Andrea
Perfettamente d'accordo con Andrea anch'Io e la cosa che ho notato ultimamente, almeno mi sembra, è che a scaglioni arrivano dei soggetti che entrano con forza ed arroganza a dare consigli a volte cercando di scalzare chi nella sezione è stimato da tempo come R16 e poi spariscono lasciando nella bufera e nelle polemiche il forum. Preferirei avere delle persone stimate e diciamo così CERTIFICATE dai responsabili del forum sulla loro affidabilità, poi gli sbagli li fanno tutti ma almeno siamo sicuri in buona fede. Che Fdacc sia un ragazzino o meno no mi interessa ma se lo è impari un poco da Simo95 che è giovane, intraprendente, si è beccato spesso dei BRAVO e quando ha sbagliato ed è stato ripreso ha umilmente chiesto scusa. Ma l'ultima impressione avuta è stata che il soggetto in questione sia conosciuto da chi di dovere e protetto per qualche motivo che mi sfugge, sennò non capirei perchè qualche Senatore tenda a proteggere un ultimo arrivato (diciamo così) a discapito di personaggi stimati e amati da tutti (vedere quanti "Torna R16" e non "Rimani dove sei"). Oppure non ho capito niente e allora me ne scuso. Claudio.
|
|
Iscritto dal : 3/1/2009 Posts: 325
|
Senatore?
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Ma si può andare avanti così??"/>
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Certo che tu fai di tutto per screditarmi
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
panchoz ha scritto:Ma si può andare avanti così?? L'avete "tartassato" troppo, Panchoz... ed essere trattati in questo modo -è inevitabile- rende un po' insicuri. Per cui, è comprensibile che lui cerchi di "metter le mani avanti" e avvisi l'Utente che arrischiarsi a seguire le sue dritte può esser -diciamo così- "poco salutare"... Ma la verità, comunque, è che è SEMPRE l'Utente, in generale, a stabilir di chi fidarsi e di chi no. In quanto alla specifica questione dell'analisi dei LOG, Alfonso ha ben chiarito (facendo anche i nomi) di chi consiglia di fidarsi qui su Aiutamici. Per cui, è naturale che -avvisati di farlo da altri oppure no- gli Utenti (giustamente, data la sua innegabile esperienza e competenza) tendano a fidarsi soltanto di quelli che ha prescelto a tale fine Alfonso.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Fdaccc
[[Stavo per postare qui queste righe, quando ho letto l'intervento di Panchoz e la risposta di Monsee. Ho deciso di postare comunque il messaggio originale, senza modificarlo. ]]:
Hai probabilmente frainteso qualche mio intervento a favore di una maggiore tolleranza nei tuoi confronti. (o nei confronti di qualunque nuovo arrivato che tenta di dare una mano). Se si tratta di evitare una battuta di caccia; io ci sto sempre. Specialmente se il capriolo è troppo giovane. Pero a scampato pericolo; il capriolo deve riprendere il fiato. In parole povere: Non puoi saltare su ogni log Hijack, dare consigli e coprirti le spalle dicendo: NON SEI TENUTO A SEGUIRE I MIEI CONSIGLI, NON SONO UN ESPERTO,POTREI ANCHE ROMPERTI IL PC. Devi secondo me acquisire un minimo di senso delle responsabilità. - O pensi in buona fede di essere effettivamente in grado di dare un aiuto (premesso che possiamo tutti sbagliare), o sai di non essere pronto e devi semplicemente prendere il tempo di migliorarti. Forse ti conviene per un periodo studiare in silenzio le abili mosse del'amico r16, senza sentirti obbligato a reggere il peso della sezione "Virus" sulle tue -ancora fragili- spalle. Fai quello che ti sembra giusto, ma da adesso ti considero civilmente avvertito. Se insisti in questa tua bulimia di risposte, non muoverò il mignolo per calmare le acque se il fiume va in piena.
Ciao, fai il bravo.
|
|
|
Ah moòòò ...mi trovo dalla parte dei "tartassatori"...
Beh, guarda..se c'è da tartassare il ridicolo ...son sempre pronto!
|
|
|
|
|
|
Panchoz;
- se trovi un po di coraggio per essere più preciso, ti risponderò. Chi ti ha dato del tartassatore? Se no, continua pure a girarci intorno: è divertente.
;)
|
|
|
sioux ha scritto:Panchoz;
- se trovi un po di coraggio per essere più preciso, ti risponderò. Chi ti ha dato del tartassatore? Se no, continua pure a girarci intorno: è divertente.
;) Scusa, hai letto l'intervento di Monsee? "L'avete "tartassato" troppo, Panchoz...""/>
|
|
|
Panchoz, Panchoz... Guarda che una cosa è dire "l'avete tartassato troppo" e altra cosa affermare: "Siete dei tartassatori!"... Puoi tartassar qualcuno, occasionalmente, senza nemmeno aver avuta alcuna intenzione di farlo. Il che non fa di te un "tartassatore". In quanto al cartellone ironico sugli "apprendisti", ne apprezzo la fine ironia... Fermo restando che, qui, "siamo fra cuccioli": siam tutti alla pari, senza "zone sacrali" o "classi sacerdotali" di "guru" dinnanzi ai quali ci si debba chinare. TUTTI siamo "apprendisti", insomma: NESSUNO è "superiore", nemmeno chi -nei fatti- è "più esperto". Non ci scordiamo, infatti, che "esperienza" è semplicemente il nome che i meno giovani danno ai propri passati errori...
|
|
|
A piè pari, Panchoz
Perché aspettare che il mio intervento "coprisse" cronologicamente quello di Monsee? Perché non avere il coraggio di rispondere direttamente all'interessato? Monsee spesso mi centrifuga i marroni, ma li riconosco una gran qualità: non le manda mai a dire, e nomina sempre chiaramente il suo antagonista. Che ti sia utile fare un periodo di apprendistato dalle parti di Genova, Panchoz?
|
|
|
Curriculum cercatore di anelli. Il mio tes-oooo-rrrro.
|
|
|
WOW! Caspiterina, Sioux... Forte!
|
|
|
sioux ha scritto:A piè pari, Panchoz
Perché aspettare che il mio intervento "coprisse" cronologicamente quello di Monsee? Perché non avere il coraggio di rispondere direttamente all'interessato? Monsee spesso mi centrifuga i marroni, ma li riconosco una gran qualità: non le manda mai a dire, e nomina sempre chiaramente il suo antagonista. Che ti sia utile fare un periodo di apprendistato dalle parti di Genova, Panchoz? Questa non l'ho capita. Monsee ha tutte le carte in regola per gestire brillantemente un SUO sito.
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
Scusate se mi intrometto........... ma siete ancora qui a discuterne? direi che se qualcosa c'era da capire ormai l'avrà capita ( sarà giovane,ma chi l'ha detto?,ma non stupido)............... se così non fosse,allora, non la vuole proprio capire e........ continuare diventa inutile.
Ciao
|
|
|
monsee ha scritto:WOW! Caspiterina, Sioux... Forte! E' una citazione. Poi dicono che fa lunghi interventi. "/>
|
|
|
panchoz ha scritto:E' una citazione. Ci vedi forse qualche rassomiglianza? Sinceramente, occhiali a parte, a me non pare...
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
maopapof, dai tuoi post si comprende la tua età: 10 anni?
praticamente in OGNI messaggio tu scrivi in questo modo:
visto come scrive non potra' avere piu di 14 anni .... inserito da poco nel forum ... si mette a disposizione solo per essere di aiuto .... consiglia revounistaller... e pergiunta consiglia .... " tu prova a cancellare tutto " .... ma questo e un bambi amici ! .... e poi ..... afferma ... io non sono uno preparato ?
ma avete letto i suoi post ? altro che paternalismo ....
lui certo avra' un pc comprato da papa' e mammmma' ...... e se non va piu' .... pagano sempre loro
1)Certe affermazioni potresti anche tenertele per te, comunque grazie degli insulti. 2)Il computer me l'hanno comprato i miei genitori, ma è del 2001 e funziona ancora benissimo, non sono uno smanettone come TU credi. 3)Impara per favore l'uso delle virgole, a scuola tra una parola e l'altra mettevi cosi' tanti punti ? .....................................................................................................
|
|
|
"/>
|
|
Guest |