Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

matrimoni gay Opzioni
monsee
Inviato: Friday, January 01, 2010 8:37:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
bazzurlone ha scritto:
Non riesco a non dire la mia.Per me sono vere,anzi mi propongo come volontario per toccare con mano

Mettiti in coda! Whistle
tamagon
Inviato: Friday, January 01, 2010 8:44:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
se non la finita di litigare vi faccio toccare lei

crilupa
Inviato: Friday, January 01, 2010 9:18:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Bazz apprezzo molto il tuo spirito di sacrificio per il bene comune.
tecnik
Inviato: Friday, January 01, 2010 10:44:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2009
Posts: 82
tamagon ha scritto:
se non la finita di litigare vi faccio toccare lei




Ritornando alla discussione... se le donne fossero tutte cosi diventerei Gay anch'io!!!
tamagon
Inviato: Friday, January 01, 2010 10:47:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
mah....io opterei per rimanere solo....come sono adesso,ma dicono che bisogna provarle tutte nella vita...Anxious
magomagu
Inviato: Friday, January 01, 2010 11:29:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
monsee ha scritto:

azzurrag ha scritto:
ma io come essere umano, e in qualche maniera a modo mio credente, cosa ho fatto di così male alla comunità reale e mettiamoci anche quella virtuale, alle persone che mi vivono accanto, nel mio lavoro, all'umanità, per cui mi devo vergognare di esistere?

Shame on you No, gente, mi sa che c'è un equivoco: siete un po' fuori strada.
Alfonso NON ha mai inteso dire (né può aver pensato) che IL SINGOLO CREDENTE abbia chissà quali infamanti colpe...
No. Shame on you
Alfonso ha dichiarato che sono LE RELIGIONI (e le correlate "Fedi religiose") ad essere, fra tutti, "il più gran male".
Non LE PERSONE, dunque, ma LE IDEE, sarebbero -e mi trovo d'accordo- da porre in discussione.
Il CREDENTE, se è stato buggerato, poi, che c'entra? Che colpe -che "peccati"- gli dovremmo addebitare?
Nessuna colpa, è ovvio. La colpa ce l'han quelli che l'hanno organizzato, questo circo, e se ne ciban (non di chi, se si san fare i conti, è il loro "cibo"!)...



Non credo che Alfonso abbia bisogno di scudieri o di portaborse.

Probabilmente gli sarebbero maggiormente utili - più che "servi sciocchi" - amici sinceri che gli segnalassero eventuali errori o esagerazioni...
nestor
Inviato: Friday, January 01, 2010 11:47:36 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/4/2009
Posts: 6
Vorrei stemperare un po gli animi su questo delicato argomento portando l'attenzione su quanto sta avvenendo in questi ultimi mesi qua in Mexico,(paese citato mi pare in un post). Il parlamento mexicano sta per discutere e probabilmente promulgare in materia,ma le difficoltà in un paese che al 95% è cattolico e ancora piuttosto (machista) sono parecchie. Io personalmente tra le due correnti di pensiero mi è piaciuta quella neutrale di alcuni giorni fa che ho letto su un quotidiano di Città del Mexico che vede la cosa dal punto di vista turistico.
Una legge che permette i matrimoni del medesimo sesso viene vista come una notevole possibilità di incrementare il turismo,con beneficio per l'economia oggi molto in sofferenza.Apro una parentesi, chi è al corrente che l'Italia ha venduto al Mexico nel 2009 una quantità diaria di 6100 barili di benzina al giorno? Qui un litro di magna con i recenti aumenti viene venduto a 7,77 pesos (circa 0,42 €).
Tornando sull'argomento penso che la terza strada sia quella che bisognerebbe seguire,visto che le diatribe su favorevoli o contrari non portano molto lontano.
La posizione di Monsee mi trova d'accordo,uno deve poter seguire e attuare le proprie scelte rispettando, ed essere rispettato da chi la pensa anche in modo molto differente da noi.
Grazie per l'attenzione e buon 2010 a tutti!
a.roselli
Inviato: Saturday, January 02, 2010 1:13:15 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
magomagu ha scritto:
a.roselli ha scritto:

Abbasso qualsiasi religione mondiale, tutto il male di questo mondo viene solo dalle religioni e dai fondamentalisti religiosi come i cattolici, vergognatevi di esistere.

Secondo me, manifestare il proprio punto di vista è un conto.
Offendere la sensibilità e le convinzioni altrui è un altro conto.

Ti farebbe piacere se qualcuno se ne uscisse dicendo: Stalin, Mussolini, Hitler, Lenin, erano tutti atei militanti. Hanno portato alla rovina e alla morte milioni di persone. Atei, vergognatevi di esistere, il male del mondo proviene da voi.

Su temi di questa complessità, credo occorra molta cautela, molta umiltà, molta riflessione.

Io, sebbene non sia credente, una frase come quella non la direi neanche sotto tortura.


Ovviamente ho sbagliato e chiedo scusa a tutti. Vergognatevi era rivolto in primis al vaticano che surpa miliardi allo stato italiano, in combutta con i politici che prendono anche loro una fetta della torta, e di quei soldi solo una misera parte va in opere di beneficenza, se volete vi segnalo dove si trovano i dati precisi.

Non volevo assolutamente offendere nessuno degli amici di questo forum e ne nessun altro, se non avete imparato a conoscermi fino ad ora non mi conoscerete mai più.

A me fa imbestialire che certi farabutti si nascondo dietro una croce per portare via il pane ai morti di fame, e in questo la chiesa e signore e padrona.


Per quanto riguarda i Gay, sono persone come noi si o no? Lavorano, pagano le tasse, ma sono cittadini di serie B perché nati metà uomo e metà donna, allora discriminiamo anche i Ciechi, i Sordomuti, i Nani e qualsiasi altro individuo non considerato normale. ma che raggionamenti sono?

La destra dice che i gay sono pericolosi perché non fanno figli, un raggionamentio più stupido di questo non si può sentire in nessuna parte del mondo, Gay non si diventa, Gay si nasce. Io teoricamente sarei di Estrema Destra, ma non vado a votare perché con queste argomentazioni non mi sento rappresentato neanche da loro.

Volete andare a votare, volete andare in chiesa, fate pure, ma votando e andando in chiesa date il vostro consenso alle stronzate che dicono e che fanno. Se credete in un dio, pregatelo a casa vostra, il vostro dio lo gradirà molto di più, credo.


Nestor dal Mexico, benvenuto in questo forum e un piacere essere letti anche da amici in paesi cosi lontani.


Post scriptum: Ho eliminato l'immagine della donna grassona, che schifo, non mettete questo genere di immagini, sono rivoltanti.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Saturday, January 02, 2010 1:50:52 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Per chi non fosse al corrente, fatevi una cultura

I conti della Chiesa ecco quanto ci costa - da La Repubblica 28 settembre 2007

Dall'otto per mille, la voce più nota, parte l'inchiesta di Repubblica sul costo della chiesa cattolica per gli italiani. Il calcolo non è semplice, oltre che poco di moda. Assai meno di moda delle furenti diatribe sul costo della politica. Il "prezzo della casta" è ormai calcolato in quattro miliardi di euro all'anno. "Una mezza finanziaria" per "far mangiare il ceto politico". "L'equivalente di un Ponte sullo Stretto o di un Mose all'anno".

Leggi tutto
http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/cronaca/conti-della-chiesa/conti-della-chiesa/conti-della-chiesa.html


Quanto costa il Vaticano agli italiani - da Radio Radicale 26 Settembre 2007

«(…)si può stabilire che la Chiesa cattolica costa in ogni caso ai contribuenti italiani almeno quanto il ceto politico. Oltre quattro miliardi di euro all’anno, tra finanziamenti diretti dello Stato e degli enti locali e mancato gettito fiscale (…).

Leggi tutto
http://www.radioradicale.it/chiesa-e-capitalismo


Quanto ci costa la messa - da Sinistra Democratica 06/07/2008

Gramsci scriveva “Il Vaticano rappresenta la più grande forza reazionaria esistente in Italia. Per la chiesa, sono dispotici i governi che intaccano i suoi privilegi e provvidenziali quelli che, come il fascismo, li accrescono”. Se si riflettesse sull’opposizione e inimicizia che la Chiesa ha espresso nei riguardi del governo Prodi e dell’amicizia espressa nei riguardi del governo Berlusconi, bisognerebbe convenire che i Quaderni del carcere contengono delle riflessioni specifiche ancora preziose.

Leggi tutto
http://www.sinistra-democratica.it/quanto-ci-costa-la-messa


Credo che per farvi un'idea basti e avanzi.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

francesca64
Inviato: Saturday, January 02, 2010 2:02:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
a.roselli ha scritto:
magomagu ha scritto:
a.roselli ha scritto:

Abbasso qualsiasi religione mondiale, tutto il male di questo mondo viene solo dalle religioni e dai fondamentalisti religiosi come i cattolici, vergognatevi di esistere.

Secondo me, manifestare il proprio punto di vista è un conto.
Offendere la sensibilità e le convinzioni altrui è un altro conto.

Ti farebbe piacere se qualcuno se ne uscisse dicendo: Stalin, Mussolini, Hitler, Lenin, erano tutti atei militanti. Hanno portato alla rovina e alla morte milioni di persone. Atei, vergognatevi di esistere, il male del mondo proviene da voi.

Su temi di questa complessità, credo occorra molta cautela, molta umiltà, molta riflessione.

Io, sebbene non sia credente, una frase come quella non la direi neanche sotto tortura.


Ovviamente ho sbagliato e chiedo scusa a tutti. Vergognatevi era rivolto in primis al vaticano che surpa miliardi allo stato italiano, in combutta con i politici che prendono anche loro una fetta della torta, e di quei soldi solo una misera parte va in opere di beneficenza, se volete vi segnalo dove si trovano i dati precisi.

Non volevo assolutamente offendere nessuno degli amici di questo forum e ne nessun altro, se non avete imparato a conoscermi fino ad ora non mi conoscerete mai più.

Alfonso,ne sono molto lieta,ho volutamente quotato magomagu perchè ne condivido appieno il pensiero e vista la tua risposta non mi sembra il caso aggiungere altro

Commenta:
La destra dice che i gay sono pericolosi perché non fanno figli, un raggionamentio più stupido di questo non si può sentire in nessuna parte del mondo, Gay non si diventa, Gay si nasce. Io teoricamente sarei di Estrema Destra, ma non vado a votare perché con queste argomentazioni non mi sento rappresentato neanche da loro.


credi di esserlo Alfonso.......ma della destra tu non possiedi proprio nulla, prova ne sia la tua grande tolleranza nel forum

Commenta:
Volete andare a votare, volete andare in chiesa, fate pure, ma votando e andando in chiesa date il vostro consenso alle stronzate che dicono e che fanno.


L'impedimento alle stronzate si esprime proprio con il voto,diversamente le stronzate dovremmo solo subirle





a.roselli
Inviato: Saturday, January 02, 2010 2:34:02 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
francesca64 ha scritto:
L'impedimento alle stronzate si esprime proprio con il voto,diversamente le stronzate dovremmo solo subirle

Andate pure a votare, tanto anche se non ci andasse nessuno, i voti escono dal cappello come per magia, e chi mai andrebbe a controllare?

Io non ho nessuna prova, ma ti pare che (visto che siamo in discorso) un finanziamento al vaticano di 4 miliardi di euro, viene deciso solo da una parte politica?

Lo stato è uno e indivisibile, esiste la destra e la sinistra perché una volta deve vincere uno e una volta l'altro, pena la rivoluzione civile, fintanto che governa la sinistra la destra da colpa a loro, quando governa la destra la sinistra da colpa a loro e tirano a campare tutti spartendosi una bella tortigliona.

Uno stato civile dovrebbe mettere nero su bianco quanto incassa e quando spende per qualsiasi voce e tutti dovrebbero poter controllare e poi buttare fuori chi spreca i nostri soldi, ma figuriamoci se fanno la lista dei loro furti miliardari. Cambiano i governi, cambiano i partiti ma i personaggi della casta è sempre quella dalla fondazione della repubblica, prima della repubblica ci pensava il re a rubare ai poveri per darlo ai ricchi.

La crisi è solo agli inizi, speriamo non peggiori veramente perché finiremmo davvero in guerra civile.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Saturday, January 02, 2010 2:38:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
magomagu ha scritto:
... gli sarebbero maggiormente utili - più che "servi sciocchi" - amici sinceri che gli segnalassero eventuali errori o esagerazioni...

La sola cosa sciocca, qui, è che tu -nel tuo post- sia andato ad arrogarti, non so per qual distorto senso del diritto, l'arbitrio di stabilir chi sia, d'Alfonso, semplicemente un "portaborse" e "servo sciocco" e chi gli sia, per contro, "sinceramente amico"...
Lo sa ciascuno, dentro il proprio cuore, se è sincero oppure no, se è amico oppure no, se d'abitudine porta borse o preferisce fare da servo...
crilupa
Inviato: Saturday, January 02, 2010 10:13:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
a.roselli ha scritto:
...Il "prezzo della casta" è ormai calcolato in quattro miliardi di euro all'anno. "Una mezza finanziaria" per "far mangiare il ceto politico"....


Addirittura Gianluigi Nuzzi in "Vaticano S.p.A" cita fonti che oltre a calcolare l'8/1000 sommano ICI non pagata su immobili commerciali (non destinati al culto) contributi alle scuole private (al 90% cattoliche), altri vantaggi fiscali e contributi; ebbene sembra che la somma di tutto quanto costi allo stato Italiano a favore della chiesa di Roma la bellezza di 9 miliardi di Euro all'anno.
Dio è una cosa, il Vaticano è una società fatta di uomini d'affari che hanno l'obbligo della messa la mattina.
Se avete voglia leggete qui cosa succede in Lombardia in nome del cattolicesimo.
Buona giornata a tutti.
a.roselli
Inviato: Saturday, January 02, 2010 10:42:23 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Credo che i 9 miliardi di euro faccia più effetto se indicati in circa 18 MILA MILIARDI di vecchie lire OGNI ANNO, ed è solo una cifra di quello che si sa, chissà quanti miliardi ancora incassa in nero solo dall'Italia, il Vaticano riceve contributi anche dagli altri stati mondiali, ovviamente comanda il mondo da 2000 anni, è radicata in qualsiasi attività mondiale.

Aprite gli occhi gente.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

magomagu
Inviato: Saturday, January 02, 2010 12:53:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
a.roselli ha scritto:
magomagu ha scritto:
a.roselli ha scritto:

Abbasso qualsiasi religione mondiale, tutto il male di questo mondo viene solo dalle religioni e dai fondamentalisti religiosi come i cattolici, vergognatevi di esistere.

Secondo me, manifestare il proprio punto di vista è un conto.
Offendere la sensibilità e le convinzioni altrui è un altro conto.

Ti farebbe piacere se qualcuno se ne uscisse dicendo: Stalin, Mussolini, Hitler, Lenin, erano tutti atei militanti. Hanno portato alla rovina e alla morte milioni di persone. Atei, vergognatevi di esistere, il male del mondo proviene da voi.

Su temi di questa complessità, credo occorra molta cautela, molta umiltà, molta riflessione.

Io, sebbene non sia credente, una frase come quella non la direi neanche sotto tortura.


Ovviamente ho sbagliato e chiedo scusa a tutti. Vergognatevi era rivolto in primis al vaticano che surpa miliardi allo stato italiano, in combutta con i politici che prendono anche loro una fetta della torta, e di quei soldi solo una misera parte va in opere di beneficenza, se volete vi segnalo dove si trovano i dati precisi.

Non volevo assolutamente offendere nessuno degli amici di questo forum e ne nessun altro, se non avete imparato a conoscermi fino ad ora non mi conoscerete mai più.

A me fa imbestialire che certi farabutti si nascondo dietro una croce per portare via il pane ai morti di fame, e in questo la chiesa e signore e padrona.



Le tue precisazioni ti fanno onore: un webmaster di razza conosce l'importanza di guadagnare anche sul campo la grande autorevolezza che gli deriva dal ruolo.

Sulla Chiesa, per tanti aspetti ti do ragione.
Però è un discorso molto lungo. Non si può prescindere dal Concordato e dall'art.7 della Costituzione (se mi permetti una piccola parentesi: se vogliamo che quelle norme cambino, bisogna andare a votare per le forze politiche che hanno questo obiettivo...).
Così come non va scordato il ruolo che di fatto hanno tante Parrocchie: in molte località, sono uno dei pochi - a volte l'unico - luoghi di aggregazione e di socializzazione di tante persone e tanti giovani.
Non è un caso che perfino tanti Comuni di Centro-Sinistra sostengano le Parrocchie nelle loro attività di dopo-scuola, di centri-estivi, di supporto alle famiglie.
E' un discorso da affrontare a 360°: si potrebbe anche farlo in apposita discussione, con la necessaria pacatezza, se ne avremo tempo e voglia.


P.S: mi auguro che Ecofive torni presto per portare il suo prezioso contributo in questo Forum.

magomagu
Inviato: Saturday, January 02, 2010 12:57:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
monsee ha scritto:
magomagu ha scritto:
... gli sarebbero maggiormente utili - più che "servi sciocchi" - amici sinceri che gli segnalassero eventuali errori o esagerazioni...

La sola cosa sciocca, qui, è che tu -nel tuo post- sia andato ad arrogarti, non so per qual distorto senso del diritto, l'arbitrio di stabilir chi sia, d'Alfonso, semplicemente un "portaborse" e "servo sciocco" e chi gli sia, per contro, "sinceramente amico"...
Lo sa ciascuno, dentro il proprio cuore, se è sincero oppure no, se è amico oppure no, se d'abitudine porta borse o preferisce fare da servo...



Avrai certamente capito che l'espressione virgolettata "servo sciocco" non era offensiva: si tratta di una maschera, di un'allegoria.
Semplicemente, senza alcun arbitrio, mi serviva ad evidenziare che - se la Lingua Italiana non è un'opinione - quanto detto da Alfonso non corrispondeva per nulla alla tua pseudo-interpretazione.
Diciamo che il tuo è stato... eccesso di zelo.
a.roselli
Inviato: Saturday, January 02, 2010 2:32:34 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
magomagu ha scritto:
... Non è un caso che perfino tanti Comuni di Centro-Sinistra sostengano le Parrocchie nelle loro attività di dopo-scuola, di centri-estivi, di supporto alle famiglie.

Cosa che potrebbe e dovrebbe fare lo stato se non fosse un'associazione a delinquere di stampo mafioso, non la chiesa. I poveri parroci sono l'ultima ruota del carro, a loro non ho nulla da rimproverare, sono morti di fame come tutti gli altri, anche se reputo il parroco della chiesa della mia città uno stronzo con la S maiuscola, quel figlio di un cane durante la messa per il funerali di mia madre (dieci anni orsono) ha avuto il coraggio di lamentarsi che non poteva andare in ferie, nel funerale di mio padre (un anno fa) si compiaceva della gente che era venuta in chiesa, ma ovviamente odio solo il parroco della mia città, chissà forse spaccia anche la droga e se la fa con i minorenni.

In ogni caso sono più che convinto che destra e sinistra al governo, sono una cosa sola e il vaticano ne fa parte integrante.

Quando dico che teoricamente sono di estrema destra non mi riferisco all'estrema destra nazzista arrogante e amica della chiesa, dell'estrema destra ci sono molti punti che condivido, ma ci sono molti punti che condivido anche nell'estrema sinistra, cioè tutte quelle cose che un vero stato civile dovrebbe fare

Punire severamente i strasgressori, anche con pena di morte se sono assassini e triplicare le pene per tutti gli altri reati, questo è di estrema destra

Rispettare ogni individuo, extracomunitari, gay ecc, questo è di estrema sinistra

Pagare meno tasse togliendo le spese inutili come il finanziamento al vaticano che è solo una delle spese inutili, ci sono centinaia di migliaia di altre spese inutili, soldi che potrebbero ad esempio essere dati come sussidio a chi non lavora, aumentare le pensioni, senza queste ruberie miliardarie lo stato italiano sarebbe uno dei più ricchi del mondo intero, e invece ci caricano di tasse per i loro porci comodi e non forniscono neanche servizi essenziali.

Se volete votare o andare in chiesa fate pure, tanto non cambia nulla, viviamo in un regime mafioso e da questo pozzo non ne usciremo mai, casomai ci sarà una rivoluzione, cadranno i govermi ma poi riprenderanno a fare le stesse cose, non partecipando a questo scempio mi sento in pace con la mia coscenza.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

epipactis
Inviato: Saturday, January 02, 2010 2:59:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
a.roselli ha scritto:

Rispettare ogni individuo, extracomunitari, gay ecc, questo è di estrema sinistra

Veramente questo non è di destra nè di sinistra: è il minimo per ogni persona che si reputi civile.

fdaccc
Inviato: Saturday, January 02, 2010 4:49:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Sono favorevole ai matrimoni tra uomo e donna, come è la natura stessa che lo vuole.
Non sono assolutamente favorevole all'adozione dei figli da parte degli omosessuali in quanto essi hanno bisogno della figura sia paterna che materna per crescere equilibrati.
Dobbiamo difendere soprattutto il matrimonio cristiano se una coppia lo sceglie perchè ormai fare questo passo significa andare controcorrente.
Riguardo agli omosessuali non mi sento di dare un giudizio in quanto tanti nascono con questa "deviazione della natura" ma tanti anche lo diventano per moda o per noia!

Saluti
FDAC
crilupa
Inviato: Saturday, January 02, 2010 5:17:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
epipactis ha scritto:
a.roselli ha scritto:

Rispettare ogni individuo, extracomunitari, gay ecc, questo è di estrema sinistra

Veramente questo non è di destra nè di sinistra: è il minimo per ogni persona che si reputi civile.



Hai ragione su questo peccato che ultimamente si vada nel verso opposto con il consenso popolare.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.