Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

matrimoni gay Opzioni
tamagon
Inviato: Monday, December 28, 2009 12:02:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
Sponsor
Inviato: Monday, December 28, 2009 12:02:03 AM

 
amicoingrato
Inviato: Monday, December 28, 2009 1:43:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Io sono totalmente favorevole.
Un matrimonio civile in fondo è solo un contratto che stabilisce diritti e doveri di una coppia, ed è giusto che anche le persone omosessuali siano tutelate.
Per ciò che riguarda l'adozione dei figli il tema si fa molto più difficile, non perchè i gay non siano in grado di gestire dei figli ma perchè non so come si potrebbe sentire un bambino in assenza di una vera madre.
francesca64
Inviato: Monday, December 28, 2009 1:59:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
totalmente d'accordo,meglio un legame felice alla luce del sole che un matrimonio di copertura con relative divagazioni. Per l'adozione ho qualche perplessità ma, credo, soltanto dovuta al tipo di educazione e stile familiare che ci è stato inculcato.
In Italia non siamo in grado di tutelare le unioni di fatto,figuriamoci il resto.......
tamagon
Inviato: Monday, December 28, 2009 7:57:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
io ho qualche perplessità sui matrimoni gay,in quanto alle adozioni sono contrario totalmenteShame on you il bambino crescerebbe in condizioni non favorevoli e verrebbe deriso da tutti ,questa è la mia opinioneDrool
ciao
monsee
Inviato: Monday, December 28, 2009 9:20:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Completamente favorevole.
Ai matrimoni fra gay (maschi omosex, intendo), ai matrimoni fra lesbiche (femmine omosex, intendo), ai matrimoni fra bisex (maschi o femmine bisessuali, in qualsivoglia modo combinati, intendo), ai matrimoni fra eterosessuali, ai matrimoni "misti" fra due qualunque delle precedenti categorie, etc..., etc...
E sono favorevole anche a dar loro diritti d'adozione (senza discriminazioni di sorta), giacché non nutro dubbio alcuno che sia ASSAI meglio, per un bimbo (o una bimba) qualsivoglia crescere avendo al fianco 2 persone che la amano esclusivamente e con totale dedizione avendolo per figlio (o figlia) che non crescere "affidato ai Servizi Sociali" dentro a qualche Struttura oppure -peggio ancora- "supervisionato" da qualche, sia pur volenterosa, "equipe" di Psicologi/Psicologhe coadiuvata dai correlati Assistenti Sociali.
Son favorevole (senza riserve), peraltro, anche alle convivenze: insomma, penso che il matrimonio si debba reggere (e, in concreto, si regga) sull'amore fra i due coniugi e NON sul fatto bruto che essi debbano adempiere giocoforza a un "sacramento".
ma13irob
Inviato: Monday, December 28, 2009 10:05:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
Buongiorno a tutti! Come state?
Io, per quanto riguarda questo argomento, sono d'accordo al 100% con monsee.
Mi sento di rispettare un sentimento, a prescindere da chi provenga.
square
Inviato: Monday, December 28, 2009 11:01:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Favorevole, ma con alcune precauzioni (chiaramente, stiamo parlando di matrimoni "civili", i matrimoni religiosi sono in un'altra sfera, con prassi e regole - giustamente - diverse).
Io metterei una normativa intermedia (chiamandola "patto di convivenza" o altro), per far sì che l'unione tra omosessuali (o la convivenza fra etero) sia accettata da tutti e valida legalmente nelle responsabilità, al livello dei matrimoni; poi, fra alcuni anni, 5-10, allargherei il concetto legale di matrimonio civile a tutte le coppie.
ecofive
Inviato: Monday, December 28, 2009 11:06:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Si risparmierebbe sulla Sanità, Istruzione, Previdenza.

Ciao.
sioux
Inviato: Monday, December 28, 2009 11:12:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Salve

Il fatto del matrimonio non mi pone problema; ben venga se può aiutare una copia a trascorrere la vita più serenamente.

Per i bambini; la cosa è più delicata, almeno per come la vedo io..
D'accordo con Monsee (fino ad un certo punto*) sulle adozioni, anche se questa soluzione lascia un amaro gusto di "meglio questo che orfani".
Pero un coppia omo può legittimamente desiderare una creatura "tutta nuova", "tutta sua". E qui entriamo sulla punta dei piedi in un'altra dimensione, per me assai difficile da valutare:
http://www.ilgiornale.it/interni/la_clinica_americana_dove_gay_diventano_padri/15-03-2007/articolo-id=163937-page=0-comments=1


* Monsee; togliti gli stivali da palombaro, che ti si sente arrivare da cosi lontano....
Sarebbe possibile trascorrere un post serenamente, cioè senza dovere assistere ai tuoi attacchi -trasversali- agli mulini a vento? Questa discussione potrebbe essere perfino interessante, con un minimo di buona volontà condivisa. C'è l'hai con i psicologi? Con gli assistenti sociali? Ti capisco. E un tuo elementare diritto, perfettamente rispettabile. Lo ritengo un tema interessante, una gran opportunità didattica da seguire pero su un thread dedicato.
Grazie.
NB. Non sono ne psicologo, ne assistente sociale.
cbbusto
Inviato: Monday, December 28, 2009 11:29:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Naturalmente favorevole, anche il Messico ...è più avanti ed evoluto di noi!!!! Applause Applause
Purtroppo da noi comanda...IL VATICANO Pray Not talking
crilupa
Inviato: Monday, December 28, 2009 11:31:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Sono assolutamente d'accordo sul matrimonio tra omosessuali perchè l'amore e sempre amore; ho delle forti perplessità sull'adozione di figli.
azzurrag
Inviato: Monday, December 28, 2009 12:06:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Ritengo che la convivenza debba essere in qualche modo ufficializzata, con diritti e doveri uguali a quelli di due coniugi; la cosa dovrebbe anche estendersi all’assistenza sanitaria nazionale, nonché al pensionamento e alle eventuali assicurazioni, che le persone possono reciprocamente sottoscrivere.

Faccio fatica a definirlo matrimonio, ma questo è un mio problema. Anzitutto vengono i diritti ed i doveri uguali per tutti.

Sull'adozione di figli ho delle perplessità. Prima di esprimere una mia idea in merito, mi piacerebbe sentire l'opinione di chi ha esperienza diretta, altrimenti parlerei senza sapere completamente come possono stare le cose ed in maniera molto astratta.

:-)
sioux
Inviato: Monday, December 28, 2009 12:20:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Salve Azzurra

L'ho sempre detto che sei The Voice; la voce della ragione. :)
Stavo leggendo questa pagina: diverse soluzioni -proposte anche in paesi vicini- che corrispondono bene alla tua visione della convivenza.


Ciao.

fonte: Wikipedia.org
monsee
Inviato: Monday, December 28, 2009 12:44:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
PER Sioux: Soltanto per rassicurarti (pur se sospetto che ciò non ti serva): stai pur tranquillo che io seguiterò, sempre e comunque, a scriver quello che penso di questo o quell'argomento su qualsivoglia thread...
Soltanto Alfonso ha il diritto di chiedermi di evitare di scrivere certe cose (quali che siano, poi, poco importa). E, se mai questo accadesse, m'adeguerei immediatamente e senza il minimo problema: eviterei di scrivere (e di venir su Aiutamici) da quel momento in poi...
azzurrag
Inviato: Monday, December 28, 2009 12:45:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
@Sioux, sei sempre gentile e fin troppo generoso ...:-) anche se stessi scherzando Whistle

Però, per me solo costui è The Voice: http://www.youtube.com/watch?v=6E2hYDIFDIU
Bellissima!
tamagon
Inviato: Monday, December 28, 2009 12:51:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
sarebbe più adatta la sua voce in questa discussione

http://www.youtube.com/watch?v=2y1FDa_V8MM&feature=related
azzurrag
Inviato: Monday, December 28, 2009 1:02:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Mi sono permessa di linkare Frank Sinatra per il solo motivo che, universalmente parlando, la definizione The Voice (usata, scherzosamente, nei miei confronti da Sioux) è riferita proprio ed esclusivamente a Sinatra.

:-)
tamagon
Inviato: Monday, December 28, 2009 1:05:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
ho messo quel link per scherzareDrool
azzurrag
Inviato: Monday, December 28, 2009 1:09:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
:-)

A volte è complicato comunicare in questo modo, non si riesce sempre a capire le intenzioni dell'altro/a e far comprendere le proprie.

Ciao :-)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.