Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

consiglio su cd live Opzioni
granuz88
Inviato: Monday, October 19, 2009 6:43:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
monsee ha scritto:
Linux è uno solo. Possiam disquisir su quale "gusto" maggiormente ci piaccia (a Azzurra ed Eco, piace il "gusto menta", per esempio; io uso spesso Scientific-Linux [una derivata di Red Hat elaborata presso il FermiLab e nel CERN] e amo molto PCLinuxOS e Puppy-Linux [o meglio, certe Puplets]; ma apprezzo anche UBUNTU e -anche di più- certe sue derivate [ProTech, ArtistX e ArcheOS]...)
Ma Linux è sempre quello: uno solo. Mi pare un po' infantile -e poco producente- cercar di stabilire quale distro "ce l'abbia più grosso"...
Siam dalla stessa parte, tutti quanti. Meglio collaborare (come dice il proverbio: "L'unione fa la forza").

Come non quotare...
Come ho detto sopra Linux è nato dalla collaborazione, e tutte le distro sono il risultato della collaborazione tra persone-enti-aziende-ecc, più o meno diretta, che ha caratterizzato questo sistema fin dalla sua nascita.
Alla fin fine ognuno può scegliere il suo gusto senza però permettersi di dire agli altri ciò che è meglio. Semmai si può consigliare, si può invitare, ma mai imporre...
Questo è un comportamento che trovo alquanto fastidioso.

By Granuz88
panchoz
Inviato: Monday, October 19, 2009 7:15:05 PM

Iscritto dal : 11/6/2008
Per ottenere la "stable" di Elive si DEVE fare una donazione secondo il principio free non significa agratissDrool

ghenzi
Inviato: Monday, October 19, 2009 7:21:24 PM

Iscritto dal : 10/31/2007
Fossi certo che mi girasse, la potrei anche fare una donazione.
panchoz
Inviato: Monday, October 19, 2009 7:43:08 PM

Vedi tu stesso se ti conviene: http://www.elivecd.org/Download/Stable

Shhh
La donazione fattela a te stesso.

Far girare un pinguino in LiveCd è una cosa semplicissima: o va o NON va!

Per il secondo esito ognuno ha sviluppato una reazione: Ecofive si trasforma in "discobolo" ...

A parte le facili battute, quando ti interessa una distro vai sul sito ed inizia ad esaminare i requisiti di sistema richiesti.
Cerca dei tutorial e solitamente nel sito della distro è attivo un Forum con una sezione dedicata newbye!

E poi PROVA, accattati una campana di CD e dagli sotto!
ecofive
Inviato: Monday, October 19, 2009 7:58:46 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Discobolo finora non me l'aveva detto nessuno....
Panchoz, se volevi fare le cose a puntino, dovevi aggiungere nella mano sinistra della statua un pacchetto di ... mentine.
Mi son fatto una bella risata. Grazie, ci voleva.

Ciao.
panchoz
Inviato: Monday, October 19, 2009 9:06:15 PM

ecofive ha scritto:
Discobolo finora non me l'aveva detto nessuno....
Panchoz, se volevi fare le cose a puntino, dovevi aggiungere nella mano sinistra della statua un pacchetto di ... mentine.Mi son fatto una bella risata. Grazie, ci voleva.

Ciao.

Acc...non devi dirlo così forte davanti a tutti...c'è il controllo anti-doping!!!

ghenzi
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 12:47:12 AM

Iscritto dal : 10/31/2007
Preso elive stable e funziona, ora dovrò vedere di capirci qualcosa, mi potete consigliare delle guide in italiano? E' abbastanza intuitivo, però, nonostante all'avvio abbia selezionato la lingua italiana, molte cose rimangono in inglese.Sul sito poi ho visto che ci sono anche dei bonus disk con giochi applicazioni ecc, vanno bene anche se uso il programma live senza installarlo? se si come si possono avere?
panchoz
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 12:58:03 AM

Ottima scelta!Applause

Metti il puntatore sul desktop e dai tasti dx-sx avrai tutti i comandi. Di + su "3" piedi non posso dirti.

Enlightenment E17, widows manager, la rende una piuma ed in + la distro è fornita di player multimediale con tutti icodec.

fiorello01
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 12:27:56 PM

Iscritto dal : 8/30/2008
ghenzi ha scritto:
Preso elive stable e funziona, ora dovrò vedere di capirci qualcosa, mi potete consigliare delle guide in italiano? E' abbastanza intuitivo, però, nonostante all'avvio abbia selezionato la lingua italiana, molte cose rimangono in inglese.Sul sito poi ho visto che ci sono anche dei bonus disk con giochi applicazioni ecc, vanno bene anche se uso il programma live senza installarlo? se si come si possono avere?

La distro è Belga il forum in Italiano non so se ci sia:

http://belive.d0n.be/forum/index.php

http://forum.elivecd.org/

Apri un terminale da root, aggiorna il systema:

Code:
aptitude update

Code:
aptitude upgrade

Poi vai con synaptic che è semplice da usare, e installi tutto quello che vuoi, giochi applicazioni etc, individua la lingua italiana e installa.

panchoz
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 12:59:46 PM

fiorello01 ha scritto:
ghenzi ha scritto:

La distro è Belga il forum in Italiano non so se ci sia:

http://belive.d0n.be/forum/index.php

http://forum.elivecd.org/

Apri un terminale da root, aggiorna il systema:

Code:
aptitude update

Code:
aptitude upgrade

Poi vai con synaptic che è semplice da usare, e installi tutto quello che vuoi, giochi applicazioni etc, individua la lingua italiana e installa.

In liveCD fa gli aggiornamenti! Whistle

La lingua viene impostata nella fase di avvio.

Edit. Ops!! La lingua italiana "dovrebbe" valere per la tastiera.

fiorello01
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 1:57:35 PM

Iscritto dal : 8/30/2008
panchoz ha scritto:

In liveCD fa gli aggiornamenti! Whistle

No! dopo aver installato Elive.Pray
panchoz
Inviato: Saturday, October 24, 2009 1:16:41 PM

Com'è andata con il LiveCD?

Speak to the hand
cris71
Inviato: Saturday, October 24, 2009 11:55:32 PM

Iscritto dal : 9/24/2008
[/quote]
Caro amico, saprai tutto su Linux ma non hai capito niente dello spirito di questo forum. Siamo una comunità ( magari qualche volta rumorosa e dispettosa) ma cerchiamo di aiutarci tra noi, in base alle competenze più o meno approfondite che abbiamo. Per cui noi non ci stanchiamo mai di trattare con i "pivelli", anzi, siamo ben contenti quando possiamo aiutarli, perchè "nessuno nasce imparato" e tutti noi siamo stati (e forse lo siamo ancora) dei "pivelli". Però, mi permetto di dirlo, siamo dei "pivelli aiutamici" con un cuore ed un'anima......[/quote]

e io che gravito tra il pivello e la capra in informatica , posso confermare che di aiuti ne ho trovati tanti qui! e colgo l'occasione per ringraziarvi
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme