|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
mint l'ho messo dopo avere tolto ubuntu,guardato in C ma cartella ubuntu non ne vedo...ho fatto ripristino configurazione di sistema ed ora sembra tutto ok penso che il mio pc non sia adatto a linux a questi punti,dato che con ubuntu e mint ho il problema dell'audio!mi dispiace,perchè avere un sistema operativo da poter navigare tranquillo senza i soliti problemi di windows mi sarebbe piaciuto non sò cosa dire...ciao
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Caro Tamagon, più uso GNU/Linux più mi son fatto questa idea: non è l'utente che sceglie la distribuzione GNU/Linux che più gli piace, ma è GNU/Linux a scegliere il computer (hardware e software) che gli aggrada . Ciao.
|
|
|
cioè voglio dire,si' che non sarò un esperto di pc(tutt'altro)però ai punti di installare una cosa senza prima levarne un'altra non ci sono ancora!io ho fatto tutto secondo indicazione e ho sempre solito problema,a sti' punti e me lo confermi tu ecofive sarà colpa del mio cesso di pentium4 che non supporta linux!
|
|
Iscritto dal : 8/11/2008 Posts: 533
|
monsee ha scritto:Se hai ragione (e non ho alcun motivo di metterlo in dubbio), allora i problemi che alcuni (tipo la nostra Stelly, qui) lamentan sono da attribuirsi al fatto che hanno eliminato il loro UBUNTU "gettando via" l'intera cartella che lo conteneva anziché andarlo a disinstallare dal Pannello di controllo/Installazione applicazioni... Dal che si deduce che è importante rimuovere UBUNTU (se è stato installato con WUBI) unicamente dal Pannelllo di controllo... Buono a sapersi! Scusa Monsee, ma ti devo contradire, io ho seguito alla lettera le istruzioni di Alfonso x la disinstallazione di Ubuntu, e l'ho disinstallato esclusivamente dal Panello-Installazioni - applicazioni(sono una testa dura, ma le istruzioni le eseguo alla lettera)per cui non so capire perchè mi sia rimasto il problema di scegliere i 2 sistemi anch e se in realtà 1 solo è..... ciao a tutti
|
|
|
siamo in 2 stelly,pensa che a me addirittura non compariva in installazioni appl. ma all'avvio mi chiedeva o windows oppure ubuntu!col ripristino sembra OK..
|
|
Iscritto dal : 3/14/2009 Posts: 531
|
Ciao tamagon, é un peccato, io ho Wubi su un vecchio computer che era lentissimo e sono molto contenta. E' diventato velocissimo, ed anche l'aspetto é bello. Ho scaricato una montagna di aggiornamenti e prima di installarlo ho cercato un po' sul web su come fare. Pero' la soddisfazione é tanta, il computer é rinato! Ora piano piano passero' ad una installazione completa di Ubuntu, spero...he he
|
|
|
a parte il problema audio ho visto che è tutta un altra storia,windows ci sono dei giorni che ti porta all'esasperazione
|
|
|
sì, infatti se leggi i miei ultimi post...ne so' qualcosa dei problemi di Windows, la versione 8 mi aveva praticamente bloccato il computer. Ma, aspetta un momento, lo sài che é normale che Wubi ti chieda o Windows o Ubuntu?
|
|
|
si che lo sò!è normalle che ti chieda con che os vuoi partire
|
|
Iscritto dal : 8/11/2008 Posts: 533
|
ma13irob ha scritto:sì, infatti se leggi i miei ultimi post...ne so' qualcosa dei problemi di Windows, la versione 8 mi aveva praticamente bloccato il computer. Ma, aspetta un momento, lo sài che é normale che Wubi ti chieda o Windows o Ubuntu? Perchè? se è stato disinstallato ubuntu?
|
|
|
ah, ok!
|
|
|
è normale che venga posta quella domanda,non dopo però che lo hai tolto!
|
|
|
pero' avevo letto nel forum di Ubuntu che ci sono persone che hanno problemi a disinstallare Wubi.
|
|
|
più che altro io il problema lo ho avuto con mint,a parte solito problema audio...non lo trovavo in installazioni appl.!però all'avvio mi chiedeva win o ubuntu!
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Sì, Tamagon, hai ragione: Windows ti porta all'esasperazione, basti pensare a quello che devi fare per la sicurezza. Windows va benissimo per lavorare, ma è quando vuoi sfruttare la rete che sorgono i problemi. GNU/Linux è stabile, veloce, virusesente, purtroppo le distribuzioni non ne vogliono sapere (ancora) di essere installate in tutti i computer!! L'ho detto già tante volte: quando GNU/Linux funziona è un portento ed è semplice da usare; ma purtroppo non è sempre così. Non ho trovato ancora una distribuzione con cui riesca a collegarmi in rete mediante WiFi, mentre con Ethernet di solito non ho problemi. La colpa non è di Pentium 4: è che GNU/Linux ha nel kernel un sacco di driver, ma non sempre i driver riescono a "pilotare" bene le schede grafiche, audio, Lan e chi più ne ha più ne metta. Ciao.
|
|
|
|
|
|
toccando ferro ed altro..per ora col ripristino non ho problemi
|
|
|
io quando ho installato Wubi, il router wireless se l'é trovato lui....non ci potevo credere che andasse tutto così liscio..
|
|
|
router wireless......per me è arabo(scusa) non lo uso
|
|
|
il modem senza fili..ero preoccupata perché chi mi aveva installato il router non mi aveva detto la password -un bel giochino, così tutte le volte che dovevo installare qualcosa ed avevo bisogno di collegarmi in rete dovevo chiamare lui e PAGARLO!!!!!- pero' Wubi mi ha evitato il problema. Che si é ripresentato quando si é rotta la chiavetta wi fi di un altro computer ed il tecnico la tirava per le lunghe. Vedi post nella sezione...ma é un'altra storia.
|
|
Guest |