Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Wubi Opzioni
tamagon
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 1:04:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
mint l'ho messo dopo avere tolto ubuntu,guardato in C ma cartella ubuntu non ne vedo...ho fatto ripristino configurazione di sistema ed ora sembra tutto okDrool penso che il mio pc non sia adatto a linux a questi punti,dato che con ubuntu e mint ho il problema dell'audio!mi dispiace,perchè avere un sistema operativo da poter navigare tranquillo senza i soliti problemi di windows mi sarebbe piaciutoDancing non sò cosa dire...ciao
ecofive
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 1:10:31 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Caro Tamagon, più uso GNU/Linux più mi son fatto questa idea: non è l'utente che sceglie la distribuzione GNU/Linux che più gli piace, ma è GNU/Linux a scegliere il computer (hardware e software) che gli aggrada .
Ciao.
tamagon
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 1:14:21 PM

cioè voglio dire,si' che non sarò un esperto di pc(tutt'altro)però ai punti di installare una cosa senza prima levarne un'altra non ci sono ancora!io ho fatto tutto secondo indicazione e ho sempre solito problema,a sti' punti e me lo confermi tu ecofive sarà colpa del mio cesso di pentium4 che non supporta linux!
stelly
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 1:18:09 PM

Iscritto dal : 8/11/2008
monsee ha scritto:
Se hai ragione (e non ho alcun motivo di metterlo in dubbio), allora i problemi che alcuni (tipo la nostra Stelly, qui) lamentan sono da attribuirsi al fatto che hanno eliminato il loro UBUNTU "gettando via" l'intera cartella che lo conteneva anziché andarlo a disinstallare dal Pannello di controllo/Installazione applicazioni... Dal che si deduce che è importante rimuovere UBUNTU (se è stato installato con WUBI) unicamente dal Pannelllo di controllo... Buono a sapersi! Applause Applause Applause

Scusa Monsee, ma ti devo contradire, io ho seguito alla lettera le istruzioni di Alfonso x la disinstallazione di Ubuntu, e l'ho disinstallato esclusivamente dal Panello-Installazioni - applicazioni(sono una testa dura, ma le istruzioni le eseguo alla lettera)per cui non so capire perchè mi sia rimasto il problema di scegliere i 2 sistemi anch e se in realtà 1 solo è.....

ciao a tutti
tamagon
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 1:19:08 PM

siamo in 2 stelly,pensa che a me addirittura non compariva in installazioni appl. ma all'avvio mi chiedeva o windows oppure ubuntu!col ripristino sembra OK..
ma13irob
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 1:20:51 PM

Iscritto dal : 3/14/2009
Ciao tamagon, é un peccato, io ho Wubi su un vecchio computer che era lentissimo e sono molto contenta. E' diventato velocissimo, ed anche l'aspetto é bello.
Ho scaricato una montagna di aggiornamenti e prima di installarlo ho cercato un po' sul web su come fare. Pero' la soddisfazione é tanta, il computer é rinato!
Ora piano piano passero' ad una installazione completa di Ubuntu, spero...he he
tamagon
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 1:22:28 PM

a parte il problema audio ho visto che è tutta un altra storia,windows ci sono dei giorni che ti porta all'esasperazioneBrick wall Brick wall
ma13irob
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 1:25:22 PM

sì, infatti se leggi i miei ultimi post...ne so' qualcosa dei problemi di Windows, la versione 8 mi aveva praticamente bloccato il computer.
Ma, aspetta un momento, lo sài che é normale che Wubi ti chieda o Windows o Ubuntu?
tamagon
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 1:26:39 PM

si che lo sò!è normalle che ti chieda con che os vuoi partire
stelly
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 1:27:05 PM

Iscritto dal : 8/11/2008
ma13irob ha scritto:
sì, infatti se leggi i miei ultimi post...ne so' qualcosa dei problemi di Windows, la versione 8 mi aveva praticamente bloccato il computer.
Ma, aspetta un momento, lo sài che é normale che Wubi ti chieda o Windows o Ubuntu?

Perchè?

se è stato disinstallato ubuntu?
ma13irob
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 1:28:12 PM

ah, ok!
tamagon
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 1:28:14 PM

è normale che venga posta quella domanda,non dopo però che lo hai tolto!
ma13irob
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 1:29:29 PM

pero' avevo letto nel forum di Ubuntu che ci sono persone che hanno problemi a disinstallare Wubi.
tamagon
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 1:31:51 PM

più che altro io il problema lo ho avuto con mint,a parte solito problema audio...non lo trovavo in installazioni appl.!però all'avvio mi chiedeva win o ubuntu!
ecofive
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 1:32:44 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Sì, Tamagon, hai ragione: Windows ti porta all'esasperazione, basti pensare a quello che devi fare per la sicurezza. Windows va benissimo per lavorare, ma è quando vuoi sfruttare la rete che sorgono i problemi.
GNU/Linux è stabile, veloce, virusesente, purtroppo le distribuzioni non ne vogliono sapere (ancora) di essere installate in tutti i computer!!
L'ho detto già tante volte: quando GNU/Linux funziona è un portento ed è semplice da usare; ma purtroppo non è sempre così. Non ho trovato ancora una distribuzione con cui riesca a collegarmi in rete mediante WiFi, mentre con Ethernet di solito non ho problemi. La colpa non è di Pentium 4: è che GNU/Linux ha nel kernel un sacco di driver, ma non sempre i driver riescono a "pilotare" bene le schede grafiche, audio, Lan e chi più ne ha più ne metta.
Ciao.
ma13irob
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 1:32:51 PM

tamagon
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 1:34:20 PM

toccando ferro ed altro..per ora col ripristino non ho problemiPray Pray
ma13irob
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 1:34:52 PM

io quando ho installato Wubi, il router wireless se l'é trovato lui....non ci potevo credere che andasse tutto così liscio..
tamagon
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 1:36:33 PM

router wireless......per me è arabo(scusa) non lo uso
ma13irob
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 1:42:25 PM

il modem senza fili..ero preoccupata perché chi mi aveva installato il router non mi aveva detto la password -un bel giochino, così tutte le volte che dovevo installare qualcosa ed avevo bisogno di collegarmi in rete dovevo chiamare lui e PAGARLO!!!!!- pero' Wubi mi ha evitato il problema. Che si é ripresentato quando si é rotta la chiavetta wi fi di un altro computer ed il tecnico la tirava per le lunghe. Vedi post nella sezione...ma é un'altra storia. Anxious
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme