|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
quanto tempo ci vuole circa per installare Wubi?stavo pensando di metterlo solo per navigare in rete,grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Penso ti riferisca l'installazione di GNU/Linux in wubi: al massimo mezz'ora, penso anche meno. L'installazione su HD di Mint 7 è durata una ventina di minuti. Buona fortuna e buon lavoro. Ciao.
|
|
|
grazie per la prontezza ecofive,intendevo questo: http://software.aiutamici.com/software?ID=80331spero di non fare danni
|
|
Iscritto dal : 7/14/2009 Posts: 33
|
Esatto Tamagon e' quello di cui parlava Ecofive, per installare Ubuntu 9.04 su Wubi ci vuole circa 30-45 minuti, tranquillo non fai alcun danno, e se ti stufi basta che vai su Installazione applicazioni e lo disinstalli, cosi eliminarai anche la distro, praticamente Wubi e' una applicazione che installa Linux dentro Windows, senza bisogno di partizionare l'hd.
|
|
|
ciao,scusa l'ignoranza...lo scarico e devo metterlo in una cartella nel desktop?
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Metti in una cartella di Windows Wubi e la iso di Ubuntu; lanci wubi (è un .exe) e poi segui le videate che appariranno. Se hai un CD live di Ubuntu, puoi installarlo anche dal live stesso, perchè al lancio c'è una opzione per installare Ubuntu sotto Windows. La prima soluzione è più rapida, perche da live il computer prima scompatta i files nel formato iso e poi lancia wubi (che è già nel live). In ogni caso in pochi minuti hai Linux Ubuntu. Quello che richiede un po' di tempo è l'aggiornamento e l'installazione completa della lingua italiana. In ogni caso una ventina di minuti dovrebbero bastare.
|
|
|
tutto ok,stò scrivendo con linux ci ho messo circa 50 minuti,all'avvio diceva tempo previsto 38...
|
|
|
Ottimo! Buon proseguimento con Linux. Eventualmente, prova Mint (che uso attualmente); è in pratica un Ubuntu con grafica migliore e con codec già aggiornati ed installati. L'installazione è identica a quella di Ubuntu.
|
|
|
scusa se ti disturbo dinuovo,ho dei problemi per l'audio ho fatto prova con youtube e mi dice di installare versione più recente di adobe flah player ma mi dà errore quando provo ad installarlo mi dà errori tipo questo: Errore: Architettura «i386» errata oppure che non è sopportata
|
|
|
Hai problemi con l'audio in generale o non riesci a vedere youtube? Quando usavo Ubuntu sentivo l'audio solo dopo aver scaricato tutti gli aggiornamenti, per youtube ho installato senza problemi il player. No so proprio perchè ci siano queste difficoltà sul tuo computer. Purtroppo le varie distro di Linux spesso sono capricciose e funzionano benissimo con certe configurazioni hardware e per niente su altre. Se non riesci a risolvere con l'aiuto di qualche altro aiutamico, prova con Mint.
|
|
|
ciao,non riesco a visualizzare e perciò a sentire i video di youtube per quanto riguarda l'audio,ti faccio un esempio...quando cancello una parola alla fine sento un beep,perciò penso che funzioni!ho installato wubi ubuntu per navigare e per curiosità e devo dire che mi piace molto se metto mint 7,posso lasciare lo stesso windows ed eventualmente eliminarlo da installazione applicazioni?ciao e grazie ancora
|
|
|
Mint 7 può essere installato sotto Windows esattamente come Ubuntu. Si creerà una cartella "mint" in cui girerà Linux. Si potrà disinstallare il tutto da Windows perchè WXp vede Linux come una qualsiasi altra applicazione. Se hai installato Ubuntu, non avrai nessuna difficoltà ad installare Mint da CD live.
|
|
|
ora mi si apre finestra di youtube,avanza ma non si vede e non si sente
|
|
|
Evidentemente mancano i codec. Clicca col tasto destro del mouse sulla finestra youtube e dovrebbe apparire una finestra di dialogo per l'installazione del codec. Per ora buona notte, vado a dormire; ci sentiamo eventualmente domani. Auguri.
|
|
|
ora ci provo,grazie infinite per la pazienza
|
|
|
provato e mi viene scritto:playng,enable audio,autoplay,proprietà,informazioni ma non mi và lo stesso
|
|
|
Tamagon, per vedere e sentire i filmati di Youtube devi scaricare un plugin di Firefox che si chiama DownloadHelper; lo trovi in questa pagina: https://addons.mozilla.org/it/firefox/browse/type:1/cat:38 Ciao.
|
|
|
ciao ecofive piccolo passo in avanti,riesco a vederli i filmati ma l'audio non và
|
|
|
Fai clic destro sul simbolo dell'altoparlante e clicca su regolazione suono (vado a memoria, non so se le parole sono esatte) e alza tutti i cursori che vedi. Se non senti ancora, potresti avere un problema con la scheda audio. Ciao.
|
|
Guest |