Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Affronto a tutti gli italiani da parte degli stranieri. Opzioni
epipactis
Inviato: Saturday, August 08, 2009 1:09:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Poeta non sono,
versi non so fare,
ma tutti voglio salutare....

Mi sento un verme....d'oh!
suarez73
Inviato: Saturday, August 08, 2009 2:59:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
epipactis ha scritto:
Poeta non sono,
versi non so fare,
ma tutti voglio salutare....

Mi sento un verme....d'oh!

Perchè???? è caruccia....e poi pensa che a me neanche in mente quello mi sarebbe venuto! quindi.......
tamagon
Inviato: Saturday, August 08, 2009 3:52:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
ciao bones,di quelli che hai elencato mi piace solo ozzy!
ascolta questi:

http://www.youtube.com/watch?v=nfk0SaK74wc&feature=related
bones
Inviato: Saturday, August 08, 2009 4:00:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
tamagon ha scritto:
ciao bones,di quelli che hai elencato mi piace solo ozzy!
ascolta questi:

http://www.youtube.com/watch?v=nfk0SaK74wc&feature=related


Bravissimi.
tamagon
Inviato: Saturday, August 08, 2009 4:03:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
pensa che avevano iniziato con fare black!cercati su youtube IN A TIME OF BLOOD AND FIRE

ed ascolta pure questo con inizio di classica

http://www.youtube.com/watch?v=ACp-kVgV0Iw&feature=related
bones
Inviato: Saturday, August 08, 2009 4:09:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
Bravi davvero.
ti piacciono gli Iron Maiden ?
e i Bring Me The Horizon??
tamagon
Inviato: Saturday, August 08, 2009 4:13:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
gli iron sono il mio gruppo preferito,gli altri non li conosco
jacula ti piace?

http://www.youtube.com/watch?v=UwHvcE9xv5Q&feature=related



bones
Inviato: Saturday, August 08, 2009 4:22:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
si jacula mi piace poi anche quel genere che piace a te non e male.
che genere sarebbe quello del gruppo il Peggior Amico?
tamagon
Inviato: Saturday, August 08, 2009 4:24:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
è musica oi!ci sono vari gruppi di quel genere tipo i DENTE DI LUPO ,GESTA BELLICA ecc
bones
Inviato: Saturday, August 08, 2009 4:25:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
an ok mi sono aggiornato pure io. :-)
scommetto che questa canzone di marilyn manson ti piacerà. http://www.youtube.com/watch?v=EXO2AIZmDV8
tamagon
Inviato: Saturday, August 08, 2009 4:25:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
praticamente sarebbe l'incontrario dello ska

manson non mi piace troppo,la canzone sul Ku Klux Klan non la conoscevo
loro li conosci

http://www.youtube.com/watch?v=vM8zXnhUuLA&feature=PlayList&p=219C93692E6CA3AE&playnext=1&playnext_from=PL&index=50

http://www.youtube.com/watch?v=GzzKc8VOajY
bones
Inviato: Saturday, August 08, 2009 4:48:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
questi 2 gruppi no non li conoscevo.
sono molto bravi.
tamagon
Inviato: Saturday, August 08, 2009 5:07:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
il secondo link è una compilation,mi piace molto il power metal...manowar per primi

http://www.youtube.com/watch?v=PSPxTHP02Ww
bones
Inviato: Saturday, August 08, 2009 5:49:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
Bravi questi
monsee
Inviato: Saturday, August 08, 2009 6:10:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
raresquare ha scritto:
Ho l'impressione che tu ne sia capace, monsee. se hai voglia, daccene una prova.

Beh, a dir la verità, sarei proprio un poeta (senza la "P" maiuscola, ma va bene comunque). Nel senso che scrivo anche poesie e faccio -qualche volta- traduzioni. Non posso metter niente, di mio, però, su Internet, giacché è cosa con la quale (bene o male) campo... ossia, ci faccio libri e poi li vendo.
M'ha fatto assai piacere, in ogni caso, leggere i tuoi versi (così come quelli degli altri: incluso Epipactis... il quale -ha ragionissima Sue- non ha motivo alcuno di schermirsi: i versi che ho qui letto eran carini, tutti, inclusi quelli suoi Applause Applause Applause ). Per chi ama la poesia, legger dei versi è sempre un gran piacere.
raresquare
Inviato: Saturday, August 08, 2009 7:11:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
monsee ha scritto:
[quote=raresquare]Ho l'impressione che tu ne sia capace, monsee. se hai voglia, daccene una prova.

Beh, a dir la verità, sarei proprio un poeta (senza la "P" maiuscola, ma va bene comunque). Nel senso che scrivo anche poesie e faccio -qualche volta- traduzioni[quote]

Un poeta professionale!! non me l'aspettavo. Se posso chiederlo senza entrare nella privacy, monsee, che tipo di poesie fai? E traduzioni da quale lingua?
monsee
Inviato: Saturday, August 08, 2009 8:29:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Scrivo poesia dalla metà di marzo del 1974... anche se ho avuto una lunga crisi (con relativa "pausa di riflessione" di contorno) fra la primavera del '76 e l'estate dell'86. Penso che i poeti che maggiormente mi hanno ispirato sian stati (in ordine temporale): Giorgio Seferis, Thomas Stearn Eliot e il grandissimo Jean-Arthur Rimbaud. Non ti so dir che tipo di poesia faccio: mi auguro solamente che i versi miei abbian, dentro di sé, almeno un briciolino di quel che questi grandi m'han mostrato...
Naturalmente, non amo solamente i tre poeti succitati. Amo profondamente la poesia antica, per esempio (Alcmane, per esempio, mi lascia sempre senza fiato). E mi ha fatto piacere, studiando l'etno-archeologia dei testi più antichi a noi pervenuti, scoprire che la più antica poesia "firmata" (di cui sia noto l'autore, dunque) non è di un uomo, ma di una giovane donna -che, quando scrisse l'inno erotico "sacro" in questione aveva un'età compresa fra i 15 e i 19 anni,- Enkheduanna, figlia di Sargon il Grande (siam dunque, nell'epoca di Akkad), Grande Sacerdotessa al Tempio di Eridu, ricordata nei testi perché amatissima dal popolo, per la sua grande avvenenza e perché considerata grandissima poetessa sin dai primissimi anni della sua gioventù). L'inno in questione è dedicato alla dea sumera Inanna.
Ho tradotto parecchi versi antichi (mai, però, "La celebrazione di Inanna" cui accennavo prima): versi egizi, sumeri, cinesi, greci [inclusi i versi di Erinna di Telos], ebraici -questi ultimi, naturalmente, tratti dall'Antico Testamento; qui, in particolare, mi sono dedicato al Cantico dei Cantici- latini [Catullo, specialmente, che ho analizzato a lungo e molto a fondo, ma anche qualcos'altro, incluso in famoso "Pervigilium Veneris"], versi medievali, versi spagnoli (Quevedo, ad esempio), francesi (qualcosa da Baudelaire, Verlaine, de Nervàl, Mallarmé, Rimbaud e Valery), inglesi (da Shakespeare a William Carlos Williams, passando per Christina Georgina Rossetti).
Insomma, un gran bel viaggio, nel complesso. Di cui vado assai fiero.
magomagu
Inviato: Saturday, August 08, 2009 9:35:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
Bene, il numero dei poeti aumenta... aspiranti poeti, sedicenti poeti, poeti, poeti professionisti...
Si potrebbe pensare di organizzare una sorta di campionato, che so io, il Premio Roselli o qualcosa del genere...
Come giudice potrebbe venire Sandro Bondi, Ministro della Cultura e noto poeta...
Primo premio; maglietta con avatar di Edvige, o a scelta con quello di Alfonso.
(Vincessi io, non saprei quale scegliere. Con tutto il rispetto per entrambi)...
noncapisconientedicomputer
Inviato: Saturday, August 08, 2009 9:46:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2009
Posts: 237
ecofive ha scritto:
Sulle regole ha ragione Azzurra.
Anni fa è successo che a Trieste (la mia città), alcuni turisti stranieri tentarono di raggiungere uno sportello alla posta "saltando" la fila. I presenti protestarono. Gli stranieri risposero che in Italia nessuno rispetta le file. Al che una persona replicò: -Sì, ma a Trieste siamo Austroungarici! -
Questione di educazione ....



Ahh bellissima questa. Geniale purtroppo vera.
epipactis
Inviato: Saturday, August 08, 2009 9:55:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Ho apprezzato moltissimo che da un argomento molto difficile che poteva dar adito a bruttissime polemiche e scambi di invettive incivili, si sia scivolato poco a poco ( per merito prima di Sioux e di Monsee dopo) ad argomenti ben più delicati come la poesia. Inoltre rileggendo tutti i post sono convinto che il giovane bones ( a cui auguro ogni bene) abbia ricevuto motivo di riflessioni educative che lo potranno far maturare a considerazioni più ponderate. Questo dimostra che il forum non è solo un utilissimo aiuto nel campo dell'informatica ma, ciò che conta di più, anche un mezzo per far crescere i più giovani che possono confrontare i loro entusiasmi giovanili con la più pacata riflessione di chi con l'età (purtroppo..) ha raggiunto una più prudente esperienza. Un grazie di cuore a tutti voi per la vostra amicizia e per la vostra esistenza.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.