|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/11/2008 Posts: 533
|
@ Eco non preoccuparti so stare alla battuta @ Epopactis si è stato dopo l'ultimo aggiornamento di ubuntu @ Panchoz grazie anche a te delle induicazioni
Il sistema l'ho gia disinstallato e piu tardi provo a reinstallarlo
Grazie e buona giornata a tutti
|
|
|
Ops... oggi non è giornata, faccio continui errori di battittura
chiedo scusa
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Tranquilla, Stelly: tutto andrà bene. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Purtroppo non sempre gli aggiornamenti sono utili. Io ho dovuto installare di nuovo Mint dopo un aggiornamento che evidentemente non era "gradito" al mio computer . Su un forum ho letto il consiglio di lasciar stare gli aggiornamenti se il sistema è stabile. Anche con Windows gli aggiornamenti qualche volta fanno più danni che altro, ma purtroppo bisogna metterli perchè Windows è un colabrodo attraverso cui possono entrare i virus. Linux è molto più protetto e quindi le patch non sono così indispensabili.
|
|
|
|
|
|
Buona notte, Stelly, e sogni d'oro. Ieri ho avuto un delirio onirico: Bill Gates giocava a Sudoku con Ubuntu ...
Ciao.
|
|
|
Ciao Ecofive sei sempre forte Buon inizio di Agosto
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Tiro a indvinare (scusa, ma non sto usando Linux-Mint): in System (sperando si chiami così) hai svariate cartelle. Una di esse, dovrebbe chiamarsi usr (ossia USER). All'interno di essa, dovresti vedere un'altra cartella (in mezzo ad altre) che si chiama share. Dentro a tale cartella, dovresti trovar -fra le tante- una cartella che si chiama Gimp. Dentro a tale cartella, ne vedrai un'altra, che si chiama 2.0. Dentro a tale cartella, troverai la cartella che cerchi (brushes). Sono andat a memori, qualcsa di quello che gho scritto potrebbe anche non essere preciso.
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Non uso Gimp , ma se ricerchi la cartella dei pennelli (in inglese BRUSHES e non Bruches), dal menù applicazioni->Accessori->ricerca digita bushes e dovresti trovarti la cartella di Gimp con tale nome. Io uso Mint, pertanto forse quello che ti ho descritto l'ho fatto ricordandomi di quando usavo Ubuntu. L'importante è fare la ricerca per "brushes" perchè se sbagli la digitazione, il computer non trova quello che tentavi di cercare.
Edit: Monsee mi ha preceduto sul filo di lana
|
|
|
epipactis ha scritto:Monsee mi ha preceduto sul filo di lana Non ti ho "preceduto": è stato un puro caso. E poi, la tua risposta è pure migliore (come diceva Shakespeare: "Tu is megli' che uàn")...
|
|
|
Ok, grazie alle vs/ indicazioni ho capito e trovato la cartella dove estrarre i pennelli, solo che quando vado per estrarli o capiarli, il comando incolla non funziona e con il comando estrai mi dicono che non ho i permessi , ma io sono l'amministratore del sistema, come risolvo?
Grazie ancora anticipatamente e scusate se continuo a chiedere, ma Linux è per me completamente ancora una cosa oscura...
|
|
|
Fallo utilizzando all scopo un LiveCD (ci sarà certamente un altro modo, ma può esser che dipenda dall'SO in uso -insomma, che vari a seconda delle "distro"- mentre la soluzione che t'ho dato è universale). Potresi usare, allo scopo. Puppy Linux 4.2.1, un qualsivoglia Cucciolinux di tua fiducia, Slitaz 2.0, Slax 6.1.1 oppure addirittura un LiveCD di UBUNTU o altre "distro-Live". Come si agisce, nel concreto?Dopo che avrai avut accesso al desktop del LiveCD, procecdi a "montare" la partizione che contiene i files che intedi copiare e poi quella che contiene la cartella in cui li vuoi copiare. Tenendoo aperte, poi, sul desktop, sia la cartella da cui devi compiare che qualla in cui desideri copiare, afferra, ad un ad uno, i files che intendi copiare e trascinali sa una cartella all'altra (se usi Cucciolinux, dovrai cliccare, dopo il trascinamento, su "Copy", che apparirà dopo che avrai rilasciato il file). Terminata la copia di tutti quanti i files, chiudi ambo le finestre e poi procedi a "smontare" (UNMOUNT) entrambe le Partizioni su cui hai lavorato. Dopo di che, spegni il computer (nella maniera normale, ossia, dal pulsante di comando naturale). Quindi, estrai il LiveCD e riavvia il computer. Al riavvio, ritroverai tutto quel che hai copiato laddove l'hai copiato, già bell'e pronto all'uso.
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Aggiungo anche questo: Pennelli in Gimp [risolto]: http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=210308.msg1422435Trovi la procedura attraverso il comando da Terminale sudo nautilus e ulteriori altre indicazioni riguardo i pennelli. Se non l'hai mai usato, trovi il Terminale in Applicazioni > Accessori > Terminale. Digiti le parole qui scritte in grassetto sudo nautilus; ti verrà chiesta la tua password, digitala, tu non la vedrai scritta, dai Invio e ti si aprirà una schermata nella quale potrai navigare a piacere con tutti i diritti di root (amministratore del sistema). Con tali diritti puoi fare quello che vuoi, ma attenzione a quello che si fa :-)
|
|
|
|
|
|
Grazie azzurra delle tue indicazioni, ho risolto, avevo scritto il mio precedente post senza aver letto la tua risposta, io pensavo il terminale non funzionasse perchè non riuscivo a leggere la pass scritta, grazie alle tue spiegazioni ho risolto.
Grazie a tutti anche a Monsee ed epipactis per la competenza e disponibilita dimostratami Siete veramente degli aiutamici
Buona serata e .....alla prossima.....mica è finita qua....avrò ancora bisogno del Vs aiuto
Stelly
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Dunque Stelly, le prime volte che digitavo da terminale la mia password sentivo il suono dei tasti premuti ma nello schermo non vedevo un fico secco :-)
Ad un certo punto, ho dato Invio lo stesso e il terminale ha proseguito. In sostanza: quando digiti nel terminale la password non la vedi scritta, resta nascosta (infatti resta segreta in tutti i sensi), ma tu dai Invio e vedrai che le cose vanno avanti.
Se non è così, fai sapere :-)
Edit OK! Adesso ho letto :-)))
|
|
|
Ciao a tutti, rieccomi qui nuovo problemino con Ubuntu, fino a ieri tutto funzionava che era una meraviglia, da questa mattina, il P C mi dice che non si puo aprire, manca una dll, per cui devo usare W XP, ora cosa devo fare? lo reinstallo? previa disinstallazione del precedente? visto che su installazioni ed applicazioni compare regolarmente? Grazie attendo le vs gentili spiegazioni
Stelly
|
|
|
Da quel che ne so le .dll sono le librerie dinamiche di Windows. Il problema dovrebbe riguardare quindi quel sistema operativo, non Ubuntu (non mi par proprio che anche in GNU/Linux ci siano le famigerate .dll!!). Era meglio se postavi il messaggio di Windows.
Ciao.
|
|
|
scusa eco, il problema è che in ubuntu non entro, W XP funziona benissimo e il messaggio nella schermata dice proprio cosi, non so che dirti
|
|
Guest |