Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[ RISOLTO ]Mint 7 non si connette Opzioni
panchoz
Inviato: Sunday, June 14, 2009 9:20:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
epipactis ha scritto:

Io ho caricato Mint da WXp per avere il dual boot e per non avere problemi con la ripartizione. Da Mint successivamente puoi aprire e quindi copiare, tagliare, rinominare ecc. tutte le cartelle che sono in Windows che per Mint si trova nella cartella HOST del suo File System . Pertanto tutto ciò che scarichi con Mint puoi riversarlo in WXp e viceversa. Pertanto con il dual boot ti ritrovi ad avere i due sistemi sullo stesso computer e puoi passare in un attimo dall'uno all'altro. Non dimenticare poi che se Windows va in crash puoi recuperare tutti i suoi files usando il CD di Mint in live. Infine puoi sempre farti un back-up dell'intero Mint in WXp in quanto WXp vede Mint come una qualsiasi cartella.
Quindi c'è tanto divertimento e tanta sicurezza in più. Quando tutto è a posto, raccomando di usare Macrium per creare un sistema di ripristino di tutto il computer (cioè WxP+Mint).

Ok, vediamo con calma i pross gg.

Grazie
panchoz
Inviato: Monday, July 06, 2009 3:28:42 PM

http://www.sciallo.net/modules/immagini/Foto/msn//gypsyfortune.gif

Putroppo, sembra proprio che le "cose" certe volte sono piu facili del previsto!!! Sono connesso in wireless con Mint 7Applause Boo hoo!

Cio che non mi era riuscito seguendo le minuziosissime istruzione di Ecofive mi è riuscito con la logica.

Ossia, considerato che Zenwalk si collegava in live con in piccolo intervento sui 2 monitorini, in pratica scegliendo "default"...

Think ...perche NON provarci anche con Mint 7???

EVVVAIIIIIIIIIIII son proprio contento perche Mint merita infinitamente!!!!!!!!!!

Morale della favola... nell-universo Linux non c-e via predefinita Shame on you ma vale il metodo del prova&riprova... che sarai piu fortunato!!Drool

Saluti

panchoz
Inviato: Monday, July 06, 2009 3:35:40 PM

Scusate mi ero dimenticato di settare la lingua!! Eccesso d'entusiamo...

panchoz
Inviato: Monday, July 06, 2009 4:25:40 PM

Se sopra non sono stato abbastanza chiaro e data l'euforia me lo giustifico da solo.Drool

Ho lanciato Mint 7 da boot cdrom per uso in live, il caricamento come predisposto, una volta apparso il desktop (rigogliosa vegetazione) ho cliccato col tasto sx sui 2 monitorini e selezionato "default-connetti". Nulla di più.

Poi, Menu -> Firefox...

Shhh Ecofive, questi sono gli scherzetti del pinguino, se lo chiappo je faccio vedé io!Whistle
ecofive
Inviato: Monday, July 06, 2009 4:38:21 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Ciao Panchoz, lieto che tu possa succhiare la caramella alla menta. Una volta tanto il pinguino non ha fatto le bizze!!!
Con Mint 7 i codec ci sono già: puoi gustarti fin d'ora un bel film in DVD.
Ciao.
panchoz
Inviato: Monday, July 06, 2009 6:47:50 PM

ecofive ha scritto:
Ciao Panchoz, lieto che tu possa succhiare la caramella alla menta. Una volta tanto il pinguino non ha fatto le bizze!!!
Con Mint 7 i codec ci sono già: puoi gustarti fin d'ora un bel film in DVD.
Ciao.

Salve Eco, ci tenevo proprio a Mint 7!

Una cosa, come si fa l'installazione tipo Wubi come l'ha fatta Epip.?

C'è un'icona "Install" su desktop che se aperta propone una procedura, ma forse è per l'installazione su hd?!d'oh!

ecofive
Inviato: Monday, July 06, 2009 6:57:14 PM

Per Mint in Wubi fai così:
fai partire Windows; inserisci il CD con Mint; dovrebbe, in tempi non lunghissimi, apparire una schermata. Clicca su Installa in Windows. Segui poi le semplici indicazioni della schermata successiva (in pratica basta indicare quanto spazio dedicare a Mint ) e si procede con l'installazione.
Per la cronaca, rispondo al tuo post usando Gallibox413italia. La connessione non è stata semplicissima ma ho risolto.
Ciao.
panchoz
Inviato: Monday, July 06, 2009 7:01:17 PM

ecofive ha scritto:
Per Mint in Wubi fai così:
fai partire Windows; inserisci il CD con Mint; dovrebbe, in tempi non lunghissimi, apparire una schermata.
Prima di arrivare al desktop?

Clicca su Installa in Windows. Segui poi le semplici indicazioni della schermata successiva (in pratica basta indicare quanto spazio dedicare a Mint ) e si procede con l'installazione.

Per la cronaca, rispondo al tuo post usando Gallibox413italia. La connessione non è stata semplicissima ma ho risolto.
Ho visto nella scheda che contiene VLC, può essere una soluzione per il mio macinino con cavo eth!
Ciao.

Grazie
panchoz
Inviato: Monday, July 06, 2009 7:40:06 PM

Ok, ci sono, però qualeè il comando giusto per l'installazione alla wubi?

- Start the installer only
- Check the integrety of Cd
- Memory test
- Boot from local drive

Capisco che alcuni si escludono palesemente1
epipactis
Inviato: Monday, July 06, 2009 8:14:09 PM

Iscritto dal : 3/11/2009

Come mai la schermata in inglese? Ho scaricato Mint_main e la live, come vedi, parte da Windows in italiano.

panchoz
Inviato: Monday, July 06, 2009 8:18:44 PM

epipactis ha scritto:

Grazieeeeeee!

Ma, non mi appare questa schermata!!! Almeno durante il caricamento da cdrom.
epipactis
Inviato: Monday, July 06, 2009 8:33:09 PM

Non so cosa dire; ho ricaricato Mint da live e non c'è nessuna schermata in inglese. Parte Mint e c'è l'icona di installazione, che però te lo fa partire da una partizione che devi creare. Per installare da Windows basta far partire il disco D: (dove c'è Mint) da risorse di sistema. Appare immediatamente la schermata in italiano.
Sei sicuro di aver scaricato la iso Mint_Main? . Mi sembra che ci siano due versioni di Mint, una con codec ridoti ed una con codec completi, appunto Mint_Main.
panchoz
Inviato: Monday, July 06, 2009 8:43:08 PM

epipactis ha scritto:
Non so cosa dire; ho ricaricato Mint da live e non c'è nessuna schermata in inglese. Parte Mint e c'è l'icona di installazione, che però te lo fa partire da una partizione che devi creare. Per installare da Windows basta far partire il disco D: (dove c'è Mint) da risorse di sistema. Appare immediatamente la schermata in italiano.
Sei sicuro di aver scaricato la iso Mint_Main? . Mi sembra che ci siano due versioni di Mint, una con codec ridoti ed una con codec completi, appunto Mint_Main.

Scusa Epip., nell'intermezzo ..ho cenato!

Proprio quello che mi stavo chiedendo cioè la versione, ti dico la verità ...non me lo ricordo!!!Brick wall

Non c'è problema, si rifà tutto d'accapo Drool

Considera che sono in Win Vista, ma non dovrebbe essere un problema!

Ciao
panchoz
Inviato: Monday, July 06, 2009 8:45:47 PM

Tutto OK!

mi ha dato la TUA schermata. Procedo.
panchoz
Inviato: Monday, July 06, 2009 9:09:21 PM

Operazione Mint 00-7: missione compiuta.

Grazie Ecofive per la rivelazione! Applause Grazie Epipatics per le istruzioni! Applause

Dei veri Aiutamici!!! WOW Boo hoo!
epipactis
Inviato: Monday, July 06, 2009 9:21:08 PM

Sono veramente contento! Buon lavoro, buon divertimento e a risentirci!. Applause
ecofive
Inviato: Monday, July 06, 2009 10:00:16 PM

Panchoz, come mai odori ... di menta?
Sono felicissimo che tutto sia andato a buon fine.
Ciao.
panchoz
Inviato: Tuesday, July 07, 2009 5:02:21 PM

Miei cari colleghi buongustai della Mint-piperita!

Parliamo un pò di sicurezza

- come avete settato il firewall

- quale antivirus installare

- altre utilità
epipactis
Inviato: Tuesday, July 07, 2009 5:14:58 PM

Per l'antivirus Avast, che puoi scaricare da http://www.aiutamici.com/software?ID=10728
Ho lasciato il settaggio del firewall da default-
Quanto alle utilità dipende da ciò che uno vuol fare col computer. E' utile per il download dei filmati .flv il downloader di Firefox che puoi installare da Strumenti->componenti aggiuntivi->Easy Youtube Video Downloader
oppure Download Helper 4.5
panchoz
Inviato: Tuesday, July 07, 2009 5:44:15 PM

Epipatics: Ho lasciato il settaggio del firewall da default-

Siccome ho smanettato...non mi ricordo + come era di default!d'oh!

- Actual status - Enabled con la spunta (?)

- By default, finestra con le 3 opzioni: Diny, Reject, Allow (?)

Shhh Ok Avast, per altre utilità volevo intendere per es. un antirootkit. Cmq, mi sembra che anche Avast difenda dai rootkit.
Pacchetto Debian, naturalmente!

Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme