|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Sto testando Mint 7 in live. Non riesco però a connettermi con Internet: uso la connessione Ethernet e ho dato sia i comandi sudo pppoeconf sia pppoeconf. Sembra sia connesso, perché Firefox mi permette di collegarmi con Aiutamici, ma la pagina non si scarica mai completamente. Lo stesso avviene con Google. Suggerimenti? Grazie. Ciao.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Vorrei aiutarti amico mio ma ho solo due pc con wireless e, mi dispiace dirtelo, mint 7 le vede in modo eccellente anche se io l'ho testato installato e non da live e funziona tutto benissimo. Hai provato con altro browser? Cercherò in rete qualche soluzione, cosa che sicuramente starai facendo anche tu ma quattro occhi (anche se non proprio di lince) sono meglio di due. Un caro saluto Silvio
|
|
|
Grazie, Silvio. Tenterò con il wireless. Non posso usare un altro browser perché, ovviamente, non posso scaricare e installare niente senza Internet ( anche questo è il "bello" di GNU/Linux). Ciao.
|
|
|
Altro problemino.... la tastiera non è in italiano e non riesco perciò ad editare i caratteri. "-" mi diventa "/" !!! Sempre meglio. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Salve
Non conosco Mint, ma mi sembra sia basato su Ubuntu.. Nel menu, hai forse: Sistema\Preferenze\Tastiera ?
Se si dovresti avere la possibilità di scegliere la tastiera predefinita (?)
|
|
|
Bisogna che controlli un po' meglio, ma mi sembra che la funzione tastiera proprio non ci sia (in Ubuntu almeno anche da Live qualche scelta puoi farla). Grazie e ciao.
|
|
|
Per il trattino devi usare il punto interrogativo mi sembra. Ora lo vado a ritestare in live e ti saprò dire di più, anche perché lo trovo ottimo , non lo installo per i problemi di kompozer altrimenti sarebbe una validissima alternativa ad ubuntu.
|
|
|
Se vai in Control Center Keybord ti aggiungi la tastiera italiana e la rendi di default. Fammi sapere
|
|
|
Tra un po' provo. Grazie!!!!!
|
|
|
Sempre con un po' di perfidia ti comunico che l'ho reinstallato sul desktop e va una meraviglia. Dopo aver provato nell'ordine, fedora 11 preview, pclinuxos, opensuse 11 gnome, mandriva springs 2009.1, antix, sidux. Ci siamo capiti! Fammi sapere
|
|
|
Sistemata la tastiera, ho provato a connettermi con il WiFi. Mi rilevava correttamente la scheda, dava connesso e poi... pagine non caricate. Ho provato a collegarmi con Ubuntu tramite WiFi e stesso problema. Ora sono collegato con il cavo Ethernet. Non ci capisco più niente (già prima ci capivo molto poco!!). Ciao e grazie.
|
|
|
Perdonami forse l'avrai già fatto.... ma hai spento il router e poi riacceso? A me spesso succede e devo ricorrere a questo espediente
|
|
|
Proverò anche questo. Grazie: ti saprò dire. Ciao.
|
|
|
Per il momento niente da fare. Trovo il messaggio Wired network connection "Auto eth0" active ma in realtà non riesco a caricare le pagine web né a scaricare nulla. Peccato, Mint 7 mi sembra meglio di Ubuntu ... Ciao.
|
|
Iscritto dal : 8/30/2008 Posts: 166
|
ecofive ha scritto:Per il momento niente da fare. Trovo il messaggio Wired network connection "Auto eth0" active ma in realtà non riesco a caricare le pagine web né a scaricare nulla. Peccato, Mint 7 mi sembra meglio di Ubuntu ... Ciao. Hai provato la soluzione indicata in questa discussione?
|
|
|
Per Liv3llo0: grazie, ma niente da fare. Resto in Ubuntu. Ciao.
|
|
|
Ho risolto: in rete si dice che talvolta il mio modem Alice gate 2 plus WiFi dà problemi con i collegamenti internet, anche se usato con il cavo Ethernet. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 8/30/2008 Posts: 166
|
ecofive ha scritto:Ho risolto: in rete si dice che talvolta il mio modem Alice gate 2 plus WiFi dà problemi con i collegamenti internet, anche se usato con il cavo Ethernet. Ciao.
Scusa, sarebbe interessante sapere COME hai risolto, anche per chi magari avrà il tuo stesso problema...!
|
|
|
Ho risolto nel senso che dovrei cambiare modem. So che si potrebbe "manipolare" in qualche modo il modem, ma certamente non è un buon consiglio (oltre a non essere semplice da fare). Ciao.
|
|
Guest |