|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
quando installi i driver normalmente non devi controllare se c'è la spunta nei driver proprietari perchè non è detto che il gestore dei driver li veda effettivamente. fai così. Apri il terminale e digita sudo nvidia-xconfig e riavvia il computer. prova a vedere se riesci ad attivare gli effetti grafici ma non penso. Se non si avviano riapri il terminale e digita in sequenza questi comandi: sudo su nvidia-xconfig --composite nvidia-xconfig --render-accel nvidia-xconfig --allow-glx-with-composite nvidia-xconfig --add-argb-glx-visuals
e riavvia il computer By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
|
|
Iscritto dal : 2/17/2008 Posts: 887
|
Mi spiace Bazz! x Granuz ho provato quello che mi hai detto di fare...riavviato tutte 2 e le volte...la risoluzione continua a rimanere a 800x600...adesso posso riprovare disabilitando i driver? p.s le mie scuse a tutti e due...non avevo capito che non dovevo abilitarli!
|
|
|
Non ti crucciare, stavo scherzando.Anche se ti avrei sculacciato. Ora, secondo me dovresti ripetere la procedura di installazione consigliata da Granuz (magari aspetta il suo benestare)ma non abilitare piu' i driver !!!!!!!!Quando ti compare l'avviso,apri la finestra e vedrai che i driver accellerati sono in uso (pallino verde)e invece nella casellina abilita non ci sara' la spunta ;non ci riprovare!!!!!!!!!
|
|
|
Bazz!!!! Grazie mille!!
|
|
|
Devi reinstallare tutto. Segui questa procedura che ne racchiude "due in una": Premi Ctrl + Alt + F1 per disabilitare l'interfaccia grafica ti ritroverai con lo schermo nero che ti chiede il nome utente e password. Inseriscili e accedi. digita sudo su e inserisci la password quando ti verrà richiesta. Dai questi comandi: /etc/init.d/gdm stop ./NVIDIA-Linux-x86-173.14.12-pkg1.run (basta che scrivi solo "NV" e premi TAB per farti completare il nome in automatico) A questo punto partirà l'installazione dei driver nvidia. Accetta la licenza, quando ti chiede di potersi collegare ad internet tu rifiuta, conferma l'ultimo messaggio e partirà l'installazione. Ad installazione ultimata ti chiederà se vuoi modificare il file xorg.conf. tu accetta. digita nvidia-xconfig --composite nvidia-xconfig --render-accel nvidia-xconfig --allow-glx-with-composite nvidia-xconfig --add-argb-glx-visualsalla fine dai un bel reboot (oppure init 6) per riavviare il computer. Mi raccomando, lascia stare la finestra dei driver proprietari... By Granuz88
|
|
|
granuz88 ha scritto:
Mi raccomando, lascia stare la finestra dei driver proprietari...
lo giuro! p.s Grazie infinite a tutti e due per la pazienza, davvero!
|
|
|
Allora ho fatto tutta la procedura non ho toccato NULLA nei driver (che non sono in uso e non abilitati) la risoluzione è quella giusta ho solo il problema con la finestra di login (non si vede) ho provato ad attivare effetti grafici aggiuntivi : la 1 volta mi ha detto impossibile abilitare effetti grafici e nel mentre il mouse funzionava al rallentatore, quindi il pallino è tornato su nessuno, testarda ho riprovato a metterlo mi è comparsa una finestra dove veniva chiesto di mantenere le impostazioni ho accettato nonostante il mouse si muovesse a scatti, poi improvvisamente il mouse ha ripreso a funzionare dopo qualche adjustament della finestra (automatico) su ASPETTO non avevo più nessun pallino contrassegnato! In compiz provo ad abilitare il cubo, rotate etc...come chiudo e riapro il segno di spunta è di nuovo su muraglia di desktop!! Che ne pensate???
|
|
|
Devi disattivare quando te lo chiede muraglia di desktop
|
|
|
bazzurlone ha scritto:Devi disattivare quando te lo chiede muraglia di desktop faccio così infatti Bazz..però non funziona lo stesso...ma non sarà che la mia scheda nvidia non supporti il cubo??
|
|
|
Stai calma,hai gia' gli effetti,e i driver giusti installati.probabilmente puoi gia' ottenere altri effetti.Prova a muovere la rotellina del mouse,vediamo che succede.Potresti andare dentro il compiz manager,togliere la spunta dal plugin muraglia di desktop .Ricorda con ubuntu ogni volta che ottieni un miglioramento è tutto merito tuo
|
|
|
Da sinaptyc,installa fusion icon,finita l'installazione lo troverai in applicazioni strumenti di sistema,cliccaci sopra,ti comparira' in alto a destra di fianco all'orologio vacci sopra col tasto destro,evai su select window manager,vedi se è spuntato compiz oppure matacity
|
|
|
in che senso muovere la rotellina del mouse? io la muovo tutto scorre come al solito...domanda (l'ultima lo giuro!) per vedere sto benedetto cubo devo togliere lo sfondo che ho adesso???
ps è spuntato compiz (scusa non avevo letto il post!!)
|
|
|
Se non si attiva il cubo,ma per vedere se gli effetti funziano,basta muovere la rotellina del mouse.Dovresti vedere lo schermo che scorre.Lo sfondo non lo devi togliere.Quante finestrelle hai in basso a destra
|
|
|
FUNZIONANO!!!!! girando la rotellina del mouse lo sfondo gira come se fosse un cubo!!!! in basso a dx ho 4 caselline...
|
|
|
Finalmente! adesso sbizzarisciti con il pannello di controllo degli effetti.... ce ne sono una valanga. Ti consiglio di provare la funzione scala e di attivarla quando sposti il mouse in basso a sinistra (è una zona che uso poco). Praticamente tutte le finestre si scalano e le avrai tutte davanti così è facile spostarti da una finestra all'altra! Per avere il pannello degli effetti devi installare compiz config settings manager. By Granuz88
|
|
|
Mammamia ci siamo riusciti
|
|
|
mi insegnate solo più a creare come sfondo il cubo????? devo disegnarlo con gimp?
|
|
|
Spiegati meglio
|
|
|
|